leggere il mare

vediamo se cio capito qualcosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Comunque a parer mio, anche se solo teoricamente si può apprendere davanti allo schermo, bhè: benvenga!
    Poi dal sapere nasce la pratica, che si attuerà in pesca, e là in mare allora si stabilirà un contatto diretto con ciò che si è appreso o meno, decidendo cio che è valido e ciò che è meno valido rispetto alla tipologia di spot che si frequenta e le condizioni meteo che si affrontano...
    Ma comunque, è sempre importante avere basi di teoria solide per passare a fare errori su errori in campo, ma sempre puntando sui principi delle nozioni aquistate nella teoria...

    Esempio: che ci vai a fare a scuola se tanto è solo teoria???
    Certo farai anche della pratica, ma prima viene la teoria, mezzo per cui poi si attua la pratica...
    Ma prima di tutto cè la teoria imho...

    Ps: che cosa stiamo a fare allora qui se poi non parliamo di esempi teorie applicate da altri ed esperienze?
    Non deve essere tutto costruttivo per il miglioramento e il progredimento di tutto?
    Di condizioni del mare non sono esperto, e semplicemente post come quelli di Marco Falchi mi hanno aperto gli occhi su molte cose, e sinceramente ne sono felice ed ho aquisito qualcosa in più rispetto a prima...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Giannino sei troppo gentile ma la strada e ancora lunga

    Minuesurf mi fa gioia ciò che scritto

    Su questo forum si scrive e si da consigli in base al esperienza , e cercare di far cresce i meno esperti e insieme a loro crescerano anche i più esperti

    Fai tesoro di tutto ciò che leggi e mettilo in atto anche .dalle cose più stupide che si dimostrerano grandi
     
    Top
    .
  3. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/10/2014, 16:41) 
    Comunque a parer mio, anche se solo teoricamente si può apprendere davanti allo schermo, bhè: benvenga!
    Poi dal sapere nasce la pratica, che si attuerà in pesca, e là in mare allora si stabilirà un contatto diretto con ciò che si è appreso o meno, decidendo cio che è valido e ciò che è meno valido rispetto alla tipologia di spot che si frequenta e le condizioni meteo che si affrontano...
    Ma comunque, è sempre importante avere basi di teoria solide per passare a fare errori su errori in campo, ma sempre puntando sui principi delle nozioni aquistate nella teoria...

    Esempio: che ci vai a fare a scuola se tanto è solo teoria???
    Certo farai anche della pratica, ma prima viene la teoria, mezzo per cui poi si attua la pratica...
    Ma prima di tutto cè la teoria imho...

    Ps: che cosa stiamo a fare allora qui se poi non parliamo di esempi teorie applicate da altri ed esperienze?
    Non deve essere tutto costruttivo per il miglioramento e il progredimento di tutto?
    Di condizioni del mare non sono esperto, e semplicemente post come quelli di Marco Falchi mi hanno aperto gli occhi su molte cose, e sinceramente ne sono felice ed ho aquisito qualcosa in più rispetto a prima...

    ok 20 anni fa il signor marchi scriveva in una rivista di pesca e credemi le cose che ha scritto sul forum non le ha mai menzionate.sicuramente stava facendo esperienza.fatemi capi' ma come lanciare l'avete letto sul manuale,non credo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Il lasciò e un discorso a parte qui non centra niente io non conosco questi articoli e non li giudico

    Valutiamo ciò che c e scritto su questo posto e se c e qualcosa che non va o che si possa aprodondire l argomento sarei ben lieto di portare la discussione avanti ripeto rimaniamo sul argomento e scrivere cose noiose grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 24/10/2014, 17:29) 
    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/10/2014, 16:41) 
    Comunque a parer mio, anche se solo teoricamente si può apprendere davanti allo schermo, bhè: benvenga!
    Poi dal sapere nasce la pratica, che si attuerà in pesca, e là in mare allora si stabilirà un contatto diretto con ciò che si è appreso o meno, decidendo cio che è valido e ciò che è meno valido rispetto alla tipologia di spot che si frequenta e le condizioni meteo che si affrontano...
    Ma comunque, è sempre importante avere basi di teoria solide per passare a fare errori su errori in campo, ma sempre puntando sui principi delle nozioni aquistate nella teoria...

    Esempio: che ci vai a fare a scuola se tanto è solo teoria???
    Certo farai anche della pratica, ma prima viene la teoria, mezzo per cui poi si attua la pratica...
    Ma prima di tutto cè la teoria imho...

    Ps: che cosa stiamo a fare allora qui se poi non parliamo di esempi teorie applicate da altri ed esperienze?
    Non deve essere tutto costruttivo per il miglioramento e il progredimento di tutto?
    Di condizioni del mare non sono esperto, e semplicemente post come quelli di Marco Falchi mi hanno aperto gli occhi su molte cose, e sinceramente ne sono felice ed ho aquisito qualcosa in più rispetto a prima...

    ok 20 anni fa il signor marchi scriveva in una rivista di pesca e credemi le cose che ha scritto sul forum non le ha mai menzionate.sicuramente stava facendo esperienza.fatemi capi' ma come lanciare l'avete letto sul manuale,non credo.

    OT bhè Futura tu stesso dici che sono di 20 anni fà, e comunque nel 3d mi pare ci siano molte domande anche dai più veterani sull'argomento rivolte al signor Falchi...
    E le risposte sono tutte date con esausta esperienza, e mi pare sia giudicato dai più uno dei 3d migliori del forum...
    Quindi stiamo parlando di inezie... quelli che leggono quel 3d possono ricevere solo benefici, ed io vorrei (se possibile continuare a riceverne degli altri un pò da tutti voi, visto che l'argomento è fra i più importanti... perdonami se le risposte sembrano istigatrici, ma credimi è solo quello che penso peace&love :wub: /OT
     
    Top
    .
  6. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè concordo con te.comunque io cerco sempre il canalone perpendicolare e parallelo in cerca di spigole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Credo di essere nel 3d giusto per questa domanda, dato che si parla di leggere il mare, credo che lo si legga anche con i piombi dunque:
    Leggendo e rileggendo mi viene questa domanda: possiamo dire che nel punto sabbioso di canaloni e/o buche, il fondo sia aperto e al di fuori di esse sia chiuso?

    Cioè, lanciando a diversi metri, e sondando di piombo il fondale sabbioso, lo troveremo aperto solo in presenza di canaloni e buche(o solo canaloni), oppure è probabile che sia tutto aperto anche al di fuori di canaloni e buche, quindi affidandosi alla sola esperienza del leggere il mare con gli occhi tramite le onde?
     
    Top
    .
  8. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sempre lanciare nel canalone o buca c'e fondo aperto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 24/10/2014, 19:00) 
    non sempre lanciare nel canalone o buca c'e fondo aperto.

    ma la domanda è, quando si apre il fondo, è solo nel punto in cui cè pascolo, o lo troviamo aperto anche al di fuori dei canaloni e buche?
     
    Top
    .
  10. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende anche dall'esposizione delle spiagge.non tutti i venti generano le condizioni ideali.
     
    Top
    .
  11. sardignolo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'equazione giusta è

    -computer+pesca=tanta esperienza
    +computer-pesca=tanti capotti
     
    Top
    .
  12.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    il tuo concetto e sbagliato

    non e computer si chiama conoscenza essa puo essere da un libro,dal pc,da due chiacchiere ecc,in questo caso usiamo il pc

    l equazione giusta e

    +conoscenza+pesca=un pescatore piu preparato

    -conoscenza+pesca=un pescatore limitato

    +conoscenza-pesca=un secchione haaaaaaaaaaaaa :woot:

    di solito per vedere se il fondo e aperto lancio il piombo meglio se e una piramide e inizio a recuperare
    nel recupero se avverto che il piomba saltella (si sente dalle vibrazioni della canna )reputo che sia chiuso
    se invece nel recupero sento che fa molto attrito e tenda ad insabbiarsi reputo che sia aperto

    non mi e mai capitato di trovare il fonda da qualche parte chiusa e poi trovare aperto solo in alcune zone
    pero non so rispondere con esattezza a questa domanda aspettiamo che qualche piu esperto ci dia questa risposta







    0
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 24/10/2014, 19:00) 
    non sempre lanciare nel canalone o buca c'e fondo aperto.

    dipende anche dall'esposizione delle spiagge.non tutti i venti generano le condizioni ideali.

    Bhè futura190 ti ringrazio per aver provato a rispondere ma non è questo il tipo di risposta che sto cercando...
     
    Top
    .
  14. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sardignolo @ 25/10/2014, 13:58) 
    l'equazione giusta è

    -computer+pesca=tanta esperienza
    +computer-pesca=tanti capotti

    è quello che gli stò a fa capi'.
     
    Top
    .
  15. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/10/2014, 19:25) 
    CITAZIONE (futura190 @ 24/10/2014, 19:00) 
    non sempre lanciare nel canalone o buca c'e fondo aperto.

    ma la domanda è, quando si apre il fondo, è solo nel punto in cui cè pascolo, o lo troviamo aperto anche al di fuori dei canaloni e buche?

    chiedi troppe cose tutte insieme,non so da quando peschi ma cercando le risposte al pc non vai da nessuna parte.sulla stessa domanda avresti molte risposte diverse ,quindi ti consiglio di andare a pesca tante volte solo cosi ti formerai.
     
    Top
    .
75 replies since 12/10/2014, 11:07   2548 views
  Share  
.