leggere il mare

vediamo se cio capito qualcosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le foto postate sono di mare formato.a questo punto ti chiedo ,quando il mare non ti da questi segnali che fai?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Futura parli per mare forza olio ?

    L onda si infrange di neto a causa del fondo sabbiaso troppo duro e quindi non scavando non dovrebbero essere detriti

    Invece quando l onda si infrange dal centro verso il lato in modo dolce capiamo che la sabbia e più morbida e quindi dovrebbero esserci i detriti

    Altro fattore importante e trovare il fondo aperto

    Quanti di voi a pesca si e reso conto che il piombo non affonda ?(si può notare anche dal recupero che sentiamo il nostro piombo sattellare ) in questo caso il fondo e chiuso (sabbia troppo dura) e per me e un altro settore da eliminare

    Se invece vediamo che la sabbia e bella mordita i nostri piombi avondano e nel recupero si afosa in questo caso il fondo e aperto altro punto al nostro vantaggio
     
    Top
    .
  3. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mare forza olio,ci sono situazioni di mare mosso che non ti segnalono nulla.io in quelle occasioni ci provo uguale fidantomi del mio intuito.se alla fine non prendo niente non fa nulla ci ho provato,in fondo il surf puro è sopratutto domare il mare.comunque io lancio nel canalone (parallelo ò perpendicolare)per le spigole e nelle secche per saraghi e a volte mormore.in caso di mare non pescabile vado a trovare un punto riparato avendo due spiagge diametralmente opposte(terracina sabaudia)o posti riparati da moli portuali.importante è andare a pesca e fare esperienze in qualuncque condizione.la teoria conta fino a un certo punto,ma se diamo retta a lei quante volte andremo a pescare?10 volte all' anno massimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Condivido a pieno con te che la cosa più importante e andare a pesca e fare esperienza

    Se c e modo ondoso si può sempre leggere qualcosa e anche a forza olio si possono fare teoria poi e normale che ogni uno fa come creda sia meglio

    Tengo a precisare che la teoria non e legge pero e colei che può agliutarti e va associata alla pratica


    Se un meccanico non sa come funziona un motore come può riparalro?

    Ecco un esempio di pratica e teoria
     
    Top
    .
  5. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di certo non leggendo un libro o guardanto foto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 23/10/2014, 19:24) 
    Salve
    Per canalone sterile non intendete la buca o una serie di buche vero?? Perchè quelle sono solo sterili

    pitio74 riguardo a questo argomento non credo sia come dici tu, che sono SEMPRE sterili, anzi credo che se ne individui di buche hai maggior probabilità, ma aspettiamo conferme dai più esperti...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Futura e qua ti devo contraddire ho una buona pratica di motore e tempo fa mi trovai un motore rotax 122 da pista non sapevo da dove cominciare e grazie ad alcuni forum o risolto

    Io credo che si beba sempre ascoltare e apprendere quante più cose possibile del argomento interessato e poi si valuta con l esperienza i cappotti e le condizione

    Quando iniziai a fare surf lanciavo dove capitava e i cappotti ne erano tanti pero qualche cattura e uscita

    Con gli anni poi ho iniziato a capire e di scanarizzare il settore ,mio padre che non crede in queste cose e dice se il pesce vuole mangiare mangia sai come e andata a finire ? Che faccio il triplo delle sue catture e i mie cappotti sono diminuiti

    Minuesurf confermo la tua teoria le buche posso essere sterile o ricche

    Se riesco ad individuare una buca sicuramente una canna la impegnero per la buca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 24/10/2014, 11:24) 
    Futura e qua ti devo contraddire ho una buona pratica di motore e tempo fa mi trovai un motore rotax 122 da pista non sapevo da dove cominciare e grazie ad alcuni forum o risolto

    Io credo che si beba sempre ascoltare e apprendere quante più cose possibile del argomento interessato e poi si valuta con l esperienza i cappotti e le condizione

    Quando iniziai a fare surf lanciavo dove capitava e i cappotti ne erano tanti pero qualche cattura e uscita

    Con gli anni poi ho iniziato a capire e di scanarizzare il settore ,mio padre che non crede in queste cose e dice se il pesce vuole mangiare mangia sai come e andata a finire ? Che faccio il triplo delle sue catture e i mie cappotti sono diminuiti

    Minuesurf confermo la tua teoria le buche posso essere sterile o ricche

    Se riesco ad individuare una buca sicuramente una canna la impegnero per la buca

    ma generalmente da cosa deduci sia una buca? quali aspetti presenta marcati?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Semplice semplice vedrai in una turbolenza un cerchio più calmo dove le onde girono intorno tipo come individui un canalone perpendicolare

    E solo un esempio per farti capire spero di estere stato chiaro

    A PAF si può individuare avvertendo delle macchie più scure dato dalla sua profondita ma stai attento che ci può essere una bella soppressa un mucchio di alghe :P

    Dimenticavo avolte la buca si può presentare anche con grande schiumate e se sotto di essa non e pina di alghe si possono trovare belle spigole ovviamente parlo in condizioni da surf
     
    Top
    .
  10. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascoltare non sempre s'impara qualcosa,il mare è troppo complicato da spiegare con 2 righi.lascia perdere foto e riviste passa + tempo a pescare solo cosi s' impara a conoscerlo.insegnano di + i cappotti che le belle pescate,adesso ti saluto mi sto preparando per la regina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Abbiamo due tipologie diverse

    L ultima cosa poi pensa la come vuoi

    Io ho imparato o credo grazie a questo forum e tutto ciò che ho trovato in rete ,guardando foto studiare schemi e poi portato in spiaggia e pian pian sono riuscito a trova gli spot giusto con bei risultati

    Non tutti hanno la possibilità di aver qualcuno che ti spiega ,il surf e una pesca tecnica ,molti di loro girano tante spiagge e cercano dove stano i pescatori e se si prende o va su spot che sa già la esce qualcosa

    Non e più bello sapere e selezionare secondo le proprie idee
     
    Top
    .
  12. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (46angelo @ 24/10/2014, 14:53) 
    Abbiamo due tipologie diverse

    L ultima cosa poi pensa la come vuoi

    Io ho imparato o credo grazie a questo forum e tutto ciò che ho trovato in rete ,guardando foto studiare schemi e poi portato in spiaggia e pian pian sono riuscito a trova gli spot giusto con bei risultati

    Non tutti hanno la possibilità di aver qualcuno che ti spiega ,il surf e una pesca tecnica ,molti di loro girano tante spiagge e cercano dove stano i pescatori e se si prende o va su spot che sa già la esce qualcosa

    Non e più bello sapere e selezionare secondo le proprie idee

    bravo ci sei arrivato. non serve che ti spiego,leggeti l'ultimo rigo che hai scritto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Hàaaaaaaaaaaaa non si finisce più

    Ma se non sai come fai?

    Forse sei magico

    La pratica va con la teoria e la teoria va con la pratica se manca una delle due stai presenti tempo ma questo e su tutto

    Anzi fai una cosa chiudi gli occhi e lancia tanto per te e la stessa cosa
     
    Top
    .
  14. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la pesca non è la bibbia.nessuno nasce imparato ma se non ci sbatti contro il muso non imparerai mai.non sempre la teoria si sposa con la pratica,se qualche volta capiti a spigolandia famme un fischio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (46angelo @ 24/10/2014, 16:01) 
    Hàaaaaaaaaaaaa non si finisce più

    Ma se non sai come fai?

    Forse sei magico

    La pratica va con la teoria e la teoria va con la pratica se manca una delle due stai presenti tempo ma questo e su tutto

    Anzi fai una cosa chiudi gli occhi e lancia tanto per te e la stessa cosa

    Salve Angelo ,come ti dissi l'altra volta la passione per il surfcasting l'hai.Ai compreso tante di quelle cose sul nostro sport che tanti altri in anni ed anni di pesca ancora ignorano,continua cosi' sia con la teoria che con la pratica,vedrai i risultati saranno sempre migliori.
     
    Top
    .
75 replies since 12/10/2014, 11:07   2548 views
  Share  
.