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.Quello che mi sento dire di questo su questo piombo è che come idea puo' anche funzionare.
Un fluso d'aria entra all'interno del piombo e questo dovrebbe, dico dovrebbe, se la forma è ben studiata sostenere meglio il piombo in aria.
Non sono un esperto di aereodinamica ma occhio questo piombo dovrebbe funzionare così.
Il fine corsa della zavorra non lo capisco nemmeno io, quello non credo che dipenda tanto dalla forma ma dalla traiettoria di lancio.
Hai mai visto aerei con la fusoliera cava?
no!!
ma esistono i turbogetti da anni!!!
e funzionano con questo principio.. -
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Attenzione, la presa d'aria nei turbogetti serve ad alimentare il motore che è poi quello che da la spinta...
Qui la spinta non cambia, la da il lanciatore.. -
Ltn. Col. Kurtz.
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Si, ma dentro un MOTORE turbogetto ce sta un casino de robba, però
la presa d'aria è cava perché deve convogliare un flusso di aria a bassa pressione verso le palette del compressore che a loro volta muovono la turbina ad alta pressione in cui avviene la combustione del carburante che genera la spinta.
Nel piombo non c'è motore, non c'è carburante, c'è un buco.
E i buchi, ci si sa, da soli non generano spinta.. -
francesco.bonifazi.
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tranne il bucio de culo.. -
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Qualcuno che ce l'ha, potrebbe fornire le misure del fantomatico oggetto? . -
Ltn. Col. Kurtz.
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una importante precisazione che tuttavia ci obbligherebbe ad un'ampia dissertazione sulle strutture muscolari della vena cacatoria che rimandiamo al corso di fisiologia del professor Guarniglio, che si tiene in palazzina E giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00. -
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Paragonare un piombo ad un turbocompressore mi sembra un po' paradossale.
Il punto è questo , se quella forma diciamo cosi' "avio derivata" puo' dare in termini di distanza un incremento di soli 2 mt ,a parità di spinta di canna e blablablà , e le persone di tasca buona so vonno accattà , ci facessero sapere come va.
Per il mometo solo supposizioni.. -
Ltn. Col. Kurtz.
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Paragonare un piombo ad un turbocompressore mi sembra un po' paradossale.
Il punto è questo , se quella forma diciamo cosi' "avio derivata" puo' dare in termini di distanza un incremento di soli 2 mt ,a parità di spinta di canna e blablablà , e le persone di tasca buona so vonno accattà , ci facessero sapere come va.
Per il mometo solo supposizioni.
Io mi chiedevo, giustappunto, qual'è il presupposto fisico che dovrebbe consentirgi una gittata non dico 2mt in più me basterebbero 20cm. Il paragone con il turbofan infatti non c'entra una ricca ciorba.. -
.Paragonare un piombo ad un turbocompressore mi sembra un po' paradossale.
Il punto è questo , se quella forma diciamo cosi' "avio derivata" puo' dare in termini di distanza un incremento di soli 2 mt ,a parità di spinta di canna e blablablà , e le persone di tasca buona so vonno accattà , ci facessero sapere come va.
Per il mometo solo supposizioni.
Io mi chiedevo, giustappunto, qual'è il presupposto fisico che dovrebbe consentirgi una gittata non dico 2mt in più me basterebbero 20cm. Il paragone con il turbofan infatti non c'entra una ricca ciorba.
Infatti hai centrato il punto.
Guardando la forma e ipotizzando che chi ha avuto l'idea stia puntando su un CX piu' performante, almeno a vederlo.
Il mio parere , come quello di tutti e che è solo marketing.
Ma stiamo a vedere.. -
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Per come la vedio somiglia ad un turbofan.
Lascia perde il motore, il rotore pero' la forma è molto simile.
Non so se funzionano.
A me gentilmente ne hanno forniti due, purtroppo è parecchio che non vedo il mare, appena posso li proverò.. -
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Per come la vedio somiglia ad un turbofan.
Lascia perde il motore, il rotore pero' la forma è molto simile.
Non so se funzionano.
A me gentilmente ne hanno forniti due, purtroppo è parecchio che non vedo il mare, appena posso li proverò.
Mi daresti le misure se possibile della parte conica/forata e della coda?
Avresti la possibilità di provare in comparativa nella stessa configurazione anche il tournament e il roccotop?. -
Ltn. Col. Kurtz.
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ADESSO BESTEMMIO. -
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Per queste sciocchezze non è il caso
E' probabile che all'origine di tutto ci sia stata anche, oltre alla voglia di far soldi insita nell'essere umano, l'idea di cercare davvero, nell'universo delle forme dei piombi, qualcosa di non già presente e comunque performante.
Così a occhio che abbia un Cx inferiore a quello di una comune ogiva (che è e resta la forma più aerodinamica in assoluto) non mi sembrerebbe, ma sarebbe comunque da provare (una comparativa vera, non il video che è stato postato prima).. -
.Per come la vedio somiglia ad un turbofan.
Lascia perde il motore, il rotore pero' la forma è molto simile.
Non so se funzionano.
A me gentilmente ne hanno forniti due, purtroppo è parecchio che non vedo il mare, appena posso li proverò.
Mi daresti le misure se possibile della parte conica/forata e della coda?
Avresti la possibilità di provare in comparativa nella stessa configurazione anche il tournament e il roccotop?
Tra qualche mese si!!!!. -
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Kurtz ma sicuro che leggi tutto?.