mig 21 nuovo piombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    ma....non vi salta nell'occhio che il pseudo piombo in questione risulti mal distribuito nei pesi ? è evidente, che il grosso del peso maggiore risulta nella parte iniziale . certamente, si spiega ( qualora ci fosse ) un maggior spunto nella fase del lancio, ma, come ben sappiamo, quando la zavorra inizia il fine della corsa, ha una caduta precoce dovuta da questo fattore...quindi.....credo....non adatto allo scopo prefissato da questo ideatore zuzzerellone, non buono per la pesca, ne, tantomeno, per il lancio tecnico. se lancio una sfera di 150 gr, abbiamo un buon spunto, come nessun altro piombo può dare, di contro, abbiamo una caduta più precoce quando ne inizia il rallentamento !
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 18:24) 
    come ben sappiamo, quando la zavorra inizia il fine della corsa, ha una caduta precoce dovuta da questo fattore...

    EH?
     
    Top
    .
  3. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    hai capito bene !!!
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 18:49) 
    hai capito bene !!!

    La mia religione mi impedisce di crederti
     
    Top
    .
  5. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    e te credo !!!! sono talebano convinto all'islam
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 18:55) 
    e te credo !!!! sono talebano convinto all'islam

    Convertiti alla fisica
     
    Top
    .
  7. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    e.....me cojoni !!!! l'unica via è quella che conduce all'islam !!!!!

    ho scherzato !!!! senza ombra di dubbio, la sfera ha un ottimo spunto, ma, un decadimento precoce a fine corsa , consentimelo! da qui, la mia riflessione.... baricentro spostatro in avanti, come nel caso del famigerato mig 21, è intuibile che faccia poca strada, dovuta dal fattore appena accennato
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 19:19) 
    e.....me cojoni !!!! l'unica via è quella che conduce all'islam !!!!!

    ho scherzato !!!! senza ombra di dubbio, la sfera ha un ottimo spunto, ma, un decadimento precoce a fine corsa , consentimelo! da qui, la mia riflessione.... baricentro spostatro in avanti, come nel caso del famigerato mig 21, è intuibile che faccia poca strada, dovuta dal fattore appena accennato

    Non è una questione di baricentro, ma di resistenza dell'aria
     
    Top
    .
  9. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    pole esse che mi sbagli....in questo caso....illuminami !!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 19:29) 
    pole esse che mi sbagli....in questo caso....illuminami !!!!

    Quali piombi si usano nel longcasting attualmente?
    Se è il tournament, anche in quel caso il peso è concentrato sull'anteriore, ma l'aerodinamica non si discute.
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 7/10/2014, 19:29) 
    pole esse che mi sbagli....in questo caso....illuminami !!!!

    Hai mai visto una granata da cannone con quella forma?

    Io no.

    Ci sarà un perché?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    Quello che mi sento dire di questo su questo piombo è che come idea puo' anche funzionare.
    Un fluso d'aria entra all'interno del piombo e questo dovrebbe, dico dovrebbe, se la forma è ben studiata sostenere meglio il piombo in aria.

    Non sono un esperto di aereodinamica ma occhio questo piombo dovrebbe funzionare così.
    Il fine corsa della zavorra non lo capisco nemmeno io, quello non credo che dipenda tanto dalla forma ma dalla traiettoria di lancio.
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archeo. @ 8/10/2014, 09:51) 
    Quello che mi sento dire di questo su questo piombo è che come idea puo' anche funzionare.
    Un fluso d'aria entra all'interno del piombo e questo dovrebbe, dico dovrebbe, se la forma è ben studiata sostenere meglio il piombo in aria.

    Non sono un esperto di aereodinamica ma occhio questo piombo dovrebbe funzionare così.
    Il fine corsa della zavorra non lo capisco nemmeno io, quello non credo che dipenda tanto dalla forma ma dalla traiettoria di lancio.

    Hai mai visto aerei con la fusoliera cava?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/10/2014, 10:45) 
    CITAZIONE (Archeo. @ 8/10/2014, 09:51) 
    Quello che mi sento dire di questo su questo piombo è che come idea puo' anche funzionare.
    Un fluso d'aria entra all'interno del piombo e questo dovrebbe, dico dovrebbe, se la forma è ben studiata sostenere meglio il piombo in aria.

    Non sono un esperto di aereodinamica ma occhio questo piombo dovrebbe funzionare così.
    Il fine corsa della zavorra non lo capisco nemmeno io, quello non credo che dipenda tanto dalla forma ma dalla traiettoria di lancio.

    Hai mai visto aerei con la fusoliera cava?

    Sarei curioso di vedere un confronto alla pari col tournament , o anche col roccotop, specialmente con un po di vento laterale-frontale....
     
    Top
    .
  15. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobrake @ 7/10/2014, 16:10) 
    ma non si parla di portanza solo...in presenza di ali?

    no, vedi formula uno...
     
    Top
    .
106 replies since 3/10/2014, 18:22   5043 views
  Share  
.