Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigi_BA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 14:18) 
    CITAZIONE (gigi_BA @ 10/10/2014, 14:12) 
    E non si è più o meno cazzuti facendo surf. Si fanno semplicemente cose simili ma diverse.

    Vallo a spiegare a quelli delle riviste: sono almeno 15 anni che vanno avanti con la colossale baggianata dei macho men e purtroppo c'è anche chi ci crede, convintamente & senza riserve

    Che poi è la reale tragedia che ha modificato pesantemente il mercato ( costringendo gli appassionati ai noti salti mortali per reperire alcune attrezzature), le aspettative di chi approccia e soprattutto, ed è forse l'aspetto peggiore, ha frenato pesantemente l'evoluzione delle conoscenze sugli aspetti specifici, avendo creato una immane confusione e spesso denigrato chi aveva almeno cercato di abbozzare uno "studio" del come e del perchè!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Like
    -5
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi_BA @ 10/10/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 14:18) 
    Vallo a spiegare a quelli delle riviste: sono almeno 15 anni che vanno avanti con la colossale baggianata dei macho men e purtroppo c'è anche chi ci crede, convintamente & senza riserve

    Che poi è la reale tragedia che ha modificato pesantemente il mercato ( costringendo gli appassionati ai noti salti mortali per reperire alcune attrezzature), le aspettative di chi approccia e soprattutto, ed è forse l'aspetto peggiore, ha frenato pesantemente l'evoluzione delle conoscenze sugli aspetti specifici, avendo creato una immane confusione e spesso denigrato chi aveva almeno cercato di abbozzare uno "studio" del come e del perchè!

    quant'è vero quello che dici .
    e che peccato che la tendenza non si riesca ad invertire .
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi_BA @ 10/10/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 14:18) 
    Vallo a spiegare a quelli delle riviste: sono almeno 15 anni che vanno avanti con la colossale baggianata dei macho men e purtroppo c'è anche chi ci crede, convintamente & senza riserve

    Che poi è la reale tragedia che ha modificato pesantemente il mercato ( costringendo gli appassionati ai noti salti mortali per reperire alcune attrezzature), le aspettative di chi approccia e soprattutto, ed è forse l'aspetto peggiore, ha frenato pesantemente l'evoluzione delle conoscenze sugli aspetti specifici, avendo creato una immane confusione e spesso denigrato chi aveva almeno cercato di abbozzare uno "studio" del come e del perchè!

    Su questo ti sbagli, Gigi. Forum come questo hanno convinto molti a cambiare stile e attrezzature, spendendo meno e divertendosi di più. Come sappiamo bene una buona due pezzi da surf ha prestazioni e vita media molto superiori a certe cannucce italo-cinesi che costituiscono la base del mercato che si rivolge alle riviste. Idem per i mulinellli. Ovviamente questo ha comportato anche una riduzione delle quote di mercato e uno spostamento di soldi che a qualcuno non è andato evidentemente giù.

    Ecco perché su certe riviste e da parte di certi autori si continua a parlare di Macho Men, ecco perché ogni due tre mesi, puntuali come le tasse si presentano sul forum di merda i soliti inutili cacacazzi.
     
    Top
    .
  4. futura190
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (gigi_BA @ 10/10/2014, 14:36) 
    Che poi è la reale tragedia che ha modificato pesantemente il mercato ( costringendo gli appassionati ai noti salti mortali per reperire alcune attrezzature), le aspettative di chi approccia e soprattutto, ed è forse l'aspetto peggiore, ha frenato pesantemente l'evoluzione delle conoscenze sugli aspetti specifici, avendo creato una immane confusione e spesso denigrato chi aveva almeno cercato di abbozzare uno "studio" del come e del perchè!

    Su questo ti sbagli, Gigi. Forum come questo hanno convinto molti a cambiare stile e attrezzature, spendendo meno e divertendosi di più. Come sappiamo bene una buona due pezzi da surf ha prestazioni e vita media molto superiori a certe cannucce italo-cinesi che costituiscono la base del mercato che si rivolge alle riviste. Idem per i mulinellli. Ovviamente questo ha comportato anche una riduzione delle quote di mercato e uno spostamento di soldi che a qualcuno non è andato evidentemente giù.

    Ecco perché su certe riviste e da parte di certi autori si continua a parlare di Macho Men, ecco perché ogni due tre mesi, puntuali come le tasse si presentano sul forum di merda i soliti inutili cacacazzi.

    sicuramente mi sono perso qualche passaggio.caro kurtz essendo un big di questo forum non ti sembra di esagerare.amo il vero surfcasting anche se vado in bianco , gioischo solo al fatto di aver domato il mare.non compro cinesirie , solo made in italia.ma non condivido quello che dici.ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole e non vuol dire che è sbagliato. tornando alla domanda (M. CALMO E M.MOSSO )io dico solo dipente quali pesci insidiare .io ho tanta stima di te.
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futura190 @ 10/10/2014, 20:07) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 15:23) 
    Su questo ti sbagli, Gigi. Forum come questo hanno convinto molti a cambiare stile e attrezzature, spendendo meno e divertendosi di più. Come sappiamo bene una buona due pezzi da surf ha prestazioni e vita media molto superiori a certe cannucce italo-cinesi che costituiscono la base del mercato che si rivolge alle riviste. Idem per i mulinellli. Ovviamente questo ha comportato anche una riduzione delle quote di mercato e uno spostamento di soldi che a qualcuno non è andato evidentemente giù.

    Ecco perché su certe riviste e da parte di certi autori si continua a parlare di Macho Men, ecco perché ogni due tre mesi, puntuali come le tasse si presentano sul forum di merda i soliti inutili cacacazzi.

    sicuramente mi sono perso qualche passaggio.caro kurtz essendo un big di questo forum non ti sembra di esagerare.amo il vero surfcasting anche se vado in bianco , gioischo solo al fatto di aver domato il mare.non compro cinesirie , solo made in italia.ma non condivido quello che dici.ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole e non vuol dire che è sbagliato. tornando alla domanda (M. CALMO E M.MOSSO )io dico solo dipente quali pesci insidiare .io ho tanta stima di te.

    Certo. Ognuno può comprarsi quello che gli pare, chi dice il contrario? Certo però nemmeno è un caso se per certi venditori di cineserie per definizione siamo il forum di merda. Un motivo ci sarà
     
    Top
    .
  6. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di cineserie,compro una bad bass annyversary 4/6 oz contento vado a pesca a provarla.la monto scandalo!!!noto una curvatura anomala laterale sinistra rispetto alla direzione dell'anellatura(meno male che è stata anellata in Italia)torno a casa mentre la lavo noto un graffietto all'interno del primo anello(p b tutti in acciaio che vanno di moda).morale:rivenduta subito.bad bass made in Italia,forse con capitale Pechino. :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasio @ 10/10/2014, 14:01) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 13:45) 
    Ti ringrazio nuovamente per l'altissima qualità tecnica del tuo contributo a questa discussione.

    emoticon_1

    CITAZIONE (giannino 1"1 @ 8/10/2014, 22:03) 
    Premetto di essere innanzitutto un appassionato del nostro bellissimo sport.A proposito di palla che ci hai passato è come se tu avessi fatto un passaggio a metà strada tra un compagno e un avversario,mi spiego,non puoi chiedere a chi ama le condizioni del vero surf se per lui è redditizia la pescata,di certo ti dirà che non è li per riempire un secchio di prede ma per cercare di catturare con la propria abilità la preda che si era prefissato.In oltre io sono certo e sicuro che se affrontato con il giusto rispetto e le necessarie conoscenze il mare ripaga tutti qualsiasi sia la tecnica e le condizioni scelte.

    Purtroppo per me non e' ancora cosi', queste due passate stagioni di surf non hi hanno ripagato, ma come mi si e' fatto notare probabilmente dipende dalla mia scarsa esperienza, anche di quelli che conosco, a quanto pare, che in condizioni di surf hanno fatto poco, ripeto almeno da quando seguo. Per il resto sono daccordo. :) :)

    Non angustiarti sapessi quanti cappotti ho preso(pensa che ad un certo punto avevo deciso di aprire un negozio di vendita),e chi può dire quanti ancora ne prenderò.Forza,non scoraggiamoci,il surf casting è una passione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 10/10/2014, 20:07)
    sicuramente mi sono perso qualche passaggio.caro kurtz essendo un big di questo forum non ti sembra di esagerare.amo il vero surfcasting anche se vado in bianco , gioischo solo al fatto di aver domato il mare.non compro cinesirie , solo made in italia.ma non condivido quello che dici.ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole e non vuol dire che è sbagliato. tornando alla domanda (M. CALMO E M.MOSSO )io dico solo dipente quali pesci insidiare .io ho tanta stima di te.

    Sono daccordo con te. Io prima di diventare esperto di orologi ho comprato un sacco di porcherie a batteria spendendo pure un b otto di soldi. Col tempo ho imparato ad apprezzare le meccaniche. NOn si nasce imparati ma non mi sono mai sognato di accusare la Casio o i suoi testimonial perche' mi dicevano che il massimo era un orologio che misurava la temperatura in Celsius, al massimo ora ci rido su (e il mio nome quello e'). Alla fine anche la vivident dice che coi chewingum ti piulisci i denti ma lo sappiamo tutti che ci vuole lo spazzolino. Si chiama PUBBLICITA' mica BIBBIA :D
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 09:53)
    a proposito di cineserie,compro una bad bass annyversary 4/6 oz contento vado a pesca a provarla.la monto scandalo!!!noto una curvatura anomala laterale sinistra rispetto alla direzione dell'anellatura(meno male che è stata anellata in Italia)torno a casa mentre la lavo noto un graffietto all'interno del primo anello(p b tutti in acciaio che vanno di moda).morale:rivenduta subito.bad bass made in Italia,forse con capitale Pechino. :( :( :( :( :(

    Fusto storto...in teoria si dovrebbe cestinare, se ci monti gli anelli in direzione al massimo inganni l'occhio ma sempre storto resta, secondo me gliela potevi portare in dietro per la sostituzione :)

    CITAZIONE (Giannino 1" @ 11/10/2014, 10:03) 
    Non angustiarti sapessi quanti cappotti ho preso(pensa che ad un certo punto avevo deciso di aprire un negozio di vendita),e chi può dire quanti ancora ne prenderò.Forza,non scoraggiamoci,il surf casting è una passione.

    Nono che angustia, siccomei mi dicono che sono scarso, ignorante ed incapace ogni due post specifico il fatto che sono nuovo della disciplina e che quindi ho scarsi risultati forse per questo, comunque so pescare, ed ancvhe con tecniche piu' raffinate del surfcasting, ma mi piace volare basso e non fare il tuttologo :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Non angustiarti sapessi quanti cappotti ho preso(pensa che ad un certo punto avevo deciso di aprire un negozio di vendita),e chi può dire quanti ancora ne prenderò.Forza,non scoraggiamoci,il surf casting è una passione.
    [/QUOTE]


    Poi all'improvviso hai visto luce ed ecco che hai cominciato a vedere qualche coda uscire fuori dal secchio, magia,allineamento degli astri o studio e perseveranza ?

    cmq devi vedere ancora che ti deve succedere :huh: :o: :D :lol: scusami ma non ho resistito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 12:46) 
    CITAZIONE (futura190 @ 10/10/2014, 20:07)
    sicuramente mi sono perso qualche passaggio.caro kurtz essendo un big di questo forum non ti sembra di esagerare.amo il vero surfcasting anche se vado in bianco , gioischo solo al fatto di aver domato il mare.non compro cinesirie , solo made in italia.ma non condivido quello che dici.ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole e non vuol dire che è sbagliato. tornando alla domanda (M. CALMO E M.MOSSO )io dico solo dipente quali pesci insidiare .io ho tanta stima di te.

    Sono daccordo con te. Io prima di diventare esperto di orologi ho comprato un sacco di porcherie a batteria spendendo pure un b otto di soldi. Col tempo ho imparato ad apprezzare le meccaniche. NOn si nasce imparati ma non mi sono mai sognato di accusare la Casio o i suoi testimonial perche' mi dicevano che il massimo era un orologio che misurava la temperatura in Celsius, al massimo ora ci rido su (e il mio nome quello e'). Alla fine anche la vivident dice che coi chewingum ti piulisci i denti ma lo sappiamo tutti che ci vuole lo spazzolino. Si chiama PUBBLICITA' mica BIBBIA :D

    perché noi siamo italiani.

    in altre parti del mondo c'è chi ha vinto cause contro aziende, per non aver specificato cose estremamente ovvie, l'ultima più eclatante è quella della redbull, la pubblicità diceva che la bevanda metteva le ali, cosa estremamente ovvia, ma un tizio ha vinto una causa contro l'azienda perché a lui la bevanda non gli metteva le ali.

    questa si chiama pubblicità ingannevole, poi nel nostro caso, se tu testimonial o azienda, pubblicizzi una canna dicendo:
    questa canna lancia in ground cast poi si spezza come un grissino o ha dei problemi strutturali che ne pregiudicano l'integrità, allora mi stai prendendo per il culo.

     
    Top
    .
  11. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artigliosurf @ 11/10/2014, 14:55) 
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 12:46) 
    Sono daccordo con te. Io prima di diventare esperto di orologi ho comprato un sacco di porcherie a batteria spendendo pure un b otto di soldi. Col tempo ho imparato ad apprezzare le meccaniche. NOn si nasce imparati ma non mi sono mai sognato di accusare la Casio o i suoi testimonial perche' mi dicevano che il massimo era un orologio che misurava la temperatura in Celsius, al massimo ora ci rido su (e il mio nome quello e'). Alla fine anche la vivident dice che coi chewingum ti piulisci i denti ma lo sappiamo tutti che ci vuole lo spazzolino. Si chiama PUBBLICITA' mica BIBBIA :D

    perché noi siamo italiani.

    in altre parti del mondo c'è chi ha vinto cause contro aziende, per non aver specificato cose estremamente ovvie, l'ultima più eclatante è quella della redbull, la pubblicità diceva che la bevanda metteva le ali, cosa estremamente ovvia, ma un tizio ha vinto una causa contro l'azienda perché a lui la bevanda non gli metteva le ali.

    questa si chiama pubblicità ingannevole, poi nel nostro caso, se tu testimonial o azienda, pubblicizzi una canna dicendo:
    questa canna lancia in ground cast poi si spezza come un grissino o ha dei problemi strutturali che ne pregiudicano l'integrità, allora mi stai prendendo per il culo.

    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).

    Edited by futura190 - 11/10/2014, 19:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:06) 
    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).da allora italcanna for ever.

    :D
    Comunqui e perunqui la pubblicita' delle canne, gli sponsor eccetera non c'entrano nulla con la mia domanda, io parlo di pesca e di risultati.
    UNa domanda pero' mi e' rimasta, come mai la cattura di quella stupenda AMIA fatta da Fax non sarebbe meritevole di citazione? Mi sidice quella non e' PAF, e' noiosa pesca col vivo ( :wacko: ) mentre secondo me e' PAF a tutti gli effetti e la fortuna non c'entra NIENTE, o quanto meno e' la stessa che prendere un'orata, no? Io ho citato quella cattura perche' mi e' stato detto che le grosse prede sono prerogativa del surf....
    Cosa mi sfugge?
     
    Top
    .
  13. futura190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41) 
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:06) 
    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).da allora italcanna for ever.

    :D
    Comunqui e perunqui la pubblicita' delle canne, gli sponsor eccetera non c'entrano nulla con la mia domanda, io parlo di pesca e di risultati.
    UNa domanda pero' mi e' rimasta, come mai la cattura di quella stupenda AMIA fatta da Fax non sarebbe meritevole di citazione? Mi sidice quella non e' PAF, e' noiosa pesca col vivo ( :wacko: ) mentre secondo me e' PAF a tutti gli effetti e la fortuna non c'entra NIENTE, o quanto meno e' la stessa che prendere un'orata, no? Io ho citato quella cattura perche' mi e' stato detto che le grosse prede sono prerogativa del surf....
    Cosa mi sfugge?

    oppure perchè vincere una gara con l'aguglie e tracine? ma non è mondiale da surfcasting?non si può semplicemente chiamarla pesca da riva?
     
    Top
    .
  14. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41) 
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:06) 
    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).da allora italcanna for ever.

    :D
    Comunqui e perunqui la pubblicita' delle canne, gli sponsor eccetera non c'entrano nulla con la mia domanda, io parlo di pesca e di risultati.
    UNa domanda pero' mi e' rimasta, come mai la cattura di quella stupenda AMIA fatta da Fax non sarebbe meritevole di citazione? Mi sidice quella non e' PAF, e' noiosa pesca col vivo ( :wacko: ) mentre secondo me e' PAF a tutti gli effetti e la fortuna non c'entra NIENTE, o quanto meno e' la stessa che prendere un'orata, no? Io ho citato quella cattura perche' mi e' stato detto che le grosse prede sono prerogativa del surf....
    Cosa mi sfugge?

    onore a fax per la bella cattura , complimenti cercata e trovata se la presa è stato bravo non è stato certamente un caso , ho letto il suo report ;)
    .....c'è una differenza tra paf , surfcasting e pesca con il vivo , onde a parte....la pesca con il vivo può essere fatta sia a surf che a paf consiste nell'innescare un pesce esca vivo e aspettare finchè il predatore non lo attacca , se invece utilizzi l'esca classica sei tu che vai a cercare i pesci nei vari settori , c'è una bella differenza :)
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 11/10/2014, 19:06)
    CITAZIONE (artigliosurf @ 11/10/2014, 14:55) 
    perché noi siamo italiani.

    in altre parti del mondo c'è chi ha vinto cause contro aziende, per non aver specificato cose estremamente ovvie, l'ultima più eclatante è quella della redbull, la pubblicità diceva che la bevanda metteva le ali, cosa estremamente ovvia, ma un tizio ha vinto una causa contro l'azienda perché a lui la bevanda non gli metteva le ali.

    questa si chiama pubblicità ingannevole, poi nel nostro caso, se tu testimonial o azienda, pubblicizzi una canna dicendo:
    questa canna lancia in ground cast poi si spezza come un grissino o ha dei problemi strutturali che ne pregiudicano l'integrità, allora mi stai prendendo per il culo.

    infatti la pubblicità diceva:made in italy per tutti(i fessi come me).

    Ma il fatto che ci sia scritto made in italy non vuol dire per forza che un prodotto sia interamente fatto in Italia , magari il progetto è italiano i materiali sono prodotti e assemblati in una parte qualsiasi del mondo alla fine torna in Italia dove sono montati gli anelli e il tappo che è rigorosamente prodotto in Italia con questo sotterfugio si puo' applicare la dicitura Made In Italy per la legge l'azienda è apposto
    Ps se non erro ci fu uno speciale di report ( il programma di rai 3) che denunciava questa pratica chidendo spiegazioni a ditte che producevano scarpe e vestiario

    [QUOTE]
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41)

    Comunqui e perunqui la pubblicita' delle canne, gli sponsor eccetera non c'entrano nulla con la mia domanda, io parlo di pesca e di risultati.
    UNa domanda pero' mi e' rimasta, come mai la cattura di quella stupenda AMIA fatta da Fax non sarebbe meritevole di citazione? Mi sidice quella non e' PAF, e' noiosa pesca col vivo ( :wacko: ) mentre secondo me e' PAF a tutti gli effetti e la fortuna non c'entra NIENTE, o quanto meno e' la stessa che prendere un'orata, no? Io ho citato quella cattura perche' mi e' stato detto che le grosse prede sono prerogativa del surf....
    Cosa mi sfugge?

    [QUOTE]
    CITAZIONE (Kasio @ 11/10/2014, 19:41) 

    Non è Paf perchè la paf è una pesca che mira alla cattura dei grufolatori a mare piatto o poco mosso la cattura dell'amia da parte di Fax è fatta col vivo ed è avvenuta cercando di catturare un predatore risalendo la catena alimentare

    Ps pescando con un'aguglia o un qualsiasi pesce-esca vivo ha escluso a priori tutti i grufolatori


    Ps2 noi lo prendiamo per il culo dicendogli che ha avuto solo culo ma per portare a riva un pesce del genere non devi sbagliare nulla partendo dalla montatura passando per i nodi e per finire il combattimento che ti impegna sia fisicamente che psicologicamente perchè ti posso assicurare che dura un bel po'

    ritornando alla tua domanda iniziale quale tecnica paga di piu' devi vedere quale tecnica ti appaga di piu' per me dopo piu' di 30anni che faccio surf posso dirti che per me il surf non è una tecnica di pesca ma una filosofia di vita
    non è tanto importante la grandezza della preda ma le circostanze in cui l'hai fatta , ad esempio una volta ho fatto alle vecchie saline vicino Olbia un'orata a paf di 5 kg ma ti posso assicurare che mi sono sentito molto piu' appagato il giorno che ho preso un sarago d a 7 etti facendo a cazzotti per una nottata intera col vento la salsedine e le alghe che mi facevano spostare le canne ogni mezzora
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6702 views
  Share  
.