Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicalone
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    I risultati da te descritti attestano la tua scarsa abilità nel pescare a Surfcasting.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline
    Secondo me il discorso è ben diverso.....
    la pesca in generale è una questione di "frequenza"....
    più vai a mare a pescare e più hai possibilità di prendere pesci.....

    da qui, si inseriscono abilità nel conoscere "bene" uno spot, scegliere il momento giusto(sia a mare calmo e sia a mare mosso) e soprattutto attuare la strategia giusta.....


    ora mi chiedo.........Kasio

    quante volte vai a mare mosso e quante a mare calmo?
    no, perchè potrà sembrare arrogante da parte mia e me ne scuso in anticipo......

    ma mi sembra di capire che tu con un velo d'ironia non tanto vuoi sapere se effettivamente il mare mosso regala quanto il mare calmo( comunque due tipi di pesca più o meno proficui con prede il più delle volte diverse)......
    ma credo che tu voglia deridere chi, con tanta superbia e cannoni da 10 oz vanno col mare in tempesta deridendo i famosi biccerelli.....


    ti dico la mia....
    io pesco il più delle volte a mare mosso....poco a mare calmo.......
    ebbene si ......mi piace lo scenario e anche se a mare calmo mi faccio le aguglie , le boghe e i pagelli preferisco la schiuma il vento e ahime anche la pioggia.....
    e le preferisco per come i motociclisti preferiscono le moto anziche alle bici..........



    il ciclista dice :
    ma perchè devo spendere soldi per la benzina se pedalare fa bene alla salute........
    ottimo thread
    pessimo intento.....


    senza offesa :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicalone @ 9/10/2014, 12:21) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    I risultati da te descritti attestano la tua scarsa abilità nel pescare a Surfcasting.

    Azz bentornatA. ... scusate l'ot
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 9/10/2014, 16:08) 
    CITAZIONE (cicalone @ 9/10/2014, 12:21) 
    I risultati da te descritti attestano la tua scarsa abilità nel pescare a Surfcasting.

    Azz bentornatA. ... scusate l'ot

    Leccaculo :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicalone @ 9/10/2014, 12:21)
    I risultati da te descritti attestano la tua scarsa abilità nel pescare a Surfcasting.

    In due anni non potrei pretendere molto di piu', sono un pivello in questa disciplina, questo e' poco ma sicuro :)

    CITAZIONE (Chicchii @ 9/10/2014, 14:56) 
    ma credo che tu voglia deridere chi, con tanta superbia e cannoni da 10 oz vanno col mare in tempesta deridendo i famosi biccerelli.....

    ....mai avuto la minima intenzione di deridere nessuno nella vita ;) Tranne i santoni ed i sapientoni, ovviamente :D

    Comunque la risposta che va per la maggiore e' che non e' possibile generalizzare perche' ogni posto a determinate condizioni offre piu' o meno pesce.

    Immediatamente dopo viene la risposta di chi sostiene (o sottintende) che il surf rende di piu' se non altro in qualita' delle prede ma occorre sapere pescare ad un certo livello, o meglio avere un grosso bagaglio di esperienza.
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 9/10/2014, 21:53) 
    Comunque la risposta che va per la maggiore e' che non e' possibile generalizzare perche' ogni posto a determinate condizioni offre piu' o meno pesce.

    Se è questo che hai capito si spiegano molte cose ^_^ ;) :P :shifty: :woot: :lol: -_- :) bowdown gif
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/10/2014, 22:19) 
    CITAZIONE (Kasio @ 9/10/2014, 21:53) 
    Comunque la risposta che va per la maggiore e' che non e' possibile generalizzare perche' ogni posto a determinate condizioni offre piu' o meno pesce.

    Se è questo che hai capito si spiegano molte cose ^_^ ;) :P :shifty: :woot: :lol: -_- :) bowdown gif

    Ok faccio lo spelling.
    Comunque la risposta che va per la maggiore e' che non e' possibile generalizzare perche' ogni posto a determinate condizioni offre piu' pesce o meno pesce.
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 9/10/2014, 22:51) 
    Comunque la risposta che va per la maggiore e' che non e' possibile generalizzare perche' ogni posto a determinate condizioni offre piu' pesce o meno pesce.

    P E C C A T O

    H A I

    C A P I T O

    M A L E

    :lol: :huh: :lol: :B): :rolleyes: :o: -_- <_< :P :sick: :shifty: :woot: :blink: :) :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/10/2014, 23:48) 
    P E C C A T O

    H A I

    C A P I T O

    M A L E

    :lol: :huh: :lol: :B): :rolleyes: :o: -_- <_< :P :sick: :shifty: :woot: :blink: :) :)

    OK

    p012
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 10/10/2014, 12:13) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/10/2014, 23:48) 
    P E C C A T O

    H A I

    C A P I T O

    M A L E

    :lol: :huh: :lol: :B): :rolleyes: :o: -_- <_< :P :sick: :shifty: :woot: :blink: :) :)

    OK

    p012

    Purtroppo è noto che molti italiani abbiano seri problemi nella comprensione di semplici testi, come risulta dalle indagini OCSE

    http://www.repubblica.it/scuola/2013/10/08...uropa-68187622/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 13:05) 
    CITAZIONE (Kasio @ 10/10/2014, 12:13) 
    OK

    p012

    Purtroppo è noto che molti italiani abbiano seri problemi nella comprensione di semplici testi, come risulta dalle indagini OCSE

    www.repubblica.it/scuola/2013/10/08...uropa-68187622/

    p019
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 10/10/2014, 13:24) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 13:05) 
    Purtroppo è noto che molti italiani abbiano seri problemi nella comprensione di semplici testi, come risulta dalle indagini OCSE

    www.repubblica.it/scuola/2013/10/08...uropa-68187622/

    p019

    Ti ringrazio nuovamente per l'altissima qualità tecnica del tuo contributo a questa discussione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 10/10/2014, 13:45) 
    Ti ringrazio nuovamente per l'altissima qualità tecnica del tuo contributo a questa discussione.

    emoticon_1

    CITAZIONE (giannino 1"1 @ 8/10/2014, 22:03) 
    Premetto di essere innanzitutto un appassionato del nostro bellissimo sport.A proposito di palla che ci hai passato è come se tu avessi fatto un passaggio a metà strada tra un compagno e un avversario,mi spiego,non puoi chiedere a chi ama le condizioni del vero surf se per lui è redditizia la pescata,di certo ti dirà che non è li per riempire un secchio di prede ma per cercare di catturare con la propria abilità la preda che si era prefissato.In oltre io sono certo e sicuro che se affrontato con il giusto rispetto e le necessarie conoscenze il mare ripaga tutti qualsiasi sia la tecnica e le condizioni scelte.

    Purtroppo per me non e' ancora cosi', queste due passate stagioni di surf non hi hanno ripagato, ma come mi si e' fatto notare probabilmente dipende dalla mia scarsa esperienza, anche di quelli che conosco, a quanto pare, che in condizioni di surf hanno fatto poco, ripeto almeno da quando seguo. Per il resto sono daccordo. :) :)
     
    Top
    .
  14. gigi_BA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah...io rimango convinto che siano due condizioni "meccanicamente" diverse sia dal punto di vista del fondale che delle correnti e dalla relativa capacità del pesce di adattarvisi. La catena alimentare si modifica di conseguenza come anche le specie in testa alla catena alimentare

    Non va però dimenticato che la percentuale di chi pesca a fondo, in numero ed in occasioni per farlo, supera abbondantemente il popolo dei surfcasters...giornali e tv a prescindere.

    E non si è più o meno cazzuti facendo surf. Si fanno semplicemente cose simili ma diverse.
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi_BA @ 10/10/2014, 14:12) 
    E non si è più o meno cazzuti facendo surf. Si fanno semplicemente cose simili ma diverse.

    Vallo a spiegare a quelli delle riviste: sono almeno 15 anni che vanno avanti con la colossale baggianata dei macho men e purtroppo c'è anche chi ci crede, convintamente & senza riserve
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6702 views
  Share  
.