Mare "mosso", davvero paga di piu'?

Sfatiamo un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 8/10/2014, 16:54) 
    Quando la finiamo di insultare è sempre tardi.

    Visto che nessuno ti sta insultando e che CONTINUI a disseminare flame baits, quanno te ne vai è sempre troppo tardi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 8/10/2014, 17:18) 
    m'ero scordato che si doveva parlare col punto e virgola.

    Se ti sei risentito mi scuso, non era assolutamente mia iuntenzione :)

    CITAZIONE (rony77surf @ 8/10/2014, 17:18) 
    ..... non mi verrai a dire che su un'esposizione SW e vento NE con conseguente mare na tavola uno si va a cercare volontariamente la spigola della vita?

    Qui do ragione a chi mi ha più volte fatto notare che dipende, dalle mie parti in foce col vivo ed il piattone la spigola della vita te la puoi aspettare benissimo :shifty:

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/10/2014, 17:51) 
    Visto che nessuno ti sta insultando e che CONTINUI a disseminare flame baits, quanno te ne vai è sempre troppo tardi.

    Non credo che sia tu, da semplice UTENTE a dovermi dire cosa fare o cosa non fare, il messaggio non era rivolto a te ;)
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 8/10/2014, 18:00) 
    Non credo che sia tu, da semplice UTENTE a dovermi dire cosa fare o cosa non fare, il messaggio non era rivolto a te ;)

    Io credo sia necessario che qualcuno ti ricordi che nessuno ti ha concesso l'esclusiva sul diritto di criticare il comportamento altrui, e siccome sei già stato richiamato dalla moderazione per questo atteggiamento ti ripeto che se sei qui per rompere sarà sempre troppo tardi quando sarai andato via.

    Ti è chiaro o continuerai a far finta di non aver capito?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Questa discussione mi pare a cavallo tra l'inutile e il dannoso.
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 8/10/2014, 18:11) 
    Questa discussione mi pare a cavallo tra l'inutile e il dannoso.

    Direbbe Schopenauer un pendolo tra la noia e il dolore.
    Fateme passà la tosse che vado a pesca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ho aspettato a scrivere la mia opinione, il mio intento era quello di fornire un contributo, giusto o sbagliato, a questa discussione. L'ho fatto solo dopo che gli animi si erano calmati, purtroppo devo notare che la situazione non è cambiata, per cui la mia buona intenzione si ferma qui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pivellino @ 8/10/2014, 18:11) 
    Questa discussione mi pare a cavallo tra l'inutile e il dannoso.

    pure a me...

    ma qui il mare è calmo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (artigliosurf @ 8/10/2014, 18:31) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 8/10/2014, 18:11) 
    Questa discussione mi pare a cavallo tra l'inutile e il dannoso.

    pure a me...

    ma qui il mare è calmo :(

    Occhio che magari non tutti pensano che sia calmo.... potrebbe nascerne una stucchevole polemica. :ph34r:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73
    Like
    -5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/10/2014, 18:09) 
    CITAZIONE (Kasio @ 8/10/2014, 18:00) 
    Non credo che sia tu, da semplice UTENTE a dovermi dire cosa fare o cosa non fare, il messaggio non era rivolto a te ;)

    Io credo sia necessario che qualcuno ti ricordi che nessuno ti ha concesso l'esclusiva sul diritto di criticare il comportamento altrui, e siccome sei già stato richiamato dalla moderazione per questo atteggiamento ti ripeto che se sei qui per rompere sarà sempre troppo tardi quando sarai andato via.

    Ti è chiaro o continuerai a far finta di non aver capito?

    Mi e' chiaro solo che non sei ne' un moderatore ne' un amministratore, questo mi e' chiarissimo :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pivellino @ 8/10/2014, 18:51) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 8/10/2014, 18:31) 
    pure a me...

    ma qui il mare è calmo :(

    Occhio che magari non tutti pensano che sia calmo.... potrebbe nascerne una stucchevole polemica. :ph34r:

    No no... intendevo il mare vero :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    A me, in tutta sincerità, c'è più di qualcosa che mi sta facendo girare le bbbiiiiiiippppp!!!!
    Non ho ne il tempo ne la voglia di stare dietro a punzecchiamenti, moti d'imperio senza averne il titolo e quant'altro sto leggendo in queste pagine.
    La discussione mi è sembrata una delle migliori dell'ultimo periodo del forum e qualcuno ce la sta mettendo tutta per "smerdarla". Sinceramente non ne capisco il motivo così come non sto capendo altri comportamenti che però per ora mi riservo di osservare e di ponderare per potermi fare un'idea.
    Non voglio fare riferimenti diretti ma....mi sto veramente rompendo......rientriamo nei ranghi perché la fuune si sta spezzando!!!
     
    Top
    .
  12. giannino 1"1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    Premetto di essere innanzitutto un appassionato del nostro bellissimo sport.A proposito di palla che ci hai passato è come se tu avessi fatto un passaggio a metà strada tra un compagno e un avversario,mi spiego,non puoi chiedere a chi ama le condizioni del vero surf se per lui è redditizia la pescata,di certo ti dirà che non è li per riempire un secchio di prede ma per cercare di catturare con la propria abilità la preda che si era prefissato.In oltre io sono certo e sicuro che se affrontato con il giusto rispetto e le necessarie conoscenze il mare ripaga tutti qualsiasi sia la tecnica e le condizioni scelte.
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Piccolo OT la casa è Audemars Piguet.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giannino 1"1 @ 8/10/2014, 22:03) 
    CITAZIONE (Kasio @ 3/10/2014, 10:27) 
    Da circa due anni frequento le spiagge con alterni risultati. Ho pescato con varie fasi di mare che qui ed altroveho imparato hanno nomi diversi e specifici, montante, scaduta etc etc...
    Ebbene, nonostante abbia amici e compagni di pesca piu' bravi di me perche' con piu' esperienza, devo dire che i risultati migliori in termini di pesce lo hanno quelli che pescano a mare calmo o al massimo in scadutissima, mentre apparte qualche grosso e raro sarago o qualche spigolone suicida i risultati del VERO SURF sono davvero miseri.
    Insomma e' vero che il mare mosso paga? o e' solo la passione delle onde e dello scenario a giustificare questi sacrifici! A VOI LA PALLA!!!!!

    Premetto di essere innanzitutto un appassionato del nostro bellissimo sport.A proposito di palla che ci hai passato è come se tu avessi fatto un passaggio a metà strada tra un compagno e un avversario,mi spiego,non puoi chiedere a chi ama le condizioni del vero surf se per lui è redditizia la pescata,di certo ti dirà che non è li per riempire un secchio di prede ma per cercare di catturare con la propria abilità la preda che si era prefissato.In oltre io sono certo e sicuro che se affrontato con il giusto rispetto e le necessarie conoscenze il mare ripaga tutti qualsiasi sia la tecnica e le condizioni scelte.

    Mi trovi d'accordo giannino però.....prima......passa in sezione presentazioni https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625
     
    Top
    .
  15. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artigliosurf @ 8/10/2014, 17:33) 
    CITAZIONE (sardignolo @ 8/10/2014, 16:23) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 8/10/2014, 14:50) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 8/10/2014, 12:51) 
    Mi sembra ci sia un po' di confusione.
    La discussione ha un titolo chiaro "Sfatiamo il mito che si prendono più pesci a mare mosso".

    Di casistiche strane la pesca è piena, quella in mare e quella in acque dolci.
    Quelle che leggo sono situazioni in cui le cose sembrano funzionare alla rovescia rispetto ai canoni finora conosciuti.
    Ma per avere una valenza le situazioni devono essere ripetute con frequenza, interessare un campione di pescatori ampio, funzionare tutto l'anno, e non solo in alcune spiagge.
    Inutile che mi si viene a dire che in quel posto si fanno le spigole a mare calmo i primi di ottobre degli anni bisestili, durante la vendemmia.
    Non possono essere le eccezioni a riscrivere le regole.
    Altrimenti spiegatemi di cosa stiamo parlando.

    ps. se e sottolineo se, la casistica riguarda spiagge con presenza di misto, spiagge estremamente profonde, accostamento di orate di rientro primaverile (ossia affamate) o autunnale (ingrifate) o mormore a piatta nei posti canonici....beh.... cose fritte e rifritte.

    mi spiace ma il titolo non dice cosi.

    le spiagge che danno di più con il mare "non" mosso ci sono ed è per tutti cosi, non solo per me o per altri quattro.

    poi ci sono posti dove è una costante, avere determinate condimeteo funzionare al meglio, ma ci sono anche dei casi che durano mesi, dove non si sa perché cambia qualcosa...

    la conosci piscins?.... ok

    questo fine inverno e tutta la primavera ha dato per lo più a mare calmo, scaduta avanzata, ma sempre calmo era, non parlo di due pescate in solitaria, ma ben 4 mesi e non so quanti pescatori, chi usciva nella più classica e in teoria più fruttuosa scaduta, vedeva poco, uno o due saraghi, belli ma sempre uno o due, chi invece usciva l'indomani, faceva carnieri di tutto rispetto.

    Ora non sto dicendo che piscinas è spot da scaduta avanzata, anzi... però in quel periodo per vederne di pesce dovevi cercarlo cosi.

    CITAZIONE (sardignolo @ 8/10/2014, 13:09) 
    mi contraddico....allora la domanda è si pesca di più a mare calmo o a mare mosso dalla spiaggia?

    in linea di massima, a mare mosso...

    poi dato che il mare mosso non è uno, ma centomilamiliardi sfumature :lol: e più, non vuldire nulla la mia risposta.

    bisognerebbe specificare la spiaggia o almeno elencare le caratteristiche più importanti di una spiaggia tipo.

    piscinas la conosco meglio di casa mia , quello di cui parli te è un caso che si verifica in molte spiagge ma prendendo esempio da questa spiaggia ti dico piscinas è una vera spiaggia da surf che rende meglio a surf

    ma va???????? meno male che me l'hai ricordato.

    CITAZIONE (Kasio @ 8/10/2014, 16:54) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 8/10/2014, 16:37)
    ...un pesce che si fa solo con quelle condizioni

    Non credo che si faccia solo col piattone, qui dalle mie parti so che ne prendono anche a mare mosso...
    Video

    Comunque sarà pure noioso ma se in quei soli 20 giorni si rischiano di prendere bestie simili credo ne valga la pena.
    Poi ai voglia a dire fortuna....ci vuole bravura.

    CITAZIONE (sardignolo @ 8/10/2014, 16:47) 
    c'è il solito buontempone che deve scrivere idiozie

    Quando la finiamo di insultare è sempre tardi.

    ecco.......

    finalmente....

    quello non è assolutamente mare mosso. :lol: :lol: :lol:

    kasio..............
    cambia sponsor........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    se conosci davvero piscinas sai benissimo a volte succede questo , poi ci sono gli anni delle grandi pescate e gli anni delle grandi sturrate
     
    Top
    .
190 replies since 3/10/2014, 09:27   6699 views
  Share  
.