marchette , marchettari e pesci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sardignolo
     
    .

    User deleted


    non ci trovo nulla di strano , succede in tutti i settori oltre alla pesca , pensiamo a quante stronzate sentiamo tutti i giorni su certi prodotti alimentari , sulle auto , case , abbigliamento stà a noi essere furbi e cercare di non farcio ingannare
     
    Top
    .
  2. shadi
     
    .

    User deleted


    vero...in fondo tocca a nio saper scegliere, ma almeno la piccola soddisfazione di rompere un po' le scatole facendo presente che non siamo poi così coglioni da non accorgerci che ci stanno "pescando "....chissà magari si convincono che oltre che poco eticamente serio e pure un danno all'immagine e la piantano.....
    certo che se Scirocco è stato davvero bloccato solo per aver chiesto chiarimenti.....
    io sinceramente non credo che in Tubertini un atteggiamento così lo accetteranno a lungo...
     
    Top
    .
  3. sardignolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadi @ 2/10/2014, 20:23) 
    vero...in fondo tocca a nio saper scegliere, ma almeno la piccola soddisfazione di rompere un po' le scatole facendo presente che non siamo poi così coglioni da non accorgerci che ci stanno "pescando "....chissà magari si convincono che oltre che poco eticamente serio e pure un danno all'immagine e la piantano.....
    certo che se Scirocco è stato davvero bloccato solo per aver chiesto chiarimenti.....
    io sinceramente non credo che in Tubertini un atteggiamento così lo accetteranno a lungo...

    se hai tutto questo tempo libero...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 2/10/2014, 20:23) 
    vero...in fondo tocca a nio saper scegliere, ma almeno la piccola soddisfazione di rompere un po' le scatole facendo presente che non siamo poi così coglioni da non accorgerci che ci stanno "pescando "....chissà magari si convincono che oltre che poco eticamente serio e pure un danno all'immagine e la piantano.....
    certo che se Scirocco è stato davvero bloccato solo per aver chiesto chiarimenti.....
    io sinceramente non credo che in Tubertini un atteggiamento così lo accetteranno a lungo...

    Io ho un carissimo amico che per anni ha gareggiato con il sig. Tubertini, anche con gli altri a dire il vero, attualmente è sponsorizzato ma non da loro ed ha sempre avuto ottime parole per le persone che lavora in quella azienda.
    Io apparte la minuteria non ho mai avuto loro prodotti ma quantomeno non ho mai sentito storie su canne spaziali e cosmiche e già questo è un punto a loro favore.

    Se il prodotto vale non serve rivederlo ogni anno, come esempio italiano prendo sempre Italcanna e Ultramarine che nell'ambito del surf sono secondo me le aziende più serie che hanno prodotti in catalogo da 10 adirittura da 20 anni e che ancora vendono tantissimo e non hanno nulla da invidiare alle cineserie munite di catapulta infernale che propinano sulle riviste e per alcuni attrezzi nemmeno ai marchi più blasonati d'oltremanica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    [QUOTE=Archeo.,3/10/2014, 11:58 ?t=69589576&st=15#entry563734159]
    CITAZIONE (shadi @ 2/10/2014, 20:23) 
    Se il prodotto vale non serve rivederlo ogni anno, come esempio italiano prendo sempre Italcanna e Ultramarine che nell'ambito del surf sono secondo me le aziende più serie che hanno prodotti in catalogo da 10 adirittura da 20 anni e che ancora vendono tantissimo e non hanno nulla da invidiare alle cineserie munite di catapulta infernale che propinano sulle riviste e per alcuni attrezzi nemmeno ai marchi più blasonati d'oltremanica.

    ....e va beh architetto però sei uno stronzo :D , hai infranto i sogni di un bambino di 41 anni che stava per accattarsi una canna che come la guardi lancia e ogni pesce attaccato fa almeno un paio di Kg.

    Non si fa così....NON SI FA! DGCPr
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    [QUOTE=topoloide,3/10/2014, 15:16 ?t=69589576&st=15#entry563742565]
    CITAZIONE (Archeo. @ 3/10/2014, 11:58) 
    CITAZIONE (shadi @ 2/10/2014, 20:23) 
    Se il prodotto vale non serve rivederlo ogni anno, come esempio italiano prendo sempre Italcanna e Ultramarine che nell'ambito del surf sono secondo me le aziende più serie che hanno prodotti in catalogo da 10 adirittura da 20 anni e che ancora vendono tantissimo e non hanno nulla da invidiare alle cineserie munite di catapulta infernale che propinano sulle riviste e per alcuni attrezzi nemmeno ai marchi più blasonati d'oltremanica.

    ....e va beh architetto però sei uno stronzo :D , hai infranto i sogni di un bambino di 41 anni che stava per accattarsi una canna che come la guardi lancia e ogni pesce attaccato fa almeno un paio di Kg.

    Non si fa così....NON SI FA! DGCPr

    :D :D :D
    c'è un'offerta se compri entro questo mese ti danno 10kg di catture comprese nel prezzo!!!! :D :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    Trani - Puglia

    Status
    Offline
    Io mi son riproposto da un po' di comprare solo canne italiane. Il problema è arrivare a capire la provenienza della canna se non si ha nessun "contatto" in quel mondo. Per fortuna ci siete voi <3
     
    Top
    .
  8. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (innaig86 @ 3/10/2014, 16:13) 
    Io mi son riproposto da un po' di comprare solo canne italiane. Il problema è arrivare a capire la provenienza della canna se non si ha nessun "contatto" in quel mondo. Per fortuna ci siete voi <3

    io credo,ma è solo il mio parere ,che non è importante limitarsi a comprare canne solo italiane,perchè se consideriamo che purtroppo produrre in italia ha un costo notevole non tutti hanno la possibilità di fare acquisti che dal punto di vista economico possono essere un po' pesantucci,la canna fatta in cina a volte è fatta anche bene,con le anellature giuste e montata in spina,chiaro non è e non sarà mai ai livelli delle case italiane ( io almeno me lo auguro )ma comunque per tanti pescatori sono una alternativa e una possibilità di andare a pesca con una spesa moderata,basta che siano vendute al prezzo giusto da ditte serie .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 3/10/2014, 19:54) 
    CITAZIONE (innaig86 @ 3/10/2014, 16:13) 
    Io mi son riproposto da un po' di comprare solo canne italiane. Il problema è arrivare a capire la provenienza della canna se non si ha nessun "contatto" in quel mondo. Per fortuna ci siete voi <3

    io credo,ma è solo il mio parere ,che non è importante limitarsi a comprare canne solo italiane,perchè se consideriamo che purtroppo produrre in italia ha un costo notevole non tutti hanno la possibilità di fare acquisti che dal punto di vista economico possono essere un po' pesantucci,la canna fatta in cina a volte è fatta anche bene,con le anellature giuste e montata in spina,chiaro non è e non sarà mai ai livelli delle case italiane ( io almeno me lo auguro )ma comunque per tanti pescatori sono una alternativa e una possibilità di andare a pesca con una spesa moderata,basta che siano vendute al prezzo giusto da ditte serie .

    Il problema è proprio quello ha senso spendere oltre 200, fino a 400, per una canna cinese??
    fosse anche la migliore del mondo ma per me non ha senso.
     
    Top
    .
  10. shadi
     
    .

    User deleted


    Archeo,non posso che essere d'accordo con te,se mi parli di spendere 200 euri o più per un attrezzo cinese ,con quella cifra ci si avvicina parecchio a canne di marca che danno una certa garanzia,sia a livello di assistenza che di mantenimento del valore,io parlando dell'utilità di avere anche la possibilità di scegliere una canna con un costo limitato che sia alla portata di quasi tutti ,facevo riferimento ad un livello di spesa molto inferiore,intorno alla fascia di prezzo che va da 70 a 120 euro ho visto parecchie opportunità,anche ben realizzate che possono essere un valido primo acquisto,le marche sono diverse e non mi pare corretto farle,ma ci sono e soprattutto parlando di telescopiche con range di potenza fino a 150/170 gr sono anche in grado di dare qualche soddisfazione.
    questo è solo un mio parere assolutamente personale,non vorrei che fosse inteso come un attacco alle canne di alta e altissima gamma,che per prestazioni sono decisamente di un altra categoria .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 1/10/2014, 19:55) 
    premetto che sono su questo forum da poco e magari rischio di ritracciare sbagliare,ma leggendo tra le tantissime cose interessanti ho trovato una discussione di fax el fundarolo proprio su questo argomento che risale ad un paio di anni fa.
    ora io per quanto mi riguarda vengo dalla pesca in acque interne dove per più di 20 anni ho fatto gare ( ma tante tante tante ) in una grande squadra che praticamente ci sponsorizzava completamente;poi 10 anni fa ho abbandonato e mi sono innamorato del mare. ora ho aperto questa discussione perchè cercando di informarmi e capire questa tecnica,prima di incontrare questo forum ho navigato su internet e anche su qualche canale televisivo e la cosa che mi ha disgustato è vedere che tante (troppe) volte vengono presentati filmati costruiti ad hoc dove i vari testimonial decantano doti mirabolanti dei vari attrezzi; quello che mi infastidisce è che magari a chi ha esperienza e capisce qualcosa di canne e materiali salta chiaramente all'occhio un lancio non caricato o una piega orrenda della canna che invece viene descritta come un'astronave,,ma mi chiedo che effetto faccia su un ragazzo ,magari senza esperienza che dopo aver visto il filmatino con le tre/quattro oratelle pescate a mare piatto va in negozio a comprarsi la canna da surf....
    io capisco che chi vive di pesca in fondo fa solo il lavoro per cui è pagato,ma diamine un minimo di dignità prima di mettere la propria faccia a presentare una canna made in cina che viene distribuita con marchio italiano a un sacco di euri.....
    in alcuni paesi è possibile la pubblicità comparativa,sarebbe bello poter presentare la stessa canna ( perchè credetemi è esattamente la stessa )prodotta in cina che viene venduta in italia con 3/4 marchi diversi e chiaramente prezzi diversissimi....
    per queste aziende i clienti sono trattati come prede (pesci ) e io sinceramente lo trovo squallido.

    e io non capisco come facciano alcune ditte a affidasse a dei testimonial che sono palesemente incvapaci.

    come fa una ditta a affiancare il suo nome fatto in anni a un nome di un demente che mahgari si professa fenomeno e non sa manco tenere una canna in mano.

    Se vedo la pubblicità della mercedes mi ci aspetto dentro rosberg o hemilton non uno che non sa manco guidalla na macchina. ma cosa potrei pensare se nella pubbliità ce mettono uno che se fa spegne la macchina mentre parte????? che la mercedes vale quanto l'incapace??? mah :blink: :blink: :blink:

    CITAZIONE (shadi @ 2/10/2014, 13:05) 
    guarda riguarda le iniziali che indichi tu,mi risulta che stia per cambiare parrocchia....e allora sarà interessante,perchè quella dove sta andando la conosco molto bene e in genere sono piuttosto seri,vedremo....

    e questo che mi chiedo. ma una ditta seria si rende conto che perde moltissimi punti se si affida a un testimonial poco serio?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E nimali non dari campìa ca ennu iji e ti fannu a tia

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 7/10/2014, 10:15) 
    e questo che mi chiedo. ma una ditta seria si rende conto che perde moltissimi punti se si affida a un testimonial poco serio?

    E' che spesso ci si fa fregare dai numeri, nel mondo della pubblicità si pensa spesso che se uno ha 100.000 contatti potenziali sia meglio di uno che ne ha 10.000 ma di qualità
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Ragazzi su un post messo da poco è proprio questo che vorrei evitare!!!
    Comprare a cifre sostenute quindi per me 200/300 euro, una canna super sponsorizzata che sembra la Nabucodonosor di Morpheus su matrix, mentre in realtà è pressochè come Gancio di Cars...
    E' una cosa davvero fastidiosa questa!!!
    far passare cose, si magari anche buonine, come cose che in realtà non valgono quel che si paga...
     
    Top
    .
27 replies since 1/10/2014, 18:55   516 views
  Share  
.