9° Trofeo Piscinas Big Fish 2014

ci siamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Grande zio Silvio!!!! Sono stato troppo contento di vederti sul podio!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Classifica finale 9° Trofeo Piscinas Big Fish 2014 ordinata per numero di box, componenti, prede e peso.

    BIG FISH 2014 a Pilloni Gianfranco con un serra da 2.595 grammi mentre targa MICROFISH (in misura da regolamento) a Curridori Andrea con un'aguglia da.......

    41 Pilloni Gianfranco Serra 2.595 orata 250
    Concas Devis Punti 2.845

    81 Ballisai Livio Serra 2.450
    Pinna Andrea Punti 2.450

    51 Senis Silvio Serra 2.050
    Atzei Giorgio Punti 2.050

    75 Corda Martino Razza 1.260
    Noli Enrico Punti 1.260

    67 Diana Andrea Serra 1.250
    Pili Stefano Punti 1.250

    86 Caria Giovanni Serra 1.020
    Paretta Pasquale Punti 1.020

    85 Melis Giuseppe Serra 0.850
    Melis Andrea Punti 850

    83 D’Angelo Corrado Orata 380 sogliola 125
    Nicola Punti 505

    42 Piras Roberto Leccia stella 315
    Ortu Francesco Punti 315

    65 Furru Pierpaolo Tracina 310
    Massaiu Gianluca Punti 310

    78 Sanna Alberto Leccia stella 235
    Salvadego Punti 235

    3 Machis Marco Aguglie 205
    Curridori Andrea Punti 205

    29 Uleri Marcello Leccia stella 170
    Pireddu Matteo Punti 170

    8 Mereu Luigi Sogliola 135
    Cancedda Gianluigi Punti 135

    40 Marongiu Marco Sogliola 130
    Podda Diego Punti 130

    47 Loru Andrea Mormora 120
    Porta Nicola Punti 120

    79 Concas Marco Leccia stella 105
    Medda Cristian Punti 105

    24 Malacri Sebastiano Sogliola 95
    Pilloni Diego Punti 95

    Edited by sea eagle - 29/9/2014, 23:19
     
    Top
    .
  3. scivu
     
    .

    User deleted


    Complimenti ai primi 6,oltre mi dispiace dirlo ma non ha nulla a che vedere con una manifestazione chiamata BIG FISH!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Ma mio padre era con ziosilvio? :lol: :lol:

    Povero silvio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 29/9/2014, 23:47) 
    Complimenti ai primi 6,oltre mi dispiace dirlo ma non ha nulla a che vedere con una manifestazione chiamata BIG FISH!!!

    Concordo pienamente Marco. C'è da dire che comunque erano tutti esemplari in misura (da regolamento Big Fish e quindi superiori a quelle regionali che, come sappiamo, sono le più alte d'Italia), stiamo già pensando di aumentarle di qualche cm per la prossima edizione. In ogni caso, i risultati dimostrano che la scelta dell'utilizzo della vermaglia, in questa manifestazione, si rivela comunque controproducente e pertanto non incide sulle prime posizioni. Ha comunque permesso di stilare una classifica consentendo agli organizzatori di attribuire tutti i premi senza ricorrere ad odiose estrazioni.

    CITAZIONE (artigliosurf @ 30/9/2014, 01:30) 
    Ma mio padre era con ziosilvio? :lol: :lol:

    Povero silvio

    Si Danilo, pare sia nato un nuovo amore!!! ;) :D
     
    Top
    .
  6. scivu
     
    .

    User deleted


    Antonello ma il bello e l'unicità di questa gara era proprio la ricerca del big Fish,non la ricerca del pesciotto per entrare in classifica,a parer mio ha preso totalmente identità la manifestazione,mi dispiace molto...
    questo naturalmente é il mio modestissimo parere...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 30/9/2014, 08:05) 
    Antonello ma il bello e l'unicità di questa gara era proprio la ricerca del big Fish,non la ricerca del pesciotto per entrare in classifica,a parer mio ha preso totalmente identità la manifestazione,mi dispiace molto...
    questo naturalmente é il mio modestissimo parere...

    Punti di vista Marco. Non è cambiato assolutamente niente, le misure anziché in grammi sono espresse in cm ma sono variate, si è consentito l'uso di un'esca come l'arenicola che, a mio modesto parere, in uno spot come Piscinas ed in una manifestazione come questa, non ha quel potere che avrebbe in altri contesti, anzi.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Io una leccia stella da un etto alla pesatura non l'avrei mai portata.
    solo per prendere il premio? Bah...
    meglio sturrare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 30/9/2014, 07:55) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 30/9/2014, 01:30) 
    Ma mio padre era con ziosilvio? :lol: :lol:

    Povero silvio

    Si Danilo, pare sia nato un nuovo amore!!! ;) :D

    Tuo Padre, Giorgio, è una persona simpaticissima e piena di energia.... ;)

    .. non è da tutti discutere con passione dei "massimi sistemi" e di filosofia dell' essere dalle 2 alle 4 del mattino, mentre tutti gli altri dormivano.... :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 30/9/2014, 13:38) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 30/9/2014, 07:55) 
    Si Danilo, pare sia nato un nuovo amore!!! ;) :D

    Tuo Padre, Giorgio, è una persona simpaticissima e piena di energia.... ;)

    .. non è da tutti discutere con passione dei "massimi sistemi" e di filosofia dell' essere dalle 2 alle 4 del mattino, mentre tutti gli altri dormivano.... :D

    mamma mia.... immagino che palle :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (international @ 30/9/2014, 13:10) 
    Io una leccia stella da un etto alla pesatura non l'avrei mai portata.
    solo per prendere il premio? Bah...
    meglio sturrare

    ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti
     
    Top
    .
  13. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di dissentire da quanto detto da alcune persone. Non mi è mai piaciuto fare polemiche e anche in questo caso eviterò di fare e protrarre polemiche ma..... verissimo che le misure del Big Fish erano ristrettine per un big fish ma è anche vero che siamo andati ad una competizione con un regolamento e taglie varie appunto da regolamento.

    Chi dice che non avrebbe portato alla pesa una leccetta sta sbagliando totalmente perchè (io e il mio compagno di box ci siamo classificati undicesimi, in particolare io sono Salvadego) per prendere quelle due povere leccette abbiamo dovuto porre in atto tecniche e soluzioni che probabilmente non sa nemmeno cosa sono.

    Per le due leccette siamo rimasti svegli tutta la notte e le abbiamo tentate tutte e alla fine i risultati si sono visti.

    Poi, se mi dite che quelle non sono misure per Big Fish ok, ci potrei anche stare ma è comunque una cosa che doveva essere natia del regolamento e non postuma alla gara.

    Pertanto io direi che non c'è da fare nessuna polemica, chi ha vinto e si è classificato ha partecipato regolarmente ad una gara e stop. Non c'è niente altro da dire a tal proposito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Mi permetto di dissentire da quanto detto da alcune persone. Non mi è mai piaciuto fare polemiche e anche in questo caso eviterò di fare e protrarre polemiche ma..... verissimo che le misure del Big Fish erano ristrettine per un big fish ma è anche vero che siamo andati ad una competizione con un regolamento e taglie varie appunto da regolamento.

    Chi dice che non avrebbe portato alla pesa una leccetta sta sbagliando totalmente perchè (io e il mio compagno di box ci siamo classificati undicesimi, in particolare io sono Salvadego) per prendere quelle due povere leccette abbiamo dovuto porre in atto tecniche e soluzioni che probabilmente non sa nemmeno cosa sono.

    Per le due leccette siamo rimasti svegli tutta la notte e le abbiamo tentate tutte e alla fine i risultati si sono visti.

    Poi, se mi dite che quelle non sono misure per Big Fish ok, ci potrei anche stare ma è comunque una cosa che doveva essere natia del regolamento e non postuma alla gara.

    Pertanto io direi che non c'è da fare nessuna polemica, chi ha vinto e si è classificato ha partecipato regolarmente ad una gara e stop. Non c'è niente altro da dire a tal proposito.

    Partendo dal presupposto che tutte le opinioni hanno pari dignità, personalmente mi riconosco maggiormente nei concetti espressi da Marco (scivu) e da Nicola (international) ma, ricoprendo il ruolo di presidente di una società sportiva che racchiude al suo interno l'anima e la saggezza del surfcasting (quello con la S maiuscola) e l'irruenza e la carica agonistica dei garisti di giovane generazione, in questa edizione del Big Fish, ho cercato assieme agli altri miei soci, una soluzione "mediata" che permettesse di coniugare i due aspetti senza snaturare quello che è lo spirito iniziale della manifestazione. Credo, ed i risultati ottenuti supportino la mia tesi, che ci siamo riusciti. Dei due aspetti di cui si discute, è indubbio che abbia prevalso la ricerca del predatore con ami zerati e cavetti d'acciaio piuttosto che parature ultralight. Entrambe le modalità di approccio alla manifestazione vanno però calate nel contesto della manifestazione, dello spot in cui si svolge, delle condizioni meteo e della frequenza e dimensione delle catture. Queste considerazioni portano in una direzione (quella pesante) piuttosto che in quella ultralight ma non mi sento di condannare chi ha adottato tale soluzione.

    Edited by sea eagle - 30/9/2014, 22:41
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Partendo dal SACRO presupposto che nel preciso momento in cui uno decide di partecipare alla Gara implicitamente accetta TUTTO ciò che riporta il regolamento, preciso che:

    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Chi dice che non avrebbe portato alla pesa una leccetta sta sbagliando totalmente

    Io non ho sbagliato nulla. In primis perchè ho espresso una mia opinione. Infatti il mio intervento iniziava con "IO una leccia stella...". In secundis perchè ognuno fa quel che vuole...


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    per prendere quelle due povere leccette abbiamo dovuto porre in atto tecniche e soluzioni che probabilmente non sa nemmeno cosa sono.

    Ah ah ah... Posso pure saperle LE TECNICHE (e le so, tranquillo) ma me ne privo allegramente e orgogliosamente di metterle in pratica, a meno che non debba farmi l'esca... Visto che la leccia stella per me SI INNESCA...


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Per le due leccette siamo rimasti svegli tutta la notte e le abbiamo tentate tutte e alla fine i risultati si sono visti.

    Quanto sonno perso per due pescetti... :D


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Poi, se mi dite che quelle non sono misure per Big Fish ok, ci potrei anche stare ma è comunque una cosa che doveva essere natia del regolamento e non postuma alla gara.

    Infatti, nella premessa ho detto che chi partecipa accetta il regolamento... Io ho sollevato i miei dubbi in proposito già in tempi non sospetti... E Antonello lo sa... Come sa che ho rispettato la scelta della Società nell'impostare la gara in quella maniera.


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Pertanto io direi che non c'è da fare nessuna polemica

    Confondi le polemiche (che mi dicono sono state fatte da gente che alla gara c'era e si vede che il regolamento non se l'era manco letto...) con lo esprimere le proprie opinioni...


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    chi ha vinto e si è classificato ha partecipato regolarmente ad una gara e stop.

    E chi ha mai detto il contrario! Chi ha mai messo in dubbio la regolarità della cosa???


    CITAZIONE (RobertoSal @ 30/9/2014, 18:20) 
    Non c'è niente altro da dire a tal proposito.

    Lo decidi tu quando si deve smettere di dire la propria?


    ps: salutami al buon Betizan :P
     
    Top
    .
95 replies since 3/9/2014, 21:52   3934 views
  Share  
.