[trabucco] [epica xtreme surf 200g ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tugurio Ofs
     
    .

    User deleted


    ciao Darkov86 ma quanto era lo spazio tra gli innesti, quando ti è arrivata la canna? (è solo una curiosità, perchè vedendo la prima foto del post, lì sembra che ci sia qualcosa che non va).
     
    Top
    .
  2. trabbattello
     
    .

    User deleted


    Ciao gente ieri sera mi sono cagato addosso.
    Ho provato a mettere il silicone spray sul maschio della mia amata century,che mi rimane fuori circa 5 cm,e di frizionarlo nella femmina così da usurarlo come e' stato consigliato...
    All inizio tutto bene anzi, l' innesto e'andato pressoché a battuta...ho rigirato più volte sfilato e pulito il tutto da residui e ripetuto l operazione più volte. Quando ho provato ad inserirlo,a fine lavoro, a secco mi si e'incollato tutto. Non mi usciva più. Le ho provate di tutte,ha tirare,caldo e freddo. Poi ho levato il tappo dal calcio e ci ho spruzzato il silicone a fiume ed voila' i due pezzi si sono staccati.
    Mannaggia al silicone. Mo'pero' sono duro e vorrei provare con la cera e vorrei sapere se va messa strofinata solida oppure scaldata.
    E poi non e' che appiccica con il caldo e ci si attacca la rena,salsedine e rovina l'attacco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Non ci devi mettere nulla, anzi con un panno imbevuto di diluente nitro pulisci in fretta l'innesto dalle porcherie, magari era solo sporco. Ovviamente devi pulire bene sia il maschio che la femmina. Se dopo averlo pulito continuano a restare fuori 5 cm, ci vuole una leggerissima passata di carta abrasiva da carrozzieri ( quella a grana finissima)
     
    Top
    .
  4. trabbattello
     
    .

    User deleted


    Bhe prima di passare la carta abrasiva preferivo provare con qualcosa di meno invasivo anche perché ci ho fatto di tutto con la bimba,sia groud che pendolare e non ha mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Infatti ti ho detto di ripulire gli innesti come si deve col diluente nitro che forse risolvi. Lascia stare silicone e cera che sono porcate. Se un innesto non è preciso va rettificato, non ci vuole altro.
     
    Top
    .
  6. Darcov86
     
    .

    User deleted


    Ciao Tugurio,a me restano circa 2 cm tra il primo e il secondo innesto e circa 2,5 cm tra il secondo e il terzo;da quello che ho capito niente di preoccupante.Però io ho la 160 g!!
     
    Top
    .
50 replies since 5/3/2014, 16:09   2049 views
  Share  
.