[trabucco] [epica xtreme surf 200g ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/3/2014, 19:08) 
    CITAZIONE (giocast @ 5/3/2014, 17:49) 
    Kurtz ho capito benissimo quello che vuoi dire, mi puoi dare qualche consiglio visto che la canna l ho acquistata da internet, ed anche il commerciante ha detto di averla provata e a suo dire va bene

    A suo dire: se non ricordo male il diametro dovrebbe essere di 19mm circa e la battuta dell'innesto dovrebbe entrare per almeno 7cm. Se fuori ci sono almeno 3 di troppo, come pensi possa lavorare l'innesto?

    CITAZIONE (Vincenzo79 @ 5/3/2014, 17:59) 
    Ne ho viste diverse e tutte alle stesse condizioni; ho parlato più e più volte con il negoziante, il quale ha chiesto al fornitore parere, giungendo alla conclusione che la canna lavora così; non ho scritto quella frase di mia iniziativa, non mi permetterei mai di consigliare un qualcosa di rischioso e non comprovato.
    Capisco benissimo il rischio che la canna esploda per vie dell'effetto leva però ho anche verificato che più di 1 cm dalla chiusura totale non si riesce ad arrivare e credimi che di pazienza e lavoro ce ne ho messo abbastanza, sono un puntiglioso.
    La uso da un po e fino ad ora non ho mai notato durante i lanci alcun indizio di probabile rottura.
    Non so il perchè una canna arrivi così al mercato o se c'è altro dietro, so però che per farla arrivare quasi a battuta ho dovuto lavorarci sopra.

    Se la usi è un conto, se non l'avessi usata era diverso. In ogni caso non deve andare fino in fondo, e 1cm può essere anche troppo poco, ma la parte fuori dall'innesto nella prima foto è davvero esagerata

    È la stessa canna che ho io .. Le prime volte rimaneva circa quella distanza, adesso entra quasi tutto l'innesto, ho misurato e rimane 1 cm esatto in entrambi gli innesti e il negoziante, rivenditore ufficiale trabucco, mi ha garantito che è così che deve essere ... Ha ragione il colonnello , la prima foto è preoccupante.

    Ah dimenticavo, l'ho lasciata un giorno a lui che ci ha lavorato sopra .. Non so con cosa però ! :) fatto sta che dopo il problema è sparito.
     
    Top
    .
  2. Tugurio O.F.S.
     
    .

    User deleted


    Ciao Viper, mi potresti dare un parere sulla canna (tralasciando gli innesti), che, credo di aver capito, che con l'usura si dispongano alla corretta distanza 1cm. Nonostante tutti i post letti, ho sempre più dubbi, e visto l'acquisto da fare, vorrei ridurre al minimo spiacevoli sorprese. Grazie
     
    Top
    .
  3. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tugurio O.F.S. @ 1/7/2014, 16:34) 
    Ciao Viper, mi potresti dare un parere sulla canna (tralasciando gli innesti), che, credo di aver capito, che con l'usura si dispongano alla corretta distanza 1cm. Nonostante tutti i post letti, ho sempre più dubbi, e visto l'acquisto da fare, vorrei ridurre al minimo spiacevoli sorprese. Grazie

    caro mio, che ti devo dire ?? io sono novizio .. faccio surf e paf da febbraio :) .. ho comprato l'epica ( inisieme alle vengeance e nexave )

    Per quello che ti posso dire , montando un beastmaster 7000 , non ho avuto un singolo problema che sia uno !!

    A me la canna piace molto , e il cimino mi segnala bene le abboccate .. però prendi tutto con il beneficio del dubbio .. non sono esperto , i ragazzi lo sanno .. per ora mi trovo bene , ma con il passare del tempo , mi hanno anticipato già che passerò ad altro.
     
    Top
    .
  4. Tugurio O.F.S.
     
    .

    User deleted


    Grazie Viper, se ti viene in mente altro da aggiungere mi fai un gran favore.
     
    Top
    .
  5. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tugurio O.F.S. @ 1/7/2014, 17:16) 
    Grazie Viper, se ti viene in mente altro da aggiungere mi fai un gran favore.

    Ti posso solo dire che io sono una schiappa nei lanci eppure non mi si è mai rotto nulla con l' Epica .. Per me è molto leggera come canna , ma non conosco la leggerezza di altri modelli ben più quotati ...
     
    Top
    .
  6. Darcov86
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intrusione,spero di non andare fuori post.Ho comprato proprio ieri una Epica Xtrem 160g per praticare Paf con mare calmo o poco mosso,dato che sono un novizio vorrei sapere se qualcuno ha gia provato questo tipo di canna e se è di livello medio/buono, che impressioni ha avuto?grazie in anticipo per i consigli!
     
    Top
    .
  7. viperboy22
     
    .

    User deleted


    io ho la 200 come detto .. sono novizio anche io e non ho avuto mai mezzo problema .. l'unica cosa sono gli innesti che devono entrare bene altrimenti si rischia ...
     
    Top
    .
  8. Darcov86
     
    .

    User deleted


    Ciao Viperboy oggi è arrivata la canna,ho notato che montandola rimane anche a me qualche cm tra gli innesti.Cosi ho contattato il rivenditore che è molto disponibile e ho chiesto chiarimenti,appena mi risponde ti informo!ciao
     
    Top
    .
  9. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darcov86 @ 4/7/2014, 16:34) 
    Ciao Viperboy oggi è arrivata la canna,ho notato che montandola rimane anche a me qualche cm tra gli innesti.Cosi ho contattato il rivenditore che è molto disponibile e ho chiesto chiarimenti,appena mi risponde ti informo!ciao

    ciao Darcov, si si , esce in produzione proprio così .. non so se sia normale , in ogni caso se riesci a trovare un rivenditore autorizzato trabucco te la sistema, almeno a me ha fatto così ... oppure chiedi ai ragazzi i metodi per accorciare gli innesti .
     
    Top
    .
  10. Darcov86
     
    .

    User deleted


    Certo che però è assurdo,un'azienda che vende prodotti ottimi come la Trabucco(almeno credevo io),produce delle canne con un difetto simile!?È vero che questa canna non ha un costo cosi elevato pero neanche la si paga 50 euro.È come se mi compro la macchina nuova e devo portarla subito dal carrozziere a farla lucidare!!Vabbè :wacko:
     
    Top
    .
  11. viperboy22
     
    .

    User deleted


    lo so, in realta- mi diceva il negoziante che non e- un difetto e che piano piano si sarebbero sistemati. Poi boh non lo so, pero- e- un po- strano ..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Chi ha detto che sia un difetto? Prima di scrivere certe cose sui forum è bene informarsi, almeno si parla con cognizione di causa.
    L'innesto non deve entrare fino in fondo, solitamente 1/2cm restano fuori perché col tempo si usurerà, questo eccesso quindi ci parera il sederino in futuro. Sono poche le canne che si possono permettere il lusso di innesti talmente buoni e calibrati, tali da poter entrare fino in fondo pur mantenendo inalterate le caratteriatiche nel tempo.
     
    Top
    .
  13. Darcov86
     
    .

    User deleted


    Ok allora partendo dal presupposto che la distanza tra gli innesti montati non so se sia un difetto o un pregio per i pareri discordanti,posso dire che dopo averla provata per la prima volta,mi è sembrata un'ottima canna,leggera ,rigida al punto giusto,,abbastanza facile da caricare in fase di lancio per essere una 3 pezzi e con buona sensibilitá in fase di pesca!!Ho provato altre canne della stessa tipologia ma di livello superiore e posso dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!!
     
    Top
    .
  14. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreact86 @ 6/7/2014, 00:55) 
    Chi ha detto che sia un difetto? Prima di scrivere certe cose sui forum è bene informarsi, almeno si parla con cognizione di causa.
    L'innesto non deve entrare fino in fondo, solitamente 1/2cm restano fuori perché col tempo si usurerà, questo eccesso quindi ci parera il sederino in futuro. Sono poche le canne che si possono permettere il lusso di innesti talmente buoni e calibrati, tali da poter entrare fino in fondo pur mantenendo inalterate le caratteriatiche nel tempo.

    Non penso che alcune persone che hanno detto che sia un difetto non parlassero con cognizione di causa :) .. sanno benissimo quello che dicono ...

    In ogni caso a me il negoziante rivenditore ufficiale di trabucco mi ha detto che non è un difetto ma ha effettuato un lavoretto sulla canna per farlo entrare meglio !! deduco che anche il rivenditore sia uno sprovveduto ??? non credo :) senza polemica eh !! :)

    CITAZIONE (Darcov86 @ 7/7/2014, 10:27) 
    Ok allora partendo dal presupposto che la distanza tra gli innesti montati non so se sia un difetto o un pregio per i pareri discordanti,posso dire che dopo averla provata per la prima volta,mi è sembrata un'ottima canna,leggera ,rigida al punto giusto,,abbastanza facile da caricare in fase di lancio per essere una 3 pezzi e con buona sensibilitá in fase di pesca!!Ho provato altre canne della stessa tipologia ma di livello superiore e posso dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!!

    ottimo direi .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viperboy22 @ 7/7/2014, 10:51) 
    CITAZIONE (andreact86 @ 6/7/2014, 00:55) 
    Chi ha detto che sia un difetto? Prima di scrivere certe cose sui forum è bene informarsi, almeno si parla con cognizione di causa.
    L'innesto non deve entrare fino in fondo, solitamente 1/2cm restano fuori perché col tempo si usurerà, questo eccesso quindi ci parera il sederino in futuro. Sono poche le canne che si possono permettere il lusso di innesti talmente buoni e calibrati, tali da poter entrare fino in fondo pur mantenendo inalterate le caratteriatiche nel tempo.

    Non penso che alcune persone che hanno detto che sia un difetto non parlassero con cognizione di causa :) .. sanno benissimo quello che dicono ...

    In ogni caso a me il negoziante rivenditore ufficiale di trabucco mi ha detto che non è un difetto ma ha effettuato un lavoretto sulla canna per farlo entrare meglio !! deduco che anche il rivenditore sia uno sprovveduto ??? non credo :) senza polemica eh !! :)

    CITAZIONE (Darcov86 @ 7/7/2014, 10:27) 
    Ok allora partendo dal presupposto che la distanza tra gli innesti montati non so se sia un difetto o un pregio per i pareri discordanti,posso dire che dopo averla provata per la prima volta,mi è sembrata un'ottima canna,leggera ,rigida al punto giusto,,abbastanza facile da caricare in fase di lancio per essere una 3 pezzi e con buona sensibilitá in fase di pesca!!Ho provato altre canne della stessa tipologia ma di livello superiore e posso dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!!

    ottimo direi .

    Se restano fuori 1 o 2 cm è tutto normale e l innesto non andava assolutamente toccato. Se la parte che restava fuori era superiore allora c era qualche problema.
     
    Top
    .
50 replies since 5/3/2014, 16:09   2049 views
  Share  
.