Il mio Ground, consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 16/8/2014, 00:39) 
    another impressions??

    Guardare alto non ti verrà mai in automatico agli inizi se non lo vuoi tu!
    Se ti facilita puoi impostare lo sguardo prima di partire appoggiando il mento sulla spalla sx.
    Attento allo shock, con canne più cattive potrebbe essere poco lo 0.70.
    Bravo e insistisci :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    thanks, insisto sicuro, da lunedì si ricomincia... per lo schock è dichiarato 0,70 ma è visibilmente maggiorato credo che nella realtà sia quasi uno 0,75 :blink:
    cmq riguardo allo spostamento del peso che mi puoi dire è migliore rispetto all'altro video precedente?
    e ho cambiato anche l'impugnatura del mulo ( da basso ad alto, ma son sicuro che te ne eri già accorto :rolleyes: ) perchè rivedendomi tendevo ad andare troppo di dx in chiusura anche se con la penn mi ci trovavo meglio perchè è una canna con una cima pesante, con la OM PRO e la Catana LD 130 invece usando l'impugnatura con mulo alto mi pare che riesco anche a chiudere molto meglio di sx, insomma se nn vi stresso nn son contento :D :D abbiate pazienza son novello di questo bello sport che è il lancio tecnico ma m'appassiona tanto!!

    Edited by Thomas Mazzeranghi - 17/8/2014, 02:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 17/8/2014, 01:54) 
    thanks, insisto sicuro, da lunedì si ricomincia... per lo schock è dichiarato 0,70 ma è visibilmente maggiorato credo che nella realtà sia quasi uno 0,75 :blink:
    cmq riguardo allo spostamento del peso che mi puoi dire è migliore rispetto all'altro video precedente?

    Si lo vedo migliorato

    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 17/8/2014, 01:54) 
    e ho cambiato anche l'impugnatura del mulo ( da basso ad alto, ma son sicuro che te ne eri già accorto :rolleyes: ) perchè rivedendomi tendevo ad andare troppo di dx in chiusura anche se con la penn mi ci trovavo meglio perchè è una canna con una cima pesante, con la OM PRO e la Catana LD 130 invece usando l'impugnatura con mulo alto mi pare che riesco anche a chiudere molto meglio di sx

    Per come la vedo vedo io hai fatto bene a mettere il mulinello alto, se vuoi tirare il sinistro sei sicuramente agevolato.
    Ma in quest'ottica vedo che c'è ancora prevalenza di destro, dovresti far andare il sinistro steso e più alto del destro in chiusura e tiralo forte a te ( se la manovra è ben eseguita vedrai partire il piombo più alto ); è verissimo che si possono fare grandi distanze anche con il destro ma io ti consiglio di apprenderne l'uso.
    La Catana non l'ho mai provata, anche se so che va bene, l'Oltremale :P Pro l'ho avuta è una canna valida per il ground perchè ha una cima "ferma" ed il manico abbastanza elastico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    "Oltremale" ah ah ah come mai stò nomignolo? cmq ok proverò a migliorare l'alzo del piombo e tirare solo di sx vedo che esce fuori... grz tante Rais :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 17/8/2014, 13:47) 
    "Oltremale" ah ah ah come mai stò nomignolo?

    Perchè mi fa sorridere :lol:

    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 17/8/2014, 13:47) 
    cmq ok proverò a migliorare l'alzo del piombo e tirare solo di sx vedo che esce fuori... grz tante Rais :rolleyes:

    A titolo di curiosità: cosa ti consigliano gli altri lanciatori?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    intendi quelli che trovo al campo di lancio quando vado oppure quelli presenti sul forum? :rolleyes: quelli al campo tranne le 2 volte che ho trovato Terraglia o il del Nero, poi più o meno mi hanno consigliato di alzare lo sguardo come mi hai detto te e di tenere più il dx steso ad inizio rotazione, se vedi altri video anche di questo inverno su Youtube lo tenevo parecchio piegato... per il resto ho sempre lanciato in spiaggia da autodidatta guardando video e leggendo i consigli che davate su questi forum per poi provarli addosso e capire come adattarli a me... cmq come ti dicevo a parte qualche lancio in spiaggia in inverno con Matteo Pozzi dove mi ha dato qualche suggerimento e queste 2-3 volte che ho avuto modo di chiarire qualche dubbio e avere qualche consiglio da i longcaster succitati nn ho avuto più modo di essere seguito, spero continuando ad andare al campo di incontrarli nuovamente o cmq di trovarne altri che mi possano dare un aiuto da vivo in più.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 18/8/2014, 17:05) 
    intendi quelli che trovo al campo di lancio quando vado oppure quelli presenti sul forum? :rolleyes: quelli al campo tranne le 2 volte che ho trovato Terraglia o il del Nero, poi più o meno mi hanno consigliato di alzare lo sguardo come mi hai detto te e di tenere più il dx steso ad inizio rotazione, se vedi altri video anche di questo inverno su Youtube lo tenevo parecchio piegato...

    Si intendevo loro, volevo sapere se davano peso ad altre cose rispetto a quello che ti avevo suggerito; il dx troppo raccolto ( quasi chiuso) è certo da evitare, ma per mia esperienza non è male averlo a 90° circa, si riesce a dare una gran botta di destro ( fin dove serve per poi far entrare il sx).... magari ci riuscissi io ranting

    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 18/8/2014, 17:05) 
    per il resto ho sempre lanciato in spiaggia da autodidatta guardando video e leggendo i consigli che davate su questi forum per poi provarli addosso e capire come adattarli a me... cmq come ti dicevo a parte qualche lancio in spiaggia in inverno con Matteo Pozzi dove mi ha dato qualche suggerimento e queste 2-3 volte che ho avuto modo di chiarire qualche dubbio e avere qualche consiglio da i longcaster succitati nn ho avuto più modo di essere seguito, spero continuando ad andare al campo di incontrarli nuovamente o cmq di trovarne altri che mi possano dare un aiuto da vivo in più.....

    Te lo auguro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    domani cmq mi aspetta il campo vediamo che esce... se ho dubbi e domande mi faccio vivo :D :D
     
    Top
    .
37 replies since 26/2/2014, 17:09   1433 views
  Share  
.