Il mio Ground, consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ciao ragazzi finalmente sono riuscito a andare a lanciare sul campo da lancio a coltano (pisa) e mi son fatto una bella sessione su prato, ho usato una penn ppt pendulum con rot basso e abu garcia 6500 con in bobina 0,31 e schock del 70 lanciavo coi 150 gr. le distanze nn sono state malvagie anche se nn ho superato i 170 mt e alcuni lanci anche al di sotto intorno ai 160 mt.. vi metto il video e se avete voglia datemi qualche suggerimento o se trovate differenze sia in negativo che in positivo rispetto ai lanci che già avevate visto... www.youtube.com/watch?v=NOPLoy2v0No
    a rivedere i miei video di qualche mese fà "entravo" decisamente meno in chiusura e lo spostamento dalla gamba dx a quella sx del peso nn era pronunciato, quà mi sembra che ci siano questi miglioramenti e anche una velocità di esecuzione migliore, però possano essere solo impressioni mia perciò chiedo il vs intervento... un saluto a tutti :D
     
    Top
    .
  2. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Not so bad
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    altre impressioni? un Parere da Azazele e Rais nn mi dispiacerebbe, in altre discussioni sono stati molto minuziosi e attenti ai particolari cosa che sarebbe molto utile per quanto mi riguarda... poi ovvio chiunque è ben accetto basta che elargisca consigli :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    la mancanza di gente alla mia dx probabilmente nn vi stimola a elargire consigli o raccomandazioni, dài per questa volta nn fateci caso la prossima volta metto un video dove faccio il tiro a segno :D :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 22/7/2014, 15:44) 
    la mancanza di gente alla mia dx probabilmente nn vi stimola a elargire consigli o raccomandazioni, dài per questa volta nn fateci caso la prossima volta metto un video dove faccio il tiro a segno :D :D :D

    Non mi pare il caso :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ah ah ah dici? :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tranquillo qualcuno presto arriverà per correggere i tuoi errori o dirti bravo :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Per come la vedo io non è male, puoi sicuramente migliorare... a livello macroscopico ed ordine di importanza:

    - porta il passo più in avanti e meno laterale in modo da andare sopra la canna in chiusura e sfruttare meglio la tua massa
    - non girare prima di aver toccato terra con la punta ( per non trasferire il peso prematuramente) del piede sx
    - guarda alto in chiusura ( e per alto intendo quasi in verticale)

    Mi sembra inutile aggiungerti altre piccolezze in questo stadio che finirebbero solo per creare ulteriori cose a cui pensare, vero nemico della distanza; già con quello che ti ho detto inizialmente potrebbe verificarsi un calo rispetto i tuoi standard.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    grz Rais consigli pratici e essenziali, questa settimana spero entro venerdì vado al campo e mi metto al lavoro...
     
    Top
    .
  10. Girlfashion
     
    .

    User deleted


    Come si fa a partecipare?
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girlfashion @ 25/7/2014, 17:30) 
    Come si fa a partecipare?
    Grazie

    Partecipare a cosa ?
     
    Top
    .
  12. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    :D :D :lol: :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    allora ragazzi procede il mio allenamento, dopo intense sedute al campo lottando con mosche, caldo soffocante e moscerini vari ho avuto la fortuna di incontrare persone competenti ( del nero, viani e il grande Terraglia) che trovate casualmente al campo per ben 2 volte ;) mi hanno dato ottimi consigli che stò cercando di mettere in atto giorno per giorno, ancora devo migliorare riguardo il guardare in alto durante la chiusura che nn è ancora una cosa automatica, però mi sembra che distendo meglio il dx e il sx prima e durante la rotazione, e lo spostamento di peso è in avanti alzando meno possibile la gamba dal terreno cosa che mi dà più stabilità, mi sembra che spingo anche di più con la gamba dx quando sposto il peso in avanti... insomma il video è questo: Video
    questo lancio è stato fatto con La Oltremare pro, rot. 7ht nero con 0,31 in bobina e schock 0,70 piombo 150 gr. ed ha prodotto circa 191 mt misurati con gps, gli altri lanci li ho effettuati con una catana surf ld sempre con 150 gr e hanno prodotto un lancio a 195 mt e altri sempre sui 180-185 mt costanti... sono soddisfatto per le misure ma mi rendo conto che c'è da lavorare ancora tanto sull'intero movimento... aspetto un vostro parere..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci capisco poco ma sembra tu sia migliorato in chiusura. ( Sembra più decisa)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    another impressions??
     
    Top
    .
37 replies since 26/2/2014, 17:09   1433 views
  Share  
.