[SARDEGNA] 28-12-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Intanto ringrazio tutti.
    Prima di scrivere il report ci ho pensato su un bel pò, poi ho deciso per diversi motivi.
    Il primo è che attraverso le oramai quotidiane letture nel forum (report, pareri etc), sto iniziando a sentirmi come a casa mia, in questo forum si ride, si scherza e si danno consigli senza mai offendere gli altri, cosa non da poco, e quindi ho pensato di rendere partecipi tutti quelli che ho iniziato a considerare come amici;
    Il secondo è quello di dare un messaggio di speranza a tutti quelli, come me, che hanno dedicato tante uscite a pesca senza prendere niente.

    Bisogna crederci e non lasciarsi andare, mai.
     
    Top
    .
  2. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    Bellissimo report davvero e complimenti per il triplete :) Il surf e la pesca in generale è bella per questo... basta un attimo una frazione di secondo per regalarti una scarica d'adrenalina che la ricordi per sempre... e che ti ripaga dei cappotti che accumulati :)
     
    Top
    .
  3. -Giuseppe 1996 -
     
    .

    User deleted


    Bel report belle catture complimenti per il rilascio !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 30/12/2013, 10:36) 
    Intanto ringrazio tutti.
    Prima di scrivere il report ci ho pensato su un bel pò, poi ho deciso per diversi motivi.
    Il primo è che attraverso le oramai quotidiane letture nel forum (report, pareri etc), sto iniziando a sentirmi come a casa mia, in questo forum si ride, si scherza e si danno consigli senza mai offendere gli altri, cosa non da poco, e quindi ho pensato di rendere partecipi tutti quelli che ho iniziato a considerare come amici;
    Il secondo è quello di dare un messaggio di speranza a tutti quelli, come me, che hanno dedicato tante uscite a pesca senza prendere niente.

    Bisogna crederci e non lasciarsi andare, mai.

    ti quoto con Massimo Rispetto ;)
    bravo ;)
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro rau @ 30/12/2013, 10:36) 
    Il secondo è quello di dare un messaggio di speranza a tutti quelli, come me, che hanno dedicato tante uscite a pesca senza prendere niente.

    papa-francesco_h_partb

    A Papa Francesco piace questo elemento

    Mi piace Commenta Condividi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 30/12/2013, 10:36) 
    Intanto ringrazio tutti.
    Prima di scrivere il report ci ho pensato su un bel pò, poi ho deciso per diversi motivi.
    Il primo è che attraverso le oramai quotidiane letture nel forum (report, pareri etc), sto iniziando a sentirmi come a casa mia, in questo forum si ride, si scherza e si danno consigli senza mai offendere gli altri, cosa non da poco, e quindi ho pensato di rendere partecipi tutti quelli che ho iniziato a considerare come amici;
    Il secondo è quello di dare un messaggio di speranza a tutti quelli, come me, che hanno dedicato tante uscite a pesca senza prendere niente.

    Bisogna crederci e non lasciarsi andare, mai.

    parole sante.
    Bisogna sempre crederci.
    ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bravo hai fatto bene a rimetterne una a mollo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Veramente un bel report...

    certo, hai rischiato di ritrovarti senza dimora ma ne è valsa la pena :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bellissimo racconto di Natale :D !Bravo,complimenti.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Generoso da parte tua avere liberato la spigola con le uova. ;)
    Mi reputo ancora un principiantazzo, è da un po' che penso di voler provare con il vivo, perciò di volevo chiedere come fai a catturare le anguille.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ustrasattisi @ 30/12/2013, 21:53) 
    Generoso da parte tua avere liberato la spigola con le uova. ;)
    Mi reputo ancora un principiantazzo, è da un po' che penso di voler provare con il vivo, perciò di volevo chiedere come fai a catturare le anguille.

    Per catturare le anguille uso una nassa, che tengo costantemente immersa in un fiume, nascosta tra le canne. All'interno metto del pane raffermo, lombrichi e interiora di pollo in abbondanza. Una volta alla settimana, generalmente prima di andare a pesca la controllo, prendo le anguille che servono, e se ci sono anguille in abbondanza le rilascio, inutile fare l'ingordo. Tutto questo mi è possibile grazie ad un agricoltore, che mi permette di accedere al fiume attraverso il suo terreno.
    Invece prima di questa "fortuna" andavo a pescarle con la bolognese, bigattini e lombrichi, ma erano tante le volte che non riuscivo a prendere niente che mi sono escogitato il sistema che ti ho appena detto.

    Se non hai questa possibilità puoi provare in pescheria o al mercato ittico, delle volte le conservano in un acquario. L'anguilla che di solito utilizzo deve essere lunga circa 25-30 cm. Ma non preoccuparti se la troverai più grande, la spigola non bada a spese.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  12. simone 83
     
    .

    User deleted


    Scusa Sandro, che montature usi per l'Anguilla?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone 83 @ 30/12/2013, 23:48)
    Scusa Sandro, che montature usi per l'Anguilla?

    A mare calmo uso il longarm diametro 0,35 fluorocarbon, lunghezza 2 mt. ami 2/0 becco d'acquila (o beak) in tandem, distanziati tra loro di circa 24/28cm., mentre con mare in scaduta o mosso uso uno short sempre 0,35 lunghezza fino a 1 mt. max, sempre in funzione della corrente. Gli ami sono gli stessi.
    L'anguilla la innesco con due spille da balia, seguendo questo ordine:
    1) apro la spilla e la faccio passare all'interno dell'occhiello dell'amo;
    2) pungo delicatamente l'anguilla per tutta la lunghezza della spilla;
    3) faccio fuoriuscire la punta e chiudo la spilla.
    Gli ami li posiziono dietro la testa e vicino alla coda.
    Pro e contro del sistema:
    Pro: l'anguilla vive molto più a lungo innescata, anche ore;
    Contro: non regge il lancio forte (ma non è un problema perchè spesso mangia nel sottoriva).
    Con la lenza non salgo di diametro perchè dopo anni di utilizzo ho notato che 9 volte su dieci abbocca quasi sempre la spigola (un paio di volte è stato tranciato, penso dai serra) e non vale la pena montare il cavetto perchè troppo rigido e limita molto il movimento dell'anguilla.
    Con questa montatura sono riuscito a spiaggiare anche una spigola di kg. 3,8. Non ho avuto la fortuna di testarla con pesci di peso superiore.

    Dimenticavo: non uso l'anguilla a mare agitato perchè mi ha dato troppi problemi, causati da attorcigliamenti e da morte prematura dell'anguilla.
     
    Top
    .
  14. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Bel report e belle regine: complimenti!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,986
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 30/12/2013, 10:36) 
    Intanto ringrazio tutti.
    Siamo noi a dover ringraziare te.
    Prima di scrivere il report ci ho pensato su un bel pò, poi ho deciso per diversi motivi.
    Il primo è che attraverso le oramai quotidiane letture nel forum (report, pareri etc), sto iniziando a sentirmi come a casa mia, in questo forum si ride, si scherza e si danno consigli senza mai offendere gli altri, cosa non da poco, e quindi ho pensato di rendere partecipi tutti quelli che ho iniziato a considerare come amici;
    Il secondo è quello di dare un messaggio di speranza a tutti quelli, come me, che hanno dedicato tante uscite a pesca senza prendere niente.

    Bisogna crederci e non lasciarsi andare, mai.

    Ti rinnovo i complimenti
     
    Top
    .
57 replies since 29/12/2013, 21:24   2201 views
  Share  
.