Tubertini surf starter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Vai tranquillo Susa su veret ydrhas che Maver elite
    La seconda piu performante ma necessita di più attenzione ai granelli di sabbia
     
    Top
    .
  2. sandrosurf
     
    .

    User deleted


    Un altra domanda...scusate se sono un martello cn le domande...ma sugli acquisti voglio stare sicuro ke una volta fatto nn me ne debba pentire....fra la evo e la evoluzione cosa cambia??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Se riesci a prendere le idrhas 2 , sono alla pari delle 190 dell'italcanna.

    Meglio idrhas in quando non ha scorrevoli e affrontano dal mare piatto al mare mosso.

    Peccato che non le producano più.

    Roberto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roby_one @ 17/4/2015, 18:57) 
    Se riesci a prendere le idrhas 2 , sono alla pari delle 190 dell'italcanna.

    Meglio idrhas in quando non ha scorrevoli e affrontano dal mare piatto al mare mosso.

    Peccato che non le producano più.

    Roberto

    Ho avuto la evoluzione 170g da 4,10m, piombo ideale 125g, una bellissima canna dal cimino sensibile, unica pecca l'apicale dell'8 e il penultimo anello scorrevole che già in side tende a girarsi. Per il resto posso solo dire che di quelle che ho avuto e provato è la canna che più di tutte mi ha dato soddisfazioni in pesca :rolleyes:
    La idrhas da 180g piombo ideale tra 125 e i 140g, ho avuto il piacere di averla in prova per qualche uscita e la trovo una gran canna secondo me anche un gradino superiore all'evoluzione, un po più rigida, non ha anelli scorrevoli e ha una cima meno sensibile
    Le maver non ho avuto il piacere di provarle e quindi non so darti indicazioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrosurf @ 17/4/2015, 15:30) 
    Un altra domanda...scusate se sono un martello cn le domande...ma sugli acquisti voglio stare sicuro ke una volta fatto nn me ne debba pentire....fra la evo e la evoluzione cosa cambia??

    cambia solo la serigrafia, mentre con la fire ci sono piccole differenze anche nei materiali.
     
    Top
    .
  6. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 18/4/2015, 01:09) 
    CITAZIONE (sandrosurf @ 17/4/2015, 15:30) 
    Un altra domanda...scusate se sono un martello cn le domande...ma sugli acquisti voglio stare sicuro ke una volta fatto nn me ne debba pentire....fra la evo e la evoluzione cosa cambia??

    cambia solo la serigrafia, mentre con la fire ci sono piccole differenze anche nei materiali.

    non sò cosa dire, la mia evoluzione(prima serie) è differente dalle ultime che hanno fatto. secondo me hanno fatto due serie la seconda è uguale alla evo, la mia aveva un cimino diverso dalla evo( piu' grosso ma + parabolico quello della evo). comunque sia evoluzione o evo sono canne da pesca veramente ottime sia a paf con piombi leggeri( 70 gr a salire) sia in scaduta con piramidi da 125 ( io l'ho usata anche a surf con piramide da 150 gr lanciando a non + di 30 mt non faceva una piega) ed è sensibilissima, vai tranquillo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (futura190 @ 18/4/2015, 18:24) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 18/4/2015, 01:09) 
    cambia solo la serigrafia, mentre con la fire ci sono piccole differenze anche nei materiali.

    non sò cosa dire, la mia evoluzione(prima serie) è differente dalle ultime che hanno fatto. secondo me hanno fatto due serie la seconda è uguale alla evo, la mia aveva un cimino diverso dalla evo( piu' grosso ma + parabolico quello della evo). comunque sia evoluzione o evo sono canne da pesca veramente ottime sia a paf con piombi leggeri( 70 gr a salire) sia in scaduta con piramidi da 125 ( io l'ho usata anche a surf con piramide da 150 gr lanciando a non + di 30 mt non faceva una piega) ed è sensibilissima, vai tranquillo.

    sicuramente tra le prime e le ultime qualche cosa è cambiato , per evoluzionee futura parliamo di canne che hanno parecchi anni sulle spalle.
     
    Top
    .
  8. sandrosurf
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per le vostre risposte...
    Allora cerco di tirare le somme e di arrivare ad una decisione..
    Quindi voi cio ke mi consigliate da abbinare alla futura 190 sono le seguenti:
    La idrahs 2 180gr..la maver elite190 oppure la evoluzione 170....ora capisco ke la scelta di una canna e sempre soggettiva....ma voi quale prendereste????
    Ora xo ne voglio proporre una io la bad bass trio compact...ovviamente mai provata ma ho visto dei video su youtube dove si comporta molto bene...e su vari forum ne parlano molto bene...voi cosa ne pensate?????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    io da affiamcare alla futura andrei sulla hidras se vuoi stare sempre sul pesante , ma un poco piu sensibile della futura.
    mentre sulla evo se vuoi un attrezzo piu sensibile e leggero che ti consenta di allergare il range dei piombi anche al 100 Gr ma sempre di poter gestire i 150Gr.

    la trio la trovo troppo simile alla futura ma con il difetto di essere piu scomoda da trasportare.
     
    Top
    .
  10. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandrosurf @ 18/4/2015, 20:12) 
    Grazie ragazzi per le vostre risposte...
    Allora cerco di tirare le somme e di arrivare ad una decisione..
    Quindi voi cio ke mi consigliate da abbinare alla futura 190 sono le seguenti:
    La idrahs 2 180gr..la maver elite190 oppure la evoluzione 170....ora capisco ke la scelta di una canna e sempre soggettiva....ma voi quale prendereste????
    Ora xo ne voglio proporre una io la bad bass trio compact...ovviamente mai provata ma ho visto dei video su youtube dove si comporta molto bene...e su vari forum ne parlano molto bene...voi cosa ne pensate?????

    piace anche a me. è piu' facile della futura ma cè un ma, ingombro da rip allora lascia le tele e comprati una rip.
     
    Top
    .
  11. sandrosurf
     
    .

    User deleted


    Perche...scusa cosa ha di difficile la futura?�😨😨?? 😅😅
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Tra le canne che possono affrontare mare da surf le hai elencate tu.
    E sono veret idrhas2, italcanna futura 190 e trio compact della bad bass.
    Tra queste tre la trio riesce ad accennare un ground, ma l'ho vista spiombare a differenza di futura e idrhas.
    Vedo in te molta incertezza, nel senso che stai elencando una miriade di canne senza essere sicuro su quale puntare e fai bene.
    Io da possessore di idrhas e trio compact una volta e poi venduta ti posso dire che non te ne libererai facilmente, perchè riesce ad affrontare ogni tipo di situazione senza fare una piega.
    Ps
    quest'estate ho tiratu serroni e le mie idrhas continuavano a chiedere di più prede.

    Roberto
     
    Top
    .
  13. sandrosurf
     
    .

    User deleted


    Ragazzi grazie x i consigli...siete stati gentilissimi..ora xo ho una domanda ke riguarda i mulinelli...mi hanno regalato un mulo beast master xsa 7000..cosa ne pensate???o meglio quale consigliate da abbinare a queste canne??
     
    Top
    .
  14. futura190
     
    .

    User deleted


    dipende da che uso ne farai.
     
    Top
    .
  15. sandrosurf
     
    .

    User deleted


    Cioe??? Spiegami....
     
    Top
    .
40 replies since 25/10/2013, 17:05   1592 views
  Share  
.