un sostegno agli amici che si sono cancellati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Triakos_il_bianco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 16/2/2006, 08:50)
    p.p.s.
    chiedo a tutti quelli che VOGLIONO BENE al forum di voltare pagina se è possibile.

    Fabio ci sono dei momenti nella vita in cui e' giusto chiedere, ma ci sono momenti in cui bisogna anche saper dare.

    Triakos il bianco

     
    Top
    .
  2. stenella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rotomunno @ 16/2/2006, 02:32)
    Michele, non ti conosco personalmente, ma se fossi uno appena entrato, con tutto quello che ho letto e sentito su di te, eviterei accuratamente di seguirti.

    Brando,
    questo - consentimi- lo considererei  un atteggiamento conformista e da animale da gregge®.
    Il mondo ne è pieno e quindi anche questo forum.
    Io la penso in maniera diversa.



    Purtroppo non tutto può essere il frutto della cattiva coscienza di chi se ne è andato, non credi?

    No, non credo.
    da tutto questo baiallame sono emerse molte verità storiche.
    la prima è che alcuni membri di codesto forum sapevano che Fabio Spucches (alias cpt. Stubbin alias Bari76) aveva rotto la sua Lite contro uno scoglio;Fabio li aveva informati.
    e l'aveva scritto anche su it.hobby,pescare.
    il problema, caro Brando, è che a me piace essere fottuto solo dalla mia ragazza, non da altri.Secondo, Walter Bechini (alias "guru") non ha negato - e come poteva? ALLAMAO!!!! - che le canne di cui , per anni , mi ha richiesto  le sostituzione sono state acquistate da lui di terza mano e vecchie di due anni.
    Il personaggio non ha negato - e come potrebbe!!! triplo ALLAMAO!- che gli ho sostuito due cime rotte con due canne complete nuove.
    Sempre lo stesso Bechini ha ammesso, stavolta,  esplicitamente che si è messo a giocare al MECCANO con le Century, manomettendole, alesandole, etc etc.
    Brando, ma tu i post li leggi o no?
    sei un alieno, vivi su Marte?
    ci hai tre teste?





    Quando sono arrivato in questo luogo, mi lamentai dell'acredine di certi tuoi interventi, io stesso ci sono cascato due volte (nello scontro verbale) con persone differenti, ma ti assicuro che nessuna traccia è rimasta delle litigate.

    Spero di non vedere mai più gente che si scanna in questo luogo, spero di non vedere mai più scritte certe cose pesantissime, come spero che tu abbia capito una cosa da tutta questa situazione, primo che il rispetto è sempre reciproco secondo che questa è la casa di tutti, e se tu vieni a sporcare a casa mia, io sono pure libero di cacciarti fuori dopo che ti ho avvertito di smetterla,



    spero che questa sia un regola comune da applicare a tutti e non solo a pugnax.


    per ultimo, da professionista ti dico, che non ti puoi permettere il lusso di far stare sulla brace un cliente solo perchè ti sta sulle palle, le cose sono due, o non lo fili nemmeno o se accetti un ordine devi rispettare gli impegni presi, il resto sono solamente chiacchiere e scuse infantili.


    grazie del consiglio.




    Per il resto, potrai essere il più bravo lanciatore, pescatore dell'intero mondo e universo, ma umanamente hai dimostrato veramente il peggio di te stesso, ricordati che esiste sempre al mondo qualcuno più bravo, forte ed intelligente di te, se non capisci questo sei destinato a cercare di circondarti di persone che ti lodano per convincere te stesso che sei bravo.

    vedi, ho ricevuto in questi giorni molte email, telefonate da vecchi amici  di questo forum che si rallegravano della mia venuta per spiegare i fatti e togliere le maschere di ipocrasia alle mezze calzette.
    Brando, svegliati dal sonno della RAgione che ottenebra la tua mente, ma quale peggio di me stesso!
    volevano fottermi, sono rimasti fottuti.


    Poi, altra considerazione, amarissima peraltro, chi te l'ha fatto fare di rientrare sotto fake o alias, se non hai nulla da nascondere rientri con il tuo vecchio nome chiedendo di chiarire la vicenda, senza rancori; è un tuo diritto sacrosanto farlo personalmente vorrei che tu cambiassi registro, primo per te stesso e poi per chi, come me e tanti altri, condivide uno spazio, nel quale spende tempo libero, mette passione, conoscenza ed amore per il mare.


    Con questa tua mi sono convinto che tu abbia qualche problema (o che vivi su Marte, fai tu).
    Se hanno bannato Peter perchè ha usato il mio nick (PUGNAX) in che maniera potevo scrivere su codesto forum se non sotto questo nome (rotomunno).
    Guarda, lungi da me voler essere offensivo, ma non mi sembra che tu abbia capito granchè.
    Non c'è  più niente da chiarire , è stato già fatto (o vivendo su MArte non te ne sei accorto, ALLAMAO!)


    Permettimi un ultimo consiglio, umiltà caro, umiltà e vedrai le cose da un altra prospettiva.

    Brando,
    grazie.


    Nulla di personale.
    Brando

    ASSolutamente, posso non consentire  o mi è vietato?

    Michele PugnaX d'Auria

    Purtroppo, hai letto male, considera che questo luogo non è solamente frequentato da persone che sanno pescare o gente col pelo sullo stomaco, ci sono anche ragazzi "puri" ai quali avete contribuito a dare una immagine molto negativa di questo spazio, che ripeto è comune.

    Come vedi usi il solito registro di sempre, ti dico le cose da un lato squisitamente da esterno e tu, sistematicamente alzi il tono della discussione ed offendi.

    Di testa ne ho una, e molto ben pensante, e per quanto riguarda tutta 'sta vicenda dico solamente una cosa, se tu ti fossi limitato a fare il tuo lavoro da professionista serio, senza favoritismi o bischerate per far stare sulla brace le persone (tuoi clienti) non saremmo arrivati a questo punto, non credo che le lettere che ho letto a nome del management della Century siano false o ad opera di Fabio, da quanto ho letto (l'inglese lo conosco molto bene) mi è parso di capire che tu avessi acquistato dei blanks per poi rivenderli ad altri, che la Century non avesse più rapporti con te da un bel po', poi il resto lo sapete solamente voi.

    Non ho la mente ottenebrata da chissà che cosa, non considero alcuna persona una mezza calzetta, perchè nessuno di noi è perfetto, nessuno può dire di essere migliore di altri, Michele stiamo parlando di pesca, le cose della vita sono altre e ben più importanti. Non credo che nessuno abbia avuto la voglia di fotterti, se fosse così, beh allora, chiudete questa vicenda in altro luogo deputato, non più su questo Forum.

    Non credo assolutamente di non aver capito, purtroppo ho capito anche troppe cose Michele, mi dispiace ma credo che ancora tu non sia pronto per affrontare delle discussioni civili con la gente.

    Ti saluto, e un consiglio veramente dal cuore, vatti ad annusare un po' di salmastro che ti fa bene all'anima, poi conta fino a 100 prima di scrivere su un luogo che è frequentato da gente che vive la pesca come passione, e abituati a vedere le cose da più fronti, noi siamo giudicati per l'immagine che diamo di noi stessi.



    Brando

    Edited by stenella - 16/2/2006, 10:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    A me questa storia mi comincia a fracassare le p@lle.
    Io so solo che prima del chiarimento di qualche giorno fa questo era un posto ove valeva la pena di spendere tempo ed energie. Adesso non mi pare.
    Quello che chiedo a tutti è "SENSO DI RESPONSABILITA'".
    In mancanza chiedo ai moderatori di attivarsi per ripristinare le condizioni di vivibilità pregresse.

    Cordiali saluti

    Nicola
     
    Top
    .
  4. Il Guru
     
    .

    User deleted


    Sarebbe sufficIente non dare "acqua" alla gramigna, ci vuole così poco....

     
    Top
    .
  5. S-CARSON
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Guru @ 16/2/2006, 11:54)
    Sarebbe sufficIente non dare "acqua" alla gramigna, ci vuole così poco....

    vai di RANDOP tongue.gif
     
    Top
    .
  6. rotomunno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 16/2/2006, 10:07)
    [SIZE=1]

    noi siamo giudicati per l'immagine che diamo di noi stessi.



    Brando

    Brando,

    nulla di personale ma è questo che ci divide.
    Io credo che noi siamo giudicati per le nostre azioni.
    Non per l'immagine.

    Michele PugnaX d'Auria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    555

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rotomunno @ 16/2/2006, 14:14)
    CITAZIONE (stenella @ 16/2/2006, 10:07)
    [SIZE=1]

    noi siamo giudicati per l'immagine che diamo di noi stessi.



    Brando

    Brando,

    nulla di personale ma è questo che ci divide.
    Io credo che noi siamo giudicati per le nostre azioni.
    Non per l'immagine.

    Michele PugnaX d'Auria

    Michele, fammi e fatti una cortesia...............piantala!!!!!
    Hai detto la tua, e se volete continuare questa discussione fatela privatamente.
    Fa già un certo effetto vederti comportare come se nulla fosse successo - e lo dice uno a cui gliene frega poco o niente di questa storia, se non per malsana curiosità - ma continuare a leggere certi interventi è estremamente fastidioso

    Edited by Ancos - 16/2/2006, 14:38
     
    Top
    .
  8. stenella
     
    .

    User deleted


    Ti cito un film molto divertente..

    "Addo ite"?

    "Mah...iimo così...saaanza meta...."

    "potemo venire anco noi?"

    "no....iite anco voi sanza meta, ma da n'altra parte"


    Vediamo se capisci adesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    HARRY LA CAROGNA

    Group
    Member
    Posts
    17,251
    Location
    Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No, non credo.
    da tutto questo baiallame sono emerse molte verità storiche.
    la prima è che alcuni membri di codesto forum sapevano che Fabio Spucches (alias cpt. Stubbin alias Bari76) aveva rotto la sua Lite contro uno scoglio;Fabio li aveva informati.
    e l'aveva scritto anche su it.hobby,pescare.


    Alla luce di questo non resta che darti adito di generosità nella sostituzione di una punta rotta accidentalmente da non cambiare in garanzia

    CITAZIONE
    Secondo, Walter Bechini (alias "guru") non ha negato - e come poteva? ALLAMAO!!!! - che le canne di cui , per anni , mi ha richiesto  le sostituzione sono state acquistate da lui di terza mano e vecchie di due anni.
    Il personaggio non ha negato - e come potrebbe!!! triplo ALLAMAO!- che gli ho sostuito due cime rotte con due canne complete nuove.


    Anche questo è un esempio di generosità.


    CITAZIONE
    Sempre lo stesso Bechini ha ammesso, stavolta,  esplicitamente che si è messo a giocare al MECCANO con le Century, manomettendole, alesandole, etc etc.


    Questa cosa per usare un efemismo mi mette veramente di buon umore per non dire che mi sto cappottando dalle risate giu dalla sedia.

    Ma signori cari...io mi domando e dico come si può pensare di mettere le mani su certe cose impunemente?

    Un buon lanciatore o anche un campione di lancio è uno che si allena per ottenere risultati ma questo non lo eleva a quello che non è cioè progettista escutivo di canne da pesca ....potrebbe eventualmetne essere il progettista di massima : cioè quello che da l'imput o l'idea ma i calcoli strutturali ed il dimensionamento presuppongono conoscenze tecniche che esulano da quelle di chi sa lanciare e sono quanto più possibile al di fuori dell'ambito medio culturale .

    Ci sono diverse aziende che s'affidano a progettazioni a dir poco "casereccie" con atleti che scelgono il disegno della canna e tante volte c'hanno un po di culo e fanno cose più che mediocri ma sono casi limite legati a realtà molto piccole; di sicuro non è così che si agisce lavorando con case castruttrici di una certa levatura.

    Nella realtà dei fatti una canna viene prima progettata rispettando le specifiche fornite dall'esperto di turno e dal commitente ed in seguito testata.
    Ma non è e ripeto il non è compito del tester o dell'esperto effettaure modifiche materiali sulle canne alterandone la struttura.

    Scambiare punte di canne su pedoni di altre è una pazzia cosìccome lo è rialesare un pedone per contenere altre punte.

    Il modulo elastico dei materiali con cui è costituito un innesto sia maschio che femmina è scelto in funzione dello spessore alla parete del blank e del suo diametro.
    Non solo il modulo elastico ma anche il modulo di resistenza a flessione ed il modulo di resilienza del materiale vengono scelti in base alla geometria.

    Modificando la gemetria cilindroconica di un innesto rialesandolo in sostanza modifichiamo il momento di inerzia del secondo ordine della sezione poichè qesto è funzione del diametro del pezzo interno ed esterno.

    Potrebbe anche andarci bene e non creare rotture e cedimenti ma quello che ne risulterà non sarà comunque qualcosa di calcolato per funzionare bene in base ai materiali usati.
    Spesso scambiando i pedoni di canne con punte di altre si hanno flat spot : che non sono altro che raddrizamenti della curva globale in punti localizzati.
    Una discontinuità del genere in una struttura elastica crea non solo un punto di maggiore criticità ma anche una minor capacità della curva di sforzo di trasformare energia cinetica rotazionale in energia potenziale elastica e quindi un decadimento globale di prestazioni nei lanci che sfruttano l'inerzia del sistema piombo/canna/uomo mentre paradossalmente migliorano le prestazioni di lanci che sfruttano le prestazioni velocitarie del sistema di cui sopra.
    E comunque questo non autorizza nessuno a giocare al meccano con le canne perchè in qualunque verso si giri la questione facciamo lavorare male materiali che non sono stati progettati per quello e quindi con un livello di tensioni piu alto di quello previsto localizzate nei punti di maggior criticità(punti di intaglio e punto di maggior momento flettente).

    Va considerato inoltre che il carbonio ma anche il fiberglass come ogni materiale composito che risponde alla formula Polimero+fibre di rinforzo è un materiale fortemente anisotropo , significa che non reagisce alle sollecitazioni imposte allo stesso modo in tutte le direzioni con cui viene applicato lo sforzo.
    Un innesto è la parte della canna di più difficile dimensionamento proprio per questo motivo , andarlo a modifica resenza tenere conto delle caratteristiche tecnologiche meccaniche diverse dei compositi è non solo presuntuoso ma anche pericoloso.

    Se fosse stato d'acciaio l'innesto la cosa sarebbe stata perdonabile , almeno l'acciaio è un materiale isotropo ... ma con il carbonio ragazzi....... "tocca conoscere il cliente prima di trattarlo da amico"
     
    Top
    .
  10. stenella
     
    .

    User deleted


    "Modificando la gemetria cilindroconica di un innesto rialesandolo in sostanza modifichiamo il momento di inerzia del secondo ordine della sezione poichè qesto è funzione del diametro del pezzo interno ed esterno."

    andando ad interrompere la continuità strutturale della canna, simulata sull'innesto, che deve per forza seguire la curva d'inflessione della struttura, raccordando in maniera più omogenea possibile il pedone e la vetta...

    Calcoli fatti al decimo di millimetro, con le sezioni resistenti dimensionate per lo sforzo che devono subire...e probabilmente usando il metodo degli stati limite piuttosto che quello delle tensioni ammissibili, quindi modificare una canna in quella maniera significa snaturarne non solo la struttura ma anche la filosofia progettuale.



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Rega' ma che minchia state dicendo? Non è che si sta progettando una casa? Lo sappiamo tutti che quando andiamo a ridimensionare qualcosa corriamo il rischio di romperla! Soprattutto se si tratta di oggetti soggetti ad elevate sollecitazioni! Ed è anche chiaro che un'oggetto modificato non può essere cambiato in garanzia!
     
    Top
    .
  12. rotomunno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 16/2/2006, 15:02)
    "Modificando la gemetria cilindroconica di un innesto rialesandolo in sostanza modifichiamo il momento di inerzia del secondo ordine della sezione poichè qesto è funzione del diametro del pezzo interno ed esterno."

    andando ad interrompere la continuità strutturale della canna, simulata sull'innesto, che deve per forza seguire la curva d'inflessione della struttura, raccordando in maniera più omogenea possibile il pedone e la vetta...

    Calcoli fatti al decimo di millimetro, con le sezioni resistenti dimensionate per lo sforzo che devono subire...e probabilmente usando il metodo degli stati limite piuttosto che quello delle tensioni ammissibili, quindi modificare una canna in quella maniera significa snaturarne non solo la struttura ma anche la filosofia progettuale.

    quoto (e non aggiungo altro , per la gioia di Ancos/Andrea, ALLAMAO!)


    Michele PugnaX d'Auria
     
    Top
    .
  13. stenella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvod @ 16/2/2006, 15:31)
    Rega' ma che minchia state dicendo? Non è che si sta progettando una casa?  Lo sappiamo tutti che quando andiamo a ridimensionare qualcosa corriamo il rischio di romperla! Soprattutto se si tratta di oggetti soggetti ad elevate sollecitazioni! Ed è anche chiaro che un'oggetto modificato non può essere cambiato in garanzia!

    Una casa o una canna, sempre dai calcoli si passa, una casa mal progettata crea problemi di abitabilita, mal calcolata ti potrebbe uccidere, una canna se mal progettata ti fa pescare male, se mal calcolata si spezza, ma se va bene, va lasciata intatta, se si ha la pretesa che debba essere la canna ad adattarsi al lanciatore, meglio cambiare strada, siamo noi a doverci piegare alle sue attitudini per la quale è stata concepita e realizzata. Modificare una canna così drasticamente, significa snaturarne completamente la struttura e rischiare di rompere un equilibrio che vede il progetto, il materiale e la realizzazione come un unicum che alla fine è quello che tu acquisti. Il fai da te in questo caso fa solamente danni e basta.


    Aggingo che nessuno è perfetto, e gli errori li commettono tutti, anche i più grandi.

    Siamo andati palesemente O.T.

    Edited by stenella - 16/2/2006, 15:39
     
    Top
    .
  14. Il Guru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HARRY LA CAROGNA @ 16/2/2006, 14:47)






    CITAZIONE
    Sempre lo stesso Bechini ha ammesso, stavolta,  esplicitamente che si è messo a giocare al MECCANO con le Century, manomettendole, alesandole, etc etc.


    Questa cosa per usare un efemismo mi mette veramente di buon umore per non dire che mi sto cappottando dalle risate giu dalla sedia.

    Ma signori cari...io mi domando e dico come si può pensare di mettere le mani su certe cose impunemente?

    Un buon lanciatore o anche un campione di lancio è uno che si allena per ottenere risultati ma questo non lo eleva a quello che non è cioè progettista escutivo di canne da pesca ....potrebbe eventualmetne essere il progettista di massima : cioè quello che da l'imput o l'idea ma i calcoli strutturali ed il dimensionamento presuppongono conoscenze tecniche che esulano da quelle di chi sa lanciare e sono quanto più possibile al di fuori dell'ambito medio culturale .

    Ci sono diverse aziende che s'affidano a progettazioni a dir poco "casereccie" con atleti che scelgono il disegno della canna e tante volte c'hanno un po di culo e fanno cose più che mediocri ma sono casi limite legati a realtà molto piccole; di sicuro non è così che si agisce lavorando con case castruttrici di una certa levatura.

    Nella realtà dei fatti una canna viene prima progettata rispettando le specifiche fornite dall'esperto di turno e dal commitente ed in seguito testata.
    Ma non è e ripeto il non è compito del tester o dell'esperto effettaure modifiche materiali sulle canne alterandone la struttura.

    Scambiare punte di canne su pedoni di altre è una pazzia cosìccome lo è rialesare un pedone per contenere altre punte.


    Non ho mai peteso di essere il Deus Ex Machina della progettazione di canne, caro Harry, ma ciò non significa che non sappia mettere mano a tessuti in carbonio e valutarne gli effetti dinamici/meccanici su di una struttura quale quella di una canna da pesca. La Virago, così come la Wonder Beach2000, la Naked, la Diablo, la Royal Blu, sono il frutto di specifiche (dimensioni generalli, spessori, cravattature, rinforzi, sezioni, ecc. ecc), fornite al costruttore che altro non ha fatto che porle in essere in fase costruttiva. Il tutto pur non essendo un ingegn"I"ere. Il fatto che sia stato lo stesso progettatore a valutarne poi i risultati in pedana è il classico valore aggiunto in termini di ottimizzazione, sia dei tempi di sviluppo dell'idea, che nell'effettiva capacita di realizzare un attrezzo veramente performante.
    Pensi che all'interno di ogni azienda che produce canne da pesca/pedana vi sia un professionista seduto davanti ad un tavolo da disegno?
    Cosa centra questo con le tue affermazioni riguardo un "ambito medio culturale"?
    I cosiddetti "miski" sempre si sono fatti e sempre si faranno, perchè è proprio dalla sperimentazione che poi nascono i risultati. Non è assolutamente una pazzia. Fatto è che alesare di mezzo decimo di millimetro un pedone per favorire l'ingresso di una vetta recalcitrante, ha consentito di sfruttare una struttura quale quella del manico GP, tanto che poi, come già ho postato altrove, qualcuno (uno a caso), se ne beava in pedana durante una finale di campionato (ma non doveva essere spedita in UK?).

    Era questo il senso del tuo post, Harry?
     
    Top
    .
  15. rotomunno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella @ 16/2/2006, 15:36)
    [QUOTE=salvod,16/2/2006, 15:31]



    Siamo andati palesemente O.T.

    Brando,

    sinceramente non credo che siamo andati OT (fuori tema) nemmeno di una virgola!
    La manomissione di canne da pesca è uno degli argomenti su cui verte l'annosa querelle Century/Pugnax/Bechini.
    Il Bechini ha affermato , modestamente come al solito, di possedere le "conoscenze tecniche" per aver effettuato le suddette manomissioni (alesamento pedoni etc etc).
    Un tecnico del settore lo ha sbugiardato, tu stesso ti sei dissociato dal comportamento del Bechini.
    capisco che il discorso de quo possa risultare fastidioso ma ,ripeto, siamo perfettamente IT (in tema).

    Michele PugnaX d'Auria





    CITAZIONE (Il Guru @ 16/2/2006, 15:44)








    I cosiddetti "miski" sempre si sono fatti e sempre si faranno,


    salvo poi pretendere la sostituzione in garanzia quando le canne manomesse si rompono.


     
    Top
    .
78 replies since 15/2/2006, 09:27   1352 views
  Share  
.