[SICILIA OCCIDENTALE] [7 luglio 2013] direttamente dai i racconti di Jules Verne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/7/2013, 18:44) 
    Forse avreste dovuto aspettare un attimo a rilasciarlo, vi spiego perchè:

    1) dalla forma delle pinne sembrerebbe un esemplare di totano (todaroes sagittatus), un po' indigesto ma pur sempre buono (ottimo) da mangiare. Non è sicuramente un calamaro (loligo vulgaris)

    analizzando bene la foto successivamente anche io sono arrivato alla conclusione che si poteva trattare di un esemplare di totano

    2) esemplari di questa molte sono molto rari in mediterraneo e vengono sempre notiziati dall'Ansa: tra l'altro c'è la possibilità che si trattasse di una specie rara che certamente avrebbe avuto un valore scientifico immenso

    effettivamente potrebbe trattarsi realmente di una specie rara ,in quanto una cosa che ho notato è stata l'assenza dei due tentacoli piu' lunghi

    3) ultimo dubbio: per caso le ferite sono state fatte da una specie di denti sui tentacoli?

    a giudicare dalle ferite credo si trattasse di una specie di uncino sulle ventose


    conclusioni:
    ho agito di istinto tanto nel catturarlo quanto nel rilasciarlo,
    la smania di ridargli subito la libertà e n on farlo soffrire ha fatto passare tutto in secondo piano.
    p.s . nonostante le critiche ricevute dal 90% dei miei conoscenti ,amici e parenti sono felicissimo di averlo fatto
     
    Top
    .
  2. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    Incredibile complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
     
    Top
    .
  3. dacost
     
    .

    User deleted


    bravissimi, certo un bello innesco si poteva fare...... hihihihi
     
    Top
    .
  4. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    Una sola parola.... BESTIALE!!! :woot:


    grandi ragazzi... il rilascio vi fa onore. mikio130
     
    Top
    .
33 replies since 6/7/2013, 10:07   1198 views
  Share  
.