Occhio ragazzi .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    striscia ce campa co questi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    vorrei segnalarvi anche un'altra truffa che gira su ebay annunci, subito etc

    il tizio che gira col nome di alessandro mancinello/mancia/mancini etc, si fa ricaricare le carte postepay e poi sparisce, sembra che siano anni che fa sti scherzetti


    questo è uno dei tanti annunci che mette

    www.subito.it/sport/shimano-aero-technium-xt10000-pesca-da-spiaggia-lecce-63097314.htm


    segnalazione presa qui https://www.facebook.com/groups/67897921541/
     
    Top
    .
  3. kupolo
     
    .

    User deleted


    Conosco già questo genere di truffe...a me han tentato di farla quando vendevo qualcosa su ebay (non ricordo cosa sinceramente..)...l'ho subito scoperto ed era anche il mio della "costa d'avorio" (o almeno così voleva far credere..)...chiedeva Iban e documenti...ho fatto subito la denuncia ad ebay etc...il tipo era appena iscritto con 0 feedback etc...
    Che pezzi di..............
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexSurf @ 18/4/2013, 11:28) 
    vorrei segnalarvi anche un'altra truffa che gira su ebay annunci, subito etc

    il tizio che gira col nome di alessandro mancinello/mancia/mancini etc, si fa ricaricare le carte postepay e poi sparisce, sembra che siano anni che fa sti scherzetti


    questo è uno dei tanti annunci che mette

    www.subito.it/sport/shimano-aero-technium-xt10000-pesca-da-spiaggia-lecce-63097314.htm


    segnalazione presa qui https://www.facebook.com/groups/67897921541/

    L'avevo letta anch'io stamattina, hai fatto bene a girarla.

    Cmq le truffe sono SEMPRE in agguato, motivo in più per tenerci il nostro mercatino così com'è.
     
    Top
    .
  5. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    qui a napoli siamo pieni di truffatori , adesso è di moda oltre allo specchietto della macchina anche qst tipo di furto : due belle ragazze anche molto svestite fanno finta di essere in difficolta con l'auto , il primo che scende x dargli soccorso ( di solito quasi sempre vecchietti arrapati ) e lascia la macchina pure in moto una terza persona ci sale e se ne va con la sua macchina.... qst è il potere della ciaccarella!!
     
    Top
    .
  6. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzomartino @ 18/4/2013, 14:24) 
    qui a napoli siamo pieni di truffatori , adesso è di moda oltre allo specchietto della macchina anche qst tipo di furto : due belle ragazze anche molto svestite fanno finta di essere in difficolta con l'auto , il primo che scende x dargli soccorso ( di solito quasi sempre vecchietti arrapati ) e lascia la macchina pure in moto una terza persona ci sale e se ne va con la sua macchina.... qst è il potere della ciaccarella!!

    Ma poi loro glie la danno?
    ...perchè potrebbe pure valerne la pena :D
     
    Top
    .
  7. kupolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 18/4/2013, 15:15) 
    CITAZIONE (vincenzomartino @ 18/4/2013, 14:24) 
    qui a napoli siamo pieni di truffatori , adesso è di moda oltre allo specchietto della macchina anche qst tipo di furto : due belle ragazze anche molto svestite fanno finta di essere in difficolta con l'auto , il primo che scende x dargli soccorso ( di solito quasi sempre vecchietti arrapati ) e lascia la macchina pure in moto una terza persona ci sale e se ne va con la sua macchina.... qst è il potere della ciaccarella!!

    Ma poi loro glie la danno?
    ...perchè potrebbe pure valerne la pena :D

    ahuauhahuuhauhauhahuahuahuahuauhauhuhauhauhauhahaauh
     
    Top
    .
  8. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    no vanno via insieme ai ladri aahahha
     
    Top
    .
  9. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi preoccupo un po'. Secondo voi è possibile organnizzare una truffa con solo il numero di carta postepay, codice fiscale e nome del titolare?

    Mi spiego meglio: ho un oggetto in vendita su internet, un tizio mi manda una mail dicendo che è interessato, mi manda il suo indirizzo e mi chiede gli estremi della postepay per il pagamento: ossia Numero carta postepay, nome e cognome e codice fiscale del titolare. Oviamente gli ho rispedito una mail con gli estremi suddetti.

    Secondo voi è possibile un truffa?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 18/4/2013, 17:17) 
    A questo punto mi preoccupo un po'. Secondo voi è possibile organnizzare una truffa con solo il numero di carta postepay, codice fiscale e nome del titolare?

    Mi spiego meglio: ho un oggetto in vendita su internet, un tizio mi manda una mail dicendo che è interessato, mi manda il suo indirizzo e mi chiede gli estremi della postepay per il pagamento: ossia Numero carta postepay, nome e cognome e codice fiscale del titolare. Oviamente gli ho rispedito una mail con gli estremi suddetti.

    Secondo voi è possibile un truffa?

    Il codice fiscale del titolare serve solo se la ricarica viene effettuata presso una ricevitoria SISAL mentre negli uffici postali solo il tuo nome e numero di carta con il suo codice fiscale.
    È successo pure a me di dover acquistare in questo modo ed all'ufficio postale così mi hanno detto visto che non avevo il c.f del titolare delle Postepay.
     
    Top
    .
  11. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bushmy @ 18/4/2013, 17:28) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 18/4/2013, 17:17) 
    A questo punto mi preoccupo un po'. Secondo voi è possibile organnizzare una truffa con solo il numero di carta postepay, codice fiscale e nome del titolare?

    Mi spiego meglio: ho un oggetto in vendita su internet, un tizio mi manda una mail dicendo che è interessato, mi manda il suo indirizzo e mi chiede gli estremi della postepay per il pagamento: ossia Numero carta postepay, nome e cognome e codice fiscale del titolare. Oviamente gli ho rispedito una mail con gli estremi suddetti.

    Secondo voi è possibile un truffa?

    Il codice fiscale del titolare serve solo se la ricarica viene effettuata presso una ricevitoria SISAL mentre negli uffici postali solo il tuo nome e numero di carta con il suo codice fiscale.
    È successo pure a me di dover acquistare in questo modo ed all'ufficio postale così mi hanno detto visto che non avevo il c.f del titolare delle Postepay.

    non possono far niente xkè ci vogliono i documenti nn bastano gli estremi ma le fotocopie e spero che tu nn gliele abbia date , importantissimo nn fornire mai la data di scadenza e il numero cy mi sembra si chiami cosi cioe' le cifre che stanno sul retro della carta , se gliele dai sei fregato possono fare di tutto contratti telefonici sky ecc ecc ....
     
    Top
    .
  12. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Ovviamente no, come dicevo gli ho solamente dato nome, cognome, codice fiscale e numero di carta, niente di più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 18/4/2013, 19:50) 
    Ovviamente no, come dicevo gli ho solamente dato nome, cognome, codice fiscale e numero di carta, niente di più.

    Tranquillo non possono fare nulla.
     
    Top
    .
  14. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    In effetti il tizio si è poi fatto vivo ed ha pagato la somma pattuita, domani gli spedisco il pacco; sono stato precipitoso (come dice sempre la compagna, d'altronde).

    Certo che di questi tempi tocca stare sempre con le antenne dritte, anche per le piccole stupidaggini... <_<

    Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Grazie dei consigli, gente!
     
    Top
    .
  15. andreafede72
     
    .

    User deleted


    ...tocca stare sempre con le spalle al muro...
    Grazie per la segnalazione.
    Arrivano mail da pseudo-poste italiane con tanto di loghi e mascherine presenti sul sito ufficiale con richesta di inserimento dati per riorganizzazione del data -base...'tacci loro, pare sia una truffa abbastanza comune. Personalmente non ne sapevo nulla fino a quando una di queste mail non è arrivata anche a me e ho fatto una ricerca su google...
     
    Top
    .
58 replies since 17/4/2013, 09:37   4606 views
  Share  
.