[TOSCANA] [03-02-2013] La spigola della Pazienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mcgyver01 @ 4/2/2013, 20:25) 
    un sub che quando si avvicina alla zona di pesca alza la testa vede le mie canne con tanto di starlite e me che lampeggio con la lampada da testa e continua ad andare... dico io mica ci vuole un genio per capire che ti devi togliere di torno... se vedi le canne piantate e pure la lenza che riflette con la luce... non posso aver lanciato sulla spiaggia aspettando che abbocchi qualche bottiglia o scarpa vecchia!!!!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    per la cronaca: la pesca sub in notturna è vietatissima, credo sia addirittura penale, quello che so per certo è che i verbali hanno almeno 4 cifre.
     
    Top
    .
  2. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    il report mi ha fatto morire! :D Complimenti per la spigola e la pazienza!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Bella Topo, una cattura meritatissima ed un report gradevole e simpatico, bravo!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Paf & Surf

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Made in Sicily Giardini Naxos (ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/2/2013, 00:44) 
    CITAZIONE (mcgyver01 @ 4/2/2013, 20:25) 
    un sub che quando si avvicina alla zona di pesca alza la testa vede le mie canne con tanto di starlite e me che lampeggio con la lampada da testa e continua ad andare... dico io mica ci vuole un genio per capire che ti devi togliere di torno... se vedi le canne piantate e pure la lenza che riflette con la luce... non posso aver lanciato sulla spiaggia aspettando che abbocchi qualche bottiglia o scarpa vecchia!!!!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    per la cronaca: la pesca sub in notturna è vietatissima, credo sia addirittura penale, quello che so per certo è che i verbali hanno almeno 4 cifre.

    Ma mmmmmagari così la pantano di infrangere le regole e le palle a noi che peschiamo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/2/2013, 00:44) 
    CITAZIONE (mcgyver01 @ 4/2/2013, 20:25) 
    un sub che quando si avvicina alla zona di pesca alza la testa vede le mie canne con tanto di starlite e me che lampeggio con la lampada da testa e continua ad andare... dico io mica ci vuole un genio per capire che ti devi togliere di torno... se vedi le canne piantate e pure la lenza che riflette con la luce... non posso aver lanciato sulla spiaggia aspettando che abbocchi qualche bottiglia o scarpa vecchia!!!!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    per la cronaca: la pesca sub in notturna è vietatissima, credo sia addirittura penale, quello che so per certo è che i verbali hanno almeno 4 cifre.

    Non sbagli e' vietata e ti confermo che l'importo del verbale e' a 4 cifre ma non e' penale salvo se "il fatto non costituisca piu' grave reato"
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrywawe @ 5/2/2013, 14:00) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/2/2013, 00:44) 
    per la cronaca: la pesca sub in notturna è vietatissima, credo sia addirittura penale, quello che so per certo è che i verbali hanno almeno 4 cifre.

    Non sbagli e' vietata e ti confermo che l'importo del verbale e' a 4 cifre ma non e' penale salvo se "il fatto non costituisca piu' grave reato"

    Tipo se uno si porta via specie protette tipo tartufi o cernie oppore supera i 5kg di legge?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    795
    Location
    a 700 metri dalla spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/2/2013, 14:05) 
    CITAZIONE (gabrywawe @ 5/2/2013, 14:00) 
    Non sbagli e' vietata e ti confermo che l'importo del verbale e' a 4 cifre ma non e' penale salvo se "il fatto non costituisca piu' grave reato"

    Tipo se uno si porta via specie protette tipo tartufi o cernie oppore supera i 5kg di legge?

    Per le specie protette si va sul penale direttamente, in alcune (tipo datteri) c'e' l'arresto se pizzicati in flagranza di reato;

    Per i 5kg di pescato nel caso di cattura di un singolo esemplare superiore a questo peso possiamo trattenerlo ovviamente rilasciando i successivi perche' i 5kg di legge sono gia' stati superati dal singolo; in questo caso la sanzione e' amministrativa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Complimenti per la spigola.

    CITAZIONE (gabrywawe @ 5/2/2013, 14:24) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/2/2013, 14:05) 
    Tipo se uno si porta via specie protette tipo tartufi o cernie oppore supera i 5kg di legge?

    Per le specie protette si va sul penale direttamente, in alcune (tipo datteri) c'e' l'arresto se pizzicati in flagranza di reato;

    Per i 5kg di pescato nel caso di cattura di un singolo esemplare superiore a questo peso possiamo trattenerlo ovviamente rilasciando i successivi perche' i 5kg di legge sono gia' stati superati dal singolo; in questo caso la sanzione e' amministrativa

    Infatti le carceri italiane scoppiano di gente che ha distrutto il mare :sick:
    La verità purtroppo è ben diversa, anche se vi fosse una rilevanza penale su alcuni comportamenti, la sanzione sarebbe talmente lieve da non giustificarne l'arresto in flagranza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 6/2/2013, 12:35) 
    Complimenti per la spigola.

    CITAZIONE (gabrywawe @ 5/2/2013, 14:24) 
    Per le specie protette si va sul penale direttamente, in alcune (tipo datteri) c'e' l'arresto se pizzicati in flagranza di reato;

    Per i 5kg di pescato nel caso di cattura di un singolo esemplare superiore a questo peso possiamo trattenerlo ovviamente rilasciando i successivi perche' i 5kg di legge sono gia' stati superati dal singolo; in questo caso la sanzione e' amministrativa

    Infatti le carceri italiane scoppiano di gente che ha distrutto il mare :sick:
    La verità purtroppo è ben diversa, anche se vi fosse una rilevanza penale su alcuni comportamenti, la sanzione sarebbe talmente lieve da non giustificarne l'arresto in flagranza.

    Vero anche quello...c'è gente che in area marina protetta si è fatto un tunnel per imbarcarsi o sbarcare sul suo yacht privato collegando la villa agli scogli a mare... :sick:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ahaha m'hai fatto morire

    ma un posto più "selvaggio" no??? :D

    bravo..te la sei meritata gazz
     
    Top
    .
  11. Gabrielelazz
     
    .

    User deleted


    bellissima cattura complimenti
     
    Top
    .
  12. ombrinOSO
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
    HA PESCATO IL TOPO!!!
    :D :D :D :D

    Bella Giovanni, meritatissima :)

    Quella del vecchietto che ti chiede se hai preso qualcosa mentre tu devi ancora fare il primo lancio è un classico, e di solito sbuca da dietro come un fantasma costringendoti a ruotarti di 360 gradi per capire da dove c.. è uscito :D
     
    Top
    .
  13. irlandese75
     
    .

    User deleted


    complimenti bella spigola ' ma la fasolara era con il coccio liscio o rigato?
     
    Top
    .
  14. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    la fasolare è liscia laltra ha un altro nome che non ricordo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irlandese75 @ 21/2/2013, 18:44) 
    complimenti bella spigola ' ma la fasolara era con il coccio liscio o rigato?

    la fasolare è quella con la conchiglia liscia ed ha la lingua rossa

    CITAZIONE
    ombrinOSO Inviato il: 21/2/2013, 11:58
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
    HA PESCATO IL TOPO!!!

    a te ti spezzo le gambine!

    PS: la mia però non ha trovato più il mare ma un mare di patate..... :woot:
     
    Top
    .
67 replies since 4/2/2013, 10:50   2088 views
  Share  
.