Cercasi ANIMA PIA a Civitanova Marche e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 5/1/2013, 09:11) 
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 5/1/2013, 08:54) 
    in caso di mare calmo e' la pratica che paga di piu' e costantemente... ovvio nei punti giusti.

    che tipo di tecnica è?

    con la canna da riva il gambero non si sfalda?

    nulla di che, pesco a gambero anziche' dai porti o moli, sempre superaffollati di deficientoni che pensano che le spigole siano solo li, dalla spiaggia, con semplicissima tecnica all'inglese.
    uso una canna da 15-40 da 4 metri e mezza e lancio galleggianti waggler piombati da18 grammi in su. non devi forzare parecchio il lancio, il galleggiante pesante porta il gambero ad una buona distanza.

    non serve chissa' cosa, se hai due ore di tempo vai in spiaggia con una canna, un guadino e il secchielletto dei gamberi, ti fai il cambio di luce e torni a casa se ti va bene con una spigolotta giusta giusta per cena.
     
    Top
    .
  2. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    nulla di che, pesco a gambero anziche' dai porti o moli, sempre superaffollati di deficientoni che pensano che le spigole siano solo li, dalla spiaggia, con semplicissima tecnica all'inglese.
    uso una canna da 15-40 da 4 metri e mezza e lancio galleggianti waggler piombati da18 grammi in su. non devi forzare parecchio il lancio, il galleggiante pesante porta il gambero ad una buona distanza.

    non serve chissa' cosa, se hai due ore di tempo vai in spiaggia con una canna, un guadino e il secchielletto dei gamberi, ti fai il cambio di luce e torni a casa se ti va bene con una spigolotta giusta giusta per cena.
    [/QUOTE]

    A però! :woot: :woot: :woot: :wub: :wub: :wub:
    Vedo che sei di poco piu a nord di me quindi penso che questa tecnica (mai praticata) possa dare risultati anche nelle mie zone......no?????
    Vai dove ci sono le scogliere frangiflutto o mare aperto?
    PS. per fare i gamberi????
     
    Top
    .
  3. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    jakomo, pesco anche da civitanova in giu'.

    per fare i gamberi vai in una scogliera raggiungibile a piedi o in qualche molo... i posti li devi conoscere, ti armi di bilanciono-nassetta da gambero e santa pazienza, all'imbrunire escono e li fai.
    ora se ne fanno, vista la risalita delle temperature, di solito a gennaio con il freddo cane se ne fanno pochi.
     
    Top
    .
  4. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Anche con un normale retino di quelli che vendono dappertutto ad 1 euro. Ti porti una pila, i gamberetti vengono traditi dagli occhietti bianchi che si evidenziano quando sono colpiti dal fascio di luce.

    Tornando a noi, mi sembra doveroso commentare che sono reduce dal più clamoroso, solenne, perentorio cappottone invernale di tutti i tempi!!!

    3 canne a bagnomaria dalle 13 alle 18 e manco una beccata che sia una (avevo gli ascensori, immobili come una catena montuosa). Ho provato di tutto, arenicola, coreano, americano, filetti di sarda, trancetti di seppioline, con amo singolo e doppio, con polistirolo e non. :angry:

    Praticamente tutto il pesciame dell'Adriatico stava un metro dopo la gittata delle mie canne e mi faceva i gesto dell'ombrello con le pinnette.

    Ad onor del vero eravamo una decina di pescatori in zona, più un paio con le reti da riva. Nessuno ha visto una lisca, quindi la definirei una giornataccia urbi et orbi per quanto riguarda la pesca.

    Comunque è stata una giornata nel complesso positiva: abbiamo trascorso una bella giornata sulla spiaggia,
    non è stato per niente freddo, sono molto soddisfatto delle nuove canne e dei nuovi mulinelli, paninonzi con la porchetta di assoluto rigore.
     
    Top
    .
  5. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 5/1/2013, 22:26) 
    Anche con un normale retino di quelli che vendono dappertutto ad 1 euro. Ti porti una pila, i gamberetti vengono traditi dagli occhietti bianchi che si evidenziano quando sono colpiti dal fascio di luce.

    Tornando a noi, mi sembra doveroso commentare che sono reduce dal più clamoroso, solenne, perentorio cappottone invernale di tutti i tempi!!!

    3 canne a bagnomaria dalle 13 alle 18 e manco una beccata che sia una (avevo gli ascensori, immobili come una catena montuosa). Ho provato di tutto, arenicola, coreano, americano, filetti di sarda, trancetti di seppioline, con amo singolo e doppio, con polistirolo e non. :angry:

    Praticamente tutto il pesciame dell'Adriatico stava un metro dopo la gittata delle mie canne e mi faceva i gesto dell'ombrello con le pinnette.

    Ad onor del vero eravamo una decina di pescatori in zona, più un paio con le reti da riva. Nessuno ha visto una lisca, quindi la definirei una giornataccia urbi et orbi per quanto riguarda la pesca.

    Comunque è stata una giornata nel complesso positiva: abbiamo trascorso una bella giornata sulla spiaggia,
    non è stato per niente freddo, sono molto soddisfatto delle nuove canne e dei nuovi mulinelli, paninonzi con la porchetta di assoluto rigore.

    con il mare insignificante di questi giorni a fondo e' difficile trovare qualcosa.

    a nord di civitanova se becchi il pascolo puoi tentare dei bei cefalotti di passo, ma di questi tempi nulla piu'.

    per le spigole serve mare mosso o altra tecnica, la probabilita' di prenderne una a mare calmo rasenta lo zero.
     
    Top
    .
  6. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 7/1/2013, 20:53) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 5/1/2013, 22:26) 
    Anche con un normale retino di quelli che vendono dappertutto ad 1 euro. Ti porti una pila, i gamberetti vengono traditi dagli occhietti bianchi che si evidenziano quando sono colpiti dal fascio di luce.

    Tornando a noi, mi sembra doveroso commentare che sono reduce dal più clamoroso, solenne, perentorio cappottone invernale di tutti i tempi!!!

    3 canne a bagnomaria dalle 13 alle 18 e manco una beccata che sia una (avevo gli ascensori, immobili come una catena montuosa). Ho provato di tutto, arenicola, coreano, americano, filetti di sarda, trancetti di seppioline, con amo singolo e doppio, con polistirolo e non. :angry:

    Praticamente tutto il pesciame dell'Adriatico stava un metro dopo la gittata delle mie canne e mi faceva i gesto dell'ombrello con le pinnette.

    Ad onor del vero eravamo una decina di pescatori in zona, più un paio con le reti da riva. Nessuno ha visto una lisca, quindi la definirei una giornataccia urbi et orbi per quanto riguarda la pesca.

    Comunque è stata una giornata nel complesso positiva: abbiamo trascorso una bella giornata sulla spiaggia,
    non è stato per niente freddo, sono molto soddisfatto delle nuove canne e dei nuovi mulinelli, paninonzi con la porchetta di assoluto rigore.

    con il mare insignificante di questi giorni a fondo e' difficile trovare qualcosa.

    a nord di civitanova se becchi il pascolo puoi tentare dei bei cefalotti di passo, ma di questi tempi nulla piu'.

    per le spigole serve mare mosso o altra tecnica, la probabilita' di prenderne una a mare calmo rasenta lo zero.

    :cry: :( :angry: :alienff: :sick: :sick: :sick: :ph34r: :wacko: QUOTOOOOOOOOOOOO
     
    Top
    .
  7. kupolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 5/1/2013, 22:04) 
    per fare i gamberi vai in una scogliera raggiungibile a piedi o in qualche molo... i posti li devi conoscere, ti armi di bilanciono-nassetta da gambero e santa pazienza, all'imbrunire escono e li fai.
    ora se ne fanno, vista la risalita delle temperature, di solito a gennaio con il freddo cane se ne fanno pochi.

    Straquotone!!! :D Quando facevo la pesca alla spigola con il galleggiante insieme a mio padre usavamo proprio i gamberetti presi così o anche con il retino se riesci a vederli!! :lol:

    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 7/1/2013, 20:53) 
    con il mare insignificante di questi giorni a fondo e' difficile trovare qualcosa.

    a nord di civitanova se becchi il pascolo puoi tentare dei bei cefalotti di passo, ma di questi tempi nulla piu'.

    per le spigole serve mare mosso o altra tecnica, la probabilita' di prenderne una a mare calmo rasenta lo zero.

    Io sono ancora neofita per la pesca da spiaggia anche se ormai son 2 anni che la pratico (la pesca la pratico da quando avevo 5 anni...ma quasi sempre in barca..o al max al molo del porto o da qualche scogliera..... :) ), ma posso dire che purtroppo è vero...col mare così devi avere parecchio culo e pazienza...oppure le insidi in altro modo...altrimenti cerchi altre prede, pregando che il mare si "smuova" al più presto... (i cefali no per favore...li odio...ogni volta che mi capitava di prenderne li ributtavo in mare... :sick: ) :wacko:
     
    Top
    .
  8. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kupolo @ 8/1/2013, 08:55) 
    (i cefali no per favore...li odio...ogni volta che mi capitava di prenderne li ributtavo in mare... :sick: ) :wacko:

    i cefali di passo, quelli che da noi si chiamano "recchia d'oro" presi a gennaio in mare aperto sono buonissimi in tutte le salse. non dico meglio della spigola ma poco sotto.
    non confoderli con i cefali di porto, quelli non si mangiano, si innescano.
     
    Top
    .
  9. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Heilà tutti voi lì sopra, ve lo ricordate di avvertirmi quando è aria di fare una bella pescata, vero??? Ho tutto pronto impacchettato, da caricare in macchina e via! :shifty:
     
    Top
    .
  10. kupolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 8/1/2013, 14:13) 
    CITAZIONE (kupolo @ 8/1/2013, 08:55) 
    (i cefali no per favore...li odio...ogni volta che mi capitava di prenderne li ributtavo in mare... :sick: ) :wacko:

    i cefali di passo, quelli che da noi si chiamano "recchia d'oro" presi a gennaio in mare aperto sono buonissimi in tutte le salse. non dico meglio della spigola ma poco sotto.
    non confoderli con i cefali di porto, quelli non si mangiano, si innescano.

    Ah ecco mi pareva... :D :D
    Sì è vero quelli di passo son buoni (non come la Spigola dai...non farmi come in certi ristoranti che ti spacciano il cefalo per la Spigola e te lo fan pagar caro... :rolleyes: -_- ) mentre quelli di porto son buoni solo per innescarli vivi!! -_-

    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 8/1/2013, 14:32)
    Heilà tutti voi lì sopra, ve lo ricordate di avvertirmi quando è aria di fare una bella pescata, vero??? Ho tutto pronto impacchettato, da caricare in macchina e via! :shifty:

    Ovviamente!!!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    C'entra 'na cippalippa con il topic... Però PER ME il pesce più buono è la mormora, non la spigola; invece non mi piace proprio la leccia; il cefalo (ovviamente non di porto) non mi entusiasma particolarmente. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti. :)

    A proposito di cefalo spacciato per spigola nei ristorantini, la mente corre immediatamente a quei "simpaticissimi" "strappadores" che fanno una carneficina dei cefali nei porti, maciullandone un'infinità con le loro maledette ancorette, per poi venderli proprio a ristorantini conniventi. Li ho visti portarne via con i bustoni condominiali per la spazzatura. Che spettacolo immondo, che gentaccia.

    Anche se se ne è già parlato, giova ricordare.
     
    Top
    .
  12. Jakòmò74
     
    .

    User deleted


    Certo che......... al ristorante........ mangiarci un cefalo....... e pagarlo come una spigola.......
    .............MA CHE NON CI VEDONO???????????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    PS: la prox mareggiata PRESENTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Evvaiii!!! E chi pesca di meno paga il caffè! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. kupolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 8/1/2013, 20:11) 
    Certo che......... al ristorante........ mangiarci un cefalo....... e pagarlo come una spigola.......
    .............MA CHE NON CI VEDONO???????????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    PS: la prox mareggiata PRESENTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Il fatto è che molta gente non sa distinguere la Spigola dal cefalo... <_< <_< <_<

    Cercherò di esserci pure io!!!! :D
    Devo trovare il tempo di tirar fuori l'attrezzatura dal garage e dare una sistemata e pulita (anche perché son rimasto con una canna soltanto... :( )!!! :wacko:

    PS: prossima mareggiata penso che la farà intorno a lunedì/martedì 14/15 gennaio visto che stanno venendo un pò di perturbazioni...no?!
     
    Top
    .
  15. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Staremo a vedere, come previsione non ho ancora trovato niente per quella data. Mi chiedo però se sia meglio di giorno oppure di sera/notte (dubbio motivato, poi vi dico).
     
    Top
    .
222 replies since 31/12/2012, 14:32   2166 views
  Share  
.