CAPPOTTI

.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. methanol
     
    .

    User deleted


    amici potrei essere d'accordo con voi, albero, sacco di cemento, scarpe, ma vi assicura che tirava verso il largo, non credo sia possibile che un tronco possa tirare verso l largo con regolarità e scatti. Una razza? Cavolo non ci avevo pensato, potrebbe essere, si lamo è del 4 a gambo lungo, non è enorme ma vi assicuro che è affilatissimo, potrebbe essersi conficcato male? Oppure un polipo oppure un grosso calamaro?. Non ho esperienza ripeto, ma sono molto sicuro che c'era un essere vivo a parecchi metri da me, legati per 20 minuti dallo stesso filo. Una sensazione stupenda. Ragazzi che bella passione la pesca, più di tutto la possibilità di incontrare una belva!
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methanol @ 19/12/2012, 21:16) 
    amici potrei essere d'accordo con voi, albero, sacco di cemento, scarpe, ma vi assicura che tirava verso il largo, non credo sia possibile che un tronco possa tirare verso l largo con regolarità e scatti. Una razza? Cavolo non ci avevo pensato, potrebbe essere, si lamo è del 4 a gambo lungo, non è enorme ma vi assicuro che è affilatissimo, potrebbe essersi conficcato male? Oppure un polipo oppure un grosso calamaro?. Non ho esperienza ripeto, ma sono molto sicuro che c'era un essere vivo a parecchi metri da me, legati per 20 minuti dallo stesso filo. Una sensazione stupenda. Ragazzi che bella passione la pesca, più di tutto la possibilità di incontrare una belva!

    I tronchi lo fanno, eh se lo fanno.

    Cmq a volte sono i gronghi
     
    Top
    .
  3. methanol
     
    .

    User deleted


    come può un tronco andare contro corrente in mare aperto con mare agitato? E poi, un grongo come si cucina?. Secondo te, esiste un pesce su tutti in termini di forza e resistenza a parità di peso?.

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 19/12/2012, 13:31) 
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 19/12/2012, 10:04) 
    E' il famoso tronco capeatore. L'olandese volante degli scer.
    Se mettete "tronco capeatore" nel tasto cerca vi si aprirà un mondo.

    Una delle tante fortunate invenzioni del mai abbastanza compianto Gattone, tra l'altro. E parliamo di oltre dieci anni fa.

    CITAZIONE (oraton @ 19/12/2012, 13:02) 
    Quando prendi un bel pescione e' difficile non riconoscerlo!!!al contrario i tronchi rimangono immobili!!!

    Il tronco capeatore invece è subdolo proprio perché si muove lungo la corrente, dando l'illusione che capéa

    scusate la mia ignoranza, ma chi è Gattone?

    http://vz.iminent.com/vz/39a77668-19b1-4b5...ish-fishing.gif
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    È il ciuccio cit. Gattone
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methanol @ 19/12/2012, 22:28) 
    come può un tronco andare contro corrente in mare aperto con mare agitato? E poi, un grongo come si cucina?. Secondo te, esiste un pesce su tutti in termini di forza e resistenza a parità di peso?.

    la razza ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pivellino @ 19/12/2012, 22:30) 
    È il ciuccio cit. Gattone

    Me lo hai chiesto in pvt e rispondo qua.... "il ciuccio®" è una roba che ti sbobina 200 metri di mulinello e ti lascia a bocca aperta".
    Oreste aveva sempre le sue massime, i suoi neologismi.
    Era il Gianni Brera del Surfcasting.... :)

    e mi manca www.emoticonmsn.net-ciao86
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methanol @ 19/12/2012, 22:28) 
    scusate la mia ignoranza, ma chi è Gattone?

    Un carissimo amico e un grandissimo SCER che purtroppo non è più tra noi.

    CITAZIONE (Pivellino @ 20/12/2012, 08:07) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 19/12/2012, 22:30) 
    È il ciuccio cit. Gattone

    Me lo hai chiesto in pvt e rispondo qua.... "il ciuccio®" è una roba che ti sbobina 200 metri di mulinello e ti lascia a bocca aperta".
    Oreste aveva sempre le sue massime, i suoi neologismi.
    Era il Gianni Brera del Surfcasting.... :)

    e mi manca www.emoticonmsn.net-ciao86

    Manca moltissimo anche a me. Ma le sue invenzioni linguistiche erano davvero di altissimo livello, un altro pianeta, in pratica.
     
    Top
    .
  8. Bordan
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che i cappotti sono la voglia di tornare in spiaggia piu' carichi e determinati della volta precedente.
     
    Top
    .
  9. piccoletto
     
    .

    User deleted


    I cappotti te riparano dal freddo ecco perché i pescatori non lo sentono. A dimenticavo che so pure gratis
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    362
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Qual'è la ricetta anti cappotto?? Bella domanda.......

    Io scendo sempre in spiaggia sapendo già di prendere cappotto, e se catturo (cosa rara) la reputo alla fortuna.
    Ho troppo da imparare!
    Ora aspetto topoloide a farmi da "maestro" :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. methanol
     
    .

    User deleted


    Natale.....ah NAtale...
    avete mai acquistato canna e mulinello nascondendoli alla vostra signora, soprattutto omettendo il vero prezzo pagato?
    Ho fatto compere!! Due canne alto livello ed un mulo usato un Shimano Xt fine anni 90 made in Japan 10.000. Chissà se ho fatto una fesseria con questa mossa, l'ho pagato 120 euro, forse con lo stesso prezzo lo compravo nuovo, il tizio su ebay mi ha detto che costava 450 mila lire all'epoca.....
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (methanol @ 29/12/2012, 09:38) 
    il tizio su ebay mi ha detto che costava 450 mila lire all'epoca.....

    Ahia.
     
    Top
    .
  13. methanol
     
    .

    User deleted


    Perché dici ahia ?
     
    Top
    .
  14. Nerevarine
     
    .

    User deleted


    Probabilmente ti ha rifilato un pacco. Sono troppo giovane per sti cimeli ed ero troppo piccolo per comprarli, ma conosco i prezzi di oggi. Se è un Aerorechnium XT hai fatto naffare, oggi costa sui 250 euro con una sola bobina (se nelle giuste condizioni sia meccaniche che estetiche) e non so se costava 500 mila lire all'epoca, ma credo di si. Se è un Biomaster XT, un mito nel campo dei fissi Shimano, l'ho visto venduto in ottime condizioni a 150 euro. Se è l'Ultrega XT, ottimo organo, va via per 130 euro (sempre ottime condizioni). Se è un Titanos XT costa oggi in buone condizioni 60 - 70 euro e fa il suo lavoro sporco. Se è un Power Aero XT, invece, più recente, è sulle 160 euro, credo. Ogni bobina è 25-30 euro, questo perché si può montare su ogni tipo di mulo citato. Correggetemi se sbaglio, sono troppo giovane :D
     
    Top
    .
  15. methanol
     
    .

    User deleted


    ammazza, li conosci tutti....
    " omissis,,,,,uno degli ultimi made japan al 100% assemblaggio incluso, meccanismi interni con materiali al top per quei tempi questo mulinello alla fine degli anni 90 era venduto a circa 450 mila lire (bei ) tempi ed era considerato il top di casa shimano, forza ne ha da vendere!!!!Ha molte similitudini alla passata serie xsa ma sicuramente il fatto che sia un made in japan gli da' quel tocco in piu' in materiali e verniciatura".

    Rapporto di recupero: 4.3:1
    Peso: 690 grammi
    cuscinetti a sfera: 5
    cuscinetti a rullo: 1
    capacità della lenza: 0,35mm/400mt

    MULINELLO SHIMANO ULTEGRA XT 10000 INTROVABILE!!!!!USATO IN OTTIMO STATO!! numero 121041753822

    forse dovevo chiedervelo prima di comprare il consiglio. Mossa poco felice la mia. :angry:
     
    Top
    .
72 replies since 17/11/2012, 11:48   1316 views
  Share  
.