[LAZIO][15-06-2012] tanto va l'orata al granchio...che al sale me la magno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :) :) :)
    Bella pescata!!!
    E bella bestiola di "contorno"!!!!!
    Gianni
     
    Top
    .
  2. arki
     
    .

    User deleted


    Azzu ...! proprio bella! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Complimenti per aver azzeccato momento e posto.... ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    397

    Status
    Offline
    Complimenti bel prosciutto
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo un'osservazione. Tempo fa non so come mi convinsi anche io che se volevo prendere qualche bella orata dovevo svegliarmi molto ma molto presto, adottando cioè un comportamento per me completamente contronatura.

    Alla fine della fiera, in circa due settimane di sveglie all'alba per poter stare presto in pesca, e anche grazie al brevissimo tragitto per andare in spiaggia dalla casa in cui mi trovavo, ne presi almeno tre chilare e svariate altre sopra al mezzo kg.

    Ad un certo punto compresi anche che prima di una certa ora (prima della levata del sole) era impossibile fare catture e continuai ad andarci svegliandomi un'ora più tardi. Continuando a prenderle.

    La morale è che chi dorme non piglia pesci, ma soprattutto che le orate sono pesci estremamente abitudinari: se capisci a che ora c'è il passo puoi andarci per settimane di seguito alle stesse ore continuando a fare catture (tutto IMHO e soprattutto se non ci sono mutamenti metereologici di rilievo tipo rottura del ciclo di alta pressione).

     
    Top
    .
  5. orbitante
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!
    bella preda. Immagino la soddisfazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 18/6/2012, 18:24) 
    Dimenticavo un'osservazione. Tempo fa non so come mi convinsi anche io che se volevo prendere qualche bella orata dovevo svegliarmi molto ma molto presto, adottando cioè un comportamento per me completamente contronatura.

    Alla fine della fiera, in circa due settimane di sveglie all'alba per poter stare presto in pesca, e anche grazie al brevissimo tragitto per andare in spiaggia dalla casa in cui mi trovavo, ne presi almeno tre chilare e svariate altre sopra al mezzo kg.

    Ad un certo punto compresi anche che prima di una certa ora (prima della levata del sole) era impossibile fare catture e continuai ad andarci svegliandomi un'ora più tardi. Continuando a prenderle.

    La morale è che chi dorme non piglia pesci, ma soprattutto che le orate sono pesci estremamente abitudinari: se capisci a che ora c'è il passo puoi andarci per settimane di seguito alle stesse ore continuando a fare catture (tutto IMHO e soprattutto se non ci sono mutamenti metereologici di rilievo tipo rottura del ciclo di alta pressione).

    Pensi che la presenza di rocce nelle vicinanze non possa influenzare il tuo ragionamento?


    (Mi aspetto una risposta tipo: "Forse si, forse no... " Hahahahahaha
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 18/6/2012, 18:40) 
    Pensi che la presenza di rocce nelle vicinanze non possa influenzare il tuo ragionamento?


    (Mi aspetto una risposta tipo: "Forse si, forse no... " Hahahahahaha

    ANCHE

    Nel senso che questa cosa l'ho verificata in diversi casi, sia su spiaggia aperta che su spiagge con rocce alle estremità (ma su settore con fondo completamente sabbioso)
     
    Top
    .
  8. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    Amico mio hai vinto tu!!!
    La BIGMAMA si e' arresa al tuo cospetto.Complimenti questi sono pesci a cui dare del Lei
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    complimenti bella cattura
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bellissima cattura, complimenti. Complimenti anche per aver usato il granchio.
     
    Top
    .
  11. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    complimenti davvero belle
     
    Top
    .
  12. dillodillo
     
    .

    User deleted


    bellissime,complimenti.

    una domanda,hai foto dell'innesco??

    ciao grazie
     
    Top
    .
  13. roromat2011
     
    .

    User deleted


    Bravo!! bellissima pescata
     
    Top
    .
  14. martorex
     
    .

    User deleted


    bellissima , e boniZZima :D

    p.s. e mo chi glielo dice ar mutanda , aveva speso pure 12 eurI de cannoli :o:
     
    Top
    .
  15. toto69
     
    .

    User deleted


    Copmplimentoni per la pescata!!!!!1 ;) ;) ;)
     
    Top
    .
82 replies since 18/6/2012, 09:02   2838 views
  Share  
.