L'angolo della piramide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    167
    Like
    0
    Location
    CASSINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demostene @ 21/2/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (vance @ 21/2/2013, 16:52) 
    ma sulla sabbia dura però..........

    Sulle mie spiagge sulla sabbia dura e corrente sostenuta non ci sono ragioni, ci vogliono gli spike

    Sulle mie in queste condizioni è un deserto :woot:
     
    Top
    .
  2. Orata&frati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato una vecchia foto con le mie piramidi
    jpg
    Attached Image
    piramidi

     
    Top
    .
  3. xEssEx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le mie piramidine di egitto come la tua tengono molto ma molto bene rispetto a quelle basi....!!!!
    certo uno le usa in base alle condizioni del mare....con la sabbia del fondale morbida io uso quelle basi mentre con la sabbia del fondale dura io uso quelle come le tua perche tengono molto bene!!!!
    ^_^ :D

    Edited by xEssEx - 5/3/2013, 09:54
     
    Top
    .
  4. piscinas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orata&frati @ 22/2/2013, 15:54) 
    ho trovato una vecchia foto con le mie piramidi
    (IMG:https://image.forumfree.it/9/4/6/7/1/0/1238...98465.jpg")

    queste si che sono signiore piramidi quelle con tre lati sono per me le migliori in caso di fortissime correnti a surf io ho lo stampo che và dai 200 ai 310 grammi
     
    Top
    .
  5. fabionuraghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscinas @ 6/5/2013, 09:06) 
    CITAZIONE (Orata&frati @ 22/2/2013, 15:54) 
    ho trovato una vecchia foto con le mie piramidi
    (IMG:https://image.forumfree.it/9/4/6/7/1/0/1238...98465.jpg")

    queste si che sono signiore piramidi quelle con tre lati sono per me le migliori in caso di fortissime correnti a surf io ho lo stampo che và dai 200 ai 310 grammi

    ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 21/2/2013, 17:52) 
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 21/2/2013, 16:46) 
    quelle sono a 4 facce.

    ma sulla sabbia dura però..........

    Sono li da migliaia di anni, devono avè arroccato....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    meglio il cono..... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 18/9/2013, 20:12) 
    meglio il cono..... ;)

    ...magari quello con l'attacco decentrato? ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 18/9/2013, 20:12) 
    meglio il cono..... ;)

    perche?
     
    Top
    .
  10. fabionuraghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wkt12 @ 19/9/2013, 00:38) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 18/9/2013, 20:12) 
    meglio il cono..... ;)

    ...magari quello con l'attacco decentrato? ;)

    CLARO CHE SI
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 19/9/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 18/9/2013, 20:12) 
    meglio il cono..... ;)

    perche?

    Il cono e la piramide sono essenzialmente piombi da alta tenuta nelle turbolenza, volano entrambi male ( ma la piramide un pò peggio..), tengono il fondo chiuso ( la piramide un po' meglio) e il fondo aperto ( il cono meglio, perché più facilmente sollevabile da trazione frontale) e tiene meglio ( il cono) per le correnti laterali perché offre un corpo tondeggiante mentre la piramide offre il lato piatto.
    Da schifo entrambi con le alghe, ma sempre meglio di tanti altri piombi da lancio.
    Naturalmente parlo di un cono della misura giusta ( idem per la piramide..) e soprattutto di una piramide a 4 facce, quello a tre perde in ogni occasione.
    Naturalmente questa è una mia opinione ;) .

    ps: li ho entrambi in cassetta e quando andavo a pesca li usavo indifferentemente, ma al cono davo più fiducia
     
    Top
    .
  12. fabionuraghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 20/9/2013, 14:02) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 19/9/2013, 14:26) 
    perche?

    Il cono e la piramide sono essenzialmente piombi da alta tenuta nelle turbolenza, volano entrambi male ( ma la piramide un pò peggio..), tengono il fondo chiuso ( la piramide un po' meglio) e il fondo aperto ( il cono meglio, perché più facilmente sollevabile da trazione frontale) e tiene meglio ( il cono) per le correnti laterali perché offre un corpo tondeggiante mentre la piramide offre il lato piatto.
    Da schifo entrambi con le alghe, ma sempre meglio di tanti altri piombi da lancio.
    Naturalmente parlo di un cono della misura giusta ( idem per la piramide..) e soprattutto di una piramide a 4 facce, quello a tre perde in ogni occasione.
    Naturalmente questa è una mia opinione ;) .

    ps: li ho entrambi in cassetta e quando andavo a pesca li usavo indifferentemente, ma al cono davo più fiducia

    ciao una curiosità, sei parente di riccardo?

    ottimo ragionamento , che ne pensi della differenza tra piramide a tre lati o quella a 4? grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 20/9/2013, 14:02) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 19/9/2013, 14:26) 
    perche?

    Il cono e la piramide sono essenzialmente piombi da alta tenuta nelle turbolenza, volano entrambi male ( ma la piramide un pò peggio..), tengono il fondo chiuso ( la piramide un po' meglio) e il fondo aperto ( il cono meglio, perché più facilmente sollevabile da trazione frontale) e tiene meglio ( il cono) per le correnti laterali perché offre un corpo tondeggiante mentre la piramide offre il lato piatto.
    Da schifo entrambi con le alghe, ma sempre meglio di tanti altri piombi da lancio.
    Naturalmente parlo di un cono della misura giusta ( idem per la piramide..) e soprattutto di una piramide a 4 facce, quello a tre perde in ogni occasione.
    Naturalmente questa è una mia opinione ;) .

    ps: li ho entrambi in cassetta e quando andavo a pesca li usavo indifferentemente, ma al cono davo più fiducia

    Fin troppo esaustivo. :P
    Non sarebbe il piu classico piombo da surf.
     
    Top
    .
  14. guidostro2
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 6/6/2012, 10:14) 
    E' il principio delle piramidi di Tagliaro, base larga, piu' tungsteno nella miscela.

    Il tungsteno rende piu' vivo l angolo e da maggior presa, la base larga permette di abbassare il baricentro e quindi una maggior gittata.

    Io le ho provate, si lanciano molto meglio ma tengono molto meno.

    Imho meglio le classiche.

    Il primo a brevettarle è stato proprio cristian tagliaro, venivano quotate come piombi in grado di avere più tenuta in quanto con lato più ampio ma avendole subito provate, circa 5 anni fa, sono proprio una sola, e poi non penso ci sia tungsteno altrimenti me le avrebbe fatte pagare un'occhio della testa, e poi a parita di grammatura hanno lo stesso volume delle classiche, quindi le ho fuse per altri scopi. Ecco tutti i contro avendole provate:
    1: non sono aerodinamiche
    2: avendo testa larga nel lancio (tranne il pendolo) si rischia di sovraccaricare troppo il cimino rispetto al fusto con relativi rischi
    3: per lo stesso motivo di sopra una volta infossata sono cavoli
    4: la tenuta è inferiore rispetto alle classiche
    5: costano di più
    per questi motivi piramide classica angolo 30° tutta la vita.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Like
    +2
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    Dopo anni di mareggiate e invernate in spiaggia, dico la mia su una cosa a me cara i piombi da tenuta, il Cono è un'ottimo piombo anche se io preferisco quello con attacco decentrato che lo aiuta ad esser scalzato dal fondo dato che lo utilizzo in situazioni di fondo apertissimo e poca laterale, le piramidi superiori in tenuta, ma dal volo leggermente peggiore, se si può definire tale visto che son piombi da tenuta quindi della distanza poco importa...... le utilizzo se ho un pò di laterale sempre entro certi limiti (dopo uso gli Spike) per queste le migliori in commercio sono senza ombra di dubbio quelle di christian, le uso da anni e anche prima che la fonderia Roma cominciasse a produrle, ho visto un elenco di cose che per me sono essenziali e non difetti poco sopra questo mi dà l'idea che l'amico che non si è nemmeno presentato abbia scritto leggerissimamente a posta, o che non ci sia esperienza dietro...... la base larga di una piramide ne favorisce la tenuta e un'altezza ridotta ne riduce gli sfarfallamenti in volo quindi per quanto possibile la rende più aereodinamica, certo a surf si và con canne serie e fili seri se poi adoperiamo stuzzicadenti e fili dello 0.25 allora la musica cambia..... senza polemica. Di Benedetto Domenico
     
    Top
    .
60 replies since 5/6/2012, 12:33   2844 views
  Share  
.