Aziende leader nella lavorazione degli squali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    fatto sta che Kurtz non c'ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristiano c. @ 16/4/2012, 21:23) 
    fatto sta che Kurtz non c'ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera

    GUoto
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 16/4/2012, 21:23) 
    fatto sta che Kurtz non c'ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera

    E' tutta invidia.

    Manname nò squalo tigre impagliato e smetto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    Che schifo...li lascerei sanguinanti per 24 ora in mare...ai caraibi...miserabili senza dignita'.
    Gia' tempo addietro mi ero stomacato vedendo in Florida alligatori piccolissimi usati come souvenir o solo la testa come fermacarta...
     
    Top
    .
  5. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Un modo per far chiudere i battenti a certe imprese ci sarebbe: non ci dovrebbero essere clienti.

    Quelli che impagliano squali ed altri animali campano perchè continuano ad esserci i soliti balordi che si sollazzano nel vedere appeso sopra la porta di casa o poggiato sulla mensola il "trofeo" di turno, e che pagano anche bene per averlo.

    Più che vietare un'attività del genere, che non porterebbe a nulla, sarebbe meglio trovare il modo di responsabilizzare le persone che alimentano in veste di clienti tali attività.

    Naturalmente, il tutto IMHO.

    Enrico.
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue74 @ 18/4/2012, 16:04) 
    Un modo per far chiudere i battenti a certe imprese ci sarebbe: non ci dovrebbero essere clienti.

    Quelli che impagliano squali ed altri animali campano perchè continuano ad esserci i soliti balordi che si sollazzano nel vedere appeso sopra la porta di casa o poggiato sulla mensola il "trofeo" di turno, e che pagano anche bene per averlo.

    Più che vietare un'attività del genere, che non porterebbe a nulla, sarebbe meglio trovare il modo di responsabilizzare le persone che alimentano in veste di clienti tali attività.

    Purtroppo il mondo è pieno di minchioni e alla mia veneranda età ho dovuto rassegnarmi a questo fatto.

    Se si lascia tutto alla pretesa capacità di autoregolazione dei mercati senza tener conto che la domanda è costituita da una consistente quantità di minchioni, il risultato è che ci saranno sempre società che comprano a due soldi squali tigre impagliati o stelle marine pitturate da paesi in cui si muore di fame e li vendono ai suddetti minchioni, sempre pronti a riempirsi la casa di queste minchiate senza porsi minimamente il problema del danno fatto all'ambiente e alle economie locali.
     
    Top
    .
  7. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 18/4/2012, 16:14) 
    CITAZIONE (Deepblue74 @ 18/4/2012, 16:04) 
    Un modo per far chiudere i battenti a certe imprese ci sarebbe: non ci dovrebbero essere clienti.

    Quelli che impagliano squali ed altri animali campano perchè continuano ad esserci i soliti balordi che si sollazzano nel vedere appeso sopra la porta di casa o poggiato sulla mensola il "trofeo" di turno, e che pagano anche bene per averlo.

    Più che vietare un'attività del genere, che non porterebbe a nulla, sarebbe meglio trovare il modo di responsabilizzare le persone che alimentano in veste di clienti tali attività.

    Purtroppo il mondo è pieno di minchioni e alla mia veneranda età ho dovuto rassegnarmi a questo fatto.

    Se si lascia tutto alla pretesa capacità di autoregolazione dei mercati senza tener conto che la domanda è costituita da una consistente quantità di minchioni, il risultato è che ci saranno sempre società che comprano a due soldi squali tigre impagliati o stelle marine pitturate da paesi in cui si muore di fame e li vendono ai suddetti minchioni, sempre pronti a riempirsi la casa di queste minchiate senza porsi minimamente il problema del danno fatto all'ambiente e alle economie locali.

    Sul fatto che i minchioni ci saranno sempre, purtroppo non ho dubbi: è per questo che ho parlato al condizionale ;)
    Far chiudere i battenti alle attività di cui si parla, sarebbe anche plausibile, ma sarebbe sicuro anche che ne nascerebbero di clandestine, proprio perchè continuerebbe ad esserci domanda dagli immancabili minchioni.
     
    Top
    .
  8. ale170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro t @ 16/4/2012, 11:09) 
    CITAZIONE (cristiano c. @ 14/4/2012, 21:03) 
    tutti pescatori e tutti pronti a crocifiggere altri pescatori :rolleyes:

    Già...e strana sta cosa.....

    ...e comunque oltre a questi....e ora che la piantano anche sti charter di pesca, tipo sardegna...l'hanno finiti i dentici!!! prima vedevi i video de Pastacaldi & co.....i dentici minimo facevano 10 kg...e le ricciole 30\40 kg....ormai si vedono foto con "denticiotti" di 3 \4 kg.....e ricciolette tipo le mie....

    ...senza contare lo sterminio dei Marlyn nei vari paesi tropicali del mondo...

    credo che i charter siano una buona cosa ti danno la possibilità di pescare nel migliore dei modi in luoghi per te sconosciuti. di solito gli operatori professionali di pesca sportiva sono molto attenti al giusto prelievo di pesce durante le battute in modo da non pregiudicare le battute future. io sono un loro cliente da tempo (non in italia) e grazie a queste organizzazioni ho pescato in posti meravigliosi e incontaminati, il pesce nel 95% dei casi si libera con tutte le precauzioni. il problema semmai sono i pescatori occasionali che pescano a cazzo, ma nenache si possono definire un problema alla fine hanno barcacce con pessima elettronica e attrezzatura da niente.

    per inciso i marlin e tutti i rostrati non si uccidono in tutto il mondo, sono gamefish (insieme ai bonefish, tarpon, gt, goliath grouper, doggy, etc.), gli unici che li uccidono a quanto ne so sono quelle teste di caxxo del mar arabico.
    saluti
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale170 @ 25/4/2012, 10:51) 
    credo che i charter siano una buona cosa ti danno la possibilità di pescare nel migliore dei modi in luoghi per te sconosciuti. di solito gli operatori professionali di pesca sportiva sono molto attenti al giusto prelievo di pesce durante le battute in modo da non pregiudicare le battute future. io sono un loro cliente da tempo (non in italia) e grazie a queste organizzazioni ho pescato in posti meravigliosi e incontaminati, il pesce nel 95% dei casi si libera con tutte le precauzioni. il problema semmai sono i pescatori occasionali che pescano a cazzo, ma nenache si possono definire un problema alla fine hanno barcacce con pessima elettronica e attrezzatura da niente.

    per inciso i marlin e tutti i rostrati non si uccidono in tutto il mondo, sono gamefish (insieme ai bonefish, tarpon, gt, goliath grouper, doggy, etc.), gli unici che li uccidono a quanto ne so sono quelle teste di caxxo del mar arabico.
    saluti

    Quoto: hai fatto bene a dirlo. Uccidere uno squalo tigre neonato (75cm) per impagliarlo e fare un trofeo del cazzo è una cosa, un charter che libera un pelagico è un'altra. Nel primo caso per fare soldi uccidi un animale ovoviviparo che ha quindi tassi riproduttivi molto bassi, nel secondo caso liberando un pesce adulto e oviparo che verrà catturato nuovamente e che comunque avrà la possibilità di riprodursi avrai un impatto minore (ma non nullo) sull'ambiente, moltiplicando peraltro l'utilità marginale.
     
    Top
    .
  10. ale170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/4/2012, 11:41) 
    CITAZIONE (ale170 @ 25/4/2012, 10:51) 
    credo che i charter siano una buona cosa ti danno la possibilità di pescare nel migliore dei modi in luoghi per te sconosciuti. di solito gli operatori professionali di pesca sportiva sono molto attenti al giusto prelievo di pesce durante le battute in modo da non pregiudicare le battute future. io sono un loro cliente da tempo (non in italia) e grazie a queste organizzazioni ho pescato in posti meravigliosi e incontaminati, il pesce nel 95% dei casi si libera con tutte le precauzioni. il problema semmai sono i pescatori occasionali che pescano a cazzo, ma nenache si possono definire un problema alla fine hanno barcacce con pessima elettronica e attrezzatura da niente.

    per inciso i marlin e tutti i rostrati non si uccidono in tutto il mondo, sono gamefish (insieme ai bonefish, tarpon, gt, goliath grouper, doggy, etc.), gli unici che li uccidono a quanto ne so sono quelle teste di caxxo del mar arabico.
    saluti

    Quoto: hai fatto bene a dirlo. Uccidere uno squalo tigre neonato (75cm) per impagliarlo e fare un trofeo del cazzo è una cosa, un charter che libera un pelagico è un'altra. Nel primo caso per fare soldi uccidi un animale ovoviviparo che ha quindi tassi riproduttivi molto bassi, nel secondo caso liberando un pesce adulto e oviparo che verrà catturato nuovamente e che comunque avrà la possibilità di riprodursi avrai un impatto minore (ma non nullo) sull'ambiente, moltiplicando peraltro l'utilità marginale.

    Andrea qui vorrei soffermarmi un attimo, il topic non parlava di charter ma della vendita di animali morti (direi anche ammazzati) e sinceramente in questo non vedo niente di sensato. cerco di spigarmi meglio, un esempio potrebbe essere il cacciatore che uccide l'animale trofeo della sua vita e decide di impagliarlo (per me è una porcata, non vedo che ci sia di sano o glorioso nel prendere a fucilate un animale e vantarsene) per tenere vivi i ricordi della battuta di caccia e questo può anche passare, ma che significa comprare un animale ucciso ed impagliato da altri? per me non ha senso, oltre ad essere una porcata ancora più grande.
    è un mio parere personale sia chiaro, io libero quasi tutti i pesci che prendo ma una volta sentii il bisogno di "abbellire" il mio studio con un trofeo e così ordinai una bellissima replica in resina da una ditta italiana che fa lavori favolosi. adesso è li appesa che fa la sua bella figura e mi ricorda le emozioni che mi spinsero a comprarla.

    il tutto ripeto è un mio personalissimo parere (soprattutto riguardo la caccia).

    tornando ai charter posso assicurare che in alcune zone sono l'unico reale mezzo di salvaguardia della fauna ittica sportiva, l'equazione è semplicissima no pesci = no clienti.




     
    Top
    .
  11. mauriziof
     
    .

    User deleted


    continuo a meravigliarmi sempre che la stragrande maggioranza dei partecipanti ai forum( in generale) si scandalizzano delle piccole grandi stragi che fanno gli altri (specialmente all'estero) e poi vai in spiaggia e vedi i pescatori nostrani riportarsi a casa di tutto ! ( dalle sotto-taglie alle taglie per bambini e neonati) ...meno che la monnezza che hanno creato...quella NO !! perchè togliere alla Natura il piacere di smaltire in decenni determinate sostanze ?
    Allora dico: esistono due gruppi netti e separati di pescatori ?quelli dei forum e quelli della spiaggia....o sono sempre più o meno gli stessi ???
     
    Top
    .
  12. pescanoce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauriziof @ 11/5/2012, 14:04) 
    continuo a meravigliarmi sempre che la stragrande maggioranza dei partecipanti ai forum( in generale) si scandalizzano delle piccole grandi stragi che fanno gli altri (specialmente all'estero) e poi vai in spiaggia e vedi i pescatori nostrani riportarsi a casa di tutto ! ( dalle sotto-taglie alle taglie per bambini e neonati) ...meno che la monnezza che hanno creato...quella NO !! perchè togliere alla Natura il piacere di smaltire in decenni determinate sostanze ?
    Allora dico: esistono due gruppi netti e separati di pescatori ?quelli dei forum e quelli della spiaggia....o sono sempre più o meno gli stessi ???

    secondo me sono sempre gli stessi... che se tornano a casa senza pesce per sfregio lasciano quintali di monnezza in spiaggia.
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauriziof @ 11/5/2012, 14:04) 
    continuo a meravigliarmi sempre che la stragrande maggioranza dei partecipanti ai forum( in generale) si scandalizzano delle piccole grandi stragi che fanno gli altri (specialmente all'estero) e poi vai in spiaggia e vedi i pescatori nostrani riportarsi a casa di tutto ! ( dalle sotto-taglie alle taglie per bambini e neonati) ...meno che la monnezza che hanno creato...quella NO !! perchè togliere alla Natura il piacere di smaltire in decenni determinate sostanze ?
    Allora dico: esistono due gruppi netti e separati di pescatori ?quelli dei forum e quelli della spiaggia....o sono sempre più o meno gli stessi ???

    Io invece continuo a meravigliarmi dei difensori d'ufficio di chi vende squali tigre da 70cm impagliati. Per di più usando l'argomento che tutti i pescatori dalla spiaggia (quindi anche gli utenti del forum, esplicitamente citati) lascerebbero monnezza in spiaggia.

    Insomma, si tratta di un ragionamento che non ha né capo né coda per almeno due motivi:

    1) se conoscessi davvero gli utenti di questo forum, se ci fossi andato qualche volta a pesca, avresti notato che è abitudine diffusa quella di non lasciare nulla in spiaggia e molti aprono una busta per la monnezza prima ancora di aprire le canne e in ogni caso puliscono tutto a fine pescata. Tutti gli utenti del forum con cui sono andato a pesca negli anni facevano così, se frequenti gli zozzoni prenditela con loro.

    2) nemmeno l'argomento del "così fan tutti" (famo di tutte l'erbe un fascio) mi pare che regga, perché in questo thread si parlava di una società che importa e commercializza squali per farne soprammobili inutili e di cattivo gusto, e che si giustifica dicendo che "tutti gli animali venduti sono stati pescati per scopi alimentari" (e in effetti ce sto a crede che uno catturi un mako o un tigre neonati e poi lo impaglia perché se lo voleva mangiare).

    Oltretutto, gli squali impagliati, seccati o conservati sotto spirito sono spesso e volentieri cuccioli appena partoriti. Considerato che sono animali ovovivipari, quindi poco prolifici e con cicli riproduttivi molto lenti rispetto ai teleostei, il danno mi sembra abbastanza grave.

    Tanto per capire, sei venuto per fare polemica o semplicemente non hai capito qualcosa?
     
    Top
    .
27 replies since 14/4/2012, 14:25   464 views
  Share  
.