Siti attendibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 13/6/2012, 13:56) 
    dire tante cose brutte a vance.

    niente de grave :D

    personalmente qualche anno fà in vecchio sito della A.M. era per me ottimo , poi con la modifica è diventato un vero schifo illeggibile

    adesso ilmeteo.it e web cam
     
    Top
    .
  2. ercolelabrone
     
    .

    User deleted


    Io di solito utilizzo 3bmeteo.com per vedere se piove o meno (ci prende quasi sempre)

    per il vento mi affido a lamma.rete.toscana.it , windguru.cz , windfinder.com

    per avere una situazione in diretta ma solo per Livorno e limitrofi, è molto valido in quanto ha una stazione metreologica con web cam diretta sul mare installata sul tetto: fabriziosalvadori.com

    mentre per le maree uso: meteopesca.com su questo sito mi piacerebbe approfondire il discorso dell'attività dei pesci in base alla luna e al sole, sicuramente come hanno già detto in molti non possiamo calcolare una fascia oraria precisa ma i due fattori a parere mio imho ci combinano parecchio.
     
    Top
    .
  3. andrenofx
     
    .

    User deleted



    sono esattamente quelli che guardo io ;)......viva la costa owest =)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    stavo cercando le maree e per caso il primo sito trovato davanti è proprio quello descritto dall'autore del tread...
    a primo impatto sembrava eccezionale...
    ti dice addirittura le ore di attività maggiore dei pinnuti e le ore dove secondo loro non dovresti beccare una ceppa a pesca...
    poi ho cercato qualcosa al rigurdo qui nel forum ed ho trovato questo tread...
    ma secondo voi è possibile che questi sanno addirittura l'ora e i giorni dove pascola niente poco tanto e tantissimo pesce sotto costa???
    qualcuno può confermare la validità del sito???

    www.meteopesca.com/it/lazio/fiumicino

    osservare per credere...

    ps riguardo alle maree comunque va bene no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/3/2015, 12:32) 
    stavo cercando le maree e per caso il primo sito trovato davanti è proprio quello descritto dall'autore del tread...
    a primo impatto sembrava eccezionale...
    ti dice addirittura le ore di attività maggiore dei pinnuti e le ore dove secondo loro non dovresti beccare una ceppa a pesca...
    poi ho cercato qualcosa al rigurdo qui nel forum ed ho trovato questo tread...
    ma secondo voi è possibile che questi sanno addirittura l'ora e i giorni dove pascola niente poco tanto e tantissimo pesce sotto costa???
    qualcuno può confermare la validità del sito???

    www.meteopesca.com/it/lazio/fiumicino

    osservare per credere...

    ps riguardo alle maree comunque va bene no?

    Il meteopesca??? :D :D :D
    Prendile più che altro come indicazioni generiche, non fare l'errore di andare a pesca quando l'affluenza dei pesci è ipoteticamente maggiore. Dopo ogni pescata, ho l'abitudine di segnarmi tutto su un foglio excel a mo di diario di bordo e ho notato che con il meteopesca non coincide nulla o quasi, cappotti quando il pesce doveva esserci, e pescate indimenticabili anche in paf quando davano assenza di pesce
    L'unica cosa che trovo carina di questo sito, sono i grafici di alba/tramonto di sole e luna e bassa/alta marea; per il resto "per quanto mi riguarda"non ho bisogno di far coincidere orari o situazioni particolari per andare a pescare, è già tanto se riesco ad andarci una volta al mese lavoro e famiglia permettendo :) :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 24/3/2015, 13:20) 
    CITAZIONE (MinueSurf @ 24/3/2015, 12:32) 
    stavo cercando le maree e per caso il primo sito trovato davanti è proprio quello descritto dall'autore del tread...
    a primo impatto sembrava eccezionale...
    ti dice addirittura le ore di attività maggiore dei pinnuti e le ore dove secondo loro non dovresti beccare una ceppa a pesca...
    poi ho cercato qualcosa al rigurdo qui nel forum ed ho trovato questo tread...
    ma secondo voi è possibile che questi sanno addirittura l'ora e i giorni dove pascola niente poco tanto e tantissimo pesce sotto costa???
    qualcuno può confermare la validità del sito???

    www.meteopesca.com/it/lazio/fiumicino

    osservare per credere...

    ps riguardo alle maree comunque va bene no?

    Il meteopesca??? :D :D :D
    Prendile più che altro come indicazioni generiche, non fare l'errore di andare a pesca quando l'affluenza dei pesci è ipoteticamente maggiore. Dopo ogni pescata, ho l'abitudine di segnarmi tutto su un foglio excel a mo di diario di bordo e ho notato che con il meteopesca non coincide nulla o quasi, cappotti quando il pesce doveva esserci, e pescate indimenticabili anche in paf quando davano assenza di pesce
    L'unica cosa che trovo carina di questo sito, sono i grafici di alba/tramonto di sole e luna e bassa/alta marea; per il resto "per quanto mi riguarda"non ho bisogno di far coincidere orari o situazioni particolari per andare a pescare, è già tanto se riesco ad andarci una volta al mese lavoro e famiglia permettendo :) :)

    Quoto su tutta la linea, cominciando dal tempo rimasto libero per la pesca...

    Io lo uso solo per avere un idea delle maree e del tramonto/alba solelunare.

    Per il resto:

    A surf sono le condizioni di vento-mare a decidere e condizionare la pescata. A volte ci è capitato fare tardi per aspettare il picco di alta, ma quando dopo 6 ore sei ancora con le esche integre c'è poco da divinare...

    A PAF ho pochi dati per parlarne (all'excel non ci sono ancora arrivato), ma propendo per l'interpretazione di Pitio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    ottima idea quella dell'excel :D :D :D
     
    Top
    .
  8. o nonn
     
    .

    User deleted


    io sn tradizionale per me ad ogni rientro è blocknotes :D ...e dv dire che è una cs ottima..
     
    Top
    .
  9. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (o nonn @ 24/3/2015, 16:55) 
    io sn tradizionale per me ad ogni rientro è blocknotes :D ...e dv dire che è una cs ottima..

    anche io un tempo scrivevo tutto su un quaderrno,orario,vento,punto di marea, le ore che i pesci mangiavano,esche, condizioni mare,distanze,piombi, etc.etc. ma adesso vado a memoria.
     
    Top
    .
  10. ombrina team
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti per me il sito migliore e' mare e venti
     
    Top
    .
39 replies since 6/1/2012, 17:40   2227 views
  Share  
.