importante , modifica divieto di pesca a roma

altro cetriolo .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Mah,strano,a più riprese si è letto qui sul forum che il bagnante faceva il bagno tra le canne,mai nessuno ha esposto il problema. Fosse così davvero è da chiamare davvero le iene
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    non è da chiamare le iene e solo da fare un pò di chiarezza .

    se tico che tra uffici adiacenti distanti non più di 20 Km uno ti dice una cosa e l'altro l'opposto ,

    il fatto del divieto in presenza di bagnanti c'è sempre stato sicuro , ovvio che questo è un caso limite dove la trovi una spiaggia affollata di bagnanti dopo le 20.00.

    Per quanto riguarda le reti ti ripeto che in molti uffici o comunque anche persone che rispondano ad un telefono a volte hanno carenza di competenza in materia e quindi non ci resta che informarsi per bene a noi e poi fare denuncia circostanziata citando magari gli articoli del reato , vedrai come corrano.

    poi se non si ha voglia di documentarci e si vuole fare solo polemica ,non mi stupisco tanto siamo italiani :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    tristezza..
     
    Top
    .
  4. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 20/5/2011, 14:31) 
    non è da chiamare le iene e solo da fare un pò di chiarezza .

    se tico che tra uffici adiacenti distanti non più di 20 Km uno ti dice una cosa e l'altro l'opposto ,

    il fatto del divieto in presenza di bagnanti c'è sempre stato sicuro , ovvio che questo è un caso limite dove la trovi una spiaggia affollata di bagnanti dopo le 20.00.

    Per quanto riguarda le reti ti ripeto che in molti uffici o comunque anche persone che rispondano ad un telefono a volte hanno carenza di competenza in materia e quindi non ci resta che informarsi per bene a noi e poi fare denuncia circostanziata citando magari gli articoli del reato , vedrai come corrano.

    poi se non si ha voglia di documentarci e si vuole fare solo polemica ,non mi stupisco tanto siamo italiani :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ale ho rotto le balle molte volte in capitaneria e mi sono rivolto solo alla mia,quella dove fa capo a le spiagge che più frequento,la risposta è stata secca ,ossia si le reti possono stare. Mai un allusione a bagnanti. Te che ti dai da fare rompendo le balle a molte cariche noterài sicuramente certe incongruenze e la cosa è molto grave. Ci hanno censito ma non conoscono le leggi,lo trovo assurdo. Vogliono (per fortuna)regolamentare il mare e non ci capisce nulla nessuno,assurdo. Lungi da me fare polemiche. . . Non è nel mio stile :) :) :) un appunto personale:grazie,sei uno dei pochi che conosco che si informa,rompe e fa per davvero,grazie di condividere il tuo sapere con noi. Ora :) mettiti a 90 :) davvero grazie ale

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucarotolante @ 20/5/2011, 15:09) 
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 20/5/2011, 14:31) 
    non è da chiamare le iene e solo da fare un pò di chiarezza .

    se tico che tra uffici adiacenti distanti non più di 20 Km uno ti dice una cosa e l'altro l'opposto ,

    il fatto del divieto in presenza di bagnanti c'è sempre stato sicuro , ovvio che questo è un caso limite dove la trovi una spiaggia affollata di bagnanti dopo le 20.00.

    Per quanto riguarda le reti ti ripeto che in molti uffici o comunque anche persone che rispondano ad un telefono a volte hanno carenza di competenza in materia e quindi non ci resta che informarsi per bene a noi e poi fare denuncia circostanziata citando magari gli articoli del reato , vedrai come corrano.

    poi se non si ha voglia di documentarci e si vuole fare solo polemica ,non mi stupisco tanto siamo italiani :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ale ho rotto le balle molte volte in capitaneria e mi sono rivolto solo alla mia,quella dove fa capo a le spiagge che più frequento,la risposta è stata secca ,ossia si le reti possono stare. Mai un allusione a bagnanti. Te che ti dai da fare rompendo le balle a molte cariche noterài sicuramente certe incongruenze e la cosa è molto grave. Ci hanno censito ma non conoscono le leggi,lo trovo assurdo. Vogliono (per fortuna)regolamentare il mare e non ci capisce nulla nessuno,assurdo. Lungi da me fare polemiche. . . Non è nel mio stile :) :) :) un appunto personale:grazie,sei uno dei pochi che conosco che si informa,rompe e fa per davvero,grazie di condividere il tuo sapere con noi. Ora :) mettiti a 90 :) davvero grazie ale

    Non sono incompetenti , perchè ogni ufficio dà una propria interpretazione della stessa legge e magari ritiene piu rilevanti di altri alcuni articoli creando alla fine incongruenze tra ufficio eufficio .

    Il fatto del censimento secondo me ha smosso un pò le acque e ci ha portato un po piu all'attenzione rispetto a qualche anno fà ( anni a dietro non avrebbero nemmeno risposto alle mail), la cosa importante ora è cercare di far interpretare la legge nello stesso modo da tutti gli uffici sia demaniale ( comuni ) che di pubblica sicurezza ( capitaneria e altri organi territoriali competenti).
    Le leggi ci sono stà a noi e chi ci rappresenta cercare di dare una mano in modo da creare una situazione di reciproco rispetto nella piena legalità tra noi pescatori e tutte le altre utenze della spiaggia.

    - Noi abbiamo il diritto di pescare .
    - Il genitore ha diritto di portare il figlio in spiaggia senza la paura che si trafigga un piede con un amo o che gioche tra l'immondizia.
    - La zitella ha diritto di portare in spiaggia il canino da lecco .
    - il Gestore dello stabilimento ha diritto di poter svolgere in tranquillità la sua attività.
    - il surfista ha diritto di cavalcare le onde con la sua tavola.
    e potremmo andare avanti ancora con esempi ,ma ogniuno di queste figure ha anche il dovere di rispettare tutte le altre come dovrebbe essere nella normale convivenza..


    Per quanto riguarda il divieto in presenza di bagnanti , sarei curioso di sapere cosa fate se siete li tranquilli a pescare e e una tedesca di 20 anni nuda vi si tuffa tra le canne con spiaggia deserta in piena notte :woot: :woot: :woot: :wub: :wub: :wub:

     
    Top
    .
  6. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    Dipende da come è fatta la tedesca,se è stile damigiana per l'olive,quella con il collo largo sai di quelle che se fa na cureggia in una balla di coriandoli è carnevale tutto l'anno la levò dall'acqua e la metto sul barbecue e continuo a pescare . Se è bona, smontò e vado a letto. Restando ot,a me pare un bordello co i pesci in mezzo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    [QUOTE=Alessandro Nardi,20/5/2011, 17:43 ?t=55779508&st=15#entry455554824]
    CITAZIONE (lucarotolante @ 20/5/2011, 15:09) 
    ******
    *****

    Per quanto riguarda il divieto in presenza di bagnanti , sarei curioso di sapere cosa fate se siete li tranquilli a pescare e e una tedesca di 20 anni nuda vi si tuffa tra le canne con spiaggia deserta in piena notte :woot: :woot: :woot: :wub: :wub: :wub:

    bè.......... tedesca, 20 anni, nuda sotto le canne............................ ;) ho capito, è ora di svegliarsi e andare a lavorare...... la part più bella del sogno arriva sempre all'ultimo :cry:
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre favorevolmente stupito dal'entusiasmo che trovo in questo forum di pesca per l'applicazione di misure che, oltre ad essere inutilmente restrittive nei confronti dei pescatori, sono anche parecchio cretine.

    Aspetto la vostra commozione per quando arriverà una legge che vi obbligherà ad andare in spiaggia con la maschera di Chuck Norris e una carota infilata nel culo.

    E adesso continuare a spellarvi le mani per questi illuminati amministratori della cosa pubblica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    per me vige la legge del più forte, durante il periodo dell'ordinanza il più forte è il bagnante anche di note, mi è capitato più volte di notte che arrivasse una mandria di stanieri e srraniere ubriachi e ho riposto le canne, mi è capitato di cacciare da davanti la mia postazione :bagnini che posavano i barracuda,tellinari ,surfisti e windsurfisti. sempre però in postazioni dove ero arrivato per primo, mai mi verrebbe in mente di andare a lanciare un'esca in mezzo ad una folla di bagnianti.
    mi stupisco poi di tutti voi che predicate il surfcasting vero con le onde ecc e rompete le scatole per fare 4 marmorette, se proprio avete la smania di prendere due pescetti fate come tutti , invece di pritestare sul forum verso l'ingiustizia della fipsas,vi comprate una cannetta da spinning o una bolognese e andate a pescare dagli scogli o dai moli, oppure la tanto bistrattata federazione mette a disposizione parecchi laghetti dove poter assolvere questa morbosa passione.
    in parole povere se volete pescare in mare anche d'estate chiedete una concessione su un pezzo di spiaggia libera e custoditela , come succede in toscana , dove persone di buona volontà si rimboccano le maniche invece di stare sempre a piagniucolare
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 21/5/2011, 14:56) 
    in parole povere se volete pescare in mare anche d'estate chiedete una concessione su un pezzo di spiaggia libera e custoditela , come succede in toscana , dove persone di buona volontà si rimboccano le maniche invece di stare sempre a piagniucolare

    Certo, te la danno a te la spiaggia in concessione. Nel frattempo continuiamo naso da clown e carota nel culo o dobbiamo chiedere il permesso a qualche illuminato amministratore della cosa pubblica per poter esprimere gentilmente ed educatamente il fatto che non siamo d'accordo manco per cazzo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 21/5/2011, 15:06) 
    CITAZIONE (cristiano c. @ 21/5/2011, 14:56) 
    in parole povere se volete pescare in mare anche d'estate chiedete una concessione su un pezzo di spiaggia libera e custoditela , come succede in toscana , dove persone di buona volontà si rimboccano le maniche invece di stare sempre a piagniucolare

    Certo, te la danno a te la spiaggia in concessione. Nel frattempo continuiamo naso da clown e carota nel culo o dobbiamo chiedere il permesso a qualche illuminato amministratore della cosa pubblica per poter esprimere gentilmente ed educatamente il fatto che non siamo d'accordo manco per cazzo?

    liberissimo di fare il cazzo che ti pare, tanto a chiacchere semo tutti boni
     
    Top
    .
  12. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 21/5/2011, 14:56) 
    in parole povere se volete pescare in mare anche d'estate chiedete una concessione su un pezzo di spiaggia libera e custoditela , come succede in toscana , dove persone di buona volontà si rimboccano le maniche invece di stare sempre a piagniucolare

    ma dai cribbio nn ci avevo pensato

    ora gli scrivo alla capitaneria

    oibo' ma mi sa che a me che non sono nessuno non rispondono

    magari dovrebbe farsene carico chi in teoria rappresenta per statuto il nobile intento di promuovere la pesca dilettantistica, ma chi dovrebbe essere caro Cristiano questa associazione ? o tho nn sara' quella di cui hai anche tu la tesserina ? ma che adesso prendi il posto di tanti baldi difensori degli indifendibili?

    come gia' detto cambiassero statuto e ci scrivessero : il ns scopo è promuovere solo ................................... mpm certo la pesca dilettantistica !

    fino ad allora evitate o cari tesserati, frequentatori di prestigiose sedi di tirarci la morale su cosa fare e se possiamo o meno piagnucolare

    io di pagiucolii ne ho letti parecchi pure su chi pulisce il campo di roma ops cerenova direi piu che roma, ma guarda un po' li si piagnucola qui non si puo'

    buona bistrattata a tutti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    sei libero di fare quello che vuoi , ma siccome in toscana invece di chiaccherare e basta si sono rimboccati le maniche ed hanno fatto , mi chiedevo com'è che nella capitale si vuole sempre la pappa pronta, io per il mio diletto ho fatto tutto quello che potevo ed anche qualcosina in più. quindi se m'incazzo per la falciatura del prato è perchè ho dato qualcosa in cambio ed infatti poi ho ottenuto quello che chiedevo.
    tutte le estati trovo la spiaggia la mattina piena di scatolette di vermi e di monnezza, quando smetterò di trovarli vorrà dire che i pesctori si meritano qualcosa, per ora visto l'andazzo no. sempre una mia opinione personale e ribadisco il conceto che non parlo a nome di nessuna federazione , visto che se c'è da baccagliare per il mio sport, che tra l'altro considero l'unico sport che si può fare con una canna da pesca (non considero la pesca attività sportiva) lo faccio.
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 21/5/2011, 16:14) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 21/5/2011, 15:06) 
    Certo, te la danno a te la spiaggia in concessione. Nel frattempo continuiamo naso da clown e carota nel culo o dobbiamo chiedere il permesso a qualche illuminato amministratore della cosa pubblica per poter esprimere gentilmente ed educatamente il fatto che non siamo d'accordo manco per cazzo?

    liberissimo di fare il cazzo che ti pare, tanto a chiacchere semo tutti boni

    La Fipsas in tema di chiacchiere può dare lezioni a chiunque. E a quanto vedo, anche i tesserati si adeguano al trend.

    CITAZIONE (cristiano c. @ 21/5/2011, 20:24) 
    sei libero di fare quello che vuoi , ma siccome in toscana invece di chiaccherare e basta si sono rimboccati le maniche ed hanno fatto , mi chiedevo com'è che nella capitale si vuole sempre la pappa pronta, io per il mio diletto ho fatto tutto quello che potevo ed anche qualcosina in più. quindi se m'incazzo per la falciatura del prato è perchè ho dato qualcosa in cambio ed infatti poi ho ottenuto quello che chiedevo.
    tutte le estati trovo la spiaggia la mattina piena di scatolette di vermi e di monnezza, quando smetterò di trovarli vorrà dire che i pesctori si meritano qualcosa, per ora visto l'andazzo no. sempre una mia opinione personale e ribadisco il conceto che non parlo a nome di nessuna federazione , visto che se c'è da baccagliare per il mio sport, che tra l'altro considero l'unico sport che si può fare con una canna da pesca (non considero la pesca attività sportiva) lo faccio.

    Pare che fai tutto tu. Grazie per la predica, siccome è domenica ne sentivo proprio il bisogno.
     
    Top
    .
  15. vance
     
    .

    User deleted


    ora scambiatevi un segno di pace

    la messa è finita
     
    Top
    .
40 replies since 20/5/2011, 10:12   575 views
  Share  
.