Innesco Bibi

Io 2 bibi su 3 li buco, e voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sardazza51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardazza51 @ 1/7/2011, 13:41) 
    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!

    ottima risposta..durerai molto.. -_-
     
    Top
    .
  3. rat-man18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue @ 30/6/2011, 19:55) 
    se scoppia o meno non fà differenza IMHO, ho preso pesci co dei bibi martoriati lanciati e rilanciati piu volte

    Quoto.... e spesso li ho anche congelati e riusati.... con ottimi risultati....
     
    Top
    .
  4. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sardazza51 @ 1/7/2011, 13:41) 
    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!

    mo che cosa c'entrava questo, ti pare il modo?eddai su, non mandiamo a schifio sto post ;)

    CITAZIONE (rat-man18 @ 1/7/2011, 14:36) 
    CITAZIONE (Deepblue @ 30/6/2011, 19:55) 
    se scoppia o meno non fà differenza IMHO, ho preso pesci co dei bibi martoriati lanciati e rilanciati piu volte

    Quoto.... e spesso li ho anche congelati e riusati.... con ottimi risultati....

    ti dico la verità, congelati non li ho mai usati, ma non mancherò di provarli,generalmente quando lo voglio mettere bello vivo mi assicuro che non girino granchi, altrimenti lo innesco al volo e via, che scoppi o meno.Anche io preferisco quelli piu piccoli, ne metto anche un paio a volte :shifty:
     
    Top
    .
  5. rat-man18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo che li hai congelati sono abbastanza mollaccioni.... a meno che non li inneschi quasi congelati.... comunque il loro scopo lo fanno abbastanza bene.... :)
     
    Top
    .
  6. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rat-man18 @ 1/7/2011, 16:01) 
    Dopo che li hai congelati sono abbastanza mollaccioni.... a meno che non li inneschi quasi congelati.... comunque il loro scopo lo fanno abbastanza bene.... :)

    ah buono, li proverò, ma pure d'estate funzionano o solo d'inverno? :shifty:

    io comunque uso pure aprirli e innescarli rovesciati legandoli co l'elastico all'amo, o anche sopra un altro verme,per esempio un americano,almeno cerco de fà durà l'innesco un pò di piu, poi appena vado gli faccio una foto ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sardazza51 @ 1/7/2011, 13:41) 
    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!

    ti ho invitato gentilmente a presentarti non capisco questa risposta da cafone patentato, comunque se non rispetti i regolamenti del forum sei fuori... addio caro



    PS: io in genere lo metto caro sardazza!!!!



    scusate l'OT ragazzi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex® @ 1/7/2011, 20:18) 
    CITAZIONE (sardazza51 @ 1/7/2011, 13:41) 
    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!

    ti ho invitato gentilmente a presentarti non capisco questa risposta da cafone patentato, comunque se non rispetti i regolamenti del forum sei fuori... addio caro



    PS: io in genere lo metto caro sardazza!!!!



    scusate l'OT ragazzi

    Lascia un vuoto incolmabile....... :blink:
     
    Top
    .
  9. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 1/7/2011, 20:32) 
    CITAZIONE (Alex® @ 1/7/2011, 20:18) 
    ti ho invitato gentilmente a presentarti non capisco questa risposta da cafone patentato, comunque se non rispetti i regolamenti del forum sei fuori... addio caro



    PS: io in genere lo metto caro sardazza!!!!



    scusate l'OT ragazzi

    Lascia un vuoto incolmabile....... :blink:

    Dev'esse proprio il periodo de sta gente che ha difficolta' con i regolamenti ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sardazza51 @ 1/7/2011, 13:41) 
    alex!!! i tuoi regolamenti sai dove te li devi mettere? lascio ogni immaginazione alle fantasie dei singoli frequentatori del forum!!! e chi più ne ha, ne metta!!!!

    puoi andare
     
    Top
    .
  11. surfattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma vorrei chiedere a voi esperti,sto bibi da coffa dove si trova? io sto in calabria e m'arrivano bibi sui 5/6 cm e volte anche meno che mi fanno pagare 6 euro a confezione con 7 bibi se non ricordo male.
    per quanto riguara l'innesco io con quelli non freschissimi uso un ago appuntito con alla fine una specie di imbuto...e li innesco normalmente senza perdere una goccia.
    quelli freschi uso l'ago da bibi con anellino finale e poi fatto scorrere sul filo lego l'amo.
    quando lo si passa sull'amo fai attenzione che gli ami usati abbiano una curva ampia altrimenti scoppiano per la compressione.
     
    Top
    .
  12. micheal87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aleandro28 @ 7/4/2011, 11:12) 
    Voglio discutere con voi il mio problema.
    Premetto che il bibi lo uso nel 90% delle mie pescate, detto questo mi capita a volte di comprare dal mio negoziante di fiducia del bibi di dimensioni un po più grandi rispetto al normale e per innescarlo non ho mai avuto problemi.
    In qualsiasi modo lo innesco rimane intatto e non esce neppure una sola goccia di liquido. Figuratevi che i bibi quelli grossi l'innesco come un normale americano.

    Ma il mio problema è un altro ovvero quando il bibi è di dimensione normale o leggermente più piccola.
    Ecco con questi bibi 2 su 3 li buco, ho provato di tutto anche facendo mooooooolto piano e usando fili sottilissimi e ami piccoli e fini ma alla fine esce il liquido.
    Sta cosa mi disturba molto in quanto le prede più belle le ho fatte con il bibi, ma non mi può venire l'ansia ogni volta che vado dal negoziante e lui mi da del bibi piccolo. <_<

    Chiedo a voi tutti, come lo innescate il bibi?
    Quante volte vi capita di bucarlo?
    Ha lo stesso effetto attrattivo di un bibi perfettamente integro?
    Oppure c'è qualcosa nel suo innesco che ancora devo capire?

    I problemi per come la vedo io possono essere risolti in due modi:1 usando l'amo per l'areinicola quello con la testina gommosa rossa;2 magari il bibi che ti vende il tuo negoziante non è particolarmente fresco e sui lati si forma quella spece di appendice che poi cede al contatto con la pressione delle dite e ti sembra che il bibi sia tu con l'ago,quindi dovresti fare attenzione all'acquisto...io credo possa essere questi i motivi.

     
    Top
    .
  13. tore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao guarda bene o male un po' di liquido lo perdi sempre cmq il bibi e sempre atrattivo tanto che io lo uso sia sotto sale e rovesciato quando sono belli grossi ...e ti posso assicurare che ho preso anche orate oltre il kl
     
    Top
    .
  14. Sturrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Scusatemi ragazzi,per "rovesciare" il bibi come si procede?Lo devi aprire su un lato?Io li ho sempre innescati in maniera canonica anche perchè ero convinto che molto del potere catturante dipendesse proprio dal liquido che contiene il bibi.
     
    Top
    .
  15. micheal87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un processo che conviene farli con quelli grossi da coffa,i bibboni...si taglia un'estremita precisamente dalla parte più liscia e lucida,si fa uscire il liquido che va perso,lo si taglia di mezzo (come quando si sfiletta una sarda) e aiutandosi con un ago d'innesco lo si rivolta sopra chiudendolo poi con un filo elastico come si fa con gli inneschi di pesce rovesciati,poi si infila l'amo nel foro dell'ago e lo si fa scorrere sul gambo lasciando scoperta solo la punta dell'amo...e poi lanci! :D
     
    Top
    .
70 replies since 7/4/2011, 10:12   7211 views
  Share  
.