Innesco Bibi

Io 2 bibi su 3 li buco, e voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tore61 @ 8/4/2011, 12:48) 
    CITAZIONE (sud-est @ 8/4/2011, 11:17) 
    CITAZIONE (tore61 @ 7/4/2011, 22:42) 
    (IMG:http://i53.tinypic.com/o6xq38.jpg)
    prese solo con il bibi domenica pomeriggio image

    Tore, invece di postare foto ad minchiam perche' non fai un bel report?
    GRAZIE

    CITAZIONE (el cangrejo @ 7/4/2011, 18:29) 
    CITAZIONE (sud-est @ 7/4/2011, 17:59) 
    per le orate preferisco il bibi fresco e vivo, ma come ben sai tutto varia da regione a regione, da spot a spot... prova , magari in sardegna da risultati diversi..qua da me ha sempre toppato.

    a mare piatto mi lascia un pò dubbioso, con un pò di maretto mi da più fiducia, magari lo provo in una sola canna, a paf ho troppa fiducia nel granchio :D grazie mille delle risposte!

    figurAti e tieni presente che questa e' la mia esperienza nella mia terra, quindi prendi tutto col beneficio del dubbio :)

    ai ragione chiedo venia ciao ^_^ :P

    Figurati, non e' na cazziata ma c'e' penuria di report....forzaaaaaa :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 8/4/2011, 10:10) 
    Quoto Nicola, quello che attrae del bibi sicuramente non è ne il liquido ne la sua mobilità. Io qualche anno addietro ho fatto un'orata di 1,4 kg con bibi quasi in decomposizione e il mare era una tavola.

    Dunque pensi che il bibi in soluzione satura possa essere efficace anche a paf?

    Non lo so perchè non l'ho mai provato congelato nella soluzione satura. Forse è troppo piccolo e non sopporta bene il congelamento. Invece mi hanno detto che il bibi da coffa preso vivo e congelato normalmente funziona anche a paf.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Like
    +3
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 8/4/2011, 13:38) 
    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 10:56) 
    Dunque pensi che il bibi in soluzione satura possa essere efficace anche a paf?

    Non lo so perchè non l'ho mai provato congelato nella soluzione satura. Forse è troppo piccolo e non sopporta bene il congelamento. Invece mi hanno detto che il bibi da coffa preso vivo e congelato normalmente funziona anche a paf.

    Quelli che ho sono tutti bibi da coffa, quelli piccoli li ho messi in soluzisone satura e quelli grandi svuotati, messi sotto sale grosso e congelati, il sale aiuta a mentenerli sodi e inoltre non congelano, quando li uso li metto a bagno nell'acqua e si rigonfiano un pò come quelli freschi, reggono molto bene il lancio, se funzionano a paf allora sono a posto! :D

     
    Top
    .
  4. tore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 15:09) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 8/4/2011, 13:38) 
    Non lo so perchè non l'ho mai provato congelato nella soluzione satura. Forse è troppo piccolo e non sopporta bene il congelamento. Invece mi hanno detto che il bibi da coffa preso vivo e congelato normalmente funziona anche a paf.

    Quelli che ho sono tutti bibi da coffa, quelli piccoli li ho messi in soluzisone satura e quelli grandi svuotati, messi sotto sale grosso e congelati, il sale aiuta a mentenerli sodi e inoltre non congelano, quando li uso li metto a bagno nell'acqua e si rigonfiano un pò come quelli freschi, reggono molto bene il lancio, se funzionano a paf allora sono a posto! :D

    salve io metto sotto sale e surgelo sempre i bibbi che mi avanzano e in pesca funzionano come se fosse vivo da premettere che quelli comprati diventano piccoli meglio i nostrani
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Like
    +3
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tore61 @ 8/4/2011, 21:19) 
    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 15:09) 
    Quelli che ho sono tutti bibi da coffa, quelli piccoli li ho messi in soluzisone satura e quelli grandi svuotati, messi sotto sale grosso e congelati, il sale aiuta a mentenerli sodi e inoltre non congelano, quando li uso li metto a bagno nell'acqua e si rigonfiano un pò come quelli freschi, reggono molto bene il lancio, se funzionano a paf allora sono a posto! :D

    salve io metto sotto sale e surgelo sempre i bibbi che mi avanzano e in pesca funzionano come se fosse vivo da premettere che quelli comprati diventano piccoli meglio i nostrani

    Ho solo bibi nostrani ;) con quelli sotto sale hai avuto risultati anche a paf per l'orata?
     
    Top
    .
  6. tore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 23:01) 
    CITAZIONE (tore61 @ 8/4/2011, 21:19) 
    salve io metto sotto sale e surgelo sempre i bibbi che mi avanzano e in pesca funzionano come se fosse vivo da premettere che quelli comprati diventano piccoli meglio i nostrani

    Ho solo bibi nostrani ;) con quelli sotto sale hai avuto risultati anche a paf per l'orata?

    molto spesso devo dire e anche qualche orata di taglia xl
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Like
    +3
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tore61 @ 9/4/2011, 00:43) 
    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 23:01) 
    Ho solo bibi nostrani ;) con quelli sotto sale hai avuto risultati anche a paf per l'orata?

    molto spesso devo dire e anche qualche orata di taglia xl

    Bene, mi fa piacere :)
    Che tipo di innesco utilizzi? tipo anche rovesciato e legato a filo elastico? scusa le numerose domande, è un esca che ho usato poco e sono molto curioso :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    io utilizzo un ago con la punta in gomma credo siano della stonfo , generalmente riesco ad innescarli senza particolari problemi, poi se esce un po' di liquido poco importa figurati che l'ultima orata l'ho fatta con un bibi vecchio di 3 settimane mezzo scoppiato. poi c'è chi lo taglia a striscioline sembra funzioni con le mormore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tore61 @ 9/4/2011, 00:43) 
    CITAZIONE (el cangrejo @ 8/4/2011, 23:01) 
    Ho solo bibi nostrani ;) con quelli sotto sale hai avuto risultati anche a paf per l'orata?

    molto spesso devo dire e anche qualche orata di taglia xl

    Interessante. Per adesso c'è il fermo biologico e quindi non è reperibile, appena torna disponibile me ne prendo un kg e lo congelo e se funziona come dici anche dalle mie parti, ho risolto anche il problema dell'esca in estate.
     
    Top
    .
  10. nicola19790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai una cosa prima d'innescarlo mettilo dentro il secchio con l'acqua ke liquido nn te ne esca
     
    Top
    .
  11. tore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el cangrejo @ 9/4/2011, 01:56) 
    CITAZIONE (tore61 @ 9/4/2011, 00:43) 
    molto spesso devo dire e anche qualche orata di taglia xl

    Bene, mi fa piacere :)
    Che tipo di innesco utilizzi? tipo anche rovesciato e legato a filo elastico? scusa le numerose domande, è un esca che ho usato poco e sono molto curioso :P

    quando e sottosale non uso niente perche tiene da solo
     
    Top
    .
  12. Aleandro28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia ignoranza.


    Spesso si dice che il bibi è ottimo per il suo micidiale liquido che sciolto in acqua attrae i pesci, se lo scoppi molti dicono che non funziona però si può innescare anche a strisce(che di liquido in questo caso non ne resta poi mica tanto).

    Sarò fissato ma non riesco a capire qual è il suo fattore "attrattivo" allora.
     
    Top
    .
  13. tore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ci fai caso il bibi a una fluorescienza sopratutto quello nostrano e uno dei fattori atraenti ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sardazza51 @ 30/6/2011, 15:49) 
    ho dimenticato la cosa più importante:

    Si .. la presentazione https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625 :D
     
    Top
    .
  15. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se scoppia o meno non fà differenza IMHO, ho preso pesci co dei bibi martoriati lanciati e rilanciati piu volte
     
    Top
    .
70 replies since 7/4/2011, 10:12   7211 views
  Share  
.