distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlino90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il giorno prima....e quando vai tu????
    uahuahuhuahauhau...sempre così...mannaggia alle voci di corridoio....
    hanno preso una marea di ombrine a ....andiamo??
    hanno fatto 3 spigole da 5 kg a ....andiamo?
    hanno ....e che cazzo....poi vado io e nn prendo nulla....uhauhauhuuuah

    invece cè un mio compare che si affida totalmente a queste voci di corridoio, telefona ai negozianti e chiede :dove chiappano?? davanti al mio negozio hanno fatto stamani un rombo da 6 chili, rispondono sempre...
     
    Top
    .
  2. ciuffo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga allora ... io sono un novellino ho atrezzature scadenti e da meno di 1 anno ke pesco penso di arrivare intorno ai 50/70 m ... ma domandando vedo gente ke va ai 100/150m allora pensavo ke ero una skiappa assoluta ... ho come canna una lineaeffe tourmant surf con mulo lineaeffe pantera 6000 e 0.30 sulla bobina con shocklider 0.50 di 30 metri ke dite?? io mi creo sempre il complesso di non saper lanciare anke se non eseguo lanci tecnici ma il semplice lancio normale... penso di arrivare a malapena 65 metri avvolte anke di meno anzi spesso .... mi spiegate xe, se e normale , o se e xke non o ankora dimestichezza nel lancio??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    30 metri di shock?!??!?!?!! :o: :o: :o:

    Beh..se fai 70 metri con o,30 in bobina, 30 metri di shock e tele banana....sei quasi un fenomeno :woot:
     
    Top
    .
  4. marcobeach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciuffo94 @ 18/2/2011, 16:48) 
    raga allora ... io sono un novellino ho atrezzature scadenti e da meno di 1 anno ke pesco penso di arrivare intorno ai 50/70 m ... ma domandando vedo gente ke va ai 100/150m allora pensavo ke ero una skiappa assoluta ... ho come canna una lineaeffe tourmant surf con mulo lineaeffe pantera 6000 e 0.30 sulla bobina con shocklider 0.50 di 30 metri ke dite?? io mi creo sempre il complesso di non saper lanciare anke se non eseguo lanci tecnici ma il semplice lancio normale... penso di arrivare a malapena 65 metri avvolte anke di meno anzi spesso .... mi spiegate xe, se e normale , o se e xke non o ankora dimestichezza nel lancio??

    la canna che usi non la conosco, che azione ha ? che piombo usi? comunque lo shock è troppo lungo ne bastano 10 mt,poi sicuramente devi migliorare con la tecnica.
     
    Top
    .
  5. ciuffo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao raga io ho una lineaeffe tourmant surf max 200g... + mulinello 6000 lineaeffe pantera con in bobina un 0.30 con 30 m di shock leader dello 0.50 .. arrivo penso a d un massimo di 50/60 metri vorrei sfruttare al massimo la potenzialita della canna lo so nn e' un granke ma costa poco ed io ho solo 17 anni mi capite no?... kmq effetuo un lancio normale no di quelli tecnici ed e meno di un anno ke o iniziato a pesca ma in rare occasioni ... mi dite come aumentare se e possibile la mia gettata insomma non dico di arrivare a 120/150 m xke so ke e difficile ma almeno un 85 metri ciao asp risposte

    scst o ripetuto il messagio xd
    comunque uso un piombo da 100 g a siluro consigliatemi se devo ... a comprare ami , piombi ,fili...non so ke azione ah scst ma sono un pivellino mi dite come si vd o come si puo' fare a capire l'azione della propria canna??
     
    Top
    .
  6. ciuffo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    v
     
    Top
    .
  7. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    minc ma com cacch scriv nun se capisc na mazz uff !!!!!! scus ma son all' antic se non vedo tutta la parol non capisc e dev decifrar e ci vuol un sacc di temp !!!!!!!!tvb tvtb ttr greys grxahahahahahahaahahahaah scherzett
     
    Top
    .
  8. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ciuffo,allora lascia sta la questione attrezzatura,per imparare va più che bene,vediamo i fili e miglioriamo quelli.allora 030 in bobina e 50 di shock leader non è proprio entusiasmante come accoppiata,se hai due bobine disponibili nel mulinello ad una lasci il 30 e aumenti lo shock leader fino al 60 così ti gestirci nella massima tranquillità tutti i piombi più grossi,nell altra bobina invece metti un bel filo del 022,e come shock un multifibra da 025,la usi con piombi fino a 150 grammi e stai tranquillo e vedrai che con un bel lancio sopra la testa,o uno strisciato, qualche metro in più ti ci esce tranquillamente ;) ti consiglio però di evitare di pescare almeno per ora che stai imparando con grammature sostenute,te ne vai in spiaggia a mare calmo con solo la canna, il mulinello,i piombi fino a 125 grammi,e lo shock leader di scorta,e lanci lanci lanci,magari facendoti seguire da qualcuno,poi andrài da solo :)
     
    Top
    .
  9. ciuffo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sx
     
    Top
    .
  10. dejan78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se pesco con le sarde lanciando benissimo a mala pena raggiungo gli 80mt....con la renicola arrivo anche a 120mt ma al 50% mi parte l'esca.....NON CREDERE AI CAZZARI CHE IN POCHI SUPERANO 100 METRI!!!!
     
    Top
    .
  11. ciuffo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz della risposta deep comunque o solo una bobina quindi mi dici come mi comporto ??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    assolutamente contrario allo shok in multifibra, se ti scappa ti taglia un falange, impara bene a lanciare , i metri verranno
     
    Top
    .
  13. arki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciuffo posso darti solo questi consigli:
    1) compra un mulinello migliore, anche uno Shimano AERLEX da 45 euro sarà un grosso miglioramento rispetto a quello che hai ora
    2) comprato il mulo nuovo? Bene... imbobina del filo del 22 che, salvo il periodo invernale, ti permette di gestire tutte le situazioni da PAF e mare poco mosso o senza alghe. E sopratutto ti fa guadagnare gratis diversi metri rispetto ad un 30 ...
    3) cerca qualcuno che ti insegni un pò di lancio, niente di che... basta poco per migliorare all'inizio in maniera significativa.
    Questo dovrebbe permetterti di piazzare una arenicola o un americano a 80 mt...
    4) dopo... compra una canna migliore e continua le lezioni di lancio... i 100 mt con esca estiva sono alla portata, basta un pò di impegno e di tecnica ... oltre i 100 mt ... tecnica, canne buone e tanto impegno
     
    Top
    .
  14. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciuffo94 @ 11/5/2011, 12:52) 
    grz della risposta deep comunque o solo una bobina quindi mi dici come mi comporto ??

    imbobina un bel 22, e uno shock del 25 in multifibra,tanto siamo a ridosso dell'estate non dar retta che non ti parte nessuna falange, in generale se ti scappa il filo mentre forzi,ti tagli con tutto anche col cotone ;) mettiti un salvadito, piu che altro perchè è piu salda la pressione sul filo e eviti slittamenti :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Eventualmente c'è un'altra strada che ti fa fare i metri a pesca.
    Rotante di classe 12 libbre, ripartita, bait clip e naturalmente lancio pendolare.
    Così riesci a lanciare un americano o un bibi sulla siderale senza lasciarlo sulla spiaggia. C'è però un po di apprendistato da fare, se te la senti. Niente di impossibile, ma ti devi allenare.
     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9339 views
  Share  
.