distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Like
    0
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    Un problema al braccio sinistro mi limita nel lancio ,(e sono mancino) pero' sinceramente la sega mentale della distanza non me la faccio ...
    image
     
    Top
    .
  2. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ma tutti sti' mt servono in pesca??
    Parlando di Surfcasting vero..(vento ,mare, esca grande.)..
    Se poi paliamo de paf , allora si scende di sez. filo ,magari si entra un po' in acqua si lancia e qlk mt in piu' si fa'....

    ps Ma come arrivano le esche , con ste' bordate x arrivare oltre i 120 mt??(se non si perdono x strada..)
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott DJK @ 7/1/2011, 11:14) 
    Il mio intervento non è per polemizzare ma semplicemente per dire che non esiste solo mare mosso e spigole , ma esistono anche le orate tra lamprede del surf o sbaglio?

    certo se le prendi a mare mosso sono prede da surf

    se no sono prede di pesca a fondo dalla spiaggia, come una spigola presa a mare calmo , nn e' la preda ma la condizione del amre a determinare cosa si sta' facendo

    e sulle ns coste (nn sarde) il 90% delle volte le orate le fai a mare calmo quindi non in un impianto da surf mancando la caratteristica principale cioe' l' onda

    ps cmq te nn fai testo citui co tutti i metri che fai (metri veri) :D
     
    Top
    .
  4. surfcasterman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 7/1/2011, 15:30) 
    CITAZIONE (surfcasterman @ 7/1/2011, 15:01) 
    dipende, se si scartano i primi giri di manovella dove il nylon è in bando, e si inizia a contare da quando si sente il peso del piombo secondo me potrebbe risultare attendibile il risultato

    Ne abbiamo parlato così tanto a lungo, speravo fosse un argomento superato.

    E invece no.

    purtroppo non sono sempre presente sui forum... comunque postatemi i links e vado a leggere... grazie
     
    Top
    .
  5. Dott DJK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure ultimamente non io che a pesca non ci vado mai, qualche bella orata a mare mosso è uscita, ripeto sporadiche , ma leggermente più frequenti , grazie per il ccitui da te lo accetto come un complimento :-)
     
    Top
    .
  6. marcokaka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO U MARSALISI...SECONDO ME A PESCA CON LANCI SIDE CAST AL MASSIMO ARRIVI SUI 100 MT ...ED è GIA' BUONO ...E CREDIMI I PESCI SPESSO X NON DIRE QUASI SEMPRE STANNO ENTRO I 100...LA GENTE NON SI RENDE CONTO ...IO PERSONALMENTE PESCO CON TRE CANNE E QUELLA PER LA LUNGA DISTANZA DALLA SPIAGGIA CON UN AMO CON AMERICANO O ARENICOLA ...RECUPERO 100-110 GIRI DI MULO ...LANCIO SIDE 110GR 0.18 IN BOBINA SHIMANO 10000...MARE CALMO VENTO ASSENTE ...IN SITUAZIONE DI SURFCASTING CON VENTO ED ESCHE PIU' VOLUMINOSE TI LASCIO CALCOLARE.... DA NOI A GENOVA LI CHIAMIAMO" MUSSAIOLI" ....POI IN MEZZO A TANTI C'è IL GRANDE MA IO DEVO ANCORA INCONTRARLO ...MAI VISTO UN GROUND SERIO IL QUALE TI AIUTEREBBE DI 15-25MT...CIAO
     
    Top
    .
  7. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
     
    Top
    .
  8. marcokaka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente non era mia intenzione porgo le mie scuse ....è rimasto il tasto inserito non ho molta domestichezza :cry:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    ciao marcokaka sul fatto che i pesci mangino quasi sempre nei primi 100 metri non è sepmre vero, dipende da tanti fattori come non è sempre vero che a 20 metri non si prende niente :rolleyes: io per esempio mi sono trovato a pescare in spiagge dove ho fatto carniere sul canale di battigia praticamente a 15 metri mentre in altre spiagge in condi paf sono dovuto entrare in acqua olre 50 m per poter raggiungere il secondo canale e vedere finalmente qualche pesce. :D detto questo premesso che, in condi surf cioè esca pesante , piombo da tenuta ,mediamente riesco a stare in pesca dai 60 e i 70 m a volte anche meno con il vento forte frontale, nell'aprire la discussione volevo vedere un po' che reazioni avrebbe suscitato, visto anche sul forum c'è chi scrive che pesca a 160 - 170 m vedi argomento (lanci specifici) :D
     
    Top
    .
  10. vapore74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello quel cannone.chi l'ha fatto deve esse un genio.scerzi apparte per la fattezza è molto bello.
     
    Top
    .
  11. secchiasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto ragazzi, ovunque andremo ci sarà gente che in pesca sta 160 mt, gente che sul campo ne fà 220(quando va solo), gente che prende pesci enormi(sempre da solo) gente con 30 cm di...(quando sogna)....eheheheh, il nostro è un mondo strano....cmq secondo me, in condizioni invernali, parlo di fili in bobina grossi, piombi nn aerodinamici e grosse esche stare in pesca sui 70-80, to và... pure 90 mt è cosa nn facile....invece d'estate, fini fili, esche piccoli un buon piombo..uniti ad un buon lancio possono anche far andare oltre i 100 mt...110-120....poi per andare oltre bisogna spingere come dannati...(però kauffman può)
    ciao belli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    sono pienamente d'accordo con tè ;)
     
    Top
    .
  13. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchiasurf @ 22/1/2011, 19:10) 
    Tanto ragazzi, ovunque andremo ci sarà gente che in pesca sta 160 mt, gente che sul campo ne fà 220(quando va solo), gente che prende pesci enormi(sempre da solo) gente con 30 cm di...(quando sogna)....eheheheh, il nostro è un mondo strano....cmq secondo me, in condizioni invernali, parlo di fili in bobina grossi, piombi nn aerodinamici e grosse esche stare in pesca sui 70-80, to và... pure 90 mt è cosa nn facile....invece d'estate, fini fili, esche piccoli un buon piombo..uniti ad un buon lancio possono anche far andare oltre i 100 mt...110-120....poi per andare oltre bisogna spingere come dannati...(però kauffman può)
    ciao belli

    e ci sarà sempre gente il cui cugino il giorno prima ha fatto una orata di 6 kili proprio dove abbiamo messo le canne noi! :D
     
    Top
    .
  14. secchiasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 24/1/2011, 10:49) 
    CITAZIONE (secchiasurf @ 22/1/2011, 19:10) 
    Tanto ragazzi, ovunque andremo ci sarà gente che in pesca sta 160 mt, gente che sul campo ne fà 220(quando va solo), gente che prende pesci enormi(sempre da solo) gente con 30 cm di...(quando sogna)....eheheheh, il nostro è un mondo strano....cmq secondo me, in condizioni invernali, parlo di fili in bobina grossi, piombi nn aerodinamici e grosse esche stare in pesca sui 70-80, to và... pure 90 mt è cosa nn facile....invece d'estate, fini fili, esche piccoli un buon piombo..uniti ad un buon lancio possono anche far andare oltre i 100 mt...110-120....poi per andare oltre bisogna spingere come dannati...(però kauffman può)
    ciao belli

    e ci sarà sempre gente il cui cugino il giorno prima ha fatto una orata di 6 kili proprio dove abbiamo messo le canne noi! :D

    il giorno prima....e quando vai tu????
    uahuahuhuahauhau...sempre così...mannaggia alle voci di corridoio....
    hanno preso una marea di ombrine a ....andiamo??
    hanno fatto 3 spigole da 5 kg a ....andiamo?
    hanno ....e che cazzo....poi vado io e nn prendo nulla....uhauhauhuuuah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    alcuni sono talmente convinti che alla fine nemmeno loro sanno più se era una boiata o era verita' :rolleyes:
    io ne conosco uno che quando le spara sono veramente grosse quando parla di pesci sono sempre 30 - 40 pezzi tutti da porzione , poi non so' quanti grammi intende lui per porzione -_- per non parlare dei lanci "fucilate" :o: 3 anni fa' io ancora alle mie prime uscite ,lo invito ad farci una serata insieme risultato : io quella sera presi una quindicina di pezzi discretucci ,tra saraghi qualche occhiatella comunque niente di particolare ,ma la cosa più bella è che lui in teoria il maestro della situazione non ha preso un bip.. per la cronaca e' d'allora che non viene a pesca con me.Sempre lo stesso tizio una volta sosteneva di prendere le orate a traina :lol: , ma la più grossa l' ha sparata quando ha detto che con il suo gommoncino da 4 metri con motore da 25 cv viaggiava a 47 nodi e andava e veniva da Marsala - Pantelleria come se niente fosse. :lol: :lol:
     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9339 views
  Share  
.