distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spirritutoro @ 15/11/2010, 23:26) 
    allora se ti dicono dai 50 ai 100 metri devi dividere sempre x 2 dai 100 ai 200 dividi x 3 e trovi la distanza reale :P
    uguale per i pesci :D

    -----------------------------------------------

    Perfetto !!!! E' il metodo che uso sempre io :D :D :D

    Saluti

    Stefano

    -----------------------------------------------

    CITAZIONE (u marsalisi @ 15/11/2010, 23:44) 

    per capire se sono io, che sono una schiappa a lanciare, visto che 120/130 metri per me sono già un ottimo traguardo. :D

    -------------------------------------------------------

    Direi che come distanza è buona.......il sottoscritto per il momento non credo superi i 70......ma sinceramente mi concentro di più sul godermi la giornata di pesca, la compagnia (se c'è) e il pesce che (forse) arriva.....tutto il resto arriverà prima o poi :D

    Saluti

    Stefano

    -------------------------------------------------------
     
    Top
    .
  2. gvtr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che il cefalo si innesca anchio ho trovato molto difficile lanciarlo oltre i 70
     
    Top
    .
  3. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    180 /190 mt in pesca con vento contrario e con un innesco bello corposo,imho, è solo frutto della fantasia e dell'immaginazione ; la realtà in pesca è ben altra cosa!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  4. luca69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente ho avuto la fortuna di avere di fianco a pesca amici che sbobinavano il mulinello.

    "agonisti mancati per il longcasing italiano"????????????

    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca69 @ 6/1/2011, 14:28) 
    Io personalmente ho avuto la fortuna di avere di fianco a pesca amici che sbobinavano il mulinello.

    "agonisti mancati per il longcasing italiano"????????????

    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    se sai quanto c'è ne dietro il sipario ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  6. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora come dire di cazzari nel mondo ce ne sono tanti da superare la popolazione mondiale come numero,tolto questo ke poi non è di interesse...comincio col dire ke sta cosa di quantificare i metri a pesca è odiosa per un solo e preciso motivo: a pesca si lancia dove sta il pesce! poi quantificare in base ai giri di manovella,allo sbobinamento e tutte questa serie di parametri sempre per il punto uno lascia il tempo ke trova.
    Di una cosa sola si deve esser sicuri quando si cerca la distanza in pesca,ossia di saper lanciare,di saper spingere quel lancio il più possibile,così da esser certi di aver trovato la massima distanza.
    Questo è quanto.
     
    Top
    .
  7. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 7/1/2011, 01:03) 
    Allora come dire di cazzari nel mondo ce ne sono tanti da superare la popolazione mondiale come numero,tolto questo ke poi non è di interesse...comincio col dire ke sta cosa di quantificare i metri a pesca è odiosa per un solo e preciso motivo: a pesca si lancia dove sta il pesce! poi quantificare in base ai giri di manovella,allo sbobinamento e tutte questa serie di parametri sempre per il punto uno lascia il tempo ke trova.
    Di una cosa sola si deve esser sicuri quando si cerca la distanza in pesca,ossia di saper lanciare,di saper spingere quel lancio il più possibile,così da esser certi di aver trovato la massima distanza.
    Questo è quanto.

    image

    image
     
    Top
    .
  8. Dott DJK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate solo ora mi accorgo e leggo questo post interessante , chi di voi è realmente andato in pedana ed ha portato un trave ed ha provato a fare
    Mendacie diciamo con lamguaina del filo elettrico , mettere gli ami è complicato ,ed ha provato a lanciare ? Così per curiosità quanti chiaccheroni lo hanno provato ? Altra cosa ,'quanti di voi vanno a pesca di orate oppure per voi amanti del surf , chiudete le canne nel periodo che va da aprile ad ottobre , visto che si parla solo di condizioni da surf con mare formato e vento frontale ,'mai provato ad andare a pesca d'estate la mattina con la tramontanella alle spalle ('almeno nel Lazio ) nella speranza di prendere qualche orata , magari con un bel 25 in bobina e tirare un bracciolo clippato?
    Che dite si riescono a superare questi 150 metri a pesca ?
    No Azz allora andiamo ad allenarci ed anche un bel pò perché secondo mentolo dire che i 200 si superano con difficoltà e quindi ci vuole impegno e dedizione al Prato per migliorare le proprie capacità .



    Io la prova su citata l'ho fatta e sapete quanto ho fatto al campo di furbara con 23 in bobina canna da pesca non ripartita e fisso , diciamo circa 200 con tanto di testimoni ?
    A scusate ho omesso di dire che i metri sono usciti con piombo a terra .

    Sarò pure un cazzaro ma se ci diamo un appuntamento nel mese di gennaio sono disponibile a dimostrazione , non di bravura ma pronto a dimostrare che sul Prato certe distanze si possono fare eccome , naturalmente poi al mare si riducono ed anche abbondantemente se si ha vento frontale e l'uso di piombi da tenuta , in quelle condizioni arrivare ad 80/90 metri è molto complicato.

    Il mio intervento non è per polemizzare ma semplicemente per dire che non esiste solo mare mosso e spigole , ma esistono anche le orate tra lamprede del surf o sbaglio?
     
    Top
    .
  9. charmissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 16/11/2010, 10:02) 
    Se sono tuoi amici questi lanciatori che raggiungono distanze siderali fai fare loro un semplice test: te li porti in un campetto e gli fai fare un lancio a tutta callara, con assetto che solitamente usano a pesca, l'esca non fargliela mettere neanche. Dopo provate a misurare con la rotella metrica e tirate voi stessi le conclusioni.
    Se accettano sono dei cazzari in buona fede perchè non sanno quel che dicono, se si rifiutano vuol dire che le cazzate le sparano sapendo di mentire.

    :woot: :woot: QUOTO!!! :woot: :woot:

    CITAZIONE (superDROP @ 7/1/2011, 01:03) 
    Allora come dire di cazzari nel mondo ce ne sono tanti da superare la popolazione mondiale come numero,tolto questo ke poi non è di interesse...comincio col dire ke sta cosa di quantificare i metri a pesca è odiosa per un solo e preciso motivo: a pesca si lancia dove sta il pesce! poi quantificare in base ai giri di manovella,allo sbobinamento e tutte questa serie di parametri sempre per il punto uno lascia il tempo ke trova.
    Di una cosa sola si deve esser sicuri quando si cerca la distanza in pesca,ossia di saper lanciare,di saper spingere quel lancio il più possibile,così da esser certi di aver trovato la massima distanza.
    Questo è quanto.

    ariquoto :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarò pure un cazzaro ma se ci diamo un appuntamento nel mese di gennaio sono disponibile a dimostrazione , non di bravura ma pronto a dimostrare che sul Prato certe distanze si possono fare eccome , naturalmente poi al mare si riducono ed anche abbondantemente se si ha vento frontale e l'uso di piombi da tenuta , in quelle condizioni arrivare ad 80/90 metri è molto complicato.

    Cazzari=gente ke spara a vanvera misure ipotetiche a mare :-)
     
    Top
    .
  11. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 7/1/2011, 11:53) 
    CITAZIONE
    Sarò pure un cazzaro ma se ci diamo un appuntamento nel mese di gennaio sono disponibile a dimostrazione , non di bravura ma pronto a dimostrare che sul Prato certe distanze si possono fare eccome , naturalmente poi al mare si riducono ed anche abbondantemente se si ha vento frontale e l'uso di piombi da tenuta , in quelle condizioni arrivare ad 80/90 metri è molto complicato.

    Cazzari=gente ke spara a vanvera misure ipotetiche a mare :-)

    contando i giri del mulinello o facendo segni sul filo :P :P :P

    Angelo :)
     
    Top
    .
  12. Dott DJK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valutando i metri in pedana tirando contro vento , valutare i giri di manovella quando c'è vento è inattuabile poiché si viene a formare il bando dovuto al vento stesso , altra cosa è contare i giri di mulinello a mare calmo e con nulla vento o brezza leggerissima invece può dare delle indicazione di massima della fascia che si sta scandagliando , avendo conoscenza della spiagge , alcune volte , può aiutare .
     
    Top
    .
  13. nicola19790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lanciare sul prato e lanciare a pesca ce una differenza come il giorno e la notte
     
    Top
    .
  14. surfcasterman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dott DJK @ 7/1/2011, 13:16) 
    Valutando i metri in pedana tirando contro vento , valutare i giri di manovella quando c'è vento è inattuabile poiché si viene a formare il bando dovuto al vento stesso , altra cosa è contare i giri di mulinello a mare calmo e con nulla vento o brezza leggerissima invece può dare delle indicazione di massima della fascia che si sta scandagliando , avendo conoscenza della spiagge , alcune volte , può aiutare .

    dipende, se si scartano i primi giri di manovella dove il nylon è in bando, e si inizia a contare da quando si sente il peso del piombo secondo me potrebbe risultare attendibile il risultato
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfcasterman @ 7/1/2011, 15:01) 
    CITAZIONE (Dott DJK @ 7/1/2011, 13:16) 
    Valutando i metri in pedana tirando contro vento , valutare i giri di manovella quando c'è vento è inattuabile poiché si viene a formare il bando dovuto al vento stesso , altra cosa è contare i giri di mulinello a mare calmo e con nulla vento o brezza leggerissima invece può dare delle indicazione di massima della fascia che si sta scandagliando , avendo conoscenza della spiagge , alcune volte , può aiutare .

    dipende, se si scartano i primi giri di manovella dove il nylon è in bando, e si inizia a contare da quando si sente il peso del piombo secondo me potrebbe risultare attendibile il risultato

    Ne abbiamo parlato così tanto a lungo, speravo fosse un argomento superato.

    E invece no.
     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9339 views
  Share  
.