distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Like
    +4
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    ........io non chiedo, ma quando mi hanno chiesto e ho detto di stare in pesca a 80-90 metri ho visto la pena nei loro occhi!!!
     
    Top
    .
  2. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    80-90mt a pesca (intendo quindi con terminale innescato, piombo da tenuta e, spesso, vento più o meno frontale) sono un'ottima distanza, in genere credo di non andare oltre; ti dico solo che 130mt sono il mio massimo con piombo da pesca e però senza terminale ed esca, con vento quasi nullo

    comunque sia mi pare importante ribadire il concetto che il pesce si fa anche sotto ai piedi, non è fondamentale saper lanciare a distanze siderali, aiuta, quello sì, ma non lo vedo una cosa indispensabile
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tocca lancia' do serve
     
    Top
    .
  4. chrischio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u marsalisi @ 15/11/2010, 23:20)
    Spesso in spiaggia si incontrano amici pescatori che alla domanda "lanci molto fuori o a breve distanza ?" ti rispondono si abbastanza fuori 180 / 190 metri :o: oppure ti rispondono no abbastanza vicino 90/100 metri :o: (come fossero noccioline).

    CITAZIONE (bushmy @ 16/11/2010, 13:32) 
    ........io non chiedo, ma quando mi hanno chiesto e ho detto di stare in pesca a 80-90 metri ho visto la pena nei loro occhi!!!

    Secondo me non è necessario andare a misurare su prato o altro, dai vostri 80\90 metri ai loro 180\190 metri c'è una differenza tale che anche a occhio nudo lo noti.
    La prossima volta che vi capita guardate un pò se riescono a lanciare il doppio di voi, e poi fatevi una bella risata. image image
     
    Top
    .
  5. arki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un solo grido: CAZZARI!

    A me una volta capitò uno in pieno assetto da beach legering che, senza che nessuno gli avesse chiesto niente, asseriva di stare "pescare oltre i 160 mt" ...
    io non gli ho neanche risposto, ho scosso la polvere dai miei sandali (n.d.r. dal vangelo secondo Arki) e me ne sono andato lontano prima di essere infettato ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Io gli risponderei: "Ah peschi a 160 metri? Allora sei scarso, minimo bisogna farne 200/250..." :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
  8. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    queste alcune parabole del vangelo :

    CITAZIONE (wkt12 @ 15/11/2010, 23:24)
    io ancora devo trovanne uno che pesca a 180/190 metri....a buciardi!!!!

    CITAZIONE (WOODS @ 16/11/2010, 08:07)
    Senti..non è cattiveria o saccenza...maio uno che pesca a 190 m non l ho mai conosciuto...a maggior ragione in condisurf...

    Ti garantisco che le persone con cui parli sono dei cazzari enormi..non prendere spunto da loro, perche' p ti stanno perculeggiando o sono dei mentecatti pavoni che si fanno belli senza sapere neanche che un metro corrisponde a 100 CM....

    fanno ride..

    CITAZIONE (vance @ 16/11/2010, 08:22)
    allamao

    na volta stavo a murelle, me stavo a fa il mazzo in ground e qualche ag con l hst, me se avvicina uno e me fa:

    devi pesca' fori, almeno 130/150 mt, io sto' a fa' cosi..........

    se ne ve


    io me lo guardo mentre lancia

    stile avanti savoia con passetto..................... :B):


    e' un po' come quelli che te dicono cio' 30 cm de caz......

    CITAZIONE (Loris L. @ 16/11/2010, 09:04)
    una volta c'era un post un pò diverso che recitava circa così:

    Senza vento a pesca: a 80 metri ci si arriva un pò tutti
    a 100 molti credono di arrivarci
    a 120 si inizia a vedere la tewcnica e lanci tecnici
    a 140 sanno fare un buon lancio tecnico
    a 160 sanno fare un ottimo lancio con forza
    a 180 ci arrivano in 6 in tutta Italia quando sono in forma

    Il punto è quando alza il vento, rotanti più chiusi, maggior difficoltà, poi con grandi esche...

    Un giorno tornando da pesca mi son fermato al campo a lanciare, ero stato ad orate con due canne due rotanti, dopo una giornata la stanchezza si fà sentire.
    Lancio le canne col trave da pesca ma senza bracciolo clippato ed esca, vado a raccogliere,vento quasi assente, quella col mulo più chiuso a 140, quella più prestante col mulo più aperto a 160... in ground sulla terra col 30 di filo e 150g

    CITAZIONE (beachwalker @ 16/11/2010, 10:02)
    Se sono tuoi amici questi lanciatori che raggiungono distanze siderali fai fare loro un semplice test: te li porti in un campetto e gli fai fare un lancio a tutta callara, con assetto che solitamente usano a pesca, l'esca non fargliela mettere neanche. Dopo provate a misurare con la rotella metrica e tirate voi stessi le conclusioni.
    Se accettano sono dei cazzari in buona fede perchè non sanno quel che dicono, se si rifiutano vuol dire che le cazzate le sparano sapendo di mentire.

    CITAZIONE (freshfish @ 16/11/2010, 14:26)
    80-90mt a pesca (intendo quindi con terminale innescato, piombo da tenuta e, spesso, vento più o meno frontale) sono un'ottima distanza, in genere credo di non andare oltre; ti dico solo che 130mt sono il mio massimo con piombo da pesca e però senza terminale ed esca, con vento quasi nullo

    comunque sia mi pare importante ribadire il concetto che il pesce si fa anche sotto ai piedi, non è fondamentale saper lanciare a distanze siderali, aiuta, quello sì, ma non lo vedo una cosa indispensabile

    questo è il titolo del vangelo
    CITAZIONE (vance @ 16/11/2010, 14:33)
    tocca lancia' do serve

    tutto il resto .........................


    .......so ca@@ate , in condisurf ti serve lanciare nei vari settori , a volte può capitare che il primo frangente non sia raggiugibile da tutti , ma si hanno sempre gli altri settori , compreso "sotto ai piedi" dove spesso leggiamo report di belle spigole ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Voi non fate 180mt a surf perchè non usate canne "IMPORTANTI" :shifty:
     
    Top
    .
  10. alessandro t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..Grazie che mi hai inserito in quei pochi......
     
    Top
    .
  11. -Zeruel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 16/11/2010, 15:49) 
    Voi non fate 180mt a surf perchè non usate canne "IMPORTANTI" :shifty:

    E' solo invidia!!!

    Non è questione di canne, è questione di poterselo permettere...

    Io, per esempio riesco a stare in pesca a 300/350 mt con vento contrario e piramide, e voi state a tirarvi pippe mentali perchè siete invidiose :D :D :D


    Apparte le minchiate, tendenzialmente si tratta delle stesse persone che si prendono le ripartita da 1000 mila € senza saperle usare perchè fa figo...
     
    Top
    .
  12. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè io l'ultima volta che sono andato a pesca ho avuto un vicino che lanciava esche a distanze siderali... stavo per chiudere tutto e andarmene :-) poi ho visto bene chi era... un certo Matteo Rocco...
     
    Top
    .
  13. mauro.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 16/11/2010, 13:14)
    Io sparo con il boccone grosso a centonuvanta,allora?che volete?me lo volete misura?venite,venite

    tu lanci su i fili di quelli accanto, e poi ti lamenti che perdi i pesci :P

    sè cè qualcuno che con il vento in faccia riesce a mettere le esche a 180, che dire buon per lui
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Like
    0
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti cari amici ,noto con immenso piacere che la discussione sta suscitando parecchio interesse, in realtà nell' aprire la discussione ho omesso che quanto sento sparare queste ca---te mi viene il volta stomaco :cry:dopo mi metto a ridere e vado via. Purtroppo di questi cazzari in spiaggia se ne incontra parecchi.
    e da quello che ho avuto modo di leggere per fortuna non sono solo dalle mie parti.
    p.s. è un vero piacere potermi confrontare con voi. :D :D
     
    Top
    .
  15. stenella il ritorno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico che pesca a 180 metri si chiama Paul Kerry a quanto ne so io.

    Comunque il rischio è sempre il solito "grattare la schiena ai pesci" Cit. Gattone


    Ma mettere l'esca al posto giusto no eh? ;)

    Poi ce ne stava uno che frequentava le zone liguri che pescava a 200-250 metri con i piombi a saponetta...


    Scivolano meglio nell'aria. :sick: :sick:


     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9339 views
  Share  
.