distanze di lancio lunghissime in pesca

fantasia o realtà ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spigola36 @ 28/10/2011, 10:09) 
    anche io voglio dire la mia,da premettere che pratico surf da circa sette anni e nel lancio sono una pippa e che con vento contrario piramide da 225 ed esca leggera (bibi) con le rip non riesco a fare + di 40/50 mt, ma poi serve lanciare così lontano?

    per tornare alla discussione,da chi mi dovesse affermare di essere vicino è pescare a 90/100 mi aspetto che mi racconti anche che il giorno prima ha preso 51 spigole da 5 kg o che ha pescato la settima precedente 95 mormore con una sola scatola di arenicola.....ma che vadano a cagare....... non ascoltarli, vai tranquillo per la tua strada, cerca sempre il posto + congeniale al tipo di pesca che fai e sopratutto dedica + tempo che puoi a presentare un innesco perfetto, catturo + io a 30 mt dalla costa che loro a "150" che poi con mare da surf alghe ecc ecc altro che muli ci vorrebbero degli argani.

    quoto! ma non dimentichiamo che esiste gente che pesca a 100 metri con 200 gr+esca....altrimenti non vedo perchè molti surfman vadano in prato per aumentare la gittata...sicuramente non è cosa da tutti, ma esiste gente che ce la fa!
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spigola36 @ 28/10/2011, 10:47) 
    io affermo solo che la distanza fine a se stessa è inutile, per le spiagge che frequento a mare mosso i settori si formano tra i 30/50 mt, sicuramente c'è ne sono altri anche fuori ma non sapendoci arrivare pesco dove posso trovandomi bene, in paf invece concordo che i mt aiutano, ma Tu in condizioni surf quanto riesci a lanciare? sinceramente prendi di + in quei settori? per ultimo forzando tanto il lancio le esche reggono bene?

    Veramente non hai detto esattamente questo. Rileggiti. Sulla distanza fine a sé stessa possiamo anche essere d'accordo, ma non ha proprio senso dire "catturo + io a 30 mt dalla costa che loro a "150" che poi con mare da surf alghe ecc ecc altro che muli ci vorrebbero degli argani". Ci sono soltanto qualche centinaio di report a smentirti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bando alle ciance

    Group
    SC Senior
    Posts
    223
    Like
    0
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    quoto! ma non dimentichiamo che esiste gente che pesca a 100 metri con 200 gr+esca....altrimenti non vedo perchè molti surfman vadano in prato per aumentare la gittata...sicuramente non è cosa da tutti, ma esiste gente che ce la fa!
    [/QUOTE]

    sicuramente, però mi capita spesso di andare a pesca e vedere persone arrivare in spiaggia e sparare il + lontano possibile senza alcun criterio, io preferisco spostarmi e trovare una spiaggia dove davanti si è formato almeno un settore che sparare a caso, poi se parliamo di + settori sulla stessa spiaggia alcuni vicino e alcuni lontano concordo che possa servire il lancio tecnico, ma essendo io autodidatta non riesco a migliorarmi + di tanto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Like
    -1
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Un tempo ero un lanciatore provetto...
    Rip tarocche di nota marca da agonisti...mulo caricato con il 20 e esche mini....dicevo mah 120...forse 100...su prato con solo il piombo 170 metri li facevo ed ero un garista infelice.
    Un giorno son rinsavito e ricordandomi che 20 anni prima avevo imparato a pescare con delle 3 pezzi con gli anelli dim 10 in acciaio 0,35 in bobina e muli che un argano gli fa un baffo ho dato via tutto e ora con i rot e 2 ripartite vere le mie dimensioni sono come quando si esce dalla doccia e si ha freddo...ma sono un uomo felice :P
    Poi se dovessi elencare tutti coloro che asseriscono che il passetto è obbligatorio e la frustata è un buon segno e stanno in pesca a 150 metri con 125 di piombo e il 16 in bobina faccio spallucce e me ne torno a guardare le cime di quelle che loro chiamano pali.
     
    Top
    .
  5. mauro surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per farvi sorridere 15 anni fa ai tempi delle mie gare provinciali di surf ero convinto di essere un cattivo a lanciare (lancio sopra la testa e due pezzi da 150 gr.) poi una domenica sono stato invitato a veder lanciare al campo e dopo aver visto semplicemente una pendolata con rotante e 125 gr. (180 mt.) al primo lancio
    ho capito che non avevo capito un benemerito c....o adesso per mio divertimento pesco con le oltremare
    rotanti è più di un anno che mi alleno mi faccio un insegnare da chi è più bravo me e sarei contento se riuscissi mettere le esche a oltre 120 metri a ogni lancio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    allamao

    na volta stavo a murelle, me stavo a fa il mazzo in ground e qualche ag con l hst, me se avvicina uno e me fa:

    devi pesca' fori, almeno 130/150 mt, io sto' a fa' cosi..........

    se ne ve


    io me lo guardo mentre lancia

    stile avanti savoia con passetto..................... :B):


    e' un po' come quelli che te dicono cio' 30 cm de caz......
    [/QUOTE]

    Quoto in pieno!
    Mi è successa la stessa cosa vicino al poligono militare di Nettuno. Stavamo pescando in compagnia e non si batteva chiodo...
    Arriva un tizio strano e ci dice che se vogliamo prendere qualcosa non serve lanciare lontano. ( Fin qui tutto ok)
    Ad un tratto aggiunge: ieri ho fatto 'na cofana de orate lanciando in side come fanno tutti a 140-150m... Noi ce lo guardiamo esterrefatti e gli domandiamo ma pescavi davvero a 150 m? E lui per tutta risposta: e come no! col lancio side, QUELLO SOPRA LA TESTA! Ancora sto a ride!
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    267
    Like
    +1
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 2/4/2014, 21:19) 

    allamao

    na volta stavo a murelle, me stavo a fa il mazzo in ground e qualche ag con l hst, me se avvicina uno e me fa:

    devi pesca' fori, almeno 130/150 mt, io sto' a fa' cosi..........

    se ne ve


    io me lo guardo mentre lancia

    stile avanti savoia con passetto..................... :B):


    e' un po' come quelli che te dicono cio' 30 cm de caz......
    [/QUOTE]

    Quoto in pieno!
    Mi è successa la stessa cosa vicino al poligono militare di Nettuno. Stavamo pescando in compagnia e non si batteva chiodo...
    Arriva un tizio strano e ci dice che se vogliamo prendere qualcosa non serve lanciare lontano. ( Fin qui tutto ok)
    Ad un tratto aggiunge: ieri ho fatto 'na cofana de orate lanciando in side come fanno tutti a 140-150m... Noi ce lo guardiamo esterrefatti e gli domandiamo ma pescavi davvero a 150 m? E lui per tutta risposta: e come no! col lancio side, QUELLO SOPRA LA TESTA! Ancora sto a ride!
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    [/QUOTE]

    Certi sono convinti al100% di raggiungere quelle distanze cosi' come se niente fosse...... :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/10/2011, 08:50) 
    CITAZIONE (cannasabauda @ 19/10/2011, 19:02) 
    se fosse solo per la distanza, avrebbero inventato la catapulta o il mortaio portatile per il surf

    E no?






    comodissimo e portatile!
    ti occorre solo un gippone parcheggiabile in spiaggia, un gruppo elettrogeno, tubi vari e il cannone.. ovviamente tutte le esche congelate singolarmente il giorno prima...

    e io che mi sbatto per ridurre di 2kg il peso totale delle sacche...

    questa gente farebbe meglio ad andare al mercato a comprarselo il pesce..
     
    Top
    .
  9. libeccio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 3/4/2014, 11:20) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/10/2011, 08:50) 
    E no?






    comodissimo e portatile!
    ti occorre solo un gippone parcheggiabile in spiaggia, un gruppo elettrogeno, tubi vari e il cannone.. ovviamente tutte le esche congelate singolarmente il giorno prima...

    e io che mi sbatto per ridurre di 2kg il peso totale delle sacche...

    questa gente farebbe meglio ad andare al mercato a comprarselo il pesce..

    :sick: :sick:

    spero che questi aggeggi invadano il mercato cosi faccio affari con le canne usate :B):
     
    Top
    .
  10. Lupo Alberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un piccolo aneddoto anche io: una volta un tizio, con una TELESCOPICA E LANCIO ABOVE, mi fa "Devi pescare come me, DOPO gli scogli, MOLTO DOPO, almeno 150-170 metri, pure DEPPIù!".

    San Benedetto del Tronto, per capirsi... arf2 Chissà se frequenta questo forum, magari si riconosce in quanto ho detto. Le avrà lette questo 8 pagine?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Like
    +33
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Principianti.

    Trent'anni fa lanciavo i piombi a mano, dalla spiaggia di Platamona raggiungevo la Corsica. Poi ho smesso, i Corsicani erano incazzati perchè non c'era più pesce....

    Oggi uso la canna e quando "appoggio l'esca" sono minimo 450/500/550 metri, ma senza impegno........... perchè se mi impegno....... allora sono c@zzi.........
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 3/4/2014, 19:14) 
    Principianti.

    Trent'anni fa lanciavo i piombi a mano, dalla spiaggia di Platamona raggiungevo la Corsica. Poi ho smesso, i Corsicani erano incazzati perchè non c'era più pesce....

    Oggi uso la canna e quando "appoggio l'esca" sono minimo 450/500/550 metri, ma senza impegno........... perchè se mi impegno....... allora sono c@zzi.........

    Ho 15 denunce per aver sfondato gli scafi di tante barche, uso lo 0.60 perchè è più grosso , più pesante , quindi và più lontano, io per appoggiare l' esca, mi devo legare un braccio, dove cade il piombo trovo sempre la buca perchè la crea l'impatto .. dalle mie parti i sub hanno smesso.. non pendolo solo per non umiliare gli altri.. uso la tecnica della rabona a tre dita preceduta dalla veronica in bicicletta , se cè molto vento allora il passo dello scorpione, ma col timing del no look..se volete tengo corsi di lancio ,ma non per soldi , per fratellanza chiaramente da fare con vostre amiche no perditempo, massima serietà e riservatezza .

    P.s vendo bobine di 0,60 limate ad auto-alta-portanza.. :alienff: :alienff:
     
    Top
    .
  13. Lupo Alberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh, vedo che stamo messi bene qua dentro, proprio bene... Un tantuccio de valium a st'ora proprio no? :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [/QUOTE]

    Certi sono convinti al100% di raggiungere quelle distanze cosi' come se niente fosse...... :D :D :D :D :D :D :D :D
    [/QUOTE]

    Già...
     
    Top
    .
  15. libeccio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro rau @ 3/4/2014, 19:14) 
    Principianti.

    Trent'anni fa lanciavo i piombi a mano, dalla spiaggia di Platamona raggiungevo la Corsica. Poi ho smesso, i Corsicani erano incazzati perchè non c'era più pesce....

    Oggi uso la canna e quando "appoggio l'esca" sono minimo 450/500/550 metri, ma senza impegno........... perchè se mi impegno....... allora sono c@zzi.........

    :lol:
    devi esercitarti un pò avere pazienza e allenarti tanto; io non posso sforzare tanto perchè il rischio è sempre quello di sbobbinare tutto il rotante i miei lanci generalmente vanno oltre i 600 metri con vento contrario per allenarmi con la mira cerco di affondare le barche dei clandestini africani :lol: :lol:
     
    Top
    .
125 replies since 15/11/2010, 23:20   9345 views
  Share  
.