[SARDEGNA ] sempre piu schiffo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    che schifezza,ma sputtanateli no!!
     
    Top
    .
  2. concas.marco77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakySurF @ 13/11/2010, 17:27) 
    purtroppo la legge è dalla loro parte :( :( :(

    Ma itta ses narendi ?????????? la legge è dalla loro parte ?????????? Leggi il regolamento qua sotto.
    Weeee raga il tizio è stato fortunato perche, non ha trovato il sottoscritto; ragazzi, è buona norma prendere il cellulare e telefonare urgentemente alla guardia costiera; ho dei colleghi che fanno H.24, e cioe 24 ore su 24 proprio per queste segnalazioni; altrimenti prima di telefonare si prova con le buone, ed al pescatore gli si dice " WEEEE WALEO' STO' A LANCIA' PIOMBI, SE PUO' LEVA' UN ATTIMO"????? in caso negativo, AWB in mano, Penn 525 lenza 0,80 e piombo 200.... la barca va a picco.... raga pero' sono invidioso.... perche non capitano a me certe cose, ho giusto il nervoso di tutto il 2010 da sputar fuori, e questa sarebbe stata una buona occasione. Il barchino a urla gli avrei affondato porca puttana.



    LEGGETE UN PO QUA' RAGAZZUOLI.





    OGGETTO: Reg.to CE n° 1967/2006 c.d. Mediterraneo. Rettifica al Reg.to
    Mediterraneo – GUCE L 409 del 30/12/2006. Maglie minime
    degli attrezzi da pesca – distanze minime dalla costa.

    La rettifica al reg.to mediterraneo 1967/2006, citata in oggetto e che per Vs opportuna conoscenza si allega alla presente; all’art. 8 Capo IV “Restrizione relativa agli attrezzi da pesca – Pratica e attrezzi vietati-: Definisce la tipologia degli attrezzi vietati e ne vieta l’uso e la detenzione a bordo. Come anche di alcune specie ittiche;
    l’art. 9: dimensione delle maglie minime. Fermo restando che per lo strascico, la situazione attuale, ha visto le imprese di pesca decidere tra la maglia da 40 mm quadra e la maglia da 50 mm romboidale. I commi 5 e 6, prevedono :
    5. Per le reti da circuizione, la dimensione minima delle maglie è di 14 mm.
    6. a) La dimensione delle maglie delle reti da imbrocco calate sul fondo non è inferiore a 16 mm.
    6.b) Per le reti da imbrocco calate sul fondo destinate alla pesca dell’occhialone, quando tale specie rappresenta almeno il 20 % delle catture in peso vivo, la dimensione minima delle maglie è di 100 mm.

    Articolo 10
    Taglia minima degli ami
    Sono vietati l’impiego per la pesca e la detenzione a bordo di palangari con ami di lunghezza totale inferiore a 3,95 cm e di larghezza inferiore a 1,65 cm per i pescherecci che utilizzano palangari e che sbarcano o detengono a bordo un quantitativo di occhialone (Pagellus bogaraveo) superiore al 20 % delle catture in
    peso vivo misurate dopo la cernita.
    Articolo 11
    Attacco di dispositivi e armamento delle reti da traino
    1. In qualsiasi parte della rete è vietato ostruire le maglie o ridurne di fatto le dimensioni se non con dispositivi autorizzati dal regolamento (CEE) n. 3440/84 della Commissione (2) o elencati nell’allegato I, lettera a), del presente regolamento.
    2. L’armamento delle reti da traino deve essere conforme alle specifiche tecniche di cui all’allegato I, lettera b), del presente regolamento.
    Articolo 12
    Dimensioni degli attrezzi da pesca
    È vietato detenere a bordo o utilizzare in mare attrezzi da pesca non conformi alle dimensioni indicate nell’allegato II.
    Articolo 13
    Valori minimi di distanza e profondità per l’uso degli attrezzi da pesca
    1. È vietato l’uso di attrezzi trainati entro una distanza di 3 miglia nautiche dalla costa o all’interno dell’isobata di 50 m quando tale profondità è raggiunta a una distanza inferiore dalla costa.
    In deroga al primo comma, l’uso di draghe è autorizzato entro una distanza di 3 miglia nautiche dalla costa, indipendentemente dalla profondità, a condizione che le specie diverse dai molluschi catturate non superino il 10 % del peso vivo totale della cattura.
    2. È vietato l’uso di reti da traino entro una distanza di 1,5 miglia nautiche dalla costa. È vietato l’uso di draghe tirate da natanti e draghe idrauliche entro una distanza di 0,3 miglia nautiche dalla costa.


    3. È vietato l’uso di ciancioli entro una distanza di 300 metri dalla costa o all’interno dell’isobata di 50 m quando tale profondità è raggiunta a una distanza inferiore dalla costa. I ciancioli non sono piazzati ad una profondità inferiore al 70 % dell’altezza totale dei ciancioli stessi secondo i criteri di misura di cui all’allegato II del presente regolamento.
    11. In deroga al paragrafo 2 l’uso di reti da traino entro una distanza compresa tra 0,7 e 1,5 miglia nautiche dalla costa è autorizzato alle seguenti condizioni:
    — profondità marina non inferiore all’isobata di 50 metri,
    — vincoli geografici specifici, come l’estensione limitata delle piattaforme costiere lungo tutta la linea costiera di uno Stato membro o la dimensione limitata delle zone per la pesca con reti da traino,
    — nessun impatto significativo sull’ambiente marino,
    — conformità con il paragrafo 9, terzo comma, lettere a) e b),
    — nessun conseguente aumento nello sforzo di pesca rispetto a quanto già utorizzato dagli Stati membri.
    Gli Stati membri comunicano alla Commissione entro il 30 settembre 2007 le modalità di applicazione di tale deroga. Tale notifica contiene un elenco dei pescherecci autorizzati e delle zone autorizzate, con le rispettive coordinate geografiche sia terrestri sia marine.
    Gli Stati membri interessati sorvegliano le attività di pesca nelle zone in questione e garantiscono una valutazione scientifica. I risultati di tale valutazione sono comunicati alla Commissione ogni tre anni a decorrere dall’entrata in vigore del presente regolamento. La prima relazione è trasmessa alla Commissione entro il 31 luglio 2009.
    Se, in base alle notifiche trasmesse dagli Stati membri ai sensi del secondo e terzo comma, o in seguito a nuovi pareri scientifici, la Commissione ritiene che le condizioni per una deroga non siano soddisfatte, essa può consultare lo Stato membro e chiedergli di modificare il piano o può proporre al Consiglio adeguate misure
    destinate alla protezione delle risorse e dell’ambiente.
    Articolo 14
    Deroghe transitorie alla dimensione minima delle maglie e alla distanza minima dalla costa per l’uso degli attrezzi da pesca
    1. Qualunque attrezzo da pesca di cui all’articolo 9, paragrafi 3, 4 e 5, le cui maglie siano di dimensioni inferiore a quelle ivi stabilite e il cui uso sia conforme alla legislazione nazionale in vigore al 1o gennaio 1994, può essere usato fino al 31 maggio 2010 anche se non rispetta i requisiti di cui all’articolo 13,paragrafo 9.
    2. Qualunque attrezzo da pesca di cui all’articolo 13, paragrafi 1, 2 e 3, usato a una distanza dalla costa inferiore a quella ivi stabilita e il cui uso sia conforme alla legislazione nazionale in vigore al 1o gennaio 1994, può essere usato fino al 31 maggio 2010 anche se non rispetta i requisiti di cui all’articolo 13, paragrafo 9.


    CAPO V
    TAGLIE MINIME DEGLI ORGANISMI MARINI
    Articolo 15
    Taglie minime degli organismi marini
    1. Gli organismi marini di taglia inferiore alla taglia minima di cui all’allegato III (di seguito «gli organismi marini sottotaglia») non possono essere venduti, tenuti a bordo, trasbordati, sbarcati, trasferiti, immagazzinati, venduti, esposti o messi in vendita.
    2. La taglia degli organismi marini è misurata conformemente all’allegato IV. Qualora siano ammessi più metodi di misurazione, gli organismi marini hanno la taglia prevista se almeno una delle misure determinate mediante questi metodi è pari o superiore alla dimensione minima corrispondente.
    3. Il paragrafo 1 non si applica al novellame di sardine sbarcato ai fini del consumo umano se tale novellame è catturato con sciabiche da natante o sciabiche da spiaggia e autorizzato conformemente a disposizioni nazionali stabilite in un piano di
    gestione di cui all’articolo 19, a condizione che lo stock di sardine rientri nei limiti biologici di sicurezza.

    CAPO VI
    PESCA NON COMMERCIALE
    Articolo 17
    Pesca sportiva
    1. Nell’ambito della pesca sportiva è vietato l’uso di reti trainate, reti da circuizione, ciancioli, draghe, reti da imbrocco tirate da natanti, draghe meccanizzate, tramagli e reti da fondo combinate. Nell’ambito della pesca sportiva è altresì vietato l’uso
    di palangari per la cattura di specie altamente migratorie.
    2. Gli Stati membri provvedono affinché la pesca sportiva venga praticata secondo modalità conformi agli obiettivi e alle norme del presente regolamento.
    3. Gli Stati membri provvedono affinché le catture di organismi marini effettuate nell’ambito della pesca sportiva non vengano commercializzate. Ciononostante, in via eccezionale può essere autorizzata la commercializzazione di specie catturate nell’ambito di gare sportive, purché il reddito generato dalla loro vendita sia destinato a scopi benefici.
    4. Gli Stati membri adottano misure per la registrazione e la raccolta separata dei dati relativi alle catture di specie altamente migratorie di cui all’allegato I del regolamento (CE) n. 973/2001 del Consiglio (1) effettuate nell’ambito della pesca sportiva nel
    Mediterraneo.
    5. Gli Stati membri regolamentano la pesca subacquea con fucili subacquei, in particolare per adempiere gli obblighi di cui all’articolo 8, paragrafo 4.
    6. Gli Stati membri informano la Commissione circa le misure adottate in conformità del presente articolo.
     
    Top
    .
  3. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    ragazzi per non trovarsi in queste situazioni, sopratutto in questo periodo, solo scadute e basta....almeno stà gente rimane a casa
     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfish77 @ 13/11/2010, 18:43) 
    ho ancora il nervoso il bello che loro stessi dicono "chiama la capitaneria" ma.......

    ecco in questo hai la fotografia del ns bel paese

    w la legalita'
     
    Top
    .
  5. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (concas.marco77 @ 14/11/2010, 00:14) 
    CITAZIONE (FreakySurF @ 13/11/2010, 17:27) 
    purtroppo la legge è dalla loro parte :( :( :(

    Ma itta ses narendi ?????????? la legge è dalla loro parte ?????????? Leggi il regolamento qua sotto.

    Ciao Marco, premesso che anche io sono pescatore da riva come voi, e che quindi anche io odio i pescatori che mi vengono a calare le reti a 20 mt da riva..
    premesso, che secondo me, coloro che fanno questo tipo di pesca, sono la maggior parte delle volte pescatori non professionisti e senza licenza, e quindi da denuncia.
    voglio solo dire che è inutile chiamare la cp, dato che per legge, lì loro ci possono stare...
    le reti da posta, possono essere calate anche ad un mt dalla riva, diverso è il discorso per ciancioli, reti a maglia stretta, strascico ed altro che ora mi sfugge...

    Ora non ho ben visto cosa stessero utilizzando quei vigliacchi, ma se erano reti da posta, ripeto, la legge lo consente.... che poi le leggi in italia fanno schifo, è un altro discorso...

    p.s. scusami ma che significa "itta ses narendi"?
     
    Top
    .
  6. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakySurF @ 14/11/2010, 09:07) 
    p.s. scusami ma che significa "itta ses narendi"?

    "Cosa stai dicendo"

    Comunque la situazione è pietosa -_- -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  7. onaga
     
    .

    User deleted


    allucinante sta cosa :o:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    (AWB in mano, Penn 525 lenza 0,80 e piombo 200.... la barca va a picco.... ) fantascienza!!! <_<
     
    Top
    .
  9. concas.marco77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakySurF @ 14/11/2010, 09:07) 
    CITAZIONE (concas.marco77 @ 14/11/2010, 00:14) 
    Ma itta ses narendi ?????????? la legge è dalla loro parte ?????????? Leggi il regolamento qua sotto.

    Ciao Marco, premesso che anche io sono pescatore da riva come voi, e che quindi anche io odio i pescatori che mi vengono a calare le reti a 20 mt da riva..
    premesso, che secondo me, coloro che fanno questo tipo di pesca, sono la maggior parte delle volte pescatori non professionisti e senza licenza, e quindi da denuncia.
    voglio solo dire che è inutile chiamare la cp, dato che per legge, lì loro ci possono stare...
    le reti da posta, possono essere calate anche ad un mt dalla riva, diverso è il discorso per ciancioli, reti a maglia stretta, strascico ed altro che ora mi sfugge...

    Ora non ho ben visto cosa stessero utilizzando quei vigliacchi, ma se erano reti da posta, ripeto, la legge lo consente.... che poi le leggi in italia fanno schifo, è un altro discorso...

    p.s. scusami ma che significa "itta ses narendi"?

    Ok ho capito che dalle tue parti la Capitaneria di Porto non funziona, ma almeno guardie forestali ne avete ??? Polizia marittima ??? dalle mie parti, per lo meno quando ho chiamato io sono intervenuti; se poi non avete voglia ne di telefonare, ne tanto meno di avere rogne per denunciare ai carabinieri il mancato intervento delle forze dell ordine, ad un presunto reato, allora non incazzatevi e subite, questa è l' Italia. P.S. quel tipo di rete che si cala a 20 metri dalla riva, per lo piu' è per mormorette ed altri pesci di picolissima taglia; appena ne ho l' occasione di far qualche foto vi faccio vedere cosa stanno vendendo al mercato del pesce, poi vi farete un' idea.... voi comprereste delle mormore sotto i 100 grammi, o spigolette da 200 grammi ?????? io no.
     
    Top
    .
  10. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    Un bel GDA per acquisto sommergibile ormeggiato in qualche pertugio del mar Baltico dove qualcuno lo cederebbe volentieri per pochi euro???

    magari ci mettiamo al comando Vance e Kurze come secondo (Fax no, perchè soffre il mal di mare) image image
     
    Top
    .
  11. FreakySurF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (concas.marco77 @ 14/11/2010, 19:09) 
    Ok ho capito che dalle tue parti la Capitaneria di Porto non funziona, ma almeno guardie forestali ne avete ??? Polizia marittima ??? dalle mie parti, per lo meno quando ho chiamato io sono intervenuti; se poi non avete voglia ne di telefonare, ne tanto meno di avere rogne per denunciare ai carabinieri il mancato intervento delle forze dell ordine, ad un presunto reato, allora non incazzatevi e subite, questa è l' Italia. P.S. quel tipo di rete che si cala a 20 metri dalla riva, per lo piu' è per mormorette ed altri pesci di picolissima taglia; appena ne ho l' occasione di far qualche foto vi faccio vedere cosa stanno vendendo al mercato del pesce, poi vi farete un' idea.... voi comprereste delle mormore sotto i 100 grammi, o spigolette da 200 grammi ?????? io no.

    NESSUN MANCATO INTERVENTO DA PARTE DELLA C.P
    QUINDI NIENTE DA DENUNCIARE ALLA GDF
    LE RETI DA POSTA, PER LEGGE, POSSONO ESSERE CALATE ANCHE AD UN CENTIMETRO DALLA BATTIGIA
    COSA NON TI E' CHIARO?
    COSA MI CITI A FARE IL REGOLAMENTO SE NON SAI NEANCHE LEGGERLO, E TI PERMETTI PURE DI VENIRE A DIRE A ME CHE NON DENUNCIO PER NON AVERE ROGNE MA PER FAVORE.


    Che poi mi fa schifo anche a me sta cosa, è un altro discorso.
    p.s. non compro neonata e neanche pesce da frittura.
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GOLORITZE @ 14/11/2010, 19:16) 
    Un bel GDA per acquisto sommergibile ormeggiato in qualche pertugio del mar Baltico dove qualcuno lo cederebbe volentieri per pochi euro???

    magari ci mettiamo al comando Vance e Kurze come secondo (Fax no, perchè soffre il mal di mare) image image

    Se lo fate giuro che cambio il nick in Marko Ramius.

    Nomino immediatamente Vance e Cicalone come miei secondi.

    Cicalone nominato anche direttore del coro di bordo.

    image
     
    Top
    .
  13. marcobeach
     
    .

    User deleted


    lo fanno ovunque purtroppo........e possono
     
    Top
    .
  14. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfish77 @ 13/11/2010, 18:43) 
    ciao sono io l'artista del video:)
    non ne di grande qualità.......
    ho ancora il nervoso il bello che loro stessi dicono "chiama la capitaneria" ma.......

    Gente di merda...Capitò anche a me, forse ora non lo rifarei ma quel giorno li presi a pietrate!!!
    La sitazione in ogni caso è sempre la stessa, fanno quello che gli pare perchè tanto sanno che non incorreranno in nessun controllo o sanzione...
     
    Top
    .
28 replies since 13/11/2010, 16:32   441 views
  Share  
.