Spigole e saraghi(foto)

la scaduta del maestrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    nn ce prova', quella spigola nn l'hai pescata, e' morta dopo che te sei levato gli stivali..............................d'asfissia biggrin.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  2. lorentz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 5/9/2005, 17:59)
    nn ce prova', quella spigola nn l'hai pescata, e' morta dopo che te sei levato gli stivali..............................d'asfissia biggrin.gif biggrin.gif

    AAALLLLLLLLLLLLLAMAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassrod @ 5/9/2005, 17:55)
    Fai uno squillo appena sei qui..... avrai una sorpresona..........

    Mario, un cosiglio d'amico: stai attento alle "sorpresone" di Bass!!!

    Edited by Dero Enfant Terrible - 5/9/2005, 20:22
     
    Top
    .
  4. lorentz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dero Enfant Terrible @ 5/9/2005, 20:17)
    CITAZIONE (bassrod @ 5/9/2005, 17:55)
    Fai uno squillo appena sei qui..... avrai una sorpresona..........

    Mario, un cosiglio d'amico: stai attento alle "sorpresone" di Bass!!! :bananafuck:

    Ok Dero, sto in campana, vengo giù direttamente con la muta da 5mm infilata.........
    .........basterà per contrastare la "sorpresona" di Bass ???????? biggrin.gif

    Allamao


    Comunque il programmino è questo:

    alba: caccia ai serpenti.

    mattino: visione attenta delle gare del mondiale.

    pranzo: robusto.

    pomeriggio: immersione per la cattura di pesce bianco (e non)

    cena: leggera

    sera: sfilettatura del succitato pesce bianco e sfilettatura del polistirolo (ce semo capiti........) laugh.gif


    Hola chicos

    L
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    555

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfcaster1980 @ 2/9/2005, 18:36)
    Cmq, complimenti per la pescata, alla faccia di quelli che dicono che le mareggiate estive so sterili.

    Le mareggiate estive non sono certo sterili, hanno solo il difetto di portare in pascolo molta minutaglia: occhiatine, saraghetti e qualche spigolotta di taglia ridotta. Poi, si possono pescare saraghi di 3/400 grammi o la spigola estiva da 4/5 chili, e chi pratica o legge di pesca sub sa bene di cosa parlo.
    Personalmente l'anno scorso ho fatto una decina di spigole da 800 grammi a 4 chili, passando per due oltre i 2 chili ed i pesci sono usciti con una costanza disarmante, in pratica una spigola ad uscita. Quando lo scrissi su questo forum, nessuno mise in dubbio le mie parole nonostante non fossero avvallate da foto e la cosa dovrebbe farci un pò riflettere.
    Se il dubbio sulla veridicità della pescata viene dal trovarci in estate, bhè.... toglietevelo subito perchè la più grande la presi il 17 di Agosto, se invece nasce solo dal fatto che la foto è un pò "strana", sino a prova contraria non vedo perchè non credere a Fabretti. Quì non si tratta di dire la propria e di sostenere le nostre idee, quì si tratta solo di dare fiducia ad una persona che "litigi o meno" non ha mai dimostrato di essere un millantatore.
    Per chi non ne è convinto continuo a dire che le mareggiate estive sono bellissime perchè non presentano il crollo barico tipico dell'inverno ed il mare è quasi sempre affrontabilissimo.
    Non prendetelo come oro colato poichè si tratta della mia personale esperienza, ma aggiungo che il pesce si trova molto più vicino a riva e che sembra molto più vorace ed affamato rispetto l'inverno.

    Ciao

     
    Top
    .
  6. orata&frati
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io, ossia in estate escono spigole ad ogni uscita. Quest'anno per 4 mareggiate consecutive il mio compagno ha preso... spigola 1.5Kg con tremoligione, bambino 4.2kg con tremoligione, spigola 1.8kg con polpo, spigola 800grammi con seppia. Io ho avuto un'abbocata spaventosa, .... svuota 6500ct con cannolicchio e amo aperto.... fate voi cosa sia stato!
    Manco io ci credevo, gli anni scorsi smettevo dopo marzo, ma da quest'anno ho visto con i miei occhi.

    Edited by orata&frati - 6/9/2005, 14:33
     
    Top
    .
  7. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorentz @ 6/9/2005, 09:32)
    CITAZIONE (Dero Enfant Terrible @ 5/9/2005, 20:17)
    CITAZIONE (bassrod @ 5/9/2005, 17:55)
    Fai uno squillo appena sei qui..... avrai una sorpresona..........

    Mario, un cosiglio d'amico: stai attento alle "sorpresone" di Bass!!! :bananafuck:

    Ok Dero, sto in campana, vengo giù direttamente con la muta da 5mm infilata.........
    .........basterà per contrastare la "sorpresona" di Bass ???

    Ehhhhhhhhhh addirittura!!!
    Della "sorpresona" di Bass stiamo parlando...

    Comunque fai un fischio! biggrin.gif
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    555

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orata&frati @ 6/9/2005, 14:32)
    Confermo anche io, ossia in estate escono spigole ad ogni uscita. Quest'anno per 4 mareggiate consecutive il mio compagno ha preso... spigola 1.5Kg con tremoligione, bambino 4.2kg con tremoligione, spigola 1.8kg con polpo, spigola 800grammi con seppia. Io ho avuto un'abbocata spaventosa, .... svuota 6500ct con cannolicchio e amo aperto.... fate voi cosa sia stato!
    Manco io ci credevo, gli anni scorsi smettevo dopo marzo, ma da quest'anno ho visto con i miei occhi.

    Se mi ricordo bene sei Sassarese!?!?Ma da voi il trimoliggione c'è ancora??? Da noi è praticamente estinto


    Comunque le spigole a mare mosso ci sono, il resto invece non gira molto.


    Ciao



     
    Top
    .
  9. Triakos_il_bianco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofabbretti @ 4/9/2005, 21:40)
    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 23/8/2005, 15:50)


    PS Spero che MF abbia una giustificazione per questo fotomontaggio

    Triakos, da quando frequento questo forum mi sono fatto un idea buona di alcune persone, meno buona di altre, pessima di alcune altre. Ritengo tu sia la peggiore : un uomo cui due spigole e dieci saragotti ispirano le parole che tu hai scritto è
    da disprezzare per meschinità e bassezza morale. Vergognati.

    Egregio Fabbretti essere considerati i peggiori da un individuo par tuo e' un gran complimento.
    Significa essere agli antipodi, diametralmente opposti, assolutamente diversi e incompatibili.

    Di questa diversita' io ne vado orgoglioso non avendo mai:
    - postato squallidi e malfatti fotomontaggi;
    - offeso gratuitamente altre persone;
    - cercato lo scontro con gli altri partecipanti al forum.

    Giusto perche' ti sia ben chiaro non si discuteva di saragotti e spigolette ma della profonda disonesta' che hai dimostrato postando un palese fotomontaggio (sei l'unico al mondo a cui fuoriesce la corda porta pesce dall'unghia). Questa non e' un'opinione, e' un dato di fatto.

    Dopo questo spiacevole episodio (di cui chiedo scusa a tutti gli iscritti al forum) penso ti sia ben chiaro che non intendo interagire oltre con te, nutro profonda disistima per la miserevole categoria di individui a cui tu hai dimostrato di appartenere.


    Tanto ti dovevo pubblicamente.

    Addio egregio Fabbretti.


    Triakos il bianco che stacca dall'internet point e ritorna a godersi le ferie

    PS Grazie a chi, in questa schifida diatriba, ha avuto parole di apprezzamento per me.
     
    Top
    .
  10. mister mag
     
    .

    User deleted


    grazie a te per essere .....TRIAKOS
     
    Top
    .
  11. levens2003
     
    .

    User deleted


    Il Bianco ha dato una.............



    MANO DI BIANCO!
     
    Top
    .
  12. vance
     
    .

    User deleted


    triak goditi le vacanze
     
    Top
    .
  13. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    Ciao Saggio triakos. Fai buone vacanze........... smile.gif


    PS Un saluto da tutti i tuoi nipotini del forum........... tongue.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  14. orata&frati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se mi ricordo bene sei Sassarese!?!?

    no Ancos .... sono terralbese! sono più vicino.

    CITAZIONE

    Ma da voi il trimoliggione c'è ancora??? Da noi è praticamente estinto

    Lo so che i cagliaritano hanno raso al suolo tutto... io me li faccio da me ( anche grandi come il dito) ... e il posto me lo tengo ben segreto perchè altrimenti ... chi ne vede più ....

    CITAZIONE

    Comunque le spigole a mare mosso ci sono, il resto invece non gira molto.

    Quest'anno molto poco in inverno pieno, e sopratutto piccole... invece in primavera e estate.... anche 10 a uscita, tutte di media taglia e ogni il bestione...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicalone @ 23/8/2005, 15:28) 
    la spigola di dx ha le pinne segate a contorno secco e ne manca un pezzettino per non parlare delle fonti di luce. , a quello se vuole ci pensera Emanuele TDS fotografo di professione.

    Chi caca sotto 'a neve pure si fa la buca e poi la copre quanno 'a neve se scioje la merda vie' sempre fori.

    Alla e manice.
     
    Top
    .
164 replies since 17/8/2005, 13:48   6144 views
  Share  
.