Lecce amia sul banco

purtroppo a misura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    generalizavo al riguardo al novellame nascosto ( vedi triglie e via dicendo),
    Certo , tutto è possibile, poi.
    Per esempio,in certe marinerie
    la classificazione del novellame di terza categoria ( detto pesce da frittura mista) è composto , per la maggior parte dei casi da pesci sotto misura
    piccole trigliette, sparlotti, piccoli serranidi, saragotti, ecc, che purtroppo alimentano il mercato del pesce " POVERO".Quando poi ce richiesta ............
    nulla si butta.
    Purtroppo.
    Non si puo delegare, la presenza delle autorita che devono vigilare a dei semplici marinai.
    Vedere per credere.
     
    Top
    .
  2. match82
     
    .

    User deleted


    Vi faccio una domanda provocatoria. Ma ha veramente senso buttare via il novellame? O comunque il pesce sottomisura? O sarebbe meglio imporre una maglia più larga delle reti. Un pesce sottomisura dopo due ore che è stato nella sacca della rete può essere rimesso in libertà e questo campare come se nulla fosse.
    Vorrei che qualcuno mi spegasse cosa serve buttare via una cassa di pesce morto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (match82 @ 10/11/2009, 14:12)
    Vi faccio una domanda provocatoria. Ma ha veramente senso buttare via il novellame? O comunque il pesce sottomisura? O sarebbe meglio imporre una maglia più larga delle reti. Un pesce sottomisura dopo due ore che è stato nella sacca della rete può essere rimesso in libertà e questo campare come se nulla fosse.
    Vorrei che qualcuno mi spegasse cosa serve buttare via una cassa di pesce morto

    Ci farà riconsolare con l'aglietto (come si dice a roma), ma è lo stesso motivo per il quale dovremmo rimettere in acqua il Nostro pescato sottomisura, anche se morto, torna ad essere cibo per altri pesci
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOBRAKE @ 11/10/2009, 00:09)
    Non si puo delegare, la presenza delle autorita che devono vigilare a dei semplici marinai.

    Quelli c'hanno sempre qualche cazzo de più importante da fà: leggere il Corriere dello Sport, passeggiare per il porto, controllare con solerte efficienza i bigattinari sui moli, sequestrare palloni sulla spiaggia.

    Prova a chiamarli per una cianciola che pesca di frodo in zona di parco marino e vedi se vengono.
     
    Top
    .
18 replies since 10/10/2009, 11:09   457 views
  Share  
.