CORDELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlito's Wave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giugvend1 @ 27/2/2015, 21:40) 
    cavolo ma non ti fila nessuno qua :sick: <_<

    forse per "filarti" dovresti prima effettuare una consona presentazione nell'area apposita
     
    Top
    .
  2. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattro once @ 2/3/2015, 17:19) 
    CITAZIONE (Amnesia70 @ 28/2/2015, 10:25) 
    esca archiviata , non funziona.

    Io nonn credo che esistano esche buone ed esche cattive.
    Prendiamo ad esempio il coreano... in condizioni da surf ovviamente.
    Io ha fatto più pesci, per quel poco che vado a pesca ormai :( , sul coreano che sul cannolicchio e/o fasolare e/o seppia/calamaro, che a quanto sembra, sono esche molto più adatte alla maretta.
    Io personalmente, in 2 ore di pesca, in cilento, ci ho fatto 2 orate degne del loro nome, ed avevo solo la cordella.
    Ne avevo innescato una ventina di centimetri... e zac, orata... ri zac seconda orata; per me funziona.

    Le esche funzionano, innanzitutto, in base a diversi fattori, quali la presenza o meno delle stesse nello spot ecc. ecc.
    Certe sono indiscutibilmente valide, vedi arenicola, che personalmente non uso.
    Se peschi in corsica ad esempio, puoi innescare bibi grossi quanto una banana, o tentacoli di polipo da 30 cm ( cosa che ho fatto :P ) ed avere belle sorprese... tu prova a farlo in adriatico...

    Non ci sonoesche buone o esche cattive, c'è la possibilità però di piazzare un cibo più o meno appetibile dai pesci, nel posto e nel momento giusto.

    V.

    Ti quoto anchio.
    Ho provato 'sto vermaccio in più occasioni, ma solo nella mia zona e su sabbia, risultati: 0 spaccato.
    Questo però non vuol dire che non sia un esca valida in altri lidi e in altre situazioni.
     
    Top
    .
  3. Il morv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sottovalutatela mai 😉 o imparate a pescare o ancora meglio cercate lo spot giusto!
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prima di postare qualsiasi cosa sei pregato di presentarti nell'apposita sezione, rispettando i termini previsti dalle nuove norme in vigore da agosto.


    P.S. noi ci dobbiamo imparare a pescare, tu invece a ridimensionare le foto.... non si capisce nulla.
     
    Top
    .
  5. Il morv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti come siete fiscali!!il mio commento era solo ironico ma comunque Ciao a tutti queste aiole sono state prese dalla spiaggia poco prima terrasini, tutte prese con un verme e mezzo del tipo Cordella innesco da surf con trave a un solo terminale con amo da arenicola canna trabucco epica 120 lanci a non più di 70 metri dalla riva...Se cercate uno spot per divertirvi con questo Verme andate in zona capaci isola e terrasini vi assicuro belle catture in questo periodo 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    amico la tua presentazione va fatta quì: "https://surfcasting.forumfree.it/?f=2242625"

    e non in questa discussione...

    comunque per capire quella foto bisogna comporre un puzzle... da modifica cancellala e ripostala in formato corretto, "per forum e message board" gracias ;)
     
    Top
    .
  7. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire belle catture. però le foto le potresti ridiminsionare non si capisce niente grazie-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il morv @ 16/9/2015, 00:59) 
    Accidenti come siete fiscali!!il mio commento era solo ironico ma comunque Ciao a tutti queste aiole sono state prese dalla spiaggia poco prima terrasini, tutte prese con un verme e mezzo del tipo Cordella innesco da surf con trave a un solo terminale con amo da arenicola canna trabucco epica 120 lanci a non più di 70 metri dalla riva...Se cercate uno spot per divertirvi con questo Verme andate in zona capaci isola e terrasini vi assicuro belle catture in questo periodo 😉

    Senti, non si tratta di essere fiscali. Esiste un regolamento da rispettare, presentazione compresa, rispettando il format in vigore da agosto che ti riporto:

    "Presentazioni aggiornamento Agosto 2015

    riteniamo che sia necessaria qualche modifica al regolamento sulle presentazioni , riteniamo giusto che ci siano un minimo di informazioni necessarie al rispetto e allo scambio inerenti a questa comunità.

    in ogni presentazione da oggi diviene obbligatorio inserire .
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati
    - tipo di pesca piu praticata
    - tipologia di attrezzatura posseduta ( Tele , rip ,beach, surf pesante ecc)

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione"



     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Like
    +9
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Tutto vero!!!
    Purtroppo nelle mie zone non si trova più 😢
    La trovavo una ventina di anni fa, poi sparita..
    Anche per me un esca eccellente
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Like
    0
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Posso solo parlare bene della cordella, usata 2 volte e ogni volta mangiata a neanche 5 minuti dal lancio, mormore a pacchi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13
    Like
    0

    Status
    Offline
    infatti!!!1

    CITAZIONE (wkt12 @ 16/9/2015, 20:42) 
    CITAZIONE (Il morv @ 16/9/2015, 00:59) 
    Accidenti come siete fiscali!!il mio commento era solo ironico ma comunque Ciao a tutti queste aiole sono state prese dalla spiaggia poco prima terrasini, tutte prese con un verme e mezzo del tipo Cordella innesco da surf con trave a un solo terminale con amo da arenicola canna trabucco epica 120 lanci a non più di 70 metri dalla riva...Se cercate uno spot per divertirvi con questo Verme andate in zona capaci isola e terrasini vi assicuro belle catture in questo periodo 😉

    Senti, non si tratta di essere fiscali. Esiste un regolamento da rispettare, presentazione compresa, rispettando il format in vigore da agosto che ti riporto:

    "Presentazioni aggiornamento Agosto 2015

    riteniamo che sia necessaria qualche modifica al regolamento sulle presentazioni , riteniamo giusto che ci siano un minimo di informazioni necessarie al rispetto e allo scambio inerenti a questa comunità.

    in ogni presentazione da oggi diviene obbligatorio inserire .
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati
    - tipo di pesca piu praticata
    - tipologia di attrezzatura posseduta ( Tele , rip ,beach, surf pesante ecc)

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione"

    Guarda io sono iscritto dal 2012 e penso che la presentazione è stata fatta non capisco perchè hai cancellato il post!!!! GRAZIE!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    io la sto usando , tanto più che è economica e sopravvive a lungo sena dovergli fare praticamente nulla. ci ho fatto qualche sarago e poi un orata di 2,3 kg , che è quella che ho postato recentemente su report PAF. Il verme di rimini qui a Roma è introvabile. Piuttiosto il mio amico mi diceva che quella che vendono a Roma viene dal vietnam . A casa ho ancora una scatola , controllo e poi vi dico :=/:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (furbara @ 7/11/2022, 18:17)
    io la sto usando , tanto più che è economica e sopravvive a lungo sena dovergli fare praticamente nulla. ci ho fatto qualche sarago e poi un orata di 2,3 kg , che è quella che ho postato recentemente su report PAF. Il verme di rimini qui a Roma è introvabile. Piuttiosto il mio amico mi diceva che quella che vendono a Roma viene dal vietnam . A casa ho ancora una scatola , controllo e poi vi dico :=/:

    Pure io sapevo che provenisse dal Vietnam,i negozi di pesca la stanno spingendo molto in questo periodo,soprattutto da quando l'Americano è diventato meno trovabile e comunque molto costoso.Io non gli davo na lira come esca,ma se i risultati sono questi prima o poi la provero',chissa' un bel boccone magari è gradito anche dalle big ombrine,alle quali preferirei comunque servire in prima battuta altre esche tipo:Bibi di coffa,cannolo e americano.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Like
    0
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 7/11/2022, 19:50) 
    CITAZIONE (furbara @ 7/11/2022, 18:17)
    io la sto usando , tanto più che è economica e sopravvive a lungo sena dovergli fare praticamente nulla. ci ho fatto qualche sarago e poi un orata di 2,3 kg , che è quella che ho postato recentemente su report PAF. Il verme di rimini qui a Roma è introvabile. Piuttiosto il mio amico mi diceva che quella che vendono a Roma viene dal vietnam . A casa ho ancora una scatola , controllo e poi vi dico :=/:

    Pure io sapevo che provenisse dal Vietnam,i negozi di pesca la stanno spingendo molto in questo periodo,soprattutto da quando l'Americano è diventato meno trovabile e comunque molto costoso.Io non gli davo na lira come esca,ma se i risultati sono questi prima o poi la provero',chissa' un bel boccone magari è gradito anche dalle big ombrine,alle quali preferirei comunque servire in prima battuta altre esche tipo:Bibi di coffa,cannolo e americano.

    La cordella è un'esca estiva difficile gia trovarla di questi tempi, si conserva fuori frigo intorno ai 26 gradi... Poi se la trovate per carità usatela pure male non fa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surfc@ster @ 2/11/2022, 22:09) 
    infatti!!!1

    CITAZIONE (wkt12 @ 16/9/2015, 20:42) 
    Senti, non si tratta di essere fiscali. Esiste un regolamento da rispettare, presentazione compresa, rispettando il format in vigore da agosto che ti riporto:

    "Presentazioni aggiornamento Agosto 2015

    riteniamo che sia necessaria qualche modifica al regolamento sulle presentazioni , riteniamo giusto che ci siano un minimo di informazioni necessarie al rispetto e allo scambio inerenti a questa comunità.

    in ogni presentazione da oggi diviene obbligatorio inserire .
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati
    - tipo di pesca piu praticata
    - tipologia di attrezzatura posseduta ( Tele , rip ,beach, surf pesante ecc)

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione"

    Guarda io sono iscritto dal 2012 e penso che la presentazione è stata fatta non capisco perchè hai cancellato il post!!!! GRAZIE!!!!

    Hai riuppato un post del 2015 (complimenti per il tempismo) scritto da "il morv" che risulta utente cancellato. Come surfc@ster non esiste presentazione.
    Cortesemente spiegaci chi sei, grazie.
    P.S. quale post avrei cancellato?
     
    Top
    .
64 replies since 10/7/2009, 16:04   6138 views
  Share  
.