Come pescare un serra

secondo cicalone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sauron35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 28/6/2005, 13:42)
    attualmente uso questo come acciao sui annoda alla grande, un 30 lb e' un 0.20 circa di diametro, per tagliarlo servono le tronchesine 30 euro 600 ft e paragonato al termosaldante e' regalato

    Non male, non male... dove lo pigghiasti ?
     
    Top
    .
  2. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dopo che il bastardo di serra mi ha tagliato il 20 lb sono uscito per comprare il 30lb....questo l'ho trovato solamente verde...tipo trecciato....non lo sgama vero?
    A qualcuno è capitato di usarlo??
     
    Top
    .
  3. FrenKieFisH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il serra non sgama un beneamato c.....
    andateci pesante...tranquilli
    l'unica cosa: piu andate pesante.. più dovete flotterizzare... più cefalo ci va... quindi l'iinnesco piu ingombrante con tutte
    le conseguenza del caso.... ma nn fateve problemi per la dim cavetto.
     
    Top
    .
  4. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrenKieFisH @ 5/9/2005, 21:47)

    ma nn fateve problemi per la dim cavetto.

    Non mi faccio problemi per le dimensioni del cavetto, ma per il fatto che sia verde...io non mifarei troppi problemi ma voi che dite??
    Ciao

    PS:voi avete pescato serra solo con mare calmo ,assenza di vento ecc....o anche con pioggia o mare leggermente mosso?
     
    Top
    .
  5. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il serra e' un bocca con la c0oda che parte a tutto cio' che si muove fottitene del colore
     
    Top
    .
  6. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...grazie...anche io non mi sarei fatto problemi...ma dato che devo rifare i cavetti e la pesca è basata anche sulla fiducia che si ha della propria attrezzatura non volevo avere dubbi....
    Grazie
     
    Top
    .
  7. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo bisogno di questa info:serra solo a mare calmo,assenza di vento,assenza pioggia...ecc,ecc...
     
    Top
    .
  8. DesmoS4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Captain Stubbin @ 6/9/2005, 13:21)
    negativo desmo ne ha fatti 3 questa settimana con mare mosso e temporale uin arrivo

    ..confermo ...

    (precisazione) : subito dopo un temporale violento ....si potrebbe quasi dire in scaduta....se guardate bene la foto di quello più grande ..alle spalle si vede ancora il mare nella fase di "scaduta"..

    i serra sono arrivati un paio d'ore prima della foto di cui sopra .....insomma....il mare era un pò più mosso di quello della foto.....


    ha fatto strano anche a me , ma ho scoperto che non è necessario mare forza oilio perchè si mettano in movimento ....


    (altra precisazione) : sabato notte era luna nuova..... blink.gif


     
    Top
    .
  9. jonsbry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 23/6/2005, 10:32)
    si dalle parti tue serra di 4 kili con sarda sgallata tramite tappo di sughero fissato prima del cavetto di acciaio

    Solo un filetto di sarda? Se ne uso due e tre filetti rigirati e ci infilo in mezzo il polistirolo?
     
    Top
    .
  10. Francescosurfcaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ottima descrizione ma solo una perplessita',in questo periodo quindi fine febbraio inizi marzo e' possibile insidiare qualche bel serra dalla spiaggia.......con quale tecnica thanks!!!
     
    Top
    .
  11. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    difficilissimo anche se sono stanziali oramai ne ho notizie solo a spinning
     
    Top
    .
  12. primoassoluto:-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thread spettacolare voglio riesumarlo per fare una domanda.

    pescando in 5,6 metri d'acqua....è necessario sgallare?

    il polistirolo devo metterlo sempre dentro al trancio????
     
    Top
    .
  13. primoassoluto:-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Emì.

    corrente quasi zero dove ho intenzione di pescare...

    c'è una foce vicina,siamo quasi a maggio,da me comincia a fare caldo sia dentro che fuori dall'acqua,il pesciame è già in circolo....

    ...chi lo sa che non siano già tornati???? :-)
     
    Top
    .
  14. primoassoluto:-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Emì davvero gentilissimo ottima indicazione.uso il piombo scorrevole per pescare saraghi e orate a mare calmo,qui si prendono così perchè sono molto sospettosi...

    cmq provo in settimana e vi farò sapere....

    l'unica cosa....niente shock per quanto mi riguarda...sono un patito del trentacinque diretto per questi pesci...

    :-)
     
    Top
    .
  15. profeta27
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    E' stato un argomento di cui ne ho sempre voluto parlare principalmente perche non ho mai sentito parlare di catture di serra a Messina....
    Qualcuno ha avuto notizie??
    Se si vorrei provare anch'io deve essere entusiasmante riuscire a catturarne almeno uno!!!

    Edited by profeta27 - 23/4/2007, 17:15
     
    Top
    .
208 replies since 23/6/2005, 08:53   22111 views
  Share  
.