Come pescare un serra

secondo cicalone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla prossima pescata lo monterò col sistema chemi ha consigliato Superdrop lungo il finale, in prossimità del trancio.
     
    Top
    .
  2. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    freshfish che ne so.....produce vibrazioni.....dovrebbero stimolarlo. L'idea è di usarlo anche con altri pesci e sperimentare se funziona...
     
    Top
    .
  3. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto ne so io andrè , in molti ambiti sono usate le vibrazioni e gli ultasuoni per attirare vari pinnuti come tonni e squali.......
    Gli stumenti messi incommercio per queso scopo sono frutto di ricerche perchè non tutte le frequenze hanno la stessa efficacia sui pinnuti anzi alcune potrebbero spaventarli!

    Inoltre considera il campo elettrico emesso dall'arnese, infatti i pesci ed in particolare gli squali (tramite le ampolle di Lorenzini) sono sensibili a queste sollecitazioni, infatti usano questo metodo per la ricerca delle prede!!

    Secondo me funziona, almeno sugli squali dovrebbe fungere!
     
    Top
    .
  4. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediti il filmatino
     
    Top
    .
  5. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uso il cavetto dei freni delle bici...vediamo chi pedala di +...........
     
    Top
    .
  6. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai non me lo apre il filmatino?
     
    Top
    .
  7. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te lo mando io oggi
     
    Top
    .
  8. Kiavik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mandatemi pure a cacare se necessario...ma perchè non usare al posto del cavetto il trecciato...ce ne sono alcuni a 16 fili...come caspita lo taglia??
     
    Top
    .
  9. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non conta la resistenza alla trazione ma la resistenza al taglio e penso che un trecciato per quanto possa essere resistente alla trazione non è detto che resista altrettanto bene ad una sollecitazione simile ad una lama taglientissima. penZo.
     
    Top
    .
  10. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Cicalo'


    bellissima la sequenza dell'innesco, e post chiarissimo sulla tecnica della pesca del Serra, l'ultima domanda, ma quella roba che si vede cosparsa sull'innesco cos'e:

    1) polvere da sparo, in caso di morso esplode tipo gli oggetti ACME di Willy Coyote
    2) limatura di ferro, serve a sdentare un po' il serra
    3) erbette aromatiche provenzali
    4) misto di erbe per arrosto, esalta la sapidità dell'innesco





    Stasera vado pure io ad ammazzarne un po'...se piglio domani li posto



     
    Top
    .
  11. pikkio81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cicalò, caspita, mi hai fatto venire una voglia di serra

    che dici, mi porti una sera??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Grazie Cicalone, descrizione e foto veramente di grande aiuto. Ti volevo ancora chiedere:
    1) Il cavetto termosaldante può andar bene e di che dimensioni?
    2) il trancio di sarda può funzionare ugualmente bene?
    3) fino a che periodo è redditizia la pesca del serra?
    Ciao
     
    Top
    .
  13. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cavetto termosaldante potrebbe andare bene ma io non mi fido.piu' che trancio di trancio di sarda parlerei di sarda intera che e' stata provata con successo nel sud del lazio
    dipende ci sono posti dove e' stanziale

    Edited by cicalone - 27/6/2005, 15:12
     
    Top
    .
  14. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato un inneschino che mi ha dato risultati insperati in serate buie e prive di toccate:


    Cavetto da 30 libbre almeno, amo 2/0 fissato con nodo a monte (3 cm circa dall'inizio del salsicciotto) ed innescato con la testa della sarda, sotto salsicciotto di sarda su 2 ami 1/0...provate, è micidiale, l'unica noia è la scarsa distanza di lancio data dal volume dell'innesco e sopratutto dalla scarsissima aereodinamicità

    Ha risolto serate fiacche, con grongosauri, e serrosauri asfittici...ed un misterioso predatore che dopo 45, dico 45 minuti di lotta, in inverno con un freddo boia sulla testa del porto di Punta Ala, si è intrigato in una cima di ancoraggio e poi ciao....l'ho solamente intravisto con la torcia ed era più di un metro...(Febbraio 2004, un sabato con -5 di temperatura)


    Il potere attirante della testa è pazzesco, guardate le chiazze d'olioi che rilascia appena tocca la superficie del mare...
     
    Top
    .
  15. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    attualmente uso questo come acciao sui annoda alla grande, un 30 lb e' un 0.20 circa di diametro, per tagliarlo servono le tronchesine 30 euro 600 ft e paragonato al termosaldante e' regalato

    Edited by vance - 28/6/2005, 13:44
    Attached Image
    acciaio.jpg

     
    Top
    .
208 replies since 23/6/2005, 08:53   22111 views
  Share  
.