Come pescare un serra

secondo cicalone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orata&frati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa sono stato in Spagna, a porto blanco (mi sembra si chiamasse così) e ho assistito alla pesca del serra di giorno. Sardina intera con ancorotto, senza piombo, portavano le esche con il materassino e le pinne fino a quando svuotavano i mulinelli (0.50 in bobina)e poi dopo 5-10 min ..... canna ad arco, tiro alla fune e salti a ripetizione....
    ne hanno fatto 5 tutti sui 6-7kili, una sacco di iuta pieno!!

    e mi dicevano.... la dorada... toc toc , questo invece
     
    Top
    .
  2. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata&frati @ 23/6/2005, 15:07)
    Qualche anno fa sono stato in Spagna, a porto blanco (mi sembra si chiamasse così) e ho assistito alla pesca del serra di giorno. Sardina intera con ancorotto, senza piombo, portavano le esche con il materassino e le pinne fino a quando svuotavano i mulinelli (0.50 in bobina)e poi dopo 5-10 min ..... canna ad arco, tiro alla fune e salti a ripetizione....
    ne hanno fatto 5 tutti sui 6-7kili, una sacco di iuta pieno!!

    e mi dicevano.... la dorada... toc toc , questo invece

    se c'era un post che si intitolava cosa non e' il surfcasting potevamo mettere questo
     
    Top
    .
  3. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiavik @ 23/6/2005, 13:47)
    Ma che ami usi??O meglio...che marca si preferisce???
    P.S.:so che non è il massimo parlare di marche...ma ho problemi nel trovare ami di questa pezzatura...

    Mustad se me lo ricordi ti do la serie
     
    Top
    .
  4. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso i Mustad beak serie 92553 S del 3/0 e del 4/0, sempre buoni nonostante la punta non sia proprio il massimo....Ottimi anche quelli di disegno simile (ma con una punta da paura) giapponesi (Takara il marchio mi sembra) distribuiti da Triana...

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
  5. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jaguar octopuss!
     
    Top
    .
  6. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cika dicevi che usi l'allbright per legare il cavetto al trave.....un moschettone potrebbe andar bene lo stesso?

    un disegno della montatura?

    non capisco bene, causa la mia ignoranza, quando si parla del galleggiamento del trancio

    le foci sono meglio di altri spot?

    quando parli di piombi da mare calmo....quanto si intende?

    un galleggiamento "menomato" può portare alla totale assenza di piombo?


    grazie
     
    Top
    .
  7. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 23/6/2005, 14:29)
    Alla prox voglio provare così:

    già provato, anche con un doppio amo al posto dell'ancoretta.............aumenta il numero di ferrate sull'esterno della bocca, ma diminuisce anche la taglia!
    Infatti moolte delle ferrate a vuoto so di serrucci sotto il kilo che non hanno la massa necessaria per essere ferrati efficacemente!
     
    Top
    .
  8. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 23/6/2005, 09:53)
    Io li pesco cosi'... e li piglio....

    Ecco la ricetta di Cicalone per i Serra:

    [Finale: la lunghezza e' data dalla profondità della spiaggia non scenderei sotto i 40 centimetri di acciaio (min 20 LB) connessi a un buon 50  (io li connetto con l'allbright).

    Ami: dal 3/0 al 5/0 il 5/0 per il mono amo per 2 ami 3/0 e 4/0

    Innesco: sigaretta di cefalo con polistirolo dentro controllate in un secchio se galleggia deve galleggiare al 100% deve sta in verticale praticamente in verticale

    Esca cefalo la migliore e la piu' costante





    Io uso di solito due ami, 3/0 e 5/0 quelli della mustad......ma ho provato varie fogge!
    Inoltre ad ogni innesco gli rifaccio la punta con un pietra per affilatura.

    Per il cavetto, perche dal 20lb in su???
    Io uso 50 cm dal 50lb in su.....che c'avete paura che ve sgama il terminale!!??

    A me gallegggia orizontalmente, e mi so trovato bene pure con le spugnette pop di quelle usate per il carp fishing!

    Per me l'esca migliore è la spigoletta di allevamento sui 200gr nera e brutta....oggi mi chiama un amichetto che le ha trovate a 3€ al kilo!!

    Edited by surfcaster1980 - 23/6/2005, 18:07
     
    Top
    .
  9. sauron35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seawolf_Jonico @ 23/6/2005, 11:40)
    E dell'esca viva non ne vogliamo parlare?

    Da me funzionano molto bene:

    - mormora
    - cefalo
    - aguglia (quando ci sono)
    - boga


    Mai avuto un attacco su gronghetto di sabbia!!!!!


    Seawolf.

    Hai dimenticato le anguilette (so' na' Bomba)
     
    Top
    .
  10. sauron35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ulisse- @ 23/6/2005, 14:51)
    CITAZIONE (vance @ 23/6/2005, 14:45)
    CITAZIONE (-Ulisse- @ 23/6/2005, 14:42)
    CITAZIONE (superDROP @ 23/6/2005, 14:29)
    Alla prox voglio provare così:

    E' illegale

    questa me manca

    e per dare un pò di sostengno e conforto a questo serra che tutti vogliono vedè ammazzato. Cmq non so se gli ancorotti sono legali, ma non li ho mai digeriti, li trovo altamente antisportivi.
    E' una mia fissa eh!!

    Perfettamente d'accordo cone te.
     
    Top
    .
  11. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi voglio riproporre, dopo aver affinato il progetto, questo apparecchietto che ho ideato tanti anni fa e che poi ho abbandonato. Qualcuno negli anni ha avuto la mia stessa idea, facendoci un sacco di soldi realizzando sullo stesso principio un oggetto che, nonostante le smentite di molte, è gradito a tutte le donne è anche ad un gran numero di ghey. il vibratore. Ok..Ok so che anche molti di Voi lo usano ma non sto scrivendo per questo.
    Sto scrivendo,invece, perchè mi è venuto in mente, leggendo molti vostri post dove parlate di serra che aggrediscono fili stesi in acqua, che forse questo oggettino buttato in acqua potrebbe sortire qualche reazione predatoria in questo pesce e non solo in questo. Il meccanismo è semplicissimo: Ho usato un motorino a 3V utilizzato per le suonerie a vibrazione dei cellulari, alimentato con una pila da 3V il tutto chiuso ermeticamente dentro un barattolino in plastica delle torpille per acque dolci. Chiudendo il tappo il motorino si avvia innescando una vibrazione di tutto il sistema che trasmette le vibrazioni all'acqua che lo circonda. Il tutto è lungo circa 4 cm, diametro circa 1,5 cm. qui di seguito vi posto qualche foto del arnese e dei componenti utilizzati.
     
    Top
    .
  12. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le batterie utilizzate
    Attached Image
    batterie.JPG

     
    Top
    .
  13. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra immagine
    Attached Image
    mot2.JPG

     
    Top
    .
  14. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma funge col serra?
     
    Top
    .
  15. andreaPE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il filmato di come funge andate qui: http://mio.discoremoto.virgilio.it/andreape e scaricate il file motorino.mov
     
    Top
    .
208 replies since 23/6/2005, 08:53   22111 views
  Share  
.