Divieto pesca diurno estivo

amici toscani come avete fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    a grosseto si tratta di principina verso foce ombrone (torni verso sud)

    spiaggia libera

    chi prima arriva mejo alloggia come ovunque

    il resto nin so'

    ps bene uno che faceva subito messo alla porta

    sempre meglio

    per uno che fa' che se ne va' un ipse che resta

    buone foto a tutti
     
    Top
    .
  2. vance
     
    .

    User deleted


    il tratto di spiaggia se nn dico scemenze e' riservato alla pesca non gestito de nessuno e tantomeno dalla federazione

    la federazione serve solo ad esercitare pressione sulle capitanerie (o non conta nulla? ) e a fare quello per cui' e' nata: far si che sia possibile pescare, nei limiti del buon senso, e favorire la diffusione dell' attivita' alieutica

    se non entra in azione in queste occasioni allora a che serve ? serve solo per fare le gare? i book fotografici in giro per il mondo ?

    sarebbe carino che si occupasse dell' orticello nostrano visto che ci e' precluso, o e' chiedere troppo a questi signori?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    [QUOTE=vance,23/2/2009, 10:16]
    a grosseto si tratta di principina verso foce ombrone (torni verso sud)
    spiaggia libera

    chi prima arriva mejo alloggia come ovunque

    il resto nin so'

    [/QUOE]

    infatti la mia domanda è proprio questa, il ch prima arriva ( solo tesserati ) ???? boh


    [QUOTE=vance,23/2/2009, 10:16]
    ps bene uno che faceva subito messo alla porta

    sempre meglio

    per uno che fa' che se ne va' un ipse che resta

    buone foto a tutti

    [/QUOE]

    non credo che sia stato messo alla porta, cmq inutile fare congetture; che parli l'interessato


     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    non volevo certo dire male della fipsas per carita' tranquillo, certo se ha dato le dimissioni .....................

    no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    non lo so fabrizio onestamente più parlo e più rischio di dire cose sbagliate.

    aspettiamo che ci dica le cose lui quando e se ne ha voglia.

     
    Top
    .
  6. vance
     
    .

    User deleted


    e nei confronti del divieto diurno quale posizione prende SeD ?

    ci sono in programma iniziative per fare pressione sulla federazione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    Fabrì,
    S&D al momento è un forum e non mi pare che questo ne faccia un interlocutore per nessuno o quasi.
    Conosci la questione veste giuridica. ;)
    Se un admin va a parlare con un ipse o un carneade qualsiasi della Federazione, di fatto lo fa a livello personale.
     
    Top
    .
  8. vance
     
    .

    User deleted


    certo , ma magari si potrebbe fare una lettera aperta alla federazione che ci legge un po' come si fa' nei giornali

    la posso anche fare io , ma ora sarebbe una lettera di Vance e non una lettera del forum, sempre che la cosa interessi al forum , ma credo di sì essendo un forum di pesca dalla spiaggia

     
    Top
    .
  9. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    cioa ragazzi,
    sono stato in contatto con chi ha ottenuto l'utilizzo delle spiagge nelle ore diurne in estate a Grosseto.

    E' da due anni che ho nel cassetto tutta la documentazione che loro hanno prodotto e le strade che li hanno portati ad ottenere con successo l'obiettivo desiderato.

    Ho lasciato perdere il discorso quando, dopo un incontro con il comandante della Capitaneria di porto di Ladispoli, mi ha detto e poi dimostrato con i fatti, che a dx del bunker(detto prima punta) di Ladispoli fino al castello di San Nicola (detta seconda punta)e a sx del fosso di Campo di mare fino alli scoietti di Furbara , avrebbero lasciato le zone libere per la pesca dalla spiaggia evidenziando in quei luoghi il divieto di balneazione.

    tutto questo perchè io vivo a Ladispoli e allora mi era sufficente .
    Si l'interessamento è stato della FIPSAS la quale però non ha ottenuto la gestione della spiaggia, con evidenti problemi, ma ha solamente ottenuto il permesso di pesca nelle ore diurne e chi arriva primo alloggia, con le dovute regole, max 2 canne , max 20 metri ecc, poi vi dirò tutto.

    Non sapevo che voi eravate interessati a questo, sono pronto ad unirmi a Voi per ogni passo che volete affrontare, anche se sapete ho lasciato la sezione provinciale di Roma con dimissioni irrevocabili, in quanto non era più possibile lavorare in certe condizioni.
    Parlo di lavorare in quanto nonotante è volontariato, e non vi nascondo che a volte ci ho rimesso anche dei soldi, non mi và l'idea di essere sempre in guerra con chi vuole solo il potere della poltrona.
    sempre vostro Carlo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    Carlo intanto ri ringrazio di aver accettato il mio invito a partecipare a questa discussione.

    cerchiamo di portarla avanti in maniera di ottenere qualcosa.

    CITAZIONE (c.lorusso @ 23/2/2009, 18:00)
    Ho lasciato perdere il discorso quando, dopo un incontro con il comandante della Capitaneria di porto di Ladispoli, mi ha detto e poi dimostrato con i fatti, che a dx del bunker(detto prima punta) di Ladispoli fino al castello di San Nicola (detta seconda punta)e a sx del fosso di Campo di mare fino alli scoietti di Furbara , avrebbero lasciato le zone libere per la pesca dalla spiaggia evidenziando in quei luoghi il divieto di balneazione.

    ma come è finita questa storia???
    le hanno poi lasciate libere????
     
    Top
    .
  11. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    si, sono due anni che si pesca tranquilli, devo dire di più, una mattina di luglio ore 12 circa ero a pesca di orate ( si anch'io pesco).

    si avvicina il gommone della guardia costiera facendo slalom tra i fili delle canne ed ha cacciato dalla spiaggia un pescatore che stava con la famiglia, urlandogli contro che in quella zona riservata (a parole) era vietato fare il bagno ed i suoi figli doveva portarli altrove e decidere se voleva prendere il sole in famiglia o pescare.

    un saluto Carlo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ecco, bono a sapesse quindi c'è un posto dove si può pescare e non è sotto l'egidia della fipsas ( quindi può andare chiunque )

    gazzu non lo sapevo :(
     
    Top
    .
  13. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c.lorusso @ 23/2/2009, 18:00)
    cioa ragazzi,
    sono stato in contatto con chi ha ottenuto l'utilizzo delle spiagge nelle ore diurne in estate a Grosseto.

    E' da due anni che ho nel cassetto tutta la documentazione che loro hanno prodotto e le strade che li hanno portati ad ottenere con successo l'obiettivo desiderato.

    Ho lasciato perdere il discorso quando, dopo un incontro con il comandante della Capitaneria di porto di Ladispoli, mi ha detto e poi dimostrato con i fatti, che a dx del bunker(detto prima punta) di Ladispoli fino al castello di San Nicola (detta seconda punta)e a sx del fosso di Campo di mare fino alli scoietti di Furbara , avrebbero lasciato le zone libere per la pesca dalla spiaggia evidenziando in quei luoghi il divieto di balneazione.

    tutto questo perchè io vivo a Ladispoli e allora mi era sufficente .
    Si l'interessamento è stato della FIPSAS la quale però non ha ottenuto la gestione della spiaggia, con evidenti problemi, ma ha solamente ottenuto il permesso di pesca nelle ore diurne e chi arriva primo alloggia, con le dovute regole, max 2 canne , max 20 metri ecc, poi vi dirò tutto.

    Non sapevo che voi eravate interessati a questo, sono pronto ad unirmi a Voi per ogni passo che volete affrontare, anche se sapete ho lasciato la sezione provinciale di Roma con dimissioni irrevocabili, in quanto non era più possibile lavorare in certe condizioni.
    Parlo di lavorare in quanto nonotante è volontariato, e non vi nascondo che a volte ci ho rimesso anche dei soldi, non mi và l'idea di essere sempre in guerra con chi vuole solo il potere della poltrona.
    sempre vostro Carlo

    Ti ringrazio prima di tutto anche io per l'interessamento e per la partecipazione a questa discussione,quello che dici è molto interessante.
    Il problema è che seppur nell'occasione da te citata si sono comportati in quel modo,nessuno gli vieta un voltafaccia improvviso e potrebbe capitare che qualche ufficialetto un pò zelante si prenda un giorno la briga di far piangere un bel pò di gente.
    Verba volant come si dice,sarebbe bene imho avere una regolamentazione seria della cosa,qualcosa di scritto,magari è un mio limite ,ma sono diffidente per natura. :)
    Se si arrivasse a ciò credo sarebbe un grossissimo passo avanti che servirebbe a promuovere la nostra disciplina e a tutelare tutti coloro che per motivi vari amano la pesca ma non possono praticarla in notturna,anche perchè l'Italia è una penisola non è che manchino le spiagge.
    Ultima cosa,intendevi a destra del fosso di campo di mare vero?

    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    come dice carlo sarebbe da capire se c'è l'ordinanza scritta, se è come dici te tutto il lato nord di cdm sarebbe molto grande e aivojà a prende posti insomma :D
     
    Top
    .
  15. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 23/2/2009, 18:21)
    come dice carlo sarebbe da capire se c'è l'ordinanza scritta, se è come dici te tutto il lato nord di cdm sarebbe molto grande e aivojà a prende posti insomma :D

    Bhè come hai visto quest'autunno ce vole poco a riempirlo,ma ci più che accontentiamo,sveglia all'alba e vai col tango. :)
     
    Top
    .
193 replies since 1/2/2009, 17:56   3965 views
  Share  
.