Divieto pesca diurno estivo

amici toscani come avete fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    io credo che se come singoli andiamo a chiedere ci ridono in faccia

    ci vorrebbe una associazione o una Federazione che se ne occupi, che ne so' una che abbia sul sito in presentazione le seguenti parole:

    La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee nasce nel 1942 con il fine dichiarato di promuovere la pesca sportiva dilettantistica.


    se far pescare di giorno in estate in zone dove nn si dia fastidio a nessuno non e' promuovere la pesca allora non so' cosa sia promuoverla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    petizione?
     
    Top
    .
  3. vance
     
    .

    User deleted


    a chi alla fipsas perche si muova? dove si firma?

    o non tocca a loro farlo ?

     
    Top
    .
  4. lucalucca
     
    .

    User deleted


    allora
    per far si che sia possibile na cosa del genere cè bisogno di:
    federazioni del tipo:arcicaccia/pesca,federcaccia/pesca (possibilmente come tutte le cose troiaio in italia)che quella federazione ente "provinciale" sia dalla stessa parte politica della provincia,che al presidente/consiglio freghi un pochino,che ci sia un numero sostanzioso di richieste,che la zona ovviamente sia predisposta al tipo di richiesta.
    il tutto contornato da:che al momento della richiesta non arrivino verdi a stoppare(e loro stoppano),che ci siano più federazioni del tipo (sopra) che siano daccordo a promuovere ciò.


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    A grosseto dovrebbe essere stata la Fipsas ad ottenere i tratti di spiaggia per la pesca diurna .
    Dietro quella concessione dovrebbero essere stati richiesti altri tratti dalle altre province toscane , ma per il momento non c'è stata ness'un altra concessione.

    Questo a grandil inee è quello che ho potuto capire io .

    Per fare le cose in regola va preparata una lettera di richiesta informazioni da inviare al comitato regionale toscano di settore e alla sede Fipsas , di grosseto .
    Poi con le informazioni ricevute scrivere un altra lettera di richiesta al proprio comitato regionale di settore e alla propria sezione provinciale.
    ovviamente le lettere firmate da piu persone possibile ( penso che non sia un problema)

    L'unico organo che ha la facoltà di fare tale richiesta è la fipsas .

    Propongo Vance organizzatore e coordinatore di tale carteggio!!!
     
    Top
    .
  6. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 3/2/2009, 13:18)
    A grosseto dovrebbe essere stata la Fipsas ad ottenere i tratti di spiaggia per la pesca diurna .
    Dietro quella concessione dovrebbero essere stati richiesti altri tratti dalle altre province toscane , ma per il momento non c'è stata ness'un altra concessione.

    Questo a grandil inee è quello che ho potuto capire io .

    Per fare le cose in regola va preparata una lettera di richiesta informazioni da inviare al comitato regionale toscano di settore e alla sede Fipsas , di grosseto .
    Poi con le informazioni ricevute scrivere un altra lettera di richiesta al proprio comitato regionale di settore e alla propria sezione provinciale.
    ovviamente le lettere firmate da piu persone possibile ( penso che non sia un problema)

    L'unico organo che ha la facoltà di fare tale richiesta è la fipsas .

    Propongo Vance organizzatore e coordinatore di tale carteggio!!!

    ciao ale,da ciò che sapevo io,si era mossa una o più associazioni tipo federcaccia/pesca o raba simile sempre sotto richiesta di singoli o gruppi
    che poi tramite provincia e fipsas..son arrivati al dunque..
    non è cosa facile comunque.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucalucca @ 3/2/2009, 13:26)
    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 3/2/2009, 13:18)
    A grosseto dovrebbe essere stata la Fipsas ad ottenere i tratti di spiaggia per la pesca diurna .
    Dietro quella concessione dovrebbero essere stati richiesti altri tratti dalle altre province toscane , ma per il momento non c'è stata ness'un altra concessione.

    Questo a grandil inee è quello che ho potuto capire io .

    Per fare le cose in regola va preparata una lettera di richiesta informazioni da inviare al comitato regionale toscano di settore e alla sede Fipsas , di grosseto .
    Poi con le informazioni ricevute scrivere un altra lettera di richiesta al proprio comitato regionale di settore e alla propria sezione provinciale.
    ovviamente le lettere firmate da piu persone possibile ( penso che non sia un problema)

    L'unico organo che ha la facoltà di fare tale richiesta è la fipsas .

    Propongo Vance organizzatore e coordinatore di tale carteggio!!!

    ciao ale,da ciò che sapevo io,si era mossa una o più associazioni tipo federcaccia/pesca o raba simile sempre sotto richiesta di singoli o gruppi
    che poi tramite provincia e fipsas..son arrivati al dunque..
    non è cosa facile comunque.

    Ovvio che la richiesta parte da singoli , e per le altre province toscane ti assicuro che la richiesta viene fatta da anni e riproposta ogni anno , ma non tutte le province hanno consiglieri che pescano in mare!!!!!!!!!!
    Comunque se alle normali singole richieste c'è la possibilità di creare un movimento a livello nazionale in collaborazione con la federazione per ottenere di piu ben venga!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 3/2/2009, 12:00)
    petizione?

    La cosa fu già discussa diverso tempo fa ,pagine e pagine di 3d ma non se ne fece nulla:

    http://surfcasting.forumfree.net/?t=18332154
     
    Top
    .
  9. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SURFCASTMAN FUCECCHIESE @ 3/2/2009, 13:29)
    CITAZIONE (lucalucca @ 3/2/2009, 13:26)
    ciao ale,da ciò che sapevo io,si era mossa una o più associazioni tipo federcaccia/pesca o raba simile sempre sotto richiesta di singoli o gruppi
    che poi tramite provincia e fipsas..son arrivati al dunque..
    non è cosa facile comunque.

    Ovvio che la richiesta parte da singoli , e per le altre province toscane ti assicuro che la richiesta viene fatta da anni e riproposta ogni anno , ma non tutte le province hanno consiglieri che pescano in mare!!!!!!!!!!

    infatti
    passando da federazioni simil/private come federcaccia ecc si hanno molte probabilità di trovare qualche pescatorettto che prende a cuore la cosa chge se poi è posizionato bene politicamente allora...evvia dicendo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabry80 @ 3/2/2009, 13:32)
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 3/2/2009, 12:00)
    petizione?

    La cosa fu già discussa diverso tempo fa ,pagine e pagine di 3d ma non se ne fece nulla:

    http://surfcasting.forumfree.net/?t=18332154

    si infatti ma andandola a rivedere, ci sono 198 "firme", se è ferma così chi potrà mai darci retta?
    Probabilmente sarà più semplice tentare di ottenere qualcosa a livello locale, che non mettere di mezzo ministeri.
     
    Top
    .
  11. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri1965 @ 3/2/2009, 14:17)
    CITAZIONE (Gabry80 @ 3/2/2009, 13:32)
    La cosa fu già discussa diverso tempo fa ,pagine e pagine di 3d ma non se ne fece nulla:

    http://surfcasting.forumfree.net/?t=18332154

    si infatti ma andandola a rivedere, ci sono 198 "firme", se è ferma così chi potrà mai darci retta?
    Probabilmente sarà più semplice tentare di ottenere qualcosa a livello locale, che non mettere di mezzo ministeri.

    Questo è un problema di noi Italiani però,si alza per un pò un bel polverone per qualcosa,per alcuni giorni se ne parla se ne straparla e poi di colpo tutto come prima,specie quando c'è da passare all'atto pratico,non serve che faccia esempi per avallare la mia tesi,sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    proviamo a coinvolgere carlo lorusso e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa dippiù.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 1/2/2009, 17:56)
    vorrei chiedere agli amici toscani che hanno in zona principina ormai da anni un tratto di mare riservato alla pesca estiva come hanno fatto ad ottenerlo

    chi e come se e' mosso

    tks

    ma è parco la zona che dici tu?
    In caso affermativo, non sarà stata la regione stessa a concedere la pesca (con qualche legge regionale o ordinanza) sul presupposto e motivo della natura di quella zona? Direi che bisognerebbe verificare che natura ha la zona che dici, meglio ancora, individuare quale normativa permette la pesca (dunque capire il fondamento che ha portato all'emissione della stessa), e magari contattare poi dunque chi ne ha competenza per capire meglio..

    Riguardo al tuo desiderio la vedo dura, come ben sai, potresti ottenere qualcosa se la pesca creasse money, cosa che, invece, è più prodotta da sdraio ed ombrelloni.
    In liguria dunque vedo la cosa impossibile, non interessa a nessuno farci pescare, meglio mettere giù ombrelloni.
    Forse, da voi, considerando certe zone meno pigiate dal turismo, potreste avere qualche speranza contattando i soggetti giusti (politici disponibili o in cerca di voti...), oppure amicizie (in senso di gente che ha voglia di starvi a sentire considerando che poco gliene verrà in tasca) in regione o provincia.
    Di certo e come hai già anticipato dovete muovere ed organizzare tutto per bene, in tanti, ed appoggiandovi anche ad associazioni specifiche e non buttando giù una richiesta di pochi amici..magari elaborata in una serata di pesca...
    Già del nostro sport non frega nulla a nessun burocrate o politicante, se lo si fa in maniera "rustica" e bonaria come siamo abituati a fare noi men che meno ;)
    Lo sappiamo che i pescatori sono visti un pò come dei rustici... dunque si parte già male quando hai a che fare con gente che ha interesse ad ascoltare e seguire le vicende solo quando girano i soldini..
     
    Top
    .
  14. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 11/2/2009, 16:45)
    proviamo a coinvolgere carlo lorusso e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa dippiù.

    che ha detto? ti ha dato risposte?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    si mi ha risposto.

    non credo sia la sede adatta ma credo che carlo si sia dimesso per questioni interne alla federazione ( credo ci sia anche un suo post )

    quindi adesso non so se c'è un eventuale sostitoto, e comunque ( mia opinione ) essendoci a giorni le elezioni non credo che nessuno alzerà un dito fino a che non vengano appunto svolte le elezioni.

    p.s.
    mia considerazione....


    se la federazione chiede e ottiene una deroga sul discorso divieto diurno e prende diciamo in gestione un tratto di spiaggia mi vengono in mente delle domande..

    mi pare che a grosseto il tratto gestito dala federazone sia di 500 metri ( anche se la gente si allarga fino al parcheggio), quindi se confermassero anche a roma 500 metri come funziona???? chi ci pesca??? ( 500 metri = 10 - 15 pescatori IMO )

    essendo sotto l'egidia della fipsas, sarà la stessa a controllare e a dare i permessi????

    non ne ho idea onestamente.

    che toccherà tesserasse????

    a grosseto credo che il tratto di spiaggia sia un campo gara di allenamento, c'è chi sa qualcosa in merito?????

     
    Top
    .
193 replies since 1/2/2009, 17:56   3961 views
  Share  
.