Golf e ville, addio dune a Is Arenas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    leggendo gli articoli ho potuto appurare che il sito in questione è gia artificiale...quindi alla fine di naturale non si è stravolto niente,al massimo si è modificato.!!
    una domanda vorrei sottoporvi
    laguna veneta
    gli abitanti di un paesino(falconia se non erro) vi si trasferirono,e in un certo qual modo
    cementificaro l'area fondando quella che per piu tempo è stata la piu grande potenza commerciale del mediterraneo,e adesso forse la piu bella citta del mondo
    domando.......anche loro andavano fermati???
     
    Top
    .
  2. Sparedda72
     
    .

    User deleted


    Scevro da facili ambientalismi dico che sono molto preoccupato e non parlo di Is Arenas, o almeno non solo perchè c'è di molto più impattante rispetto a dei campi da golf...
    ..non riesco a pensare che quando i posti che mi porto nel cuore non saranno più come li conosco riuscirò a consolarmi del danno dicendo a me stesso che "almeno qualcuno ha avuto un posto di lavoro (da cameriere stagionale al 99%)
    fogu a paneri ci ollidi contro la speculazione edilizia a vantaggio di pochi imprenditori, quasi sempre facenti capo alla fin fine a burattinai stranieri* tra l'altro, ma se son sardi è uguale anzi pure peggio.
    Spiacente ma io sono radicale:mellusu su fammini de su cimmentu. Non vorrei trovarmi costretto a raccontare a qualcuno quanto era bella la costa ovest quando era selavaggia :sick: :sick: :sick:, per non parlare di quello che sta per succedere in gallura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Tranquilli...siamo in buone mani....pensate che la regione è in mano a chi ha guidato la Sardinian Gold Minning di Furtei dal 2001 al 2003.

    Il lago al cianuro ( da boni ficarea spese nostre...) lasciatici in eredità!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Ilazioni gratuite e fuori luogo......
    Non voglio innescare polemiche e discussioni fuori luogo visto che la politica, come giustamente mi è stato fatto notare altre volte, è tema proibito in questo forum e visto che io ho le mie convinzioni che non posso esprimere per tale divieto chiedo cortesemente che anche gli altri si attengano alle regole.
    GRAZIE!!!!
    Per concludere certo che il rispetto dell'ambiente è scacrosanto, certo che non dobbiamo avvelenarci con cianuro e fanghi rossi, tutto sacrosanto.....ma agli operai dell'Euroallumina io oggi non saprei cosa dire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gu! @ 12/3/2009, 20:35)
    Ilazioni gratuite e fuori luogo......
    Non voglio innescare polemiche e discussioni fuori luogo visto che la politica, come giustamente mi è stato fatto notare altre volte, è tema proibito in questo forum e visto che io ho le mie convinzioni che non posso esprimere per tale divieto chiedo cortesemente che anche gli altri si attengano alle regole.
    GRAZIE!!!!
    Per concludere certo che il rispetto dell'ambiente è scacrosanto, certo che non dobbiamo avvelenarci con cianuro e fanghi rossi, tutto sacrosanto.....ma agli operai dell'Euroallumina io oggi non saprei cosa dire.

    Il filmato postato tocca un problema di tutti, ed è chiaramente non di parte.
    Se ho offeso qualcuno chiedo venia.
    Se poi non risponde alle regole di questo forum saranno i moderatori a deciderlo.

    Cosa risponderei agli operai dell'eurallumina...magari di credere meno alle promesse, sopratutto prima delle elezioni.
    Da qualsiasi parte vengano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Certo.... dirgli di non credere alle promesse di un impegno in loro aiuto li farà sentire sicuramente molto meglio.
    Comunque è una discussione che si stà allargando su argomenti che non sono consoni allo spirito del forum, lo dico direttamente senza andare a lagnarmi dagli admin in MP.
    Quello che cerco di ripetere da quando si è aperto questo 3d e che ci vuole equilibrio. Ci son tante situazioni e problemi e affrontarli con dei luoghi comuni o con prese di posizione estermistiche da una parte o dall'altra non porta a niente.
    I fanghi rossi nella zona di Portovesme sono un problema ma anche la chiusura è un problema e allora?
    Ci vuole equilibrio e valutare le situazioni e le cose per quelle che sono.
    E Comunque insisto. Non ha senso continuare questo discorso perchè non c'è il modo per approfondire il discorso in maniera efficace senza contraposizioni e infrangere le regole di questo forum.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    "E Comunque insisto. Non ha senso continuare questo discorso perchè non c'è il modo per approfondire il discorso in maniera efficace senza contraposizioni e infrangere le regole di questo forum."

    Su questo sono d'accordo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 12/3/2009, 21:56)
    "E Comunque insisto. Non ha senso continuare questo discorso perchè non c'è il modo per approfondire il discorso in maniera efficace senza contraposizioni e infrangere le regole di questo forum."

    Su questo sono d'accordo.

    Bene Silviosenis1, il nostro è il primo esempio di "automoderazione" del forum.....micacazzi :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    e m eno male










    caxxo c'entra sta foto :unsure:
     
    Top
    .
  10. freshfish
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per esservi auto-moderati, è stato un gesto di civiltà verso il forum

    sarebbe bello se accadesse più spesso, grazie ancora
    Peppe ;)
     
    Top
    .
  11. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparedda72 @ 12/3/2009, 18:06)
    Scevro da facili ambientalismi dico che sono molto preoccupato e non parlo di Is Arenas, o almeno non solo perchè c'è di molto più impattante rispetto a dei campi da golf...
    ..non riesco a pensare che quando i posti che mi porto nel cuore non saranno più come li conosco riuscirò a consolarmi del danno dicendo a me stesso che "almeno qualcuno ha avuto un posto di lavoro (da cameriere stagionale al 99%)
    fogu a paneri ci ollidi contro la speculazione edilizia a vantaggio di pochi imprenditori, quasi sempre facenti capo alla fin fine a burattinai stranieri* tra l'altro, ma se son sardi è uguale anzi pure peggio.
    Spiacente ma io sono radicale:mellusu su fammini de su cimmentu. Non vorrei trovarmi costretto a raccontare a qualcuno quanto era bella la costa ovest quando era selavaggia :sick: :sick: :sick:, per non parlare di quello che sta per succedere in gallura

    Ricordiamoci che costa verde e altre zone son posti incontaminati,qualsiasi costruzione deturperà la naturalezza del luogo e poi sappiamo bene come vanno stè case,si comincia col capanno per gli attrezzi e si finisce con un albergo a 6500 stelle per ricconi,questa è la realtà sarda,vedi la costa smeralda...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  13. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 14/3/2009, 14:31)
    image

    :D :D
    per chiuderla al meglio, ma sopratutto ALLA SARDA....
    ajo a su zilleri..... :P
     
    Top
    .
42 replies since 12/12/2008, 13:27   483 views
  Share  
.