Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccittu @ 26/1/2009, 19:09)
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 19:04)
    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.

    Uccidetelo!!
    no anzi sono io

    ALLAMAO :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a pescare con mio padre (che mi trascinava a forza, lui era fissato..io no) nel porto di Anzio e nei laghetti di pesca sportiva...poi piano piano la cosa mi appassiono' e nei primi anni 90 quando divenni maggiorenne tutto speranzoso mi segnai con una ex-nota società romana di SC prendendo tra l'altro una WKT e un 7ht. Feci due (2) gare di pesca e capii che non faceva per me, cosa che penso tutt'ora...ma mi piace troppo il mare e quindi insistisco menefregandomene dei risultati ma godendomi delle bellissime giornate di mare :) ps in questo intermezzo ho conosciuto questo forum che, piu o meno :D mi ha fatto capire meglio cosa stessi facendo :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RightClick @ 24/2/2009, 13:32)
    Io ho iniziato a pescare con mio padre (che mi trascinava a forza, lui era fissato..io no) nel porto di Anzio e nei laghetti di pesca sportiva...poi piano piano la cosa mi appassiono' e nei primi anni 90 quando divenni maggiorenne tutto speranzoso mi segnai con una ex-nota società romana di SC prendendo tra l'altro una WKT e un 7ht. Feci due (2) gare di pesca e capii che non faceva per me, cosa che penso tutt'ora...ma mi piace troppo il mare e quindi insistisco menefregandomene dei risultati ma godendomi delle bellissime giornate di mare :) ps in questo intermezzo ho conosciuto questo forum che, piu o meno :D mi ha fatto capire meglio cosa stessi facendo :P

    Ah bene.... ho scoperto una cosa importante. Tu quindi sapresti cosa stavi facendo..... image
    Ciao ALeeeeee...... dimmi semmai, ma che fine facesti? image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    mi sto godendo un po mio figlio ma ci sto sempre (con la testa un po' meno :D )
     
    Top
    .
  5. Salernitano-doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho iniziato al porto turistico con canna fissa di tre metri a 8 anni
    poi sono passato a quella da 5m poi 7m per pescare a cefali
    poi per anni pesca sub
    12 anni fà le prime uscite a paf
    un anno dopo le prime mareggiate con l'amico di sempre Giancarlo(loup71)

    CITAZIONE (lucante @ 24/11/2008, 15:40)
    ...la selettività del surfcasting è quella che più si avvicina a quella della pescasubacquea....che io adoro.. ;) ...anzi direi che sono proprio uguali... :woot:

    non sono del tutto daccordo,le esche fanno sì selezione ma fino ad un certo punto,in acqua decidi tu se sparare o no,ed oltre a selezionare la taglia selezioni anche la specie ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Like
    -9
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    Il motivo che mi ha fatto scegliere il"SURF CASTING" è che ogni volta il rumore del mare, il vento in faccia e il sibilare dei rotanti mi fanno provare forti emozioni come se fosse sempre la prima volta !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    ;)
    vuoi mettere l'odore del mare..........
    vuoi mettere le iddiliache serate, con tramonti mozzafiato
    vuoi mettere il frangersi delle onde sul bagnasciuga
    vuoi mettere le sensazioni
    vuoi mettere che il mare è sempre il mare.........
    vuoi mettere " il chi me lo fa fare a prendere frerddo"
    mi son fatto rapire da ragazzino
    è non me ne sono più liberato
    il surfcasting e il mare.........
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 7/3/2009, 10:01)
    ho iniziato al porto turistico con canna fissa di tre metri a 8 anni
    poi sono passato a quella da 5m poi 7m per pescare a cefali
    poi per anni pesca sub
    12 anni fà le prime uscite a paf
    un anno dopo le prime mareggiate con l'amico di sempre Giancarlo(loup71)

    CITAZIONE (lucante @ 24/11/2008, 15:40)
    ...la selettività del surfcasting è quella che più si avvicina a quella della pescasubacquea....che io adoro.. ;) ...anzi direi che sono proprio uguali... :woot:

    non sono del tutto daccordo,le esche fanno sì selezione ma fino ad un certo punto,in acqua decidi tu se sparare o no,ed oltre a selezionare la taglia selezioni anche la specie ;)

    Hai ragione...proprio uguali non sono.... :rolleyes: .....però mi danno le stesse emozioni... :woot:
     
    Top
    .
  9. Danarde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il surfcasting? è una sfida tra te e il mare...lui sa di vincere perchè è onnipotente...ma ha un gran cuore e ti lascia sempre emozioni uniche ogni volta che lo sfidi...che lo vedi...che lo senti...che lo tocchi...

    e chi ama il mare solo l'estate vuol dire che di mare non ce capisce un ca..o!!!
    io dico sempre: vivi Sabaudia in inverno..anche di notte e poi capirai cosa è il mare!!!
     
    Top
    .
  10. sciscia79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio padre pescava. col mio boicottaggio... :D
    nel senso che fin da bambino ero sempre attaccato alle canne. appena ho avuto l'eta per superarlo nello scatto sul breve, mi fiondavo io appena vedevo un vettino che si piegava, e mi godevo il recupero con emozione.
    poi lui ha un po abbandobato la passione, io mai. ma mai.
    una soddisfazione è stata quella di farlo tornare ad innamorare per un periodo del mare a suon di catture, ed in una occasione mi ha fregato lui sullo scatto breve. :D
    son cose belle.
     
    Top
    .
  11. marcus1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, devo dire che ho sempre pescato. Fine anni '80 inizio anni '90 gareggiavo nelle acque interne e di tanto in tanto mi concedevo una pescata al mare. Portando avanti anche altri hobby decisi in seguito di abbandonare l'agonismo. Attualmente la mia vita va' molto di fretta, un po' per il lavoro ed altro, ho deciso dallo scorso anno di ritornare al mare dedicando più tempo. Più vado avanti e più mi rendo conto che stando su un a distesa di sabbia riesco a trovare quella tranquillità che mi mancava. La sensazione della notte all'aria aperta, aspettando le cime che indicano l'abboccata, rende tutto molto affascinante e suggestivo. Attualmente non riesco a stare lontano dalla spiaggia, è una cosa profonda tra me e la natura.
    Per concludere cosa molto importante, noto che in questo forum ci sono persone davvero competenti del settore, con le quali fà molto piacere scambiare le proprie opinioni. Ringrazio tutti e a presto. ;)

    Marco :)
     
    Top
    .
  12. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso non c è un vero motivo, diciamo che è stato un colpo di fulmine quando andai per la prima volta a pescare di notte dalla spiaggia e vidi per la prima volta la vetta della mia canna scuotersi.....
    Ho pescato a fondo anche in altri posti, fiumi, laghetti, moli, porti ma la spiaggia ragazzi secondo me soprattutto di notte ha qualcosa di recondito che suscita in me forti emozioni che altre tecniche di pesca non sono in grado di darmi.

    W il surfcasting e tutti i dintorni legati alla pesca dalla spiaggia...
     
    Top
    .
  13. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho scoperto che il surfcasting quello vero non mi piace...me so sbagliato
     
    Top
    .
  14. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pesca è di tutti
    Il surfcasting è soltanto mio

    ecco perchè mi piace più di ogni altra tecnica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    447
    Like
    0
    Location
    dolianova CA

    Status
    Offline
    in primis devo ringraziare questo fantastico forum e sopratutto a voi che mi sono appassionato al surfcasting quello vero :) avendo 17 anni la possibilità di conoscere persone che praticassero questa tecnica non era tanta poi grazie al forum piano piano la consocenza e aumentata e ho imparato tantissime cose utilissime e mi avete fatto ammalare di rip e rotanti..ora posso dire che il surfcasting e diventato qualcosa di cui non posso fare a meno.. le prede importanti non sono state tante anche le uscite purtroppo perchè d inverno ce la scuola e il calcio che mi prendono tanto tempo pero appena ho uno spazio ne approfitto sempre per farmi un uscita. il mio compagno di pesca è mio padre che anche senon ama la pesca lo fa solo per rendermi felice da poco mi ha portato anche al raduno a chia dove ho conosciuto il mitico fax, sparedda, poppy e cdhanto poi c'era witchain che conoscevo già. quest'anno l ho obbligato il 31 dicembre a portarmi a san giovanni di muravera per farmi la nottata perchè c era un mare stupendo purtroppo non c'e stata nessuna preda però vi assicuro che stare in quel momento a pesca con un mare che frangeva a una distanza asssurda pescando con spike da 175g e sentire la forza del mare e stato veramente qualcosa di assurdo poi ovviamente a mezzanotte abbiamo aperto lo spumante e alle nostre spalle c erano anche i fuochi d artificio e stato questo uno dei piu bei momenti che mi ha regalato il surfcasting, tutti i chilometri che gli ho fatto fare per portarmi a piscinas a buggerru e tutte le altre spiaggie anche senza prendere nessun pesce e siccuramente gli e ne farò fare tanti altri, quindi lo ringrazio perchè e anche grazie a lui che posso praticare questa bellissima e unica tecnica di pesca :)
     
    Top
    .
139 replies since 21/11/2008, 15:37   3826 views
  Share  
.