Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siccita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MARE=AMORE=SURFCASTING :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    Member
    Posts
    18,189
    Like
    0
    Location
    San Mauro T.se

    Status
    Offline
    le parabole di SandrOne Meloni su riviste specializzate e la voglia di rimettermi in gioco
    mio padre negli anni 60 mi insegnò il mestiere (trotaiolo di Alta Classe e quota in acque cristalline e impervie) e dal 72 all'82 ho fatto agonismo acque interne sin quando i soldi non prevalsero sulla classe pura. Capito l'antifona e che la Vera pesca è andare dove,come,quando e quanto si vuole (FREEDOM) ho praticato in solitaria ogni genere di pesca salvo quella a mosca. Chiaramente dopo tutte queste esperienze per forza di cose ero diventato troppo bravino x divertirmi ancora e così leggendo di questa nuova disciplina decisi di iniziare a ... non prendere + un ca..o !!! Ma come sempre si impara + dalle sconfitte contro Avversari forti e sconosciuti che dalle vittorie contro avversari arcinoti.
    Ricordo ancora come oggi la mia prima spigola all'abi d'oru credo nell'1982 o 83, dopo serate spese inutilmente nel ligure . Ero con 3 amici che si eran stancati di pescare con vento e alghe terribili. Ne convinsi uno a portar a casa gli altri ed a ritornare, conscio che quel mare non mi avrebbe tradito. Finalmente avevo trovato le condizioni giuste e come d'incanto mi si era aperto un mondo dinnanzi.
    Con tanta nostalgia allego foto, con tanto di canna Browning cimelio dell'epoca
    sss
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...surfo dunque sono...

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,587
    Like
    -3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emiliano-severini @ 24/11/2008, 18:07)
    un giorno per caso..................................................tanta voglia di mare.........................comprato rivista....................comprato 2 canne...................e partito per il mare

    parli come un extra-comunitario...ripensandoci un po' extra lo 6... image

    Ps: a ridaje a rivista...nun t'è servita... :lol: le canne te le 6 fumate...come t'hanno preso... :lol:
     
    Top
    .
  4. elia030187
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò che è estremo mi attrae, il surf è una pesca estrema, fatta in condizioni meteo spesso estreme quindi è stato amore a prima vista!

    Per la pesca invece a 5 anni mi è bastato vedere una canna daiwa vecchissima di mio padre che utilizzava quando era ragazzo, il resto è stato tutta una conseguenza di quel tragico errore fatto da babbo... :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    beh che dire...
    quando scendi in spiaggia..da solo con le tue canne o con i tuoi compagni di pesca..e vedi una distesa di schiuma, la potenza enorme e inarrivabile del mare...
    guardi le spiagge invernali e vedi che solo pochi "pazzi" hanno fatto la tua stessa scelta..
    beh sono emozioni inspiegabili...
    probabilmente persone più colte di me parlerebbero di un concetto del sublime..l'hanno affrontato pittori scrittori e filosofi :P :P :P
    la possibilita di confrontarsi con l'enormità della natura...e sentirsi piccoli e grandi allo stesso tempo...
    per me questo è surf... :wub: :wub: :wub: :wub:










    e ora pigliatemi pure per il culo... :P :P :P :P
     
    Top
    .
  6. garixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appassionato dai cartoni di sampey ricevetti la prima canna da pesca a 6 anni, ma mio padre mi ha sempre portato poco a pesca e perlopiù sui moli per cui mi sono sempre ripetuto, quando avrò la macchina me ne andrò a pesca ogni volta che vorrò.
    Detto fatto, giugno 2004 prima auto, e rientro nel mondo della pesca.
    E dovendo scegliere la tecnica su cui orientare la nuova attrezzatura mi sono buttato sul surf.Motivo principale?
    Vedevo il lancio come una cosa divertente, e avevo ragione:)
     
    Top
    .
  7. structman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DPM75 @ 21/11/2008, 15:52)
    ..L'estate scorsa poi in Sardegna vedevo pescatori ovunque.....e gia li mi montava la voglia...
    Ora che mi partita la malattia ho gia avvisato i miei abituali compagni di viaggio in Sardegna....NON ROMPETE I MARONI L'ANNO PROSSIMO ASSIEME A ME VENGONO ANCHE L'ATTREZZATURA DA PESCA :D

    bravo, vieni in estate, ma in inverno stai lontano :D
     
    Top
    .
  8. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 18:23)
    CITAZIONE (DPM75 @ 21/11/2008, 15:52)
    ..L'estate scorsa poi in Sardegna vedevo pescatori ovunque.....e gia li mi montava la voglia...
    Ora che mi partita la malattia ho gia avvisato i miei abituali compagni di viaggio in Sardegna....NON ROMPETE I MARONI L'ANNO PROSSIMO ASSIEME A ME VENGONO ANCHE L'ATTREZZATURA DA PESCA :D

    bravo, vieni in estate, ma in inverno stai lontano :D

    Prima di postare sei gentilmente pregato di presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie.
     
    Top
    .
  9. structman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry80 @ 26/1/2009, 18:27)
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 18:23)
    bravo, vieni in estate, ma in inverno stai lontano :D

    Prima di postare sei gentilmente pregato di presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie.

    scusa sono entrato per errore nel forum con un altro nic :wacko: ;
     
    Top
    .
  10. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 18:49)
    CITAZIONE (Gabry80 @ 26/1/2009, 18:27)
    Prima di postare sei gentilmente pregato di presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie.

    scusa sono entrato per errore nel forum con un altro nic :wacko: ;

    Non ti sei presentato manco con questo :wacko:
     
    Top
    .
  11. structman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso di quadri @ 26/1/2009, 18:53)
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 18:49)
    scusa sono entrato per errore nel forum con un altro nic :wacko: ;

    Non ti sei presentato manco con questo :wacko:

    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scer cun berritta

    Group
    Member
    Posts
    145
    Like
    0
    Location
    SO Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 19:04)
    CITAZIONE (Asso di quadri @ 26/1/2009, 18:53)
    Non ti sei presentato manco con questo :wacko:

    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.

    Uccidetelo!!
    no anzi sono io
     
    Top
    .
  13. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 19:04)
    CITAZIONE (Asso di quadri @ 26/1/2009, 18:53)
    Non ti sei presentato manco con questo :wacko:

    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.

    Va bene non è un problema ci mancherebbe,magari però se devi fare interventi è meglio se ti riconnetti con il tuo solito nick,per una questione di trasparenza.
     
    Top
    .
  14. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccittu @ 26/1/2009, 19:09)
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 19:04)
    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.

    Uccidetelo!!
    no anzi sono io

    mavaffanculova :D
     
    Top
    .
  15. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccittu @ 26/1/2009, 19:09)
    CITAZIONE (structman @ 26/1/2009, 19:04)
    Allora non mi sono spiegato; di solito scrivo con un altro nic, presentato e vaccinato;
    mi sono iscritto in un altro forum dello stesso circuito con questo nic; per errore non ho fatto il logout per uscire e fare il login per rientrare in SC e dintorni.

    Uccidetelo!!
    no anzi sono io

    ahahahahahaahhah
     
    Top
    .
139 replies since 21/11/2008, 15:37   3826 views
  Share  
.