Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLAUsurfcasting @ 29/7/2011, 16:26) 
    in primis devo ringraziare questo fantastico forum e sopratutto a voi che mi sono appassionato al surfcasting quello vero :) avendo 17 anni la possibilità di conoscere persone che praticassero questa tecnica non era tanta poi grazie al forum piano piano la consocenza e aumentata e ho imparato tantissime cose utilissime e mi avete fatto ammalare di rip e rotanti..ora posso dire che il surfcasting e diventato qualcosa di cui non posso fare a meno.. le prede importanti non sono state tante anche le uscite purtroppo perchè d inverno ce la scuola e il calcio che mi prendono tanto tempo pero appena ho uno spazio ne approfitto sempre per farmi un uscita. il mio compagno di pesca è mio padre che anche senon ama la pesca lo fa solo per rendermi felice da poco mi ha portato anche al raduno a chia dove ho conosciuto il mitico fax, sparedda, poppy e cdhanto poi c'era witchain che conoscevo già. quest'anno l ho obbligato il 31 dicembre a portarmi a san giovanni di muravera per farmi la nottata perchè c era un mare stupendo purtroppo non c'e stata nessuna preda però vi assicuro che stare in quel momento a pesca con un mare che frangeva a una distanza asssurda pescando con spike da 175g e sentire la forza del mare e stato veramente qualcosa di assurdo poi ovviamente a mezzanotte abbiamo aperto lo spumante e alle nostre spalle c erano anche i fuochi d artificio e stato questo uno dei piu bei momenti che mi ha regalato il surfcasting, tutti i chilometri che gli ho fatto fare per portarmi a piscinas a buggerru e tutte le altre spiaggie anche senza prendere nessun pesce e siccuramente gli e ne farò fare tanti altri, quindi lo ringrazio perchè e anche grazie a lui che posso praticare questa bellissima e unica tecnica di pesca :)

    molto bello questo tuo spaccato di vita, e ti auguro, vista l'età, che possa continuare all'infinito, però devo farti un piccolo appunto, sì può benissimo pescare anche con una 2pz e fisso, non solo con il rotante, anche se sono un amante di questa configurazione, non và comunque snobbato il discorso fisso, altrimenti si ritorna alle solite diatribe fisso/vs/rot, e non è giusto ;)


    Angelo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    447
    Like
    0
    Location
    dolianova CA

    Status
    Offline
    sisi :) poi anche io ho ancora qualche mulo fisso che uso tutt'ora ^_^
     
    Top
    .
  3. lem7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ti sei mai fermato in inverno a guardare il mare mosso?? non senti quella cosa che sale??? :-)

    emozione che non si può descrivere a parole...

    a me è presa e basta :-) o forse il surfcasting ha preso me :-) booooooooo
     
    Top
    .
  4. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a praticarlo grazie ad un amico.
    Prima di praticare il surfcasting avevo solo fatto pesca subacquea ed ero quasi convinto che fosse impossibile divertirsi (badate bene eh? non fare belle catture, ma divertirsi) pescando dalla spiaggia.
    Era l'inizio del mese di un novembre. Spinto da questo mio amico ad accompagnarlo nelle sue battute di pesca acquisto una exagon tele da 180 gr ed un mulo a bobina fissa, un 7500.
    Cominciai a pescare qualche grongo e sarago, le canne divennero due, poi tre...
    Adesso le canne sono sei, una decina di muli sono nella sacca ed i rotanti, abbinati alle rispettive rip, sono le combinazioni che adoro in assoluto.
    Tutt'oggi continuo a pescare con il mio amico e, quando riusciamo, passiamo intere nottate, dal tramonto all'alba, in riva al mare.

    Ho scoperto che il surf ti può regalare grandi emozioni e momenti indimenticabili, grazie al mare ed agli amici e che catturare un pesce non è il fondamento di questa disciplina, anzi di questo modo di pescare...ci sarebbe da scrivere un romanzo sul surfcasting, ma non credo che il tempo di una vita basterebbe...ecco, ora magari esagero. -_-

    Grazie Carlo! ;)

    Enrico.



     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcasting a vitaaaaaaaaaa

    Group
    SC Senior
    Posts
    636
    Like
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Perchè dopo la .... non c'è goduria migliore gif
     
    Top
    .
  6. Stefano74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fanex @ 21/11/2008, 16:37) 
    Qual'è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere questa stupenda disciplina ?
    Attendo vostre risposte.
    Viva il surf casting !!!

    -------------------------------------------------------------

    Lo stare in tranquillità davanti all'immensità del mare.......è uno spettacolo che ogni volta lascia senza fiato.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Like
    +2
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    tutta colpa di un racconto di amici di famiglia che dopo i soliti discorsi di caccia han parlato chissà perchè di onde e spiaggia,e a 16anni mi ha fatto andare in spiaggia col mare incazzato nero da solo, io e una scatola di vermi che neanche sapevo innescare,e di un sarago che dopo avermi fatto salire il sangue a testa tirato fuori con una cannetta in fenolico più grande di me mi ha fatto ammalare in modo irreversibile...e ne sono fiero..
     
    Top
    .
  8. Carlito's Caster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei pero da quando ne ho sentito parlare mi ci sono buttato dentro e quando ho un po di tempo libero provo a praticarlo :D
     
    Top
    .
  9. sse75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma....sono sempre stato appassionato di pesca fin da bambino........poi un giorno dato il mio amore viscerale x il mare provai.......nn ho piu' smesso il sc. ormai è nel mio sangue.......nn lo pratico come vorrei,ma come posso scappo in spiaggia
     
    Top
    .
  10. pisolo 1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche ogni volta con il mare formato è una sfida con la natura ed è stupendo sentire il vento in faccia mischiato alla brezza del mare
     
    Top
    .
  11. seawolves
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sindrome di Stoccolma:
    son stato rapito dal mare.... e me ne sono innamorato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    Penso di non aver ancora risposto a questo 3d, che mi rimanda indietro nel tempo di più di 30 anni..
    Forse avevo 8 o 9 anni quando ho preso in mano la mia prima canna.
    Ero con mio padre, surfcaster della prima ora, ma non eravamo in spiaggia, pescavamo da un moletto vicino a casa, presi un saraghetto che portai a casa da mia madre come un trofeo..
    Da quella volta ho iniziato man mano negli anni ad andare sempre più frequantemente con lui a pesca e non solo, iniziai a preparare i primi terminali(allora usavamo solo il 45 per fare tutto, bobina travi e ami) e soprattutto si andava a pesca solo in inverno, da ottobre a marzo.
    Ora tutte le volte che vado,e dico tutte, penso a lui che non c'è più e che mi ha lasciato in eredità questa bellissima passione...e tutte le volte vorrei che fosse li con me..
     
    Top
    .
  13. antorossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo le vs. parole bellissime e che condivido in pieno, mi è salita in testa la canzone di masini "CI VORREBBE IL MARE" ... con le sue tempeste.... io stasera vadoooooo, anche se purtroppo mare mosso poco...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Like
    0
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    avevo circa 6 anni qundo mio padre l'estate mi portava al mare a frigole (lecce)e portava anche la sua browning giallo senape con un mulo mitchell senza ponticello e lanciava innescando della vermara.
    quante sberle ho preso xche stavo senpre a recuperare lenca a vuoto per vedere se c'era un pesce :D
    mi sa che sono state le sberle a incidermi la passione xche da allora la pesca è stato un chiodo fisso!!!!
    arrivò la prima canna , una carson con un mulo daiwa e poi tutta un'escalation di attrezzatura prede e tanti cappotti ma con tanta soddisfazione uguale di stare sul mare con gli amici e quella compagnia che solo le onde possono darti!
    ad un certo punto non mi sentivo soddisfatto per quanto riguarda la distanza e cercavo qualcuno che potesse indirizzarmi e istruirmi sul lancio tecnico e uso del rotante........
    la vita è strana .....tra lecce , livorno e altre città di mare nulla da fare.....poi a siena, per puro caso, in un negozio di pesca conosco un uomo che con tanta pazienza e volonta tra le campagne del senese mi ha insegnato ad usare rotante e darmi nozioni di lancio tecnico!!!!
    colgo l'occasione per ringraziarlo, grazie claudio !!!!!
    è da poco più di un anno che pratico ciò e non tornerei indietro x nessun motivo al mondo.

    surfcasting forever
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vedo ora questo 3d...


    Io ho cominciato a pescare tanti anni fa sulle orme di mio padre, pescatore con la canna fissa di cefali ed altri pesci con la "pasta" mollica e pecorino....
    Poi ho "scoperto" che alla canna fissa si poteva mettere quel coso chiamato mulinello, li sono cominciate le prime pescate,all'inizio con il galleggiante ( pera da circa 4/5 grammi) poi, quasi per caso ho iniziato ad usare il piombo a fondo.....e mi si è aperto un mondo nuovo. Un mondo che mi mostrava che con il mare mosso era più difficile pescare qualcosa ma, quando capitava erano bei pesci!!!

    Purtroppo (si fà per dire) mi sono innamorato di questo mondo ed ho iniziato a farmi (regalare per i compleanni od altre occasioni) la mia prima attrezzatura per il surfcasting ( noi l'abbiamo sempre chiamata pesca a fondo, mare mosso o meno), Mariner strong, mare nostrum e veret tele da 5,50 mt, tutte con i mitici mitchell.....
    Da li è iniziato tutto. Rip,rot, tele,fissi e quant'altro sono presenti e passati allo stesso tempo....quello che rimane è (quando ormai per vari motivi è sempre troppo poco spesso) : prima della vista, l'odore che manda il mare mosso..... tutto il resto segue.
     
    Top
    .
139 replies since 21/11/2008, 15:37   3826 views
  Share  
.