L'Esca Perfetta

California dreaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo spunto Mikè!!!!
    Il gronchetto vivo o morto è gia largamente usato in Italia, ma il trancio XXL di gruncosauro è decisamente una novità per me!!
    Credo di avere nel mio freezer dei trancioni di groncosauro che utilizzerò per lo scopo de quo!
    Chissa perchè ce li ho congelati forse una premunizione????

    P.S.

    Vorrei far notare come nel secondo innesco cavetto ed ami siano completamente rivestiti da una guaina blu, forse per evitare possibili luccichii deleteri?
    Anche in Italia i cultori della traina al serra con il gronchetto morto nascondono cavetto e buona parte degli ami all'interno del corpo, pena mozzichi a go gò tra i vari ami e nessuna ferrata.
    Che anche qli squalidi siano così smaliziati????

    P.P.S.S.

    Mikè, appena possibile provero il trancioone di gronco ( anche se sarà tra qualche mese purtroppo per me ), e farotti sapere!
     
    Top
    .
  2. pugnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Ottimo spunto Mikè!!!!

    Grazie cumpà!
    stavo surfando in rete alla ricerca di roba kazzuta (la stagione XXL è alle porte e tra poco sarò FINALMENTE libero da attività prataiole) e mi sono imbattuto in codesto sito.
    ho sorriso perchè le esche che qualcuno usa qui per i pelagici sono le stesse (ma in copia ridotta) di quelle che usano loro...........


    Il gronchetto vivo o morto è gia largamente usato in Italia, ma il trancio XXL di gruncosauro è decisamente una novità per me!!
    Credo di avere nel mio freezer dei trancioni di groncosauro che utilizzerò per lo scopo de quo!
    Chissa perchè ce li ho congelati forse una premunizione????

    bene facesti.
    l'amico Tony B ha una vasta esperienza di pesca in laguna di mare ( a NA ci sono 4 laghi costieri) e li usano per la pesca delle Spigole il filaccione con il tocco di capitone.............



    P.S.

    Vorrei far notare come nel secondo innesco cavetto ed ami siano completamente rivestiti da una guaina blu, forse per evitare possibili luccichii deleteri?

    ho letto che lo fanno per evitare che la taglia dell'amo (24/0....) provochi una ionizzazzione , boh....


    Anche in Italia i cultori della traina al serra con il gronchetto morto nascondono cavetto e buona parte degli ami all'interno del corpo, pena mozzichi a go gò tra i vari ami e nessuna ferrata.

    ti sei mai chiesto perchè il serra è attivo di notte con la Luna piena?
    io sì
    poi mi sono chiesto perchè nei miei luoghi di pesca quando l'acqua è torbida (di giorno) non si ha una tocca
    ho fatto 1+1 e mi sono risposto che il saltator sfrutta la vista per predare.
    ciò dovrebbe farci riflettere sull'utilizzo di esche di colore BIANCO............
    fatto sta che ho gia comprato 'nu polpo congelato da 1 kg, l'ho bollito e ho spellato i tentacoli (ognuno è lungo 30 cm, secondo me è clippabile e lo spedisco a 100 mt........)


    Che anche qli squalidi siano così smaliziati????

    l'autore giura che la corretta confezione dell'innesco fa la differenza, un suo amico metteva pesci piccoli e ami grandi e nulla prese mentre lui prese tre mako in un giorno.........
    P.P.S.S.

    Mikè, appena possibile provero il trancioone di gronco ( anche se sarà tra qualche mese purtroppo per me ), e farotti sapere!

    prova e facci sapere, tu hai la possibilità di avere molte più risposte di me alle domande che fai al mare!

    il link è http://bluemako.customer.netspace.net.au/b...tion_column.htm




     
    Top
    .
  3. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "ciò dovrebbe farci riflettere sull'utilizzo di esche di colore BIANCO............ "

    Si mike' e' un po' che ci penso, e penso pure che con l'acqua piu' calda in estate di notte certi cefalopodi darebbero il megluio in fatto di fosforescenza..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    studieremo il fenomeno.

    ma spulciando il primo filetto e biccerello.

    Attached Image
    trancio.jpg

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ma anche sto tipo che pratica molo casting co un trancio de 4 kili è biccerello forte, guarda un pò il veroo inseguitore del sogno..................
    Attached Image
    trancetto.jpg

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    quella non è la preda ma l'esca.................................



    secondo me la piazzano a piedi durante la bassa marea e aspettano che sale er mase, come se fa a lancia quer coso??????????


    ce vorebbe na 45 once.
    Attached Image
    trancetto2.jpg

     
    Top
    .
  7. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come fanno a lanciarle?????


    col bazooka?

    Edited by ilmaurone7 - 15/4/2005, 11:44
     
    Top
    .
  8. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che siamo arrivati proprio al limite!!!!

    ....ma mi aspetto da un momento all'altro una foto di una porchetta con due 24/0
    e con un'elica in culo alimentata a celle solari x farla arrivare in zona squalo tigre
     
    Top
    .
  9. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 15/4/2005, 14:15)
    mi sa che siamo arrivati proprio al limite!!!!

    ....ma mi aspetto da un momento all'altro una foto di una porchetta con due 24/0
    e con un'elica in culo alimentata a celle solari x farla arrivare in zona squalo tigre

    E non è ancora un cazzo.

    Questo è quasi il limite per le esche, dopo si va sulla palamita di 5kg viva.

    Per la tecnica e il mare ti dò solo una magica parolina:

    SKISHING

    E' l'hardcore del SC. Più Hardcore che SC, in verità.
     
    Top
    .
23 replies since 13/4/2005, 00:29   735 views
  Share  
.