Plancton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strano....ho visto dei filmati in cui spinners dalla barca cercavano di proposito le cacciate/bollate dii predatori in mangianza su banchi di pesce azzurro
     
    Top
    .
  2. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per calare le reti :D :D :D
     
    Top
    .
  3. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (INDIANRIP @ 12/12/2008, 10:59)
    Per calare le reti :D :D :D

    sempre co le pantofole immagino :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo :D ed il cavetto d'acciao :woot:
    Lo sai, J love you :wub:
     
    Top
    .
  5. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 12/12/2008, 10:50)
    strano....ho visto dei filmati in cui spinners dalla barca cercavano di proposito le cacciate/bollate dii predatori in mangianza su banchi di pesce azzurro

    Infatti hai ragione Nico, cercare le mangianze sul pesce azzurro a traina (e di conseguenza a spinning) si fa da sempre e naturalmente funziona.
    Cmq il topic non parla di pesce azzurro ma di organismi in posizione molto più bassa nella catena alimentare.
     
    Top
    .
  6. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso si evolve a mano mano...e si arricchisce di spunti e notizie individuali,
    dallo spinning eseguito da riva, ho avuto notizie negative in presenza del fenomeno della luminescenza innescato da una presenza massiccia di organismi in sospensione ed ancora, pare per detta di miei conoscenti appassionati di big game, che nei periodi in cui pullano branchi di sardine il predatore sia piu svogliato ad attaccare le esche artificiali. Poi, che banchi di pesce azzurro attirino nei loro pressi predatori di ogno specie e risaputo e documentato anche tramite tv, ma...a voler affermare assolutisticamente che "si fa sempre e funziona" credo sia un po' azzardato.
    Ad ogni modo..... :D
     
    Top
    .
  7. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più cibo più pesci,dai più piccoli ai predatori...è questione di catena alimentare...
     
    Top
    .
  8. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (INDIANRIP @ 12/12/2008, 11:34)
    "si fa sempre e funziona" credo sia un po' azzardato.

    Leggiamo bene, si fa da sempre, non dà sempre

    CITAZIONE (Asso di quadri @ 12/12/2008, 11:13)
    si fa da sempre e naturalmente funziona.

    P.s.
    Quando dò un dato non lo faccio mai per "teorie da tastiera" o sogni notturni, se una cosa non la so taccio, mi pare una pratica condivisibile.
     
    Top
    .
  9. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo schematico e teorico, la pratica purtroppo non ha schemi e regole certe.. poi se vogliamo giocare sugli aggettivi e battere il chiodo :D io sono sempre presente
    :wub:
     
    Top
    .
  10. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La presenza di microorganismi ovvero del "Plancton" è di grande importanza per la vita e la salute del mare. Ai fini della battuta di pesca, se parliamo di condisurf penso che sia ininfluente; invece in condipaf questi microrganismi creano l mangianza e quindi l'arrivo di pesce azzurro che a sua volta attira i predatori; di conseguenza , imho, in questo caso ha un suo ruolo ai fini della battuta di pesca!!! :D :D :D
     
    Top
    .
39 replies since 6/10/2008, 10:21   435 views
  Share  
.