tepori primaverili

la rivincita del biccerello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai che non so dov'e' zinola

    dovrei anche imparare a procurarmi il vivo..
     
    Top
    .
  2. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che faccio prima a portartici

    Per fare il vivo o vai di galleggiante, oppure metti un piombino nel sottoriva, con una cannetta con una paratura a 3 ami: i 2 alti con zatterino, ami piccoli (ma non da ingoio) e pezzettini di verme, gamberetto, sardella, quellochevuoi;piombo finale.
    Secchio per tenere il pesce in vita o con ossigenatore o cambi l'acqua.
     
    Top
    .
  3. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo: bagna sempre le mani prima di toccare il pesce e ricordati delle misure minime.
     
    Top
    .
  4. pugnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 30/3/2005, 14:40)
    visti i primi tepori e le giornate di alta che ci porteranno da qui a fine settembre, come modificate le vs scelte di attrezzatura, sl travi finali ecc?

    stesse canne ma con aggiunta di una 4/6.
    stessi rotanti (Penn 525) ma con aggiunta del 7ht 028 dotato ( mezzo centrifugo rosso, 20/60 nel cuscinetto sin, 15/40 nel destro, livello filo - 2 mm, registro laterale + 1).
    stessi travi.
    dal 33 invernale al 30 (o 28) estivo.
    terminali : un ricco 028.
    amo: dal 4 all'8.
    il Tommy lo sto provando, mi garba, tiene bene a mare calmo e garantisce l'autoferranze®, però rotola, l'Acquapedo no..........
     
    Top
    .
  5. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito del tommy mi trovo d'accordo col suprdroppez.
    non lo vedo bene come tenuta.

    personalmente uso solo gli ab1 e gli sportenn, le uniche forme che secondo me hanno senso.
    a parte i piombi non da gayz, ma qui si parla di pescatine primaverili....

    Edited by francesco.bonifazi - 31/3/2005, 01:51
     
    Top
    .
  6. jeekelemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la stagione calda?

    Doppia combo di Sidewinder/7ht caricati con 0,33;
    Piombi: i soliti;
    finali: minimo 0,25...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    555
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/3/2005, 14:46)
    A prescindere che per me sto periodo è sterile comunque cambierò praticamente pochissimo, solo l'esca (arenicola e cannello, e cefali) e gli ami scendo dai 0trati ai non 0rati (ovviamente continuo a insidiare serra col 5/0)

    Mah........sarà!?!? Io ho sempre fatto i pesci più belli a marzo/aprile, e l'hanno scorso ho fatto 7 spigole tra giugno ed agosto. La più piccola era 1,2 chili............vuoi sapere le altre!?!?!?
    Ragazzi, i tempi sono cambiati, in certe spiagge oramai si trovano lecce, serra, spigole, ricciole e cazzi vari................in pratica hai più possibilità di fare il pescione a mare mosso d'estate che d'inverno.

    Ovviamente, parlo della Sardegna, non so da te come stanno le cose.


    Ancos
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da noi l'estate a mare mosso e' un pianto
     
    Top
    .
  9. pugnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ancos @ 31/3/2005, 12:01)
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 30/3/2005, 14:46)
    A prescindere che per me sto periodo è sterile comunque cambierò praticamente pochissimo, solo l'esca (arenicola e cannello, e cefali) e gli ami scendo dai 0trati ai non 0rati (ovviamente continuo a insidiare serra col 5/0)

    Mah........sarà!?!? Io ho sempre fatto i pesci più belli a marzo/aprile, e l'hanno scorso ho fatto 7 spigole tra giugno ed agosto. La più piccola era 1,2 chili............vuoi sapere le altre!?!?!?
    Ragazzi, i tempi sono cambiati, in certe spiagge oramai si trovano lecce, serra, spigole, ricciole e cazzi vari................in pratica hai più possibilità di fare il pescione a mare mosso d'estate che d'inverno.

    Ovviamente, parlo della Sardegna, non so da te come stanno le cose.


    Ancos

    Campania.
    Maggio.
    Maestralata furiosa (niente 028 in bobina Andrè , LMAO!).
    'O Francese, Nikolasan e io.
    Spinola di 3,3, 1,2 e 1 kg.
    Anche a giugno si pigliano ma il clou qui è dal 15 dic al 15 gennaio (negli ultimi 10 anni).
     
    Top
    .
  10. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sempre canne 4 - 8 oz pen 525 con 35 ( 37 reale) e 7 ht con 31 .....mare calma pescaa orate uso i beach bomb da 4 e 5 oz ...
    la el nino della maver con 25 in bobbina e usa..o oltra anellide
     
    Top
    .
24 replies since 30/3/2005, 13:40   574 views
  Share  
.