Vorrei EVOLVERMI

Lo Faccio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felinux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piscaturiello @ 14/6/2008, 16:18)
    Fabbrì, facciamo ben attenzione, non ho detto affatto che ci sono situazioni NON affrontabili con rip&rot, ho detto che a mio parere ci sono condizioni in cui con tele e fissi si possono avere meno problemi... Una su tutte, personalmente, è quando ho molto vento contro, in quel caso un fisso mi dà meno problemi, ma non è detto che se voglio lanciare a 60m non posso farlo con rip&rot... mi son fatto capire meglio? :)

    Cesare, vorrei sciogliere per bene questo dubbio, ai fatti, io trovo i migliori vantaggi nell'uso di rip&rot proprio nelle condizioni di forte vento frontale, ho ancora in mente i frustranti ricordi di quando con fisso e tele affrontavo le grecalate ed al massimo raggiungevo il gradino di risacca, mentre ora, nonostante la mia pochezza tecnica, riesco a superare agevolmente quel "limite".
    Però questo mio punto di vista ha dei limiti, ad esempio le tele che utilizzavo erano tutti modelli "entry level" (...mmmh, ma anche le mie rip, suveran), poi l'utilizzo di rip&rot mi ha costretto a crescere tecnicamente (anche se di poco)....... :wacko: maronnnn!!
    Mi sa che non ne esco più!!! :unsure:
     
    Top
    .
  2. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Felinux @ 14/6/2008, 18:36)
    [
    Mi sa che non ne esco più!!! :unsure:

    e perchè, ne dovresti uscire????? personalmente no ne sento il bisogno :D :D ci sguazzo troppo bene :woot: :woot: :wub: :wub:

    Angelo :)
     
    Top
    .
  3. Felinux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aò, ma che ci sguazzi a vedermi rincojionito nel mio amletico dubbio??? :P

    No perché dal tetro tunnel di rip&rot non ne verrò mai fuori.....pensa che la mia prima rip la portavo a letto con me la notte :wub:

     
    Top
    .
  4. morgan79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Felinux @ 14/6/2008, 19:02)
    No perché dal tetro tunnel di rip&rot non ne verrò mai fuori.....pensa che la mia prima rip la portavo a letto con me la notte :wub:

    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quel che mi riguarda ho iniziato con tele e fissi, senza problemi. passando da tele semplici a tele più impegnative. a quel punto mi sono detto...perchè non provare rip anche col fisso? da lì il passo alle rip col rot è stato breve. sono comunque in una fase di transizione che dovrebbe durare almeno un paio di anni. al momento pesco a surf con rip+fisso e rip+rot. a secondo delle situazioni uso le uno o le altre...o contemporaneamente.
    per quel che mi riuarda, al momento non uso più telescopiche a surf ma solo rip 3-6 oz, 4-7 oz, 4-8oz. e ci pesco in tutte le situazioni. la convenienza di un mulo fisso è quello di poter cambiare bobina velocemente, passara da un 30 al 40 in bobina è una cosa importante. così come l'impossibilità di fare parrucche e non perdere tempo nei momenti buoni. ma credo che l'esperienza sull'utilizzo giochi il suo ruolo in maniera fondamentale.
     
    Top
    .
  6. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shark.rm @ 15/6/2008, 11:22)
    sono comunque in una fase di transizione che dovrebbe durare almeno un paio di anni. al momento pesco a surf con rip+fisso e rip+rot. a secondo delle situazioni uso le uno o le altre...o contemporaneamente.

    Devo dedurre che avrai rip con anellatura da fisso e rip con anellatura da rotante.

    Invece la mia prima esperienza con rip e rotante risale a molti anni fà, al periodo di Paul Kerry e le mitiche HPB; con caparbietà e molto allenamento ( andavo a provare quasi tutti i giorni) avevo raggiunto un buon livello: poi gli impegni di lavoro non mi pemettevano di dedicare quel tempo necessario che la ripartita + il rotante richiedono e passai ad utilizzare le telescopiche con mulo fisso anche perchè nelle spiagge da me frequentate ( spiagge con fondali bassi) l'ultimo frangente è facilmente raggiungibile con tali attrezzi purchè abbinati ad una buona tecnica di lancio ; inoltre tele + fisso sono più facimente gestibili e non c'era il pericolo di quelle fastidiose parrucche. Da un pò invece stò riprendendendo confidenza con rip e rot ( è proprio vero che il primo amore non si dimentica mai) anche se riprendere è dura: dopo tantissimi anni è come iniziare di nuovo. Ma non mi scoraggio perchè la voglia mi è ritornata e quando una cosa la si vuole i risultati prima o poi arrivano.
     
    Top
    .
  7. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con oli densi e mag le parrucche ormai sono eventi rari a meno di cazzate ns

    i nuovi rotanti sono tutti "amici" a pesca ormai

    imo
     
    Top
    .
  8. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 15/6/2008, 14:09)
    con oli densi e mag le parrucche ormai sono eventi rari a meno di cazzate ns

    i nuovi rotanti sono tutti "amici" a pesca ormai

    imo

    Si questo è vero ed in effetti una grossa mano nel cominciare me l'ha fornita il mulinello, con il penn 525 mag extra mi sono trovato benissimo,certo è un mulinello appositamente da pesca (ed è per questo che l'ho comprato) ma sono più le volte fino ad ora che l'ho portato in pedana.
    Aho ma poi se c'è la passione non è qualche parrucca ogni tanto a fermarti,se basta questo è meglio lasciar perdere . :)
     
    Top
    .
  9. Matley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriel60 @ 14/6/2008, 18:49)
    CITAZIONE (Felinux @ 14/6/2008, 18:36)
    [
    Mi sa che non ne esco più!!! :unsure:

    e perchè, ne dovresti uscire????? personalmente no ne sento il bisogno :D :D ci sguazzo troppo bene :woot: :woot: :wub: :wub:

    Angelo :)

    A voi stò tunnel vi piace così tanto che ve lo siete anche arredato! :D :D :D :D :D

    CITAZIONE (Gabry80 @ 15/6/2008, 16:38)
    CITAZIONE (vance @ 15/6/2008, 14:09)
    con oli densi e mag le parrucche ormai sono eventi rari a meno di cazzate ns

    Aho ma poi se c'è la passione non è qualche parrucca ogni tanto a fermarti,se basta questo è meglio lasciar perdere . :)

    E io veolo appoggio a tutta callara!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :D


    Prendiamo un abu mag 6500 ad esempio, con olio 15/40 (che non è neanche così denso) mag a 8, senza centrifughi.... è I M P O S S I B I L E imparruccare!



     
    Top
    .
  10. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anni 55 :( mi sono evoluto troppe vorte ..Dalle canne in fenolico alle prime rip da fisso a le attuali rip tecniche e x tutti i range..
    Dai mitici 498 ai Daiwa Tournament 9000 a qlk rot PROCASTER 55 H ... :rolleyes: Agli attual Penn..Abu ..Daiwa sl ....
    Delle tele un solo rimpianto :cry: ...La comodita' del trasporto e il poter averle sempre nel cofano della macchina ,pronte x qualsias occasione.. ;) ...Cosa che le rip non ti concedono...Le lasci in macchina ce ne ritrovi "4 .."
    ..Pesco e continuero' con rip e rot ,fino a che je la faro'....
    ..A 70 ANNI ..Mi ri-evolvero' .......n'antra vortaa :woot: :D :D
     
    Top
    .
  11. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brezza53 @ 15/6/2008, 19:00)
    ..Pesco e continuero' con rip e rot ,fino a che je la faro'....

    Hai detto bene Walter ed io ti quoto e straquoto. image image image
     
    Top
    .
  12. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brezza53 @ 15/6/2008, 19:00)
    Ho anni 55 :( mi sono evoluto troppe vorte ..Dalle canne in fenolico alle prime rip da fisso a le attuali rip tecniche e x tutti i range..
    Dai mitici 498 ai Daiwa Tournament 9000 a qlk rot PROCASTER 55 H ... :rolleyes: Agli attual Penn..Abu ..Daiwa sl ....
    Delle tele un solo rimpianto :cry: ...La comodita' del trasporto e il poter averle sempre nel cofano della macchina ,pronte x qualsias occasione.. ;) ...Cosa che le rip non ti concedono...Le lasci in macchina ce ne ritrovi "4 .."
    ..Pesco e continuero' con rip e rot ,fino a che je la faro'....
    ..A 70 ANNI ..Mi ri-evolvero' .......n'antra vortaa :woot: :D :D

    Grande Walter :D
     
    Top
    .
  13. Jakòmò74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brezza53 @ 15/6/2008, 19:00)
    Ho anni 55 :( mi sono evoluto troppe vorte ..Dalle canne in fenolico alle prime rip da fisso a le attuali rip tecniche e x tutti i range..
    Dai mitici 498 ai Daiwa Tournament 9000 a qlk rot PROCASTER 55 H ... :rolleyes: Agli attual Penn..Abu ..Daiwa sl ....
    Delle tele un solo rimpianto :cry: ...La comodita' del trasporto e il poter averle sempre nel cofano della macchina ,pronte x qualsias occasione.. ;) ...Cosa che le rip non ti concedono...Le lasci in macchina ce ne ritrovi "4 .."
    ..Pesco e continuero' con rip e rot ,fino a che je la faro'....
    ..A 70 ANNI ..Mi ri-evolvero' .......n'antra vortaa :woot: :D :D

    Complimenti veamente per la coerenza massiccia!!!
    Mi sache tu la sai lungaaaaaaa
    ;)


    Il discorso è interessante, il fatto di non cercare il "pescione"con la distanza, il fatto del comportamento della RIP in fase di"cattura"...............IL FATTO E'CHE QUI IL PESCE SE LO SO' MAGNATO TUTTO!!!!


    Vongolare, turbosoffianti, retine a centinaia, tramagli, e quello stronzo che passa la retina a 50metri 4 volte il giorno fanno un massacro. I cappotti si sprecano.

    Cercate di capirmi : Secondo voi piazzare in finale le mie esche decine di metri piu avanti, specie quando serve, porterà novità e giovamento, o sarà una spesa invana???? Tante volte penso he anche i soli 5,5€ di una scatola di usa siano gia tanto....... CAZZO MA CHE UN VERME RAGAZZI FRA UN PO COSTA PIU DE N'ORATA.....

    Va bè non c'entra na s@ga..... ( è ke torno adesso da un bel cappotto, maledizione........... image image image image Borgopio )

    Comunico però che la mia pendenza a questo punto è sempre piu per "l'evoluzione" :)
     
    Top
    .
  14. gabriel60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakòmò74 @ 15/6/2008, 22:55)
    [

    Il discorso è interessante, il fatto di non cercare il "pescione"con la distanza, il fatto del comportamento della RIP in fase di"cattura"...............IL FATTO E'CHE QUI IL PESCE SE LO SO' MAGNATO TUTTO!!!!
    questo purtroppo stà diventando una realtà :(Vongolare, turbosoffianti, retine a centinaia, tramagli, e quello stronzo che passa la retina a 50metri 4 volte il giorno fanno un massacro. I cappotti si sprecano.
    anche quì non posso darti torto
    Cercate di capirmi : Secondo voi piazzare in finale le mie esche decine di metri piu avanti, specie quando serve, porterà novità e giovamento, o sarà una spesa invana???? Tante volte penso he anche i soli 5,5€ di una scatola di usa siano gia tanto....... CAZZO MA CHE UN VERME RAGAZZI FRA UN PO COSTA PIU DE N'ORATA.....

    a me è servito, sopratutto se il poco pesce che gira stà fuori portata di telescopica;)

    Va bè non c'entra na s@ga..... ( è ke torno adesso da un bel cappotto, maledizione........... image image image image Borgopio )

    Comunico però che la mia pendenza a questo punto è sempre piu per "l'evoluzione" :)

    giacomo te l'ho detto, quando vuoi toglierti qualche dubbio, sentiamoci, se posso darti una mano ;)

    Angelo :)

    Edited by gabriel60 - 16/6/2008, 09:32
     
    Top
    .
  15. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rombo53 @ 15/6/2008, 13:31)
    CITAZIONE (shark.rm @ 15/6/2008, 11:22)
    sono comunque in una fase di transizione che dovrebbe durare almeno un paio di anni. al momento pesco a surf con rip+fisso e rip+rot. a secondo delle situazioni uso le uno o le altre...o contemporaneamente.

    Devo dedurre che avrai rip con anellatura da fisso e rip con anellatura da rotante.

    esatto. ho 2 UM exploit 3-6 con ultegra 10000xt - una silstar belfiori 4-8 con rotz....in arrivo secondo rotz e sono alla ricerca di una sidewinder (in alternativa...ma solo per il costo...una kompressor sport)
     
    Top
    .
76 replies since 8/6/2008, 10:03   1690 views
  Share  
.